PDA

View Full Version : SLI una certezza per il futuro dei gamer???

Gargor
09-01-2006, 12:30
Ciao ragazzi, sto girando da un sito all'altro, sono molto interessato alla soluzione SLi essendo possessore di un amd 4000+ con scheda madre asus A8N SLi Premium e scheda video Nvidia 7800GT della Gigabyte!
Essendo che mi pare ovvio che lo SLi viene usato solo da chi vuole giocare con il PC, ho notato come quanti siano dotati già di questo sistema e quanto le riviste sia online che cartacee invoglino all'aquisto e ho notato che già i prezzi 2006 siano in calo (lentamente ma nn troppo), ora mi chiedo se graficamente siamo con lo SLi sia come qualità e come velocità alla pari se non oltre le nuove console! Si xchè ormai i giochi (x es) xbox360 sono molto belli e sono sicuro che un ProgectGhotam3 sul mio pc non giri bene ma con lo SLi penso che le cose cambino! Arrivo al dunque, con lo SLi metto fine a preoccupazioni per 2 anni? Non me ne frega niente dei discorsi che dicono allora comprati una ps3 o xbox360, xchè il pc per me è la soluzione ideale per i miei bisogni!

DarKilleR
09-01-2006, 12:55
Lo SLI e Cross fire sono inutili, o meglio solo utili per dissanguarti il portafoglio. E va a solo discapito dell'utenza.

Ricorda apparte tutti gli svantaggi che hai con lo SLI:
tra cui supporto non totale, ma solo con alcuni giochi.
costi proibitivi
doppio consumo di energia
sfrutti le schede solo quando giochi e quando navighi etc etc...è un inutile sperpero di energia e soldi.
serve un alimentatore con i controcazz (se non 2)
puoi usare un solo monitor (nel gaming però non è fondamentale).

Vantaggi: puoi fare lo sborone con gli amici e far vedere superpunteggi nei bech...e qualche gioco.
Ricorda quando un gioco non funzionerà più con una 7800 GTX con funzionerà neanche con 2 GTX in SLI, in quanto è la tecnologia a base della VGA che è superata...

Imho i PC riusciranno a colmare il gap tecnologico con le attuali console tra un paio di anni, quando le innovazioni tecnologiche saranno implementate anche sul PC.
In oltre il C1 chip grafico della XBox 360 ci fa colazione con 2 schede in SLI.

Conclusione risparmia i soldi, prendi una CPU più grossa o overcloccala, prenditi 2 GB di ram e con i soldi che ci avanzano vai a cena fuori con una bella ragazza :sofico:

sanford
10-01-2006, 01:36
Quoto DarKiller, lo SLI ha fatto la sua storia con 3DFX e da appassionato di questa storica marca posso affermare senza tema di smentita che far rendere al massimo una configurazione SLI richiede molto tempo (e molto sbattimento) per programmare a dovere i drivers.

Per le schede Voodoo lo SLI viene sfruttato a fondo solo adesso e solo grazie a coloro che hanno rifatto i drivers da zero...qualcuno crede veramente che ATI e NVidia si sbatteranno così tanto per ripagarlo delle migliaia di € buttate per farsi lo SLI? :rolleyes:

Per finire una piccola chicca, se vi piace tanto lo SLI fatevi un giretto qui (http://www.thedodgegarage.com/3dfx/) ma per favore, nel vostro PC mettete una scheda sola. :D