PDA

View Full Version : 2100 su Acer TM: interruttore hw spento

chiodinig
09-01-2006, 13:18
Salve a tutti,

non riesco ad accendere la scheda wireless Intel Pro 2100 di serie sul mio Acer Travelmate 291LMi, s.o. Windows XP Home edition.

Ho:
- abilitato lo switch hardware sul lato del laptop su on
- tolto la spuntatura a "scheda wireless spenta" dalle impostazioni avanzate del pannello di controllo
- ho anche installato i nuovi driver e Intel Pro Set

Nonostante ciò la scheda non si avvia, Intel Pro Set indica "interruttore radio hardware: spento".

Ho pensato ad un difetto della scheda ma dopo la disinstallazione viene regolarmente reinstallata. E' rotto l'interruttore o è necessaria una combinazione di tasti per attivarla?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Gianluca

chiodinig
10-01-2006, 09:41
Nessuno ha un Acer Travelmate 291LMi e mi può dare una mano?

Scusate l'auto-reply ma non so che pesci prendere, ho letto tutte le FAQ, ho fatto ricerche e non so cosa fare...

wgator
10-01-2006, 09:57
Ciao,

mah, non so che dirti... non conosco il tuo notebook... ho la stessa scheda su un toshiba ma funziona correttamente. Verifica che non sia stata disattivata dal bios... Controlla tra le risorse hardware se ci sono "pallini" gialli o rossi vicino al nome della scheda wireless

Fai anche un appello nella sezione portatili, il tuo è un notebook abbastanza diffuso

chiodinig
10-01-2006, 11:59
Ti ringrazio per la risposta, ho seguito il consiglio.

Avevo già controllato dal Bios ma non ho trovato nessuna impostazione direttamente correlata alla scheda wireless, ma magari ho cercato male. D'altra parte se WinXP la vede dovrebbe essere abilitata.

as10640
10-01-2006, 12:05
Ti ringrazio per la risposta, ho seguito il consiglio.

Avevo già controllato dal Bios ma non ho trovato nessuna impostazione direttamente correlata alla scheda wireless, ma magari ho cercato male. D'altra parte se WinXP la vede dovrebbe essere abilitata.
Scusa la banalità.... io ho visto dei portatili su cui c'era fisicamente un interruttore da accendere... non è che c'è anche da te?

chiodinig
10-01-2006, 13:27
Si, c'è ed è sul lato sinistro, l'ho messo su on ma Intel Pro Set continua a darmi interruttore spento e non si accende il led con l'icona wireless sul portatile. Che sia rotto?

A questo punto credo che sono costretto a comprare un'altra scheda PCMCIA o USB anche se già la ho e quella mini-pci è migliore...

chiodinig
11-01-2006, 08:36
Rispondo per tramandare la soluzione ai posteri, ottenuta dai guru del forum portatili (come consigliato da wgator):

avevo disabilitato il software Launch Manager (gestisce la tastiera del notebook) per non appesantire la memoria, riabilitandolo ho risolto tutto, ora utilizzando lo switch si accende il led del portatile e la scheda funziona.

Grazie a tutti per l'interessamento!