PDA

View Full Version : problema phishing

robertinho
09-01-2006, 12:13
Quando teneto di accedere alla web mail di virgilio mi appare un messaggio che mi chiede userame, password, num.tel.ultima fattura telecom, cod.fisc,ecc....La TIN dice che potrebbe trattarsi di un fenomeno Phishing, ma Norton non rileva niente, come posso eliminarlo ?
grazie

Kars
09-01-2006, 15:21
Conoscendo pochissimo il norton ti posso facilmente consigliare di non usarlo. Puoi provare altri tool, tipo anti spyware ,anti malware e anti trojan.
Un discreto metodo per accorgersi dei phishing e' questo tool (http://www.spoofstick.com/).
ciao

_____
Kars2

Wip3out
10-01-2006, 01:07
Quando teneto di accedere alla web mail di virgilio mi appare un messaggio che mi chiede userame, password, num.tel.ultima fattura telecom, cod.fisc,ecc....La TIN dice che potrebbe trattarsi di un fenomeno Phishing, ma Norton non rileva niente, come posso eliminarlo ?
grazie

In questi casi il Norton (e qualsiasi altro AV o Firewall) non c'entrano niente. Norton ti rileva e-mail fasulle o truccate (phishing) grazie al filtro antispam di buona qualità, ma se al momento di accedere alla pagina di virgilio il tuo browser viene dirottato vuol dire che hai qualche problema al file Host per esempio (Hijacked) e/o forse hai qualche Spyware installato sul sitema (Norton almeno fino alla versione 2005, come moltissimi altri prodotti commerciali trstati, non è un granché contro lo spyware, molto meglio altri tool gratuiti e non dedicati appositamente a questo scopo, come Spybot Search&Destroy o AdAware o SpySweeper o Ewido o A-Squared, ecc ecc ecc).

Prova a fare una scansione con questi prodotti o al limite scarica HijackThis, fai una scansione e posta il LOG su questo forum.

Wip