PDA

View Full Version : Asus M6V o Z7000 Help upgrade ed altre info

kingarthur1976
09-01-2006, 15:05
Salve a tutti ragazzi,

questo è il mio primo 3d ed ho deciso di scriverlo dopo averne letti parecchi, siete un gruppo di ragazzi preparati perciò vi sottopongo le mie domande.
Circa un anno fa ho comprato un Portatile Asus che porta come codice Z7000CE, modello che dopo accurate ricerche pare non esista, ho poi intuito che è uguale all'M6V... risulta anche a voi ? ed ora vi faccio alcune domande.
Ho intenzione di fare un hupgrade al pc aumentando la Ram da 512 a 2 Gb cambiare l'hard disk con uno piu' capiente e performante e magari cambiare anche il processore che è un centrino, per info : http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/specifiche.asp?id=56

Secondo il vostro parere è possibile ? è un'operazione che posso eseguire a casa da solo ? considerando che smonto e rimonto pc da circa 14 anni ma mai portatili ? se poi poteste segnalarmi anche dei siti su cui trovare il materiale che cerco ve ne sarei davvero grato.

danello
09-01-2006, 15:23
Salve a tutti ragazzi,

questo è il mio primo 3d ed ho deciso di scriverlo dopo averne letti parecchi, siete un gruppo di ragazzi preparati perciò vi sottopongo le mie domande.
Circa un anno fa ho comprato un Portatile Asus che porta come codice Z7000CE, modello che dopo accurate ricerche pare non esista, ho poi intuito che è uguale all'M6V... risulta anche a voi ? ed ora vi faccio alcune domande.
Ho intenzione di fare un hupgrade al pc aumentando la Ram da 512 a 2 Gb cambiare l'hard disk con uno piu' capiente e performante e magari cambiare anche il processore che è un centrino, per info : http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/specifiche.asp?id=56

Secondo il vostro parere è possibile ? è un'operazione che posso eseguire a casa da solo ? considerando che smonto e rimonto pc da circa 14 anni ma mai portatili ? se poi poteste segnalarmi anche dei siti su cui trovare il materiale che cerco ve ne sarei davvero grato.

Puoi fare tutto da te, probabilmente il procio sarà il meno accessibile, ma se smonti pc da 14 anni lo trovi in un nanosecondo...
Spenderai almeno 500-600 euro (che PM vuoi???), secondo me non ne vale la pena, aspetta 6 mesi, rivendi e compra un note nuovo...

kingarthur1976
09-01-2006, 15:32
Non avendo ben capito che modello di portatile ho non ho idea di quale processore potrei montare al massimo :muro: cmq visto che cambio metterei il top compatibile alla mia MB... conosci qualche negozio online dove trovare questa robina ?

danello
09-01-2006, 15:40
Non avendo ben capito che modello di portatile ho non ho idea di quale processore potrei montare al massimo :muro: cmq visto che cambio metterei il top compatibile alla mia MB... conosci qualche negozio online dove trovare questa robina ?

Guarda, il procio più prestante per la tua mobo costa 600-700 euro, andrai sul Pentium M 770-780...
Disco ottimo e capiente...160 euro circa...
ram...2 banchi da giga, in Italia almeno 200 euro...
così diventano più di 1000 euro, e già a 500 era sconsigliabile.
che procio hai?
Il 730 o 740?
Questo vale per tutti gli shop italiani, più o meno.
Magari dai un occhio a Trovaprezzi.it, fa un check sui migliori shop online.
Se cerchi tra i seller di ebay risparmierai un bel po', ovviamente da venditori esteri.
MA ripeto, non fare ca**ate, non ne vale la pena... ;)

kingarthur1976
09-01-2006, 15:59
Ho il 730 Centrino 1,60 Mhz... non è facile trovare processori per note su internet... cmq almeno le memorie vorrei comprarle...
A proposito grazie per le risposte sei molto gentile.

danello
09-01-2006, 16:04
Ho il 730 Centrino 1,60 Mhz... non è facile trovare processori per note su internet... cmq almeno le memorie vorrei comprarle...

In Italia non ne trovi di proci, vai di ebay...
per la ram guarda Trovaprezzi, o anche lo shop "informaticaperte" di ebay italia.
Se poi compri su ebay hong kong risparmi ulteriormente.

NuT
09-01-2006, 17:24

Non capisco perché tu voglia cambiare questo processore, va ancora benone adesso e la spesa per affrontare l'upgrade non ne giustifica l'upgrade nelle prestazioni.