PDA

View Full Version : Rotto anche il 3° Maxtor, adesso urge un consiglio!

kbpsx
09-01-2006, 18:41
Non ci posso credere nell'arco di 4 anni mi si sono rotti 3 maxtor!! tutti con perdida di dati , errore di ridondanza ciclica e l'ultimo anche con il rumorino metallico che ha incominciato a perdere dati prorprio ieri... :muro: :muro:

Adesso mi serve un consiglio da voi esperti, considerando il fatto che nn comprerò mai più un maxtor in vita mia, devo sbrigarmi a comprarne uno nuovo prima di perdere completamente tutti i dati ,su quale marca mi butto? Preciso che nn vorrei spendere molto e quindi un taglio tra i 120 o 160gb (ata perchè la sk madre nn supporta il sata) e quindi Hitachi, WD o Segate? qual'è il più affidabile? nn vorrei trovarmi tra 1 anno con lo stesso problema del maxtor!

Ringrazio tutti , ciauz!

neo571
09-01-2006, 18:48
Ti consiglio un Western Digital della serie Caviar!!!
Come vai su WD,secondo me i migliori in assoluto!!!

Inlogitech
09-01-2006, 18:48
IO ho preso per me e per altri i Samsung e mi ci sono trovato benissimo....mai e dico mai rotto uno. Cmq sono ottimi pure i WD e i Seagate :)

kbpsx
09-01-2006, 19:05
Ho notato come per questo modello "Western Digital Caviar SE 160GB 8MB Hard Disk 160GB ATA100 7200RPM 8MB cache" ma anche altri che sono ATA100 invece che ATA133, si nota la differenza? anche per il buffer stesso dilemma... tra 2mb e 8mb quanto influisce?

sgrisol@verklok
09-01-2006, 19:23
Ho notato come per questo modello "Western Digital Caviar SE 160GB 8MB Hard Disk 160GB ATA100 7200RPM 8MB cache" ma anche altri che sono ATA100 invece che ATA133, si nota la differenza? anche per il buffer stesso dilemma... tra 2mb e 8mb quanto influisce?

tra ata 100 e 133 differenza nulla...
tra 2 e 8 mega pochissima ma cmq a vantaggio degli 8 chiaramente.
prendi quel disco che è bellissimo

anche io ho un maxtor con ridondanza ciclica.... :mbe:

Sniper 86
09-01-2006, 19:30
Assolutamente Seagate o WD ;)
Io negli ultimi 3 anni ho fatto fuori 6-7 Maxtor, ovviamente non li ricompro più :p

miciopazzo198x
09-01-2006, 19:33
io sto da 5 anni con un IBM 40gb è va di brutto LOL

se compro pc nuovo...WESTERN DIGITAL!

Occasus
09-01-2006, 21:17
io non capisco perché abbia un maxtor da 2,5 anni, sfruttato all'inverosimile che campa perfettamente :ciapet:

comunque l'hard disk che comprerò a breve sarà o wd o samsung e quello vecchio lo metto sull'xbox (se lo merita, dopo tutte le torture che ha subito) :fagiano:

Magnus81
09-01-2006, 22:05
E' anche una questione di sfiga secondo me...oltre che una conseguenza degli enormi volumi di produzione. Rendiamoci conto di qual'è il numero di HDD o di qualunque altra periferica interna, che vengono prodotti...purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco (ne è un esempio il mio ultimo sfortunato acquisto) ed è facile che qualcosa di non proprio perfettamente riuscito passi il controllo qualità (che tutte le aziende hanno) e arrivi in casa di qualche utente sfortunato...la cosa magica (?) è che si rompe sempre fuori garanzia! Anch'io sono un possessore di ben 4 hdd maxtor, li ho pagati poco e li sfrutto da anni...magari domani uno di questi mi abbandonerà (mi tocco),chissà..è la legge dei numeri....e della sfiga!

ZioNinni
09-01-2006, 23:09
io ti consiglio di stabilizzare la corrente..
Buy ciabatta con filtro o ups :)

kbpsx
10-01-2006, 00:17
io ti consiglio di stabilizzare la corrente..
Buy ciabatta con filtro o ups :)

Questo è vero , prima o poi lo farò sicuramente!

Scusate mi è venuto un dubbio, ma la garanzia per gli HD in italia è 1 o 2 anni?
Perchè ho ritrovato lo scontrino, la data d'acquisto è 05/07/04 nn è che sono ancora in garanzia? Sul sito della maxtor mi dice garanzia scaduta ma loro ovviamente calcolano dal momento in cui è stato fabbricato!
Che dite?

miciopazzo198x
10-01-2006, 01:17
su maxtor e WD (e anche seagate) 5 anni di garanzia

kbpsx
10-01-2006, 11:28
5 anni?? sei sicuro? Mi stai dicendo che se vado in negozio me lo cambiano? oppure soltanto spedendolo alla maxtor? ti sto chiedendo questo perchè sul sito della maxtor mi dice che la garanzia è scaduta, l'ho acquistato nel luglio 2004 quindi qualcosa nn torna :mbe: . Se fosse così sarei stracontento dato che mi prenderei al volo un bel WD citato sopra e il maxtor nuovo che tornerà indietro lo rinvenderei senza pensarci 2 volte!