PDA

View Full Version : Quesito Urgente Dell X51... rispondetemi please

Hary Seldon
09-01-2006, 10:57
Ho bisogno di comprare una scheda wireless per connettermi ad internet con il mio dell x51....

volevo chiedere a coloro che hanno il palmare e hanno provato, se devo compare una scheda compact flash o secure digital (oppure funzionano entrambe) e che marca avete acquistato perche molte di quelle che ho visto su internet sono compatibili solo con wind 2003

grazie :cool:

Hary Seldon
10-01-2006, 09:12
dai ragazzi ho bisogno di sapere... :mc:

nessuno ha acquistato una scheda wireless in un palmare con windows mobile 5.0??

:incazzed:

Tuone
10-01-2006, 12:27
Ma x51 non è identico al x51v a parte la Vga?dovrebbe avere gia integrato il wifi,senza nessuna cf particolare

Hary Seldon
10-01-2006, 12:40
carettersiche del mio x51
* Software Microsoft® Windows MobileTM 5.0 con Windows Media Player 10 Mobile
* Processore Intel® XScaleTM PXA270 da 416 MHz
* Display TFT a colori da 3,5" ad alte prestazioni
* Tecnologia wireless BluetoothTM integrata
* Fornito di 64 MB di memoria SDRAM e 128 MB di memoria Flash ROM
* Slot integrati per schede CompactFlash Type II e Secure Digital/SDIO Now! /MMC che assicurano flessibilità di espansione
* Batteria principale rimovibile con batteria ad alta capacità opzionale
* Jack per cuffie e cuffie da 3,5 mm per il supporto di applicazioni a riconoscimento vocale
* Microfono e altoparlante incorporati per eseguire facilmente registrazioni vocali mentre si è in movimento
* Cavo USB di sincronizzazione
* Design compatto ed elegante

Caratteristiche dell x51v
* Software Microsoft® Windows MobileTM 5.0 con Windows Media Player 10 Mobile
* Processore Intel® XScaleTM PXA270 da 624 MHz
* Display a colori VGA TFT da 3,7" ad alte prestazioni con risoluzione 640x480
* Acceleratore multimediale Intel® 2700G integrato con memoria video da 16 MB
* Wi-Fi integrato (802.11b) e tecnologia wirelessTM Bluetooth
* Fornito di 64 MB di memoria SDRAM e 256 MB di memoria Flash ROM
* Slot integrati per schede CompactFlash Type II e Secure Digital/SDIO Now! /MMC che assicurano flessibilità di espansione
* Uscita video con pacchetto di presentazione VGA opzionale
* Batteria principale rimovibile con batteria ad alta capacità opzionale
* Jack per cuffie e cuffie da 3,5 mm per il supporto di applicazioni a riconoscimento vocale e VoIP
* Microfono e altoparlante incorporati per eseguire facilmente registrazioni vocali mentre si è in movimento
* Base USB con slot per il caricamento della batteria
* Design compatto ed elegante

Francesco.s
10-01-2006, 15:30
Mi associo alla tua mail, e rinnovo la richiesta di informazioni, anche io vorrei sapere quale soluzione migliore posso prendere in considerazione per l'Axim X51 da 416 MHz che non ha il Wi-Fi (802.11b) integrato e windows mobile 5.0

Grazie
Francesco

drac0
11-01-2006, 10:41
Io ho un Dell Axim x50v ma quello ha praticamente tutto, però per quanto riguarda il vostro problema io consiglierei una scheda Sd Wi-Fi e il prezzo non è nemmeno troppo alto con 100 € al massimo su E-bay potete aggiudicarvela. Io mi sono comprato così il mio Dell x50v con anche 2 batterie e 1 scheda Radio CF !!

theFIERCE
14-01-2006, 00:20
Un vero peccato perchè con qualche euro in più avreste potuto portarvi a casa un x51v 624 mhz schermo VGA, video-out, e wi-fi integrato, ora invece dovrete ricorrere a soluzioni esterne, più scomode (e costose).

Comunque credo sia meglio puntare su schede wi-fi su CF, mantenendo così lo slot sd libero per la memoria (dovrebbe essere più semplice trovare schede CF, e soprattutto, grazie alle dimensioni più generose, è improbabile che necessitino di cavi esterni).

Per la compatibilità con WM5 invece non c'è altra soluzione che contattarli direttamente via mail per chiedere spiegazioni.

Hary Seldon
14-01-2006, 01:16
allora quesito in parte risolto:

1 nel libretto istruzioni c'è scritto chiaramente che eventuale scheda wireless deve essere SDIO, la compact flash wireless non è supportata...

2 una scheda compatibile è la Socket Go Wi-Fi E300 (SD) (802.11b)
, sono infatti presenti nel sito i drivers aggiornati per win 5.0

3 per i prima di febbraio pero uscirà una nuova scheda wifi sd della Socket compatibile con i due formati 802.11 b & g e naturalmente compatibile con win 5.0

4 forse dovrebbe essere compatibile una sceda sd della spectec perche compatibile con win 5.0

:read:

Dax
14-01-2006, 07:49
La scheda Socket a quanto ne so sarà in formato CF e non SD...

Ma potrebbe mancarmi un tassello...

Vedi fonte.... (http://www.agemobile.com/home/default/p2_articleid/326)

Hary Seldon
14-01-2006, 09:23
credo che tu abbia ragione DAx....... :cry: