View Full Version : INFO Schede AIW
GiovanniGTS
09-01-2006, 14:27
le schede AIW permettono la copressione
DV -> mpeg2
via Hardware (attraverso la scheda con chip dedicati)
o
via Software (ovvero tramite l'uso della CPU) ?
Cioč, se acquisisco stramite scheda PCI firewire in DV su HD
posso poi convertire in mpeg2 usando l'accelerazione HW di una Ati All in Wander?
Oppure devo acquisire in mpeg2 direttamente collegando la videocamera alla scheda AIW (che nel mio caso non ha porta firewire)?
grazie, ciao
GiovanniGTS
11-01-2006, 20:01
UP
le schede AIW permettono la copressione
DV -> mpeg2
via Hardware (attraverso la scheda con chip dedicati)......
No, non effettua codifica hardware su materiale presente su Pc.
...Cioč, se acquisisco stramite scheda PCI firewire in DV su HD posso poi convertire in mpeg2 usando l'accelerazione HW di una Ati All in Wander?...
No
....Oppure devo acquisire in mpeg2 direttamente collegando la videocamera alla scheda AIW (che nel mio caso non ha porta firewire)? ....
Se la tua intenzione č di avere direttamente un file mpeg2 sul pc (senza passare da un AVi DV - firewire), allora usa gli ingressi analogici della AIW.
Ma se il materiale che vuoi riversare, proviene da un camcorder digitale dotato di uscita DV, allora, permettimi un consiglio, acquisisci tramite DV (firewire)!!!!
GiovanniGTS
12-01-2006, 13:18
Se la tua intenzione č di avere direttamente un file mpeg2 sul pc (senza passare da un AVi DV - firewire), allora usa gli ingressi analogici della AIW.
Ma se il materiale che vuoi riversare, proviene da un camcorder digitale dotato di uscita DV, allora, permettimi un consiglio, acquisisci tramite DV (firewire)!!!!
Thanx 1000 per la risposta!
GiovanniGTS
12-01-2006, 13:20
Mi potresti consigliare una scheda di acquisizione mpeg2 Real Time (accelerazione hardware)
di costo non spropositato?
Mi potresti consigliare una scheda di acquisizione mpeg2 Real Time (accelerazione hardware)
di costo non spropositato?
Schede del genere, purtroppo, non costano poco.
Eccoti (http://www.canopus.com/products/mpegencoding.php) un esempio...... (qui (http://www.rekeo.it/prodotti/canopus/html/mpegpromvr.asp) il link del distributore ufficiale Italiano, con relativo prezzo....)
ciao
GiovanniGTS
21-01-2006, 11:59
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.