PDA

View Full Version : Monitor Portatili

riiiic
09-01-2006, 11:03
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vi ringrazio sin da ora per le risposte che mi darete, e spero di potervi essere utile in qualche modo.

Non so se la questione è già stata sollevata in passato, (in tal caso vi prego di reindirizzarmi al post esatto), altrimenti ecco qui la questione:

Dunque in quest'ultimo periodo mi era balenata l'idea di acquistare un nuovo portatile. Da sempre la cosa che mi ha ripudiato dei portatili è il monitor, con quei fastidiosi cambi di colore e tonalitò, per cui appena ti sposti di qualche grado la visuale diventa tutto buio e con i colori che sembrano le immagine a colori invertiti di paint.

Ho guardato in giro e i nuovi monitor vedo che sono fighissimi. Tipo i true brite toshiba. (ho visto il monitor del tecra di mio cognato).

ora come faccio a distinguere i vari monitor dei portatili ? sapete darmi una spiegazione delle vairie sigle tipo TFT, WXGA, ecc ecc ? che saltano sempre fuori quando spulcio listini?

Ad esempio il crystal brite della acer modelli aspire è sempre un tft ma ha il problema dei monitor vecchi, si vede da culo se cambi angolazione(ho visto il monitor del 5024 della mia morosa). Poi scopro che il travel mate 8100 ha invece un cristal brite TFT WXGA, come quello toshiba che dovrebbe vedersi meglio ? (e infatti il prezzo sale nonostante le caratteristiche siano simili a quelle de 5514)
Quindi ? come riesco a discriminare i monitor fighi da quelle non fighi ?

beh grazie mille a tutti per le risposte ciaoooo

McVir
09-01-2006, 11:25
Ciao, e benvenuto sul forum. ;)

Intanto dà un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958) nella sezione "Lo Schermo".
Da quel che ho capito per te i monitor "fighi" sono quelli lucidi, mentre non ti piacciono quelli opachi.
Se vuoi schermi veramente belli, allora scegli o i nuovi TruBrite Toshiba o gli schermi XBlack Sony, entrambi a doppia lampada.

danyroma80
09-01-2006, 12:07

Intanto dà un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958) nella sezione "Lo Schermo".
Da quel che ho capito per te i monitor "fighi" sono quelli lucidi, mentre non ti piacciono quelli opachi.
Se vuoi schermi veramente belli, allora scegli o i nuovi TruBrite Toshiba o gli schermi XBlack Sony, entrambi a doppia lampada.

questa cosa la feci notare anch'io a suo tempo, sotto il nome cristal bryte i sono sia cessi che ottimi monitor.
il mio acer aspire 1693wlmi ha un buon monitor (lg-philips), ma altri modelli identici al mio hanno lcd di marca diversa e quindi ritengo di caratteristiche (angolo di visuale, contrasto) diverse.

Frumens76
09-01-2006, 12:17
Come hai fatto a vedere il modello del monitor? il mio 3614WLMI ha il monitor crystal brite me nelle proprietà del computer mi compare monitor plug & play

NuT
09-01-2006, 12:19

Concordo pienamente.

danyroma80
09-01-2006, 12:21
Come hai fatto a vedere il modello del monitor? il mio 3614WLMI ha il monitor crystal brite me nelle proprietà del computer mi compare monitor plug & play

mi sembra con il programma power strip, c'è un post qui nel forum.

riiiic
09-01-2006, 12:45
Grazie mille a tutti. Ma come si fa a paragonarli gli uni agli altri? anche acer ha monitor a doppia lampada.

Non c'è unsito qualcosa che li metta a confonto ? che metta a confronto i poprtatili da questo punto di vista ?
Tipo dove hanno misurato l'angolo di visuale?
Tipo il tru brite del tecra del cognato, non perde mai i colori a meno che non lo metta in orrizonatale e cerchi cmq di vedrci qualcosa. Ma giuro i colori non cambiano mai.

Booooooooooh...

A proposito cosa mi sapete dire dei nuovi processori duo centrino che sono usciti ?