PDA

View Full Version : firmware ufficiali o meno per fotocamere..

bluebox
09-01-2006, 16:49
Salve a tutti. il mio fotografo mi ha parlato della possibilità di trovarefirmware con funzioni aggiuntive su web. Spero di trovare qualcosa per permettere alla mia ixus 700 di scattare in raw, e magari di avere delle impostazioni manuali di esposizione e diaframma... per favore se sapete qualcosa....

:confused:

ciop71
09-01-2006, 17:22
Più che aggiuntive, nuovi versioni del firmware estendono o migliorano funzionalità esistenti.
In genere, vengono rilasciati per le reflex digitali e pochi altri modelli di fascia alta.
Una Ixus non potrà mai scattare in raw o avere impostazioni manuali.

frankie
09-01-2006, 18:34
ma il sito canon riporta:

Auto, Manuale, Digital Macro, Special scene (Ritratto, Fogliame, Snow, Beach, Fuochi d’artificio, Subacquea, Interni, Bambini e Cuccioli, Night Snapshot), Assistenza panorama, Video

Manual a cosa si riferisce quindi???

mi sa che per avere il manual bisogna andare almeno su una S70

marklevi
09-01-2006, 19:50
nelle ixus "manual" vuol dire regolazione del WB, correttore esposizione, poter spegnere (o forzare) il flash e cosucce simili... :rolleyes:

frankie
09-01-2006, 23:26
nelle ixus "manual" vuol dire regolazione del WB, correttore esposizione, poter spegnere (o forzare) il flash e cosucce simili... :rolleyes:

meno male che non l'ho presa ai tempi (ixus 3)

Oggi ho visto una foto di una ixus 55 fatta al tramonto ma aveva un rumore pazzesco, io lo stesso rumore l'ho a 800iso e non ho una reflex (S30)

dai dati exif l'iso era auto ma a quanto ne so sulla mia (S30) se l'iso è auto va da 50 a 100

come si comporta la 700???

mi pare che alcune ixus hanno il sensore da 1/2.5 e altre da 1/1.8 è vero?

marklevi
09-01-2006, 23:48
fai un giro su dpreview

bluebox
10-01-2006, 09:02
l'ho ricevuta come graditissimo regalo di matrimonio, è veloce compatta e robusta. le batterie hanno tenuto molto bene una guiornata di lavoro intenso.. (dalle 6,30 di mattina fino alle 10 di sera.) effettivamente è un po' rumorosa, ma la cosa che più mi disturba è il fatto che non posso bloccare l'esposizione.. il RAW è na finezza, la macchina è nata per stare in tasca e null'altro... Avevo più che altro sentito di siti russi che su riechiesta aggiungono funzioni viafirmware alle macchine, ma non ho avuto il tempo di approfondire...

de_nome_lanicon
10-01-2006, 10:17
Veramente l'esposizione si può bloccare... leggi il manuale. ;)

Nn puoi impostare i valori ma la foto che hai mostrata ti sarebbe venuta bene

marklevi
10-01-2006, 13:49
mi sembra che con le ixus per bloccare l'esposizione serva un espediente: premere a metà per bloccare af ed esposizione, premere a fondo per scattare, Non mollare completamente il tasto di scatto: alzare un po ma tenere sempre a metà, fare un secondo scatto e poi un terzo...

non posso provare ma dovrebbe funzionare