PDA

View Full Version : OC GeForce 3 ti200

topastro89
09-01-2006, 15:02
ciao a tutti.
Mi son ritrovato in casa un vecchio pc equipaggiato con una Siluro GeForce3 Ti200, quella con il dissi attivo e anche sulla memorie per intenderci..
Volevo sapere fino a che frequenza posso spingere cervello e memorie senza creare problemi al dissy originale, se esistono dei driver apposta (come gli omega) e con che programmi sarebbe meglio spingere? :confused:
Grazie in anticipo a tutti!ciaoo :D

nickdc
09-01-2006, 17:05
ciao a tutti.
Mi son ritrovato in casa un vecchio pc equipaggiato con una Siluro GeForce3 Ti200, quella con il dissi attivo e anche sulla memorie per intenderci..
Volevo sapere fino a che frequenza posso spingere cervello e memorie senza creare problemi al dissy originale, se esistono dei driver apposta (come gli omega) e con che programmi sarebbe meglio spingere? :confused:
Grazie in anticipo a tutti!ciaoo :D
per le frequenze massime devi trovarle tu, prova a poco a poco ad alzarle e a fare dei bench, quando vedi artefatti significa che oltre quelle frequenze non puoi andare, conviene che le abbassi!
per le temperature devi monitorarle dal pannello dei driver della vga, se dopo qualche ora di test o giochi stanno su 40-50 gradi, max 50-60 allora sei ok! se superi questi valori ti consiglio di usare un dissipatore piuu efficiente o scendere un po con le frequenze!
come programma per overcloccare la vga puoi usare i Coolbit che si integrano al pannello dei driver della scheda ;)

topastro89
09-01-2006, 20:04
oky ho capito. Proverņ e ti farņ sapere! ciao :D