PDA

View Full Version : Notebook morto


*alb*
09-01-2006, 17:21
Un mio amico si è ritovato da un momento all'altro il portatile morto, un acer.
Un momento prima andava e dopo essersi spento improvvisamente non si è più riacceso. Non si accendeva neanchè il led che segnala l'alimentazione di rete. Come immagino che sia i portatili avranno anche loro un modulo di alimentazione interna per trasformare i 12 volt di batterie o rete nelle alimentazioni necessarie al pc e quindi probabilmente sarà saltato qualcosa in questo punto. In un desktop si fa presto a cambiare un alimentatore ma come cavolo si fa con un portatile? Si trovano i ricambi? Moduli di questo tipo sono standardizzati? (pensavo ad esempio di fargli prendere un notebook guasto su ebay, però chi mi assicura che il pezzo sia uguale).
E comunque una settimana prima del tragico evento aveva smesso di funzionargli pure il lettore/masterizzatore dvd.
La garanzia dovrebbe essere scaduta.

CarloR1t
09-01-2006, 17:32
difficile a dirsi, se si era già guastato il dvd può esserci qualcosa sulla scheda madre. Quando non si è certi della natura di un guasto si perde un'infinità di tempo per niente a cercare di risolverlo da se. Potete cercare un riparatore non ufficiale se la garanzia è davvero scaduta o comprare un notebook nuovo di fascia bassa che di solito offre di più di un vecchio notebook di 2 anni fa. Sei sicuro che sia scaduta la garanzia, quando è stato acquistato?

*alb*
10-01-2006, 17:14
Mi ha detto che la garanzia è scaduta perchè ha comprato il portatile come azienda e non come privato. Comprando come azienda la garanzia è limitato ad un anno.


P.S. E' il primo messaggio che posto e mi rendo conto che questo forum è un casino atroce!! Ho postato il topic ieri e già oggi era finito in pagina 7. La funzione cerca non è ,molto utile (non sono neanche riuscito a trovare il topic!). per di più se apro questa forum con firefox si inchioda il browser.

tonyhouse
10-01-2006, 17:18
...nella scheda "profilo" sotto "elenco sottoscrizioni" puoi monitorare se ci sono reply ai thread che hai creato oppure risposto...
estremamente semplice e comodo...

CarloR1t
10-01-2006, 18:17
...nella scheda "profilo" sotto "elenco sottoscrizioni" puoi monitorare se ci sono reply ai thread che hai creato oppure risposto...
estremamente semplice e comodo...
i nuovi reply sono segnalati anche via email, con il link alla discussione, ancora più comodo... :)

x *alb* ci sono opinioni controverse alcuni hanno più volte detto nel forum che acer offrirebbe direttamente 2 anni di garanzia ai professionisti, provate a chiamare acer per una conferma, dicendo modello e data dell'acquisto, non so da quanto tempo potrebbe essere in vigore questa cosa, se mai è vera facci sapere!