Entra

View Full Version : Consiglio x incompetente max 300 €

Vanelder
09-01-2006, 13:27
Ciao a tutti, prima volta in assoluto che scrivo in questa sezione quindi spero nella vostra indulgenza :p

Vorrei cambiare la mia digitale, quindi ho due domande:

1) Vorrei vendere la mia Nikon Coolpix 3700, secondo voi 150 € (è ancora in garanzia) è un prezzo onesto ?
2) Più importante: cosa comprare? il mio budget è di max 300 €, so che con questa cifra si prendono solo macchinine ma io non sono un esperto e non voglio impazzire con 3000 settaggi, vorrei qualcosa di buono, SD come supporto di memoria, piccola (no Nikon) 5/6 Mpx e sopratutto che faccia delle foto decenti in interno. Consigli?

Grazie ! :)

Vanelder
09-01-2006, 15:46
Mi piace in particolare la Canon Digital IXUS 50, che dite?

ciop71
10-01-2006, 10:34
Canon A610, ha tutte le caratteristiche che cerchi.

Vanelder
10-01-2006, 10:35
Canon A610, ha tutte le caratteristiche che cerchi.

Ora la guardo, grazie intanto :)

Vanelder
10-01-2006, 10:45
Sto cercando di capire, leggendo il post apposito, le differenze rispetto alla Ixus 50, che come estetica e maneggevolezza mi piace di più...se la A610 è più pirla proof :D (leggasi meno settaggi da fare) segna un punto asuo favore, l'avrei trovata a meno di 300 €. A proposito, da Expert c'è una Samsung a 7 Mpx a 219 €...

ciop71
10-01-2006, 11:16
La A610 ha la modalità di scatto totalmente automatica che puoi usare per iniziare, ma è anche possibile impostare manualmente un po' tutti i parametri, cosa che magari vorrai provare quando avrai acquisito un po' di esperienza.

Vanelder
10-01-2006, 11:41
La A610 ha la modalità di scatto totalmente automatica che puoi usare per iniziare, ma è anche possibile impostare manualmente un po' tutti i parametri, cosa che magari vorrai provare quando avrai acquisito un po' di esperienza.

Ho capito, questa effettivamente mi pare una cosa utile anche se uso la macchina 3/4 volte l'anno e quindi molta exp non me la faccio :)

Vanelder
12-01-2006, 12:49
E della Sony Cyber-Shot W5 che mi dite?

Venticello
12-01-2006, 14:39
E della Sony Cyber-Shot W5 che mi dite?

Se vuoi qualcosa che lavori bene in interno prenditi la Fuji F10 o F11 (vedi quella che costa meno), penso le uniche fotocamere compatte che danno foto decenti fino a 400 iso.

Vanelder
16-01-2006, 13:10
E della Pentax Optio S5z che mi dite?

Vanelder
16-01-2006, 13:17
E della Nikon Coolpix L1 che mi dite?

Vanelder
16-01-2006, 13:28
Ok, premesso che ogni opinione è gradita, avrei ristretto il campo a tre aggeggi: :D

- Canon Digital IXUS 50
- Pentax Optio S5z
- Nikon Coolpix L1

Datemi un parere tra queste tre, tenendo presente che vorrei fare delle foto decenti in ambienti tipo musei, grandi edifici in interno (vorrei vedere delle differenze rispetto alla mia vecchia Coolpix sopratutto su questi aspetti, le foto all'aperto le faceva bene anche lei...) e cmq in generale condizioni di luce non eccezionale, tenendo anche presente che meno cose devo settare per me meglio è (non sono il tizio che prima di fare una foto spende dieci minuti in impostazioni, non è proprio per me... :p )

Grassie ! :)

diskostu
16-01-2006, 13:48
Ok, premesso che ogni opinione è gradita, avrei ristretto il campo a tre aggeggi: :D

- Canon Digital IXUS 50
- Pentax Optio S5z
- Nikon Coolpix L1

Datemi un parere tra queste tre, tenendo presente che vorrei fare delle foto decenti in ambienti tipo musei, grandi edifici in interno (vorrei vedere delle differenze rispetto alla mia vecchia Coolpix sopratutto su questi aspetti, le foto all'aperto le faceva bene anche lei...) e cmq in generale condizioni di luce non eccezionale, tenendo anche presente che meno cose devo settare per me meglio è (non sono il tizio che prima di fare una foto spende dieci minuti in impostazioni, non è proprio per me... :p )

Grassie ! :)

perchè non la ixus 55? se cerchi bene la trovi al tuo prezzo,o in germania oppure c'è un negozio ebay di ariccia (roma) che le ha vendute 13 fino l'altro ieri in promo a 299 euro (garanzia europa),adesso le ha a 352 però magari se lo contatti glien'è rimasta qualcuna

Vanelder
16-01-2006, 13:51
perchè non la ixus 55?

Essenzialmente per un discorso di prezzo e per come sono abituato preferisco comprare in negozio o centro commerciale per il discorso della garanzia, certo, la trovassi a 300/310... ma cos'ha più della 50, a parte il display più grosso (che però vuole anche dire più consumo della batteria?)?

Delle tre citate che dici?

diskostu
16-01-2006, 13:58
Essenzialmente per un discorso di prezzo e per come sono abituato preferisco comprare in negozio o centro commerciale per il discorso della garanzia, certo, la trovassi a 300/310... ma cos'ha più della 50, a parte il display più grosso (che però vuole anche dire più consumo della batteria?)?

Delle tre citate che dici?

oltre il display ha molto di + ossia il fantastico processore DIGIC II,lo stesso che montano le reflex EOS,che rende la macchina molto + veloce e naturalmente migliora di molto la qualità delle foto.

per la garanzia che problema hai? sono negozi che ti rilasciano regolare documento di vendita o fattura e con canon la garanzia vale in tutto il mondo oppure prova su sanmarinophoto,adesso costa 345 ma se lo chiedi oppure se gli posti il link di un sito europeo (magari tedesco) dove costa meno ti fanno sempre lo sconto

Vanelder
16-01-2006, 14:01
oltre il display ha molto di + ossia il fantastico processore DIGIC II,lo stesso che montano le reflex EOS,che rende la macchina molto + veloce e naturalmente migliora di molto la qualità delle foto.

Sei proprio innamorato della 55, eh? :D Ora cerco un po' in giro...

diskostu
16-01-2006, 14:09
Sei proprio innamorato della 55, eh? :D Ora cerco un po' in giro...

a me l'hanno appena regalata,tra l'altro so che l'anno presa proprio su ebay da quel negozio che ti dicevo a 299.

le altre non le conosco però sinceramente se vuoi prendere la ixus 50 fossi in te aspetteri oppure vedrei di racimolare altri 40/50euro pre prendere a questo punto la 55.
la recensione della 55 la trovi su steve-digicams

kali
16-01-2006, 14:10
beh per interni la migliore sembra essere la fuji f10 (o f11 se hai i soldi e il tempo di aspettarla) -- ottima resa a iso molto alti.

tra le tre che suggerisci io opterei per la canon (ma la 55). un'altra possibilita' e' costituita dalle casio exilim entry level (tipo z110-120). Se hai qualche soldino in piu' pensa alla casio z750, ho visto delle belle fotine anche da interni e tra poco la testero' io...

Vanelder
16-01-2006, 14:12
a me l'hanno appena regalata,tra l'altro so che l'anno presa proprio su ebay da quel negozio che ti dicevo a 299.

le altre non le conosco però sinceramente se vuoi prendere la ixus 50 fossi in te aspetteri oppure vedrei di racimolare altri 40/50euro pre prendere a questo punto la 55.
la recensione della 55 la trovi su steve-digicams

Al momento farò come dici, in attesa di altri pareri. Ho appena trovato la 50 a 289 però ora mi hai messo la pulce della 55, mannaggia a te :D (PS io non ne capisco nulla ma mi pareva di aver capito che il processore della 50 e della 55 fosse lo stesso :p )

Vanelder
16-01-2006, 14:14
beh per interni la migliore sembra essere la fuji f10 (o f11 se hai i soldi e il tempo di aspettarla) -- ottima resa a iso molto alti.

tra le tre che suggerisci io opterei per la canon (ma la 55). un'altra possibilita' e' costituita dalle casio exilim entry level (tipo z110-120). Se hai qualche soldino in piu' pensa alla casio z750, ho visto delle belle fotine anche da interni e tra poco la testero' io...

Grazie a anche a te ! :)

Ok, a questo punto potrei anche pensare di prendere la 55, tanto non ho fretta di comprare e magari un po' si abbasserà...

diskostu
16-01-2006, 14:21

oppure un'ottima casio Z500,online la trovi anche a 240/266 (creca sempre nei negozi ebay) altrimenti negli ipermercati la trovi anche a 299 euro.
display da 2.7 pollici! :eek: io avrei preso questa se non mi avessero regalato la ixus55!

diskostu
16-01-2006, 14:23
(PS io non ne capisco nulla ma mi pareva di aver capito che il processore della 50 e della 55 fosse lo stesso :p )

anche io credevo che la differenza fosse solo nel display ma poi informandomi in rete ho scoperto questa differenza SOSTANZIALE!

Vanelder
19-01-2006, 07:52
Alla fine ho preso la 50, non volevo sforare dal budget che mi ero autoimposto, l'ho trovata a 289 :p mi dovrebbe arrivare domani

kali
23-01-2006, 00:22
facci saper.e.. :)

Vanelder
23-01-2006, 07:32
facci saper.e.. :)

Arrivata puntuale, ho provato solo un paio di foto in notturna e sono rimasto attapiratissimo dalle macchie, tipo videocamera con l'obiettivo bagnato :muro: per il resto, devo ancora provarla bene :p per ora posso dire che pensavo fosse piccola ma non così MINUSCOLA !

kali
23-01-2006, 11:39
Arrivata puntuale, ho provato solo un paio di foto in notturna e sono rimasto attapiratissimo dalle macchie, tipo videocamera con l'obiettivo bagnato :muro: per il resto, devo ancora provarla bene :p per ora posso dire che pensavo fosse piccola ma non così MINUSCOLA !
intanto primo pregio :) per le macchie forse devi solo trovare i giusti settaggi. :) sai che ero indeciso tra le ixus (50/55/700/750) e la zx750.. :) quindi mi va di sapere se ho preso un abbaglio! baci

Vanelder
23-01-2006, 11:44
devi solo trovare i giusti settaggi.

Hai detto niente ! :D io non sono un esperto, vorrei qualcosa che mi permette solo di inquadrare e scattare con risultati decenti :p forse dipendeva dal fatto che c'era nebbia e quindi una grande umidità...per il resto da quello che ho visto mi pare ottima, imparassi come si postano le foto :muro: ti farei anche vedere

kali
23-01-2006, 11:49
Hai detto niente ! :D io non sono un esperto, vorrei qualcosa che mi permette solo di inquadrare e scattare con risultati decenti :p forse dipendeva dal fatto che c'era nebbia e quindi una grande umidità...per il resto da quello che ho visto mi pare ottima, imparassi come si postano le foto :muro: ti farei anche vedere
vai su http://www.pictiger.com/, posta una foto, poi copia il link1 o il link2 se non vuoi il thumbnail e lo incolli mentre scrivi su questo forum. et voila. :)