PDA

View Full Version : Ma i monitor crt esistono ancora?

LotharInt
06-01-2006, 13:19
Salve a tutti,sarà forse per chi ci sta appresso una domanda banale ma..vorrei sapere se la sony nn produce definitivamente piu' monitors crt ..sui loro siti nn ce n'è piu' traccia....e neanche nei negozi...

NonnoNanni
09-01-2006, 16:40
Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare monitor. Uso il pc a casa solo per giocare (visto che per il resto del tempo ci lavoro) ed ho un Philips 109p di circa 3 anni fa.

Ho cercato in giro sui siti dei costruttori ma sembra che non si producano più crt.....a parte LaCie e pochissimi altri. E' vero o non ho trovato nulla io? Sony non fa più nulla crt?

Se fosse così chi è passato da crt a lcd ed è un maniaco delle "prestazioni" durante lunghissime videogiocate cosa ne pensa? Non vi sembra che la qualità dell'immagine sia veramente inferiore?

Grazie a tutti
Nanni

Adric
09-01-2006, 20:24
Sony, Hitachi e altre case non producono più nè CRT nè tubi catodici da più di un anno; si possono trovare delle loro rimanenze di magazzino nuove, oppure usate su siti di commercio elettronico, di asta o di utenti nell'apposita sezione mercatino di questo forum.
Ma ci sono altre case che i CRT li hanno ancora in produzione: ad esempio Samsung, Philips, LG, Iiyama ecc

Un elenco dei link ai siti delle marche di monitor lo trovate qui:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939

vi rimando comunque a:
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737

Se fosse così chi è passato da crt a lcd ed è un maniaco delle "prestazioni" durante lunghissime videogiocate cosa ne pensa? Non vi sembra che la qualità dell'immagine sia veramente inferiore?
in INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738
ci sono diverse discussioni sul confronto tra LCD e CRT, ciascuna per aspetti diversi.

Unisco (e chiudo) questi due thread similari.