PDA

View Full Version : Soluzione più leggera ed efficace allo stesso tempo

digital_brain
09-01-2006, 18:52
Norton Internet Security + AdAware
Nod32 + AdAware + Ewido + ZoneAlarm(oppure sygate)

Qualè la soluzione più leggera che non rallenta troppo le prestazioni,ma al tempo stesso più sicura ed efficace?
Io stavo con la prima soluzione e mi trovavo bene per quanto riguarda la sicurezza e la sua autonomia nel gestire tutto e la facilità dei ciò che devo gestire io (firewall)

Ora sto provando la seconda,ma mi sembra anche pesantuccia e poco gestibile.
Sbaglio?
Altre???

Ferdy78
09-01-2006, 18:58
:D ....ma hai risolto con ewido? :)

Comunque la mia configurazione è kav 5.0.390 pro, adaware pro (con adwatch disabilitato), spywareblaster 3.5.1 (fa solo immunizzazione) e dulcis in fondo come firewall quello di xp sp2 pratico leggero et efficace se sai di non avere porcherie ed usi il cervello mentre navighi ;)

Ps usando ff sei ok :)

PPS non sbagli: anche se magari potresti piallare adaware...visto che hai ewido e di questo disabilita il real time. vedi come va.

andorra24
09-01-2006, 18:58
Se ti trovavi bene con la prima soluzione perche' cambiare?

digital_brain
09-01-2006, 20:25
:D ....ma hai risolto con ewido? :)

Comunque la mia configurazione è kav 5.0.390 pro, adaware pro (con adwatch disabilitato), spywareblaster 3.5.1 (fa solo immunizzazione) e dulcis in fondo come firewall quello di xp sp2 pratico leggero et efficace se sai di non avere porcherie ed usi il cervello mentre navighi ;)

Ps usando ff sei ok :)

PPS non sbagli: anche se magari potresti piallare adaware...visto che hai ewido e di questo disabilita il real time. vedi come va.

credo di aver risolto con ewido,mi sembra molto potente.Ma lui non va in avvio automatico,vero??Dici che rende inutile adaware??

digital_brain
09-01-2006, 20:26
Se ti trovavi bene con la prima soluzione perche' cambiare?

Perchè mi rallentava in maniera esorbitante il portatile,pur essendo un pentium4!!!!

digital_brain
09-01-2006, 20:34
cmq sul fisso ho norton antivirus 2005 e non appesantisce per niente il sistema,si fa gli affari suoi e fa egregiamente il suo dovere.
Quale è più affidabile secondo voi tra norton e nod32?Ho visto nel sondaggio che usano in più nod32,ma è più efficente nel rilevare/eliminare virus??

andorra24
09-01-2006, 20:43
Quale è più affidabile secondo voi tra norton e nod32?Ho visto nel sondaggio che usano in più nod32,ma è più efficente nel rilevare/eliminare virus??
Il nod se la cava bene. Prova la versione trial e cosi ti togli ogni dubbio.

juninho85
10-01-2006, 00:41
service pack 2+antivir+sygate pro+spyware blaster+wwdc e nessun antispyware in real time

Wip3out
10-01-2006, 02:38
SP2+NIS 2005+Spybot S&D (modulo resident attivato)+SpywareBlaster (per l'immunizzazione)+ASquared (una passata ogni tanto) e nient'altro...fidato e liscio come l'olio non ho ancora beccato niente.

Periodicamente per scrupolo (ovviamente lo consiglio sempre a tutti perché è cosa buona e giusta) una scansione online con uno dei tanti tool (preferisco BitDefender perché ha un buon motore di scansione e oltre a rilevare pulisce anche, al contrario di altri servizi).