PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] MSI K8N Diamond Plus

Cimmo
09-01-2006, 15:41
E' uscita una nuova scheda madre MSI: MS-7220 con l'Nforce4 SLI 16x e c'e' una novita': la prima scheda madre che integra una Creative Sound Blaster Audigy SE

Tra le altre novita':
• 2 connettori pci-express 1x
• 1 connettore pci-express 4x
• voltaggio delle memorie da 2.6V a 3.2V in normal mode e da 3.3V a 4.1V in boost mode

NEW LIMITED EDITION:
e' uscita anche una versione chiamata appunto "K8N Diamond Plus Limited Edition" che include il MSI Tube Panel, per maggiori informazioni ecco il link...
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=1&id=1797

http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7220.jpg

PAGINA UFFICIALE MSI:
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=710

BIOS UFFICIALI:
http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=710&kind=1

MANUALE:
http://www.msi.com.tw/program/support/manual/mnu/spt_mnu_detail.php?UID=710&kind=1

RECENSIONI:
• HardwareZone - 17 dic 2005: http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=6&id=1787
• t-break - 19 gen 2006 - Limited Edition: http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=mobos&id=428
• Tom's Hardware - 26 gen 2006 - Limited Edition: http://www.tomshardware.com/2006/01/26/msi_k8n_diamond_plus/

PREZZI NEGLI SHOP ON-LINE ITALIANI:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=msi+k8n+diamond+plus&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

CPU

• Supports Socket 939 for AMD® Opteron™, Athlon™ 64 X2 Dual-Core / Athlon™ 64 FX / Athlon™ 64 processor
• Supports up to 4800+ or higher CPU
• Supports AMD® Cool'n'Quiet technology

Chipset

• NVIDIA® GeForce nForce4 SLI x16 SPP(C51D) Chipset
- HyperTransport link to the AMD Athlon 64 FX / Athlon 64X2/ Athlon 64 CPU
- HyperTransport supporting speed up to 1GHz (2000MT/s)
- Supports 1 PCI Express x16 interface

• NVIDIA® nForce4 SLI x16 MCP(nForce4 SLI) Chipset
- Supports 1 PCI Express x16/ 2 PCI Express x1/ 1 PCI Express x2 connection
- Two independent SATA controllers, for four drives
- Dual Fast ATA-133 IDE controllers
- IEEE802.3 NVIDIA MAC for 1000BASE-T

Main Memory

• Supports dual channel DDR 266/333/400, using four 184-pin DDR DIMMs.
• Supports a maximum memory size up to 4GB.
• Supports 2.6V DDR SDRAM DIMM.

Slots

• Supports two PCI Express x16 slot (supports PCI Express Bus specification v1.0a compliant)
• Supports two PCI Express x1 slots (support PCI Express Bus specification v1.0a compliant)
• Supports 1 PCI Express x4 slot interface, supports PCI Express x2 transfer rate
(supports PCI Express Bus specification v1.0a compliant)
• Two 32-bit v2.3 Master PCI bus slots (support 3.3v/5v PCI bus interface).

On-Board IDE

• An IDE controller on the NVIDIA nForce4 SLI chipset provides IDE HDD/CD-ROM with PIO,
Bus Master and Ultra DMA133/100/66 operation modes.
- Can connect up to 4 IDE devices

On-Board SATA

• NV RAID supports 4 SATA II ports(SATA 1 to 4). Transfer rate is up to 300MB/s.
• Silicon Image's SATA RAID supports another 2 SATA II ports. (SATA 5 and 6)
- Transfer rate is up to 300MB/s.

NV RAID (Software)
• RAID 0 or 1, 0+1, 5, JBOD is supported
• Supports up to 4 SATA HD

Silicon Image's SATARAID™ (Software)
• RAID 0 or 1 and multiple RAID groups are supported
• Support up to 2 SATA devices connected to a single controller

Audio

• Creative sound Blaster Audigy hardware audio
- 24-bit / 96KHz audio quality
- Up to 100db SNR clarity
- 7.1 Channel output supported
- Supports S/PDIF digital interface
- PCI 2.3 Specification compliant

LAN

• Supports dual LAN jacks
- PCI LAN supports 10/100/1000 Fast Ethernet by Marvell 88E1115 PHY.
- PCI Express LAN supports 10/100/1000 Fast Ethernet by Marvell 88E8053

IEEE1394

• VIA 6306 chipset
- Supports up to three 1394 ports. (Rear panel x1, pinheader x2)
- Transfer rate is up to 400Mbps

Internal I/O Connectors

- ATX 24-pin power connector
- ATX 4-pin VGA power connector
- 8-pin ATX 12V power connector
- CPU / Power / System / NB FAN connectors
- CD-in connector
- Clear CMOS button
- IrDA infrared module header
- Chassis intrusion switch connector
- Select DDR power jumper
- Front panel audio connector
- Front panel connector
- D-Bracket2 connector
- 2 x IEEE1394 connector support additional 2 ports
- 3 x USB 2.0 connector support additional 6 ports
- 1 x Floppy disk drive connector
- 6 x Serial ATA connectors
- 2 x ATA133 HD connectors

Back Panel I/O Ports

- 1 x Parallel port
- 1 x Serial port (COM 1)
- 1 x PS/2 keyboard
- 1 x PS/2 mouse
- 1 x Coaxial SPDIF out
- 1 x IEEE1394 Port
- 1 x 6 in 1 audio jack (S/SPDIF out)
- 4 x USB 2.0 ports
- 2 x RJ45 LAN jack

BIOS

• The mainboard BIOS provides "Plug & Play" BIOS which detects the peripheral devices and
expansion cards of the board automatically.
• The mainboard provides a Desktop Management Interface(DMI) function which records your
mainboard specifications.

Dimension

• 30.4cm(L) x 24.4cm(W) ATX Form Factor

Mounting

• 9 mounting holes.

Zannawhite
09-01-2006, 15:44
Che motherboard spettacolare :O
Spero che abbiano risolto qualche bug presente sulla versione K8N SLI Platinum , esempio incompatibilità in overclokking con CPU AMD core Winchester :mbe:

La prenderei solo per la scheda audio, una Audigy 1 :O :sofico:
spettacolare anche il discorso FANLESS con heatpipe per il chipset nforce4.

Questa soluzione mi spaventa, pensando al dissipatore che monto, Zalman CNPS9500 Led, infatti la ventilazione risulta essere parallela alla mainboard e non perpendicolare come i normali dissipatori.Questo implica una minore ventilazione sui condensatori e su tutto ciò che è attaccato alla scheda.

Chissà cosa ne pensa quel dissipatore passivo :wtf:

soalle
11-01-2006, 14:46
Certo che se uno dovesse cambiare mobo, gli converebbe aspettare direttamente il nuovo socket... :p

Zannawhite
11-01-2006, 14:55
Certo che se uno dovesse cambiare mobo, gli converebbe aspettare direttamente il nuovo socket... :p
Speriamo che con il nuovo socket 940 M2 , implementino direttamente una Audigy 2 :) :D

Cimmo
11-01-2006, 16:39
giusto, ma in quel caso poi bisogna cambiare anche processore e ram...

Cimmo
17-01-2006, 19:58
nessuno si e' comprato sta mobo? Daiiiii... :p :D

lzeppelin
17-01-2006, 23:24
ho dato un occhio al bios,
Voltaggio ram fino a 4.1 Volt!
Un po' troppi menù però!

Cimmo
18-01-2006, 00:19
ho dato un occhio al bios,
Voltaggio ram fino a 4.1 Volt!
Un po' troppi menù però!
da aggiungere tra le novita'...

Zannawhite
24-01-2006, 11:36
Non ci posso credere, la versione limited l'hanno corredata con l'amplificatore COOLER MASTER Muskeeter 3 Vacuum Tube silver corredato di
un doppio diodo come pre-amplificatore audio. :D:D

Fanno sempre le cose alla grande in casa MSI, però alla fine si parla sempre e solo bene di ASUS :doh:

Cimmo
26-01-2006, 16:32
aggiunta la recensione di oggi di Tom's Hardware, che recensisce proprio la LE :cool:

Dragon2002
26-01-2006, 16:54
Spettacolosa se solo avessi gli euro per prenderla.

Cimmo
06-02-2006, 15:44
altra recensione che mi era sfuggita...

Zannawhite
06-02-2006, 20:40
Ho sentito nel Thread della K8N SLI Platinum del fatto che il chipset della scheda sonora Sound Blaster Live 24! sia il medesimo della Audigy SE :O :wtf:

Cimmo
06-02-2006, 20:55
Ho sentito nel Thread della K8N SLI Platinum del fatto che il chipset della scheda sonora Sound Blaster Live 24! sia il medesimo della Audigy SE :O :wtf:
si sembra lo stesso, il CA0106, ma non so se e' identico o solo una miglioria... boh!

pitanen
06-02-2006, 21:24
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che stò facendo il filo a stà scheda. La cosa che mi pare strana, a parte il lungo lasso di tempo intercorso tra la presentazione e la sua commercializzazione, la freddezza con cui è stata accolta dai potenziali acquirenti....... :boh: !! Esperienze dirette sul "campo", da parte di utenti, non ne ho lette

Cimmo
07-02-2006, 13:55
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che stò facendo il filo a stà scheda. La cosa che mi pare strana, a parte il lungo lasso di tempo intercorso tra la presentazione e la sua commercializzazione, la freddezza con cui è stata accolta dai potenziali acquirenti....... :boh: !! Esperienze dirette sul "campo", da parte di utenti, non ne ho lette
secondo me frena un po' il prezzo, perche' come scheda mi sembra ottima!

Poroppopperos
18-02-2006, 18:07
ho ordinato una k8n diamond normale che dite per uno come me che ha intenzione di orvercloccare e farci grafica come animazione 3d e montaggio video montosu un amd x2 4200 è meglio la plus o va bene anche quella che ho ordinato , dell' audio non me ne frega nulla premetto,nel caso sapete dove posso trovarla a milano o comunque ordinare a milano in un negozio?

Cimmo
19-02-2006, 17:55
ho ordinato una k8n diamond normale che dite per uno come me che ha intenzione di orvercloccare e farci grafica come animazione 3d e montaggio video montosu un amd x2 4200 è meglio la plus o va bene anche quella che ho ordinato , dell' audio non me ne frega nulla premetto,nel caso sapete dove posso trovarla a milano o comunque ordinare a milano in un negozio?
se dell'audio e dello SLI non te ne frega niente potevi prendere anche una con nforce4 ultra ;)
Per ora la trovi negli shop online linkati sempre nella prima pagina ;)

wkmaurom
19-02-2006, 18:17

Fai un search su ebay; la trovi ad un ottimo prezzo. La MB è una delle migliori che ho testato; io alla fine, dopo averla provata, l'ho trovata al livello solo delle DFI e Abit. Ho rinunciato solo perché ho intenzione di cambiare chipset. Sto aspettando l' RS580 ATI.
Mauro

Poroppopperos
19-02-2006, 19:59
ho capito comunque dello sli mi interessa , penso che con 2 schede viedo lavoro meglio su grafica 3d e visto che sono uno che il pc lo tiene anni inizio mettendo una buona scheda grafica e poi ne aggiungo un altra + avanti ( e comunque c gioco anche), in + da quello che ho letto in giro questa scheda madre la k8n diamond della msi se non sbaglio ho range di overcklok più alti rispetto ad altre marche. in più se miconsigliate anche una scheda video per i lavori che ho intenzione di fare (che habbia un prezzo tra i 170 e 230 euro di + non posso ), io utilizzo 3 d max in genere after effect e programmi affini.

Cimmo
19-02-2006, 20:53
ho capito comunque dello sli mi interessa , penso che con 2 schede viedo lavoro meglio su grafica 3d e visto che sono uno che il pc lo tiene anni inizio mettendo una buona scheda grafica e poi ne aggiungo un altra + avanti ( e comunque c gioco anche)
Si ma che programmi usi per la tua grafica 3D? Come ho gia' ripetuto tante volte se il tuo programma non e' supportato dai driver nvidia puoi avere anche il quad-SLI che ti funziona soltanto 1 scheda video.

che habbia un prezzo
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

mat884
25-02-2006, 22:16
raga ma è normale che sta mobo sta a 109euro su hrw.it???

http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1177

non dovrebbe costa 200euro e passa?????

Cimmo
25-02-2006, 22:27

:eek: :eek: :eek:

camus77
01-04-2006, 08:22

avranno sbagliato, anche perché casualmente non è disponibile....
se dovesse arrivare a quel prezzo ci investo qualche euro :D :D :D :D

Cimmo
19-04-2006, 21:02
avranno sbagliato, anche perché casualmente non è disponibile....
se dovesse arrivare a quel prezzo ci investo qualche euro :D :D :D :D
infatti stranamente adesso e' a 193 euro, stesso link :D

svanni
19-04-2006, 21:08
Gran bella scheda, bios completo ma un po' troppo dettagliato.
L'unica cosa: ma è possibile che il v-core salga solo fino a 1,4?
Di più non va!!

Cimmo
19-04-2006, 21:21
Gran bella scheda, bios completo ma un po' troppo dettagliato.
L'unica cosa: ma è possibile che il v-core salga solo fino a 1,4?
Di più non va!!
svanni tu che ce l'hai dicci qualcosa di piu' su sta scheda, magari in overclock se l'hai provata...

svanni
19-04-2006, 21:38
Non sono un gran esperto di overclock ma la scheda mi sembra molto valida, ha una moltitudine di settaggi e all'inizio fai fatica a gestire il tutto. Certo se sei capace hai tutto sotto controllo.
Ho portato il mio 3800x2 a 260x10 senza problemi, l'unica cosa è che non riesco ad alzare il v-core oltre i 1,4 v, quello delle memorie puoi portarlo a 4,1!! e l'Ht fino a 400. Le temperature dei chip rimangono molto stabili grazie al sistema pipi+dissipatore attivo.

Cimmo
20-04-2006, 01:35
Non sono un gran esperto di overclock ma la scheda mi sembra molto valida, ha una moltitudine di settaggi e all'inizio fai fatica a gestire il tutto. Certo se sei capace hai tutto sotto controllo.
Ho portato il mio 3800x2 a 260x10 senza problemi, l'unica cosa è che non riesco ad alzare il v-core oltre i 1,4 v, quello delle memorie puoi portarlo a 4,1!! e l'Ht fino a 400. Le temperature dei chip rimangono molto stabili grazie al sistema pipi+dissipatore attivo.
e le ram?

scarmax
20-04-2006, 10:37
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questa discussione......
Finalmente ho trovato una discussione sulla mia nuova MSI K8N Diamond Plus
che posseggo da un mese e tutto fila liscio vengo da due mesi di possesso di una asus a8n-e e vi lascio immagginare cosa ho passato vicinissimo all'esaurimento nervoso!!
Il mio pc cosi' assemblato (che ne dite??):
ALIMENTATORE:400WATT
CPU:AMD ATHLON 64 939 3700MHZ
RAM:1024 MB FULL BRAND 400 MHZ
SCHEDA MADRE:MSI K8N Diamond Plus
HD:SAMSUNG 250 GIGA SERIE SP2504C sata 2
SCHEDA AUDIO:CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY 4
SCHEDA VIDEO:ASUS NVIDIA 6600 PCI 256 MB
MAST DVD/CD:NEC 3520A
LETT DVD/CD:LG
WIN XP PRO SP2 LICENZIATO E AGGIORNATO.

Unico prob che non riesco a risolvere e che non riesco a installare Power dvd 6.....al 92% dell'installazione mi da errore irreparabile e mi dice la "memoria non poteva essere read ecc ecc" cosa che prima non mi succedeva a parte questo mi trovo benissimo.
Sono nuovo aiutatemi a usare bene questa mobo per favore.
A proposito bios nuovi ufficiali della msi ci sono per questa mobo???
Il mio dovrebbe essere 1.0 se non erro quello di serie
L'utility msi update live e' buona??funge bene??

Grazie a tutti
scarmax

Cimmo
20-04-2006, 11:45
Unico prob che non riesco a risolvere e che non riesco a installare Power dvd 6.....al 92% dell'installazione mi da errore irreparabile e mi dice la "memoria non poteva essere read ecc ecc" cosa che prima non mi succedeva a parte questo mi trovo benissimo.
Sono nuovo aiutatemi a usare bene questa mobo per favore.
A proposito bios nuovi ufficiali della msi ci sono per questa mobo???
Il mio dovrebbe essere 1.0 se non erro quello di serie
L'utility msi update live e' buona??funge bene??

bios sembra che oltre all'1.0 non sia uscito nient'altro.
Per powerdvd non ti so dire, credo sia un bug del software.
Ti consiglio questo che e' pure gratuito:
http://www.avsmedia.com/DVDPlayer/index.aspx

svanni
20-04-2006, 13:02
e le ram?

Le ram sono delle normalissime pc3200 perciò DDR400, sul sistema vecchio le avevo fatte girare anche a 250 di fsb a 2,5 3 3 8 che sono i valori di specifica, qui le tengo a 5/6 perchè 257x2 mi sembra un poo' troppo.
Voltaggi a specifica 2,6

scarmax
20-04-2006, 16:30

Sull'altro pc mi funge pero' tranne scheda madre tutto uguale strano vero???

Cimmo
20-04-2006, 16:48

Sull'altro pc mi funge pero' tranne scheda madre tutto uguale strano vero???
non saprei...

scarmax
20-04-2006, 16:54
potrebbe essere un conflitto di driver vero?

Cimmo
20-04-2006, 16:55
Le ram sono delle normalissime pc3200 perciò DDR400, sul sistema vecchio le avevo fatte girare anche a 250 di fsb a 2,5 3 3 8 che sono i valori di specifica, qui le tengo a 5/6 perchè 257x2 mi sembra un poo' troppo.
Voltaggi a specifica 2,6
insomma sembra andare bene per l'overclock o no?

Cimmo
20-04-2006, 16:55
potrebbe essere un conflitto di driver vero?
ma se ti crasha durante l'installazione non e' che hai windows installer non aggiornato? Sempre che usi quello powerdvd

scarmax
20-04-2006, 16:59
Come ti dicevo prima negli altri mess Win xp pro e' licenziato percui prende tutti gli aggio al massimo rifaccio quest'aggio non si sa mai lo tolgo e lo rimetto
che dici??
Comunque voglio ringraziarti per l'aiuto fratello sei gentilissimo!
:)
Tu ti trovi bene con la mobo??

Cimmo
20-04-2006, 17:02
Come ti dicevo prima negli altri mess Win xp pro e' licenziato percui prende tutti gli aggio al massimo rifaccio quest'aggio non si sa mai lo tolgo e lo rimetto
che dici??
Comunque voglio ringraziarti per l'aiuto fratello sei gentilissimo!
Tu ti trovi bene con la mobo??
io ho la sorellina minore la K8N Platinum, ma ho aperto il thread perche' sta scheda mi ispirava molto e perche' non l'aveva fatto ancora nessuno :)

scarmax
20-04-2006, 17:05
Io provengo da una asus a8n-e e ti lascio immagginare cosa ho passato.................. file system danneggiato problemi vari tutto uno schifo
mai piu' asus un mio amico che vende pc mi ha consigliato questa bella potente e sopratutto affidabile!
Che ne pensi del mio pc ti piace il mio hardware???:
HD:SAMSUNG 250 GIGA SERIE SP2504C

Cimmo
20-04-2006, 17:08
Io provengo da una asus a8n-e e ti lascio immagginare cosa ho passato.................. file system danneggiato problemi vari tutto uno schifo
mai piu' asus un mio amico che vende pc mi ha consigliato questa bella potente e sopratutto affidabile!
Che ne pensi del mio pc ti piace il mio hardware???:
ma anche io ho avuto problemi di file system danneggiato, ma era colpa di quegli schifosi dischi Maxtor che ho provveduto ad eliminare dalla mia vista.

Il pc l'avevo visto, ma mi ha stupito il fatto che hai messo su un'audigy4 avendo gia' un'audigy se integrata nella mobo... certo non sono proprio la stessa cosa...

scarmax
20-04-2006, 17:37
audigy4 /audigy se quale va meglio ???
Allora e' un pc valido o no??

Cimmo
20-04-2006, 17:57
audigy4 /audigy se quale va meglio ???
Allora e' un pc valido o no??
ma si' il pc e' valido, pero' la domanda e' questa (scusa se insisto):
se non usi la scheda audio on-board, se non usi l'sli... emm... perche' non prendere una normalissima k8n neo4?

scarmax
20-04-2006, 18:12
In futuro mi posso aggiornare.....................
Insomma meglio quella della mobo o quella che gli ho montato su come audio?

Cimmo
20-04-2006, 19:44
In futuro mi posso aggiornare.....................
Insomma meglio quella della mobo o quella che gli ho montato su come audio?
sicuramente meglio la audigy4, quella integrata e' la + scarsa di tutte le audigy

scarmax
20-04-2006, 20:01
Grazie di tutto fratello speriamo che questa ottima discussione da te creata si infoltisca di amici cosi tutti insieme scopriremo come far andare sempre meglio e sfruttare a pieno questa stupenda mobo che sicuramente per me e lo sottolineo per me ha sancito l'addio definitivo ad asus pessima la a8n-e e pessimo il servizio clienti.
;)

svanni
20-04-2006, 23:31
La scheda è potente e versatile, per l'overclock mi sembra buona, l'unica cosa che ribadisco è sto limite a 1,4 per il v-core altrimenti sarebbe perfetta

svanni
21-04-2006, 11:34
sarebbe bene uppare questa discussione ogni tanto, altrimenti non si vede e la gente va a finire in quella della platinum

Cimmo
21-04-2006, 12:01
sarebbe bene uppare questa discussione ogni tanto, altrimenti non si vede e la gente va a finire in quella della platinum
giusto, qualcun altro che ha comprato sta scheda? Dai fatevi sotto...

svanni
22-04-2006, 14:16
Allora sta scheda l'abbiamo comprata solo in due?

scarmax
22-04-2006, 20:28
Ci sono pure io!!!

Cimmo
22-04-2006, 20:37
Ci sono pure io!!!
appunto siete in due :stordita:
ragazzi ma avete la limited edition voi? Con l'ampli?

scarmax
22-04-2006, 20:49
Io no ho quella senza ampli,certo deve essere una bomba quella con l'ampli valvolare mamma mia sai che suono certo che questi di MSI le fanno alla grande le cose altro che asus............
Cimmo se mi dai mail per favore ti posso mandare un file che contiene il file di test di nero infotool e ci dai un occhiata per favore fratello.
Grazie mille.

Cimmo
22-04-2006, 21:13
Io no ho quella senza ampli,certo deve essere una bomba quella con l'ampli valvolare mamma mia sai che suono certo che questi di MSI le fanno alla grande le cose altro che asus............
Cimmo se mi dai mail per favore ti posso mandare un file che contiene il file di test di nero infotool e ci dai un occhiata per favore fratello.
Grazie mille.
postalo in allegato qua, magari compattato! sto thread e' tuo :)

scarmax
22-04-2006, 21:36
Ecco il test di nero infotool.

scarmax
23-04-2006, 12:44
Ragazzi cosa ne pensate del test di infotool di nero e' tutto ok??

Cimmo
23-04-2006, 18:50
Ragazzi cosa ne pensate del test di infotool di nero e' tutto ok??
ma infotool non e' che dica molto, se vuoi testare che tutto vada bene fai un superpi o un 3dmark o qualche altro bench

scarmax
24-04-2006, 11:12
Le periferiche sono collegate bene?? master slave ecc ecc tramite infotool te lo dice pero'.... vanno bene?

Cimmo
24-04-2006, 11:27
Le periferiche sono collegate bene?? master slave ecc ecc tramite infotool te lo dice pero'.... vanno bene?
scarmax se il pc funziona e le periferiche funzionano tutte sono collegate per forza per bene ;)

scarmax
24-04-2006, 11:39
Ok ma sono poco esperto scusa del fastidio
sei gentilissimo!

svanni
25-04-2006, 13:18
Io non ho la limited ma l'altra (almeno credo).
Ma voi avevate la club card nella scatola? Devo andare a cazziare il rivenditore?

svanni
26-04-2006, 19:59
Mi autoquoto

scarmax
27-04-2006, 18:49
Io non ho la limited ma l'altra (almeno credo).
Ma voi avevate la club card nella scatola? Devo andare a cazziare il rivenditore?

Svanni tranquillo neanche a me c'era la club card!!

svanni
29-04-2006, 10:24
Allora adesso scrivo a MSI, nel sito ufficiale diamond ci entri solo registrandoti con il numero della card!!!!

Cimmo
06-05-2006, 15:54
bios 1.1

- Update NVMM version.
- Update Silicon firmware version.
- Support VGA overclock function.
- Fixed MC97 modem item cannot be disabled.
- Fixed BIOS reports incorrect message for DDR500 during POST.
- Update CPU ID.

G-UNIT91
06-05-2006, 17:59
:eek: :eek: beati voi! è na bomba sta skeda! mammamia
Sarebbe bello 1 super roundup asus, msi, gigabyte, dfi! :D :D :D

scarmax
07-05-2006, 11:01
ragazzi a voi funziona il live update ???
Se utilizzo il programma fa il test poi mi dice clicca fine per vedere i risultati e poi quando clicco fine prima mi dava i risultati dove riscontravo se c,erano nuovi bios o driver ecc ecc adesso mi dice errore nello script della pagina impossibile visualizzare la pagina corrente...............
A voi succede la stessa cosa???

Cimmo
07-05-2006, 11:59
ragazzi a voi funziona il live update ???
Se utilizzo il programma fa il test poi mi dice clicca fine per vedere i risultati e poi quando clicco fine prima mi dava i risultati dove riscontravo se c,erano nuovi bios o driver ecc ecc adesso mi dice errore nello script della pagina impossibile visualizzare la pagina corrente...............
A voi succede la stessa cosa???
hai messo la versione 3.74 di live update?
Che tra l'altro funzia solo per IE...

scarmax
07-05-2006, 12:05
Grazie fratello sempre molto tempestivo e gentile risolto l,ho disinstallato e reinstallato quarito..............
Adesso funge
Ovviamente avevo gia' la versione aggiornata solo si era messa in ferie.......
scarmax

FazY
15-05-2006, 11:24
C'e nessun esperto che sappia consigliare come settare in maniera ottimale i parametri del bios di questa scheda.
Ci sono talmente tanti parametri da perdersi..... :)

Cimmo
15-05-2006, 11:28
C'e nessun esperto che sappia consigliare come settare in maniera ottimale i parametri del bios di questa scheda.
Ci sono talmente tanti parametri da perdersi..... :)
anche tu l'hai presa? Dicci che parametri non conosci...

FazY
15-05-2006, 14:31
Si, l'ho presa pure io!
E' d'avvero ottima!!!!!
Solo che ci sono talmente tanti parametri nel bios che ci si perde.
Tipo nel menu "Cell Menu" e sottosezione "Hyper Transport Configuration" ci sono varie frequenze e dei valori (selezionabile 8 o 16) con delle freccette. Cosa servono quei valori?
Mi interessava come configurare la sezione "Cell Menu" per ottenere il massimo da questa scheda!!

FazY
17-05-2006, 10:04
Nessuno si è cimentato nella modifica di questi complessi parametri??? :)

sm_morgan
18-05-2006, 12:27
bios 1.1

- Update NVMM version.
- Update Silicon firmware version.
- Support VGA overclock function.
- Fixed MC97 modem item cannot be disabled.
- Update CPU ID.

Qualcuno ha provato il nuovo bios? problemi particolari?

ora si spiega quel messaggio d'errore indecifrabile apparso da quando ho cambiato le ram..... :rolleyes:

Cimmo
18-05-2006, 12:29
Qualcuno ha provato il nuovo bios? problemi particolari?

ora si spiega quel messaggio d'errore indecifrabile apparso da quando ho cambiato le ram..... :rolleyes:
ma allora non siete in pochi ad averla sta mobo e' che vi nascondete :D

sm_morgan
18-05-2006, 12:30
ma allora non siete in pochi ad averla sta mobo e' che vi nascondete :D
In effetti.....poi fosse una porcheria capirei, ma funziona benissimo :D
Io ho piantato la dfi expert per questa e mi trovo divinamente :Prrr:

scarmax
19-05-2006, 22:39
Ragazzi ho installato tramite il Live update il nuovo bios da almeno una 20na di giorni senza alcun prob la motherboard andava bene e va bene certo se lanciano bios nuovi un motivo ci sara'............percui manteniamoci aggiornati che è meglio!
A dimenticavo e' uscita una nuova versione del Live Update!

scarmax

D69
04-06-2006, 21:46
Ciao ragazzi, ho anch'io questa ottima scheda da qualche giorno e provengo da una DFI LanParty UT SLI-DR, direi che come parametri di settaggi siamo lì, si settano con voci diverse ma sono quelli, il chipset è un NF4 e si vede, sembra digerire bene alti FSB e overvoltaggi vari, a differenza della DFI ha anche dei "suggerimenti" sui settaggi che si vanno ad impostare, in pratica quando si va a cambiare valore da bios (es: volt oppure HT.....) questo cambia di colore, grigio è il valore di default, bianco è un valore di sicurezza, giallo è un valore High Performance, rosso è un valore sconsigliato. Carino, sicuramente non indispensabile per i più esperti.
Overclock CPU discreta, dico discreta perchè ci sono tutti i settaggi possibili ma il poter arrivare a solo 1.4 di vcore è davvero troppo limitante, almeno con la revisione 1.0 di bios che sto montando, cioè default, prima di montare l'1.1 ho voluto fare un piccolo periodo di "tirocinio" :D con questo, tanto per memorizzare i vari settaggi e riconoscere poi le variazioni (se ce ne saranno) con altri bios.
Comparto memoria completissimo, di tutto e di più, identico alla DFI a parte i divisori che sono quelli classici e non con gli step intermedi come sulla DFI, molto bella la sezione dedicata agli us che a differenza della DFI sono semplici ed immediati, in quanto al posto di selezionare un "numero" a cui corrisponde il valore, su questa viene riportata la frequenza abbinata all'us (es: 166Mhz 7.8us oppure 200Mhz 3.9us ecc.....), carino :) , anche in questo caso non indispensabile ai più esperti.
L'audio sebbene sia l'Audigy più "scarsa" è una bomba, musica, film, videogames ne traggono sicuramente beneficio, imparagonabile con l'audio in-board della DFI che è uno vero schifo con tutti i suoi "scricchiolii" in sottofondo, qui siamo su un'altro pianeta, peccato solo che ho comprato un set 5.1 all'acquisto della DFI, credo proprio che un 7.1 questo lo merita, ma già così ripeto che è una bomba, ottimo! Ho eliminato Winamp in quanto il lettore suo è pressochè perfetto e non c'è motivo per non usarlo, offre tutte le possibilità che uno cerca.
Come per il bios, sto usando anche le varie utility in dotazione di default, il CoreCenter fa un po' ridere così, anche se funziona perfettamente per adesso è sempre migliore il settaggio da bios, anche in questo caso è più un dare una mano ai meno esperti che la possibilità vera e propria di un'overclocking serio, max possibilità di overclock via winzozz tramite questa utility è un 11%, 1.4 vcore, per le memorie è possibile cambiare solamente il voltaggio, niente timings, anche in questo caso meglio il bios, possibilità di configurare le varie ventole.

In generale non ho riscontrato problemi di alcun tipo fin'ora se non un'eccessiva temperatura del chipset che mi sta costantemente sui 63°!! :eek: ma mi pare davvero impossibile con tutto l'arcano ad heatpipe che hanno montato!! eppure se tocco con dito non resisto più di mezzo secondo pena un'ustione grave al dito, spero non sia l'effettiva temperatura ma solamente un problema di misurazione, anche se per il momento non mi ha dato nessun problema, direi che non ha nulla da invidiare alla più blasonata :rolleyes: serie di DFI, anzi, con le DFI di problemini ne ho avuti parecchi sull'audio e sull'ethernet :muro: , cose risapute, mentre qui per il momento funziona tutto a meraviglia, anzi direi che l'audio è proprio un punto forte di questa scheda (considerando il fatto che è un'integrato logicamente).
La scheda direi che è orientata ad aiutare i meno esperti in overclock, solo che in questo caso i risultati ottenibili sono modesti, il tutto per restare dentro margini di sicurezza, di certo chi non ha bisogno di aiuto o suggerimenti avrà la possibilità di ottenere risultati di gran lunga migliori, personalmente ho testato fino a 267 di fsb e tutti i test di stabilità sono stati passati, mi sono dovuto fermare lì perchè i 1.4v di vcore max mi hanno impedito di andare oltre, anche se veramente avrei potuto abbassare il molti, quando avrò un'attimo di tempo farò anche questo test. Speriamo che con la nuova revision del bios si possa andare oltre, altrimenti è davvero un freno troppo grande (a proposito nessuno che con l'1.1 montato sappia qualcosa a riguardo? :rolleyes: ).
Per il momento quindi mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, a breve porterò il bios all'ultima versione e vedremo quali cambiamenti e miglioramenti sono stati fatti, poi vi farò sapere.

ciao ;)

Cimmo
05-06-2006, 11:03
Grazie D69 facci sapere per l'overclock :cool:

D69
05-06-2006, 13:37
Non guardate i risultati modestissimi, al momento sto solamente cercando il limite in sincrono a vcore default :Prrr:

Comunque al momento devo confermare la poca affidabilità del CoreCenter, assolutamente sballato, qui nella foto fatalità è perfetto ma mi è capitato molte volte con valori che non centravano niente, credo che lo disinstallerò a breve, mentre restano affidabili tutte le applicazioni di nTune (nVidia Monitor, nVidia Performance ecc....) ed il resto in dotazione.

http://img218.imageshack.us/img218/9906/test0et.jpg (http://imageshack.us)

Resto SERIAMENTE proccupato per le temperature segnate dal chipset che sono costantemente sopra i 60° :eek: :muro: e che a questo punto dopo avere controllato minuziosamente tutti i collegamenti ed il funzionamento delle ventole in questione non mi resta che pensare siano esatte :mc: e pensare che mi aveva allettato molto l'acquisto (sli x16 nativo e sound in-board a parte) proprio l'heatpipe della MB :(

Sarei curioso di sapere anche le vostre per favore, tanto per capire se è un problema mio o no, in teoria sono costantemente sopra il livello di guardia che è di 60° sul libretto della MB, il che non mi fa stare tanto tranquillo :rolleyes:

Per adesso purtroppo mi fermo qui con i test, non mi fido andare oltre con quelle temperature, già così credo che sia qualcosa di miracoloso quello ottenuto, purtroppo se metto tutto a default scende il tutto solo di 3°-4°, peccato perchè penso che il limite sia ancora bello lontano e la MB tutto sommato fin qui si è ben comportata calore a parte.

ciao ;)

D69
06-06-2006, 18:48
Oggi mi hanno accettato la pratica di RMA della scheda madre quindi via con gli smanettamenti!! :sofico: e devo dire che se questi sono gli inizi non è per niente male considerato il fatto che sto sotto il dissi stock in attesa del liquido :)
Non capisco perchè questa scheduzza viene completamente snobbata :confused: basta solo vedere il n° di interventi in questo thread e i possessori di questa scheda che "disertano" sui thread delle sorelle minori :mad: mah!!! secondo me è una signora scheda ed il bello deve ancora venire, ho come l'impressione che possa regalare delle belle soddisfazioni!!! :sofico:

http://img485.imageshack.us/img485/2875/test23lr.jpg (http://imageshack.us)

ero molto dubbioso se abbandonare la DFI dopo le delusioni di incompatibilità varie che mi ha dato, perchè venivo ripagato dalle prestazioni in oc, ma a 'sto punto sono tornato sereno, ho in mano una scheda con un'audio eccezionale, no problemi con HD nè ethernet e buone (per ora, spero ottime in futuro :D ) prestazioni in OC, cosa si vuole volere di più?!?? :sofico:

a presto con nuovi limiti spero :)

Cimmo
06-06-2006, 18:53
Oggi mi hanno accettato la pratica di RMA della scheda madre quindi via con gli smanettamenti!! :sofico: e devo dire che se questi sono gli inizi non è per niente male considerato il fatto che sto sotto il dissi stock in attesa del liquido :)
Non capisco perchè questa scheduzza viene completamente snobbata :confused: basta solo vedere il n° di interventi in questo thread e i possessori di questa scheda che "disertano" sui thread delle sorelle minori :mad: mah!!! secondo me è una signora scheda ed il bello deve ancora venire, ho come l'impressione che possa regalare delle belle soddisfazioni!!! :sofico:

http://img485.imageshack.us/img485/2875/test23lr.jpg (http://imageshack.us)

ero molto dubbioso se abbandonare la DFI dopo le delusioni di incompatibilità varie che mi ha dato, perchè venivo ripagato dalle prestazioni in oc, ma a 'sto punto sono tornato sereno, ho in mano una scheda con un'audio eccezionale, no problemi con HD nè ethernet e buone (per ora, spero ottime in futuro :D ) prestazioni in OC, cosa si vuole volere di più?!?? :sofico:

a presto con nuovi limiti spero :)
ottimo!
Ma perche' la dai dentro? Per il calore del chipset?

D69
06-06-2006, 18:54
tra l'altro ho notato che le temperature restano invariate come si può notare dalla foto, quando me ne arriverà una di uguale con temperature "umane" :D spero si possa migliorare ulteriormente, intanto continuiamo su questa strada per vedere dove si riesce ad arrivare di fsb, ma non è incredibile che a quelle temp non mi si blocca tutto ed è tutto stabile?!? :eek:

D69
06-06-2006, 18:55
ottimo!
Ma perche' la dai dentro? Per il calore del chipset?

sì Cimmo, sono qui che mi aspetto il botto da un momento all'altro :fagiano:

D69
07-06-2006, 01:37
mettendo una ventola di un vecchio PIII sopra il chipset ho abbassato la temperatura di ben 15°!!! :eek: così intanto per non restare con metallo liquido in mano da mandare in assistenza :ciapet:

Sopra i 2700 la cpu non ne vuole sapere di avviarsi a vcore default, però intanto i 1200 di HT la scheda li regge alla grande :)

http://img223.imageshack.us/img223/3347/test30dc.jpg (http://imageshack.us)

Per il momento mi accontento così, magari provo a smanettare un po' sui timings che sono rilassatini, ma non è inerente alla scheda madre, mi rifaccio vivo all'arrivo della scheda madre dall'RMA che dovrei avere anche il liquido pronto da montare, speriamo che intanto qualcun'altro posti qualche risultato, comunque chi ce l'ha poteva almeno dire che temperature aveva, non mi sembrava una richiesta così assurda!! :mad:

ciaps :)

Cimmo
07-06-2006, 01:39
sì Cimmo, sono qui che mi aspetto il botto da un momento all'altro :fagiano:
cioe' fammi capire: tu gli hai detto le temperature che hai e loro hanno ritenuto che fosse un difetto?

D69
07-06-2006, 01:50
Sì, ho scritto in assistenza e hanno detto di compilare il form per l'RMA ;)

perchè a te 70° di chipset in full load ti pare normale? :eek: inoltre nel libretto di istruzioni della scheda madre ci sta scritto chiaramente di non portarla sopra i 60° di esercizio, per questo mi stupisco dei risultati ottenuti e di non aver ancora subito schermate blu o blocchi di protezione, mò mi tocco un po' però :p

Cimmo
07-06-2006, 01:58
Sì, ho scritto in assistenza e hanno detto di compilare il form per l'RMA ;)

perchè a te 70° di chipset in full load ti pare normale? :eek: inoltre nel libretto di istruzioni della scheda madre ci sta scritto chiaramente di non portarla sopra i 60° di esercizio, per questo mi stupisco dei risultati ottenuti e di non aver ancora subito schermate blu o blocchi di protezione, mò mi tocco un po' però :p
capperina se penso che fine fara' la tua scheda mamma... probabilmente la manderanno alla pressa quando basterebbe una ventolozza :cry:

sia chiaro se loro hanno detto cosi' hai fatto bene a fare l'RMA

D69
07-06-2006, 12:39
beh è una questione di sicurezza innanzitutto, già con una stupida ventolina messa sopra alla caxxo di cane mi ha abbassato la temp di 15°, probabilmente con il liquido la portavo intorno ai 30° costanti, ma il fatto è che è uscita di serie difettata, non l'ho nemmeno sfiorata e non funziona come dovrebbe funzionare, quindi mi pare giusto avere in mano una scheda che funzioni bene già come esce dalla fabbrica, poi in futuro tutti gli smadonnamenti che ci faccio o che potrei fargli sono un'altro discorso, se un domani la volessi vendere non la posso dare via col liquido integrato per tenerla ad una temperatura decente no? ;) e sopratutto si è fatta pagare una certa cifra, sono contento della spesa perchè ho già visto che è una Signora scheda, ma pretendo che sia perfetta nel funzionamento, discorso tra l'altro superfluo visto che lo pretenderei anche da una scheda di 50€ :p

D69
07-06-2006, 12:42
sù dai ragazzi, nessuno che dopo giorni mi dice che cacchio di temperature ha su questa scheda al chipset? e dai!! :cry:

Drift
13-06-2006, 15:54
Ciao a tutti, sono nuovo ma seguo il forum di HU da parecchio tempo :)

Io ho una dfi ultra-d ma un mio amico ha la diamond plus e ci smanetta sopra per benino :D non vorrei sbagliarmi ma mi pareva che le temperature della scheda madre stavano intorno i 40° ;)

Ho letto tutto il topic perchè piacerebbe anche a me passare a questa scheda madre, mi interessa lo sli 16x su tutti e due i pci e non mi dispiace neanche l'audio :sofico: , cmq volevo dire che il mio amico riesce a dare di più di 1.40v al processore, non so come fa perchè il mio bios è diverso, ma lui tiene un 3200+ a 1,52v, casomai provo a domandarlgi

sm_morgan
13-06-2006, 16:18
sù dai ragazzi, nessuno che dopo giorni mi dice che cacchio di temperature ha su questa scheda al chipset? e dai!! :cry:

Con la ventola standar 50c°
Visto il rumore e le temperature (ma l'ottimo dissy) ho pensato di cambiare ventola.
Ho costruito una piccola struttura in alluminio per montare una 8x8 dal basso profilo sul dissy.
Ora è inudibile e sta sui 40c°.

n.b. il tutto sotto sforzo....in idle sono ovviamente più basse...

sm_morgan
13-06-2006, 16:24
....dimenticavo....il voltaggio del chipset è standard, ho comunque alzato il bus e sfrutto quando possibile lo sli...credo che questo influisca un minimo sulle temperature....

D69
13-06-2006, 21:10
oh finalmente qualcuno!! ;) grazie Morgan e grazie Drift, ciò vuol dire che in effetti la mia era proprio da RMA, tutto a default e voltaggio default 60° in idle e sopra i 70° in full load in effetti mi pareva troppo strano col tutto quel ben di Dio di dissipazione!!

@Drift

sì me ne ero accorto l'ultimo giorno prima di spedirla via (scoperta dell'acqua calda dirà qualcuno :p ) il voltaggio max al core è di ben 2,15v!! a meno di non possedere un phase non credo ci siano problemi di volt al core :D e con questo si leva l'ultimo "buco nero" su questa magnifica MB, ha tutto quello che deve avere, un buon audio in board, una buonissima dotazione e una ottima predisposizione all'OC ;)

Appena mi rientra dall'RMA proseguirò con i test per vedere fino a dove si può spingerla, tra l'altro ho la possibilità di testare il mio procio su un'altro sistema che monta una DFI Sli-DR (quella che ho venduto ad un mio amico) quindi potrò fare dei paragoni abbastanza severi visto che vedrò quanto spinge una e quanto spinge l'altra :read:

X666X
14-07-2006, 11:44
Salve ragazzi,

sono in procinto di acquistare, sta meraviglia di motherboard :cool:

avevo una domanda ( molto stupida da porvi )

siccome farò uno sli con 2 7900gtx, e ho anche una Creative X-FI Premium da installare.. da qui il dubbio maniacale.. vi chiedo lo slot pci arancione, è uno slot pci normalissimo vero?

grazie ;)

Cimmo
14-07-2006, 12:03
Salve ragazzi,

siccome farò uno sli con 2 7900gtx, e ho anche una Creative X-FI Premium da installare.. da qui il dubbio maniacale.. vi chiedo lo slot pci arancione, è uno slot pci normalissimo vero?

grazie ;)
si esatto, e' arancione perche' in teoria piu' adatto per le periferiche che hanno bisogno di poco "rumore" tipo la scheda sonora o la scheda tv ;)

X666X
14-07-2006, 12:05
si esatto, e' arancione perche' in teoria piu' adatto per le periferiche che hanno bisogno di poco "rumore" tipo la scheda sonora o la scheda tv ;)

quindi direi: PERFECT :sofico:

GRAZIE ;)

D69
01-08-2006, 15:23
Salve ragazzi,

grazie ;)

se la domanda è fatta perchè ti serve spazio sullo slot arancione attenzione che sulla mia funziona solo se ANCHE l'altro slot è occupato ;) in pratica bianco = ok / bianco+arancione = ok / arancione = KO ;)

D69
01-08-2006, 15:33
la piccolina non smette di stupire :p ho provato per scherzo 1500 di HT così tanto per fare e invece li tiene!! :winner:

http://img218.imageshack.us/img218/2615/ht15jo0.jpg (http://imageshack.us)

X666X
26-08-2006, 15:16
se la domanda è fatta perchè ti serve spazio sullo slot arancione attenzione che sulla mia funziona solo se ANCHE l'altro slot è occupato ;) in pratica bianco = ok / bianco+arancione = ok / arancione = KO ;)

installato tutto nessun problema e sui pci bianchi non c'è nulla collegato! :p

Ragazzi non riesco a far andar il dual channel di questa mobo ( anzi con tutte le MSI ) cos'è che sbaglio?? :fagiano:

X666X
29-08-2006, 19:43
installato tutto nessun problema e sui pci bianchi non c'è nulla collegato! :p

Ragazzi non riesco a far andar il dual channel di questa mobo ( anzi con tutte le MSI ) cos'è che sbaglio?? :fagiano:

:mc:

D69
29-08-2006, 22:11
come hai montato i banchi? hai controllato di averli messi come nel libretto di istruzioni?

X666X
30-08-2006, 21:52
come hai montato i banchi? hai controllato di averli messi come nel libretto di istruzioni?

sinceramente nonho guardato nel libretto.. le ho esse sui banchi dello stesso colore :mbe: sbagliato qualcosa?

Cimmo
04-09-2006, 14:10
sinceramente nonho guardato nel libretto.. le ho esse sui banchi dello stesso colore :mbe: sbagliato qualcosa?
fatto lo stesso errore la prima volta pure io, sulle mobo per amd devi usare i primi 2 banchi o gli ultimi 2, di colore diverso :muro:

D69
04-09-2006, 18:07
quoto cimmo, tra l'altro se non ricordo male così ti vanno pure a 333 invece che a 400

ciao

X666X
12-09-2006, 01:17
fatto lo stesso errore la prima volta pure io, sulle mobo per amd devi usare i primi 2 banchi o gli ultimi 2, di colore diverso :muro:

ben su asus no :fagiano:

quoto cimmo, tra l'altro se non ricordo male così ti vanno pure a 333 invece che a 400

ciao

questo è vero, ci proverò sulla mobo dell'amico ;)

X666X
13-09-2006, 18:49
avevate ragione ragazzi, ora va da dio ;)

secondo me la migliore motherboard per socket 939 ;)

Fix81
13-09-2006, 23:08
Ciao...anch io ho montato le ram per coppie con lo stesso colore! La mobo è l a8n 32 deluxe......ho sbagliato?

Cimmo
14-09-2006, 01:50
Ciao...anch io ho montato le ram per coppie con lo stesso colore! La mobo è l a8n 32 deluxe......ho sbagliato?
se ti va in dual channelo no, senno' si :D

X666X
14-09-2006, 02:15

tu hai fatto giusto.

ciao ;)

Fix81
18-09-2006, 10:25
:D :D :D

scarmax
09-10-2006, 22:24
Ragazzi come mai se vado in proprietà di sistema nel menu generale dove ci sono le caratteristiche del pc mi dice che il processorre gira a 994 mhz e se lo rifaccio subito dopo me lo da correttamente a 2221 mhz??
Fa sempre cosi non mi da mai un valore fisso che dovrebbe essere 2.21 ghz.
:confused:

Il mio pc:
ALIMENTATORE:450 WATT
SCHEDA MADRE:MSI K8N DIAMOND PLUS
WIN XP PRO SP2 LICENZIATO E AGGIORNATO.

Cimmo
10-10-2006, 15:33
e' normale, e' il cool&queit che ti modifica la frequenza a seconda del carico della cpu

scarmax
10-10-2006, 18:08
Grazie Fratello Cimmo! :)

Matrix_Genesis
05-10-2007, 14:45
Ciao ragazzi c'è ancora qualcuno che possiede questa scheda madre a parte me? :D

scarmax
05-10-2007, 17:48
si io!
:D

Matrix_Genesis
06-10-2007, 17:34
Beh dato che panso sia un'ottima scheda madre mi piacerebbe riaprire la discussione sulle prestazioni e sui vari ad eventuali problemi :)

Io la utilizzo da quasi un anno. Non so se accade ad altri ma ho alcuni problemini...
Tipo quando spengo il computer alcune volte capita che si riaccenda da solo :D
Oppure se lo spengo non si spegne, si sentono le ventole girare e lo schermo rimane nero...
Inoltre non mi rileva le USB frontali...

Per quanto riguarda l'overclock è dallo scorso anno che il FSB è impostato su 220 con procio a 2600 in vcore default sempre stato stabile...il sistema è quell in sign...sono sicuro che se foste qui mi picchiereste dato che le memorie che posseggo potrebbero dare molto altro ancora :D ma preferisco tenerle a riposo in prospettiva di un oc pesante futuro :D

A mio parere la scheda madre prima di essere cambiata ha ancora molte carte da giocare :Perfido:
infatti dispone di due pci-ex 1x e un pci-ex 2x che vorrei personalmente testare spingendola al massimo delle funzionalità
con un bel controller dedicato per i dischi rigidi sul 4x
e con l'uscita del probabile modulo nuovo i-ram su pci-ex :Perfido:

scarmax
06-10-2007, 18:02
Io per scelta personale non "elaboro" mai nulla.........
la uso da due anni e mai un blocco mai nessun fastidio MSI è il massimo sulle motherboard
hai installato gli ultimi driver del chipset e l'ultimo bios???

Matrix_Genesis
07-10-2007, 13:40
Su questa scheda madre è presente un connettore a 12v ad 8pin per la cpu.
Ora sul sito della sceda madre è presente questa domanda:

Can I use a 4 pin 12V power connection for the CPU?

Yes, But in order to keep your system stable, we suggest you'd better buy a power supply with 8pins or need an adapter."

Io uso un ali con un connettore a 4pin senza adattatore a 8pin.
Tu come hai fatto?

scarmax
07-10-2007, 14:54
non so......scheda madre e processore li hai installati un amico che lo fa di mestiere..............