PDA

View Full Version : Premier pro 1.5...qualcuno lo conosce?

Piccola Peste
09-01-2006, 12:18
Come da oggetto qualcuno usa questa applicazione per fare editing?
( a me ne hanno parlato molto bene ora l'ho istallata ma non saprei proprio da dove iniziare ovvero come utilizzare il programma che mi sembra abbastanza vasto)
Come la ritenete?

Alternative ?

Ci sono siti o link dove posso trovare tutorial per utilizzarlo o devo comprare un libro :cry: ? ( che costa non poco ) eventualmente avete qualcuno da consigliarmene? )

Grazie ;)

david69
09-01-2006, 16:39
GRANDE PROGRAMMA!!!LAVORACI SU E TI DARà' GRANDI SODDISFAZIONI!!
Fai un giro su "VIDEOMAKERS.NET""...
:D

mrsuluit
09-01-2006, 16:50
Io insieme al programma ho un bel PDF intitolato Guida Utente.
E' fatto bene e ti guida passo passo per iniziare a montare un video.
Poi puoi anche scoprire le funzioni avanzate.
Le potenzialità di Premiere sono infinite, per questo è meglio cominciare da un montaggio semplice, con la Dissolvenza come passaggio tra un clip e l'altro.
La Dissolvenza è pure l'effetto che ha di default.
Ad esempio, io avevo tutta la musica e i suoni in generale che mi uscivano solo dalla cassa sinistra.
Ho scoperto che c'era il Mixer con cui potevi bilanciare appunto l'uscita dell'audio.
Ci va un po' di pazienza, comunque anche l'Help del programma non è fatto male.

Piccola Peste
09-01-2006, 17:07
Trovo sempre delle ottime, cordiali e competenti persone ;) , grazie!

zorbailgatto
10-01-2006, 08:46
Dipende dal tempo che hai e dall'uso che ne vuoi fare, oltre, ovviamente ai soldi che hai. Premiere è un programma di livello professionale, con tutti i pro ed i contro che questo comporta. Voglio dire che ha molte funzionalità ma che è anche un programma complesso e di più lungo apprendimento. Si possono fare ottime cose anche con sw più semplici (e molto meno cari). Però, se hai tempo, soldi e voglia, saper usare Premiere ti darà più soddisfazioni. Ricordati però che ciò che fa un bel video non è MAI il programma da solo...