View Full Version : Tastiera speciale per...
Zimmemme
09-01-2006, 18:22
... Maya, 3DStudio, Rhino, Photoshop e compagnia briscola!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5572
Non per smorzare l'entusiasmo, ma a parte le immagini sui tasti, e il design, non è che abbia nulla di rivoluzionario. In fondo ognuno può personalizzare le proprie shourtcut per ogni applicazioni.
In particolare quella una di quelle che si vede sul sito hai il "loyout" per photoshop. Dopo un po' di uso lo si ricorda anche senza immagini :D
Zimmemme
09-01-2006, 18:37
Si, ok, come tutte le cose che fai abitualmente.
Questa tastiera serve, infatti, per quelle cose che NON fai abitualmente.
:)
Ciao.
Zimmemme
09-01-2006, 19:03
Tipo...
Quando usi Gimp, quando giochi ad un gioco di strategia, quando usi Blender ecc. ecc.
la_piaga
10-01-2006, 01:00
Se devo essere sincero la tastiera la guardo pochissimo e quando butto l'occhio perchè non ho la mano sx in posizione associo istantaneamente le lettere ai comandi che mi servono. Questo gingillo a parer mio è solo una bellissima tamarrata che, se il prezzo non sarà proibitivo, prenderò comunque in cosiderazione visto il mio pallino per le tastiere ma sinceramente non credo aumenterà la mia produttività.
Zimmemme
10-01-2006, 08:19
Se devo essere sincero la tastiera la guardo pochissimo e quando butto l'occhio perchè non ho la mano sx in posizione associo istantaneamente le lettere ai comandi che mi servono. Questo gingillo a parer mio è solo una bellissima tamarrata che, se il prezzo non sarà proibitivo, prenderò comunque in cosiderazione visto il mio pallino per le tastiere ma sinceramente non credo aumenterà la mia produttività.
Ok, tu non guardi la tastiera perchè oramai sai a memoria i tasti.
Ma se usi programmi con poca frequenza allora questa tastiera potrebbe tornare utile eccome!
Madò è troppo bella... solo costerà un botto!
Curiosità, voi che mouse usate?io ho il logitech mx310 ma mi capita di trovarlo troppo poco sensibile, forse mi servirebbe un mouse piu preciso!
...ok per chi conosce già gli shortcut potrebbe nn servire ma in fase di apprendimento la vedo molto utile...risparmierà di dover aprire i menu e vedere a che tasto corrisponde il comando...è un bel risparmio di tempo.
DeeezNuuutz
10-01-2006, 13:05
...è solo una bellissima tamarrata...
uahahahahahah è vero, però sinceramente a me farebbe comodo per programmi come autocad, certi comandi sono lunghi e quando me li ricordo magari sbaglio pure scrivendoli!!
Curiosità, voi che mouse usate?
Logitech Mx 510 :cool:
Zimmemme
10-01-2006, 16:33
Un Trust del caxxo. :mbe:
la_piaga
10-01-2006, 16:34
Curiosità, voi che mouse usate?io ho il logitech mx310 ma mi capita di trovarlo troppo poco sensibile, forse mi servirebbe un mouse piu preciso!
Io uso un mx300 senza zavorra e mi trovo piuttosto bene; riguardo la scarsa sensibilità, hai installato il mouseWare?
Comunque sia mi hanno parlato benissimissimo del G5 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2142,CONTENTID=10715).
Un Trust del caxxo. :mbe:
e ti trovi bene?io con questo, quando tengo una visuale distante per capire cosa sto spostando devo muoverlo di micromillimetri è allucinante :muro:
Io uso un mx300 senza zavorra e mi trovo piuttosto bene; riguardo la scarsa sensibilità, hai installato il mouseWare?
Comunque sia mi hanno parlato benissimissimo del G5 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2142,CONTENTID=10715).
Sarebbero i driver del modem?no non li ho installati, ora voglio provare... magari migliorerebbe le cose anche avere un tappetino apposta per mouse ottici!
Zimmemme
10-01-2006, 19:19
Mi trovo benissimo!
Del mouse bisogna guardare 1) che sia ottico, 2) la risoluzione!
Poi, dipende anche come lo setti da Windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.