View Full Version : Emule VS norton 2005
matrix866
09-01-2006, 10:37
Ciao a tutti.
Con emule ottengo sempre un id basso e da ciò che ho letto in rete temo sia un problema del firewall! Nelle impostazioni del firewall ad emule sono concesse tutte le connessioni, ma ho letto di una certa protezione worm da disabilitare che non riesco a trovare. E' questo il motivo? HELP!
SKYLINE79
09-01-2006, 13:30
Ciao a tutti.
Con emule ottengo sempre un id basso e da ciò che ho letto in rete temo sia un problema del firewall! Nelle impostazioni del firewall ad emule sono concesse tutte le connessioni, ma ho letto di una certa protezione worm da disabilitare che non riesco a trovare. E' questo il motivo? HELP!
Ti posso consigliare una cosa???
Cambia antivirus......il 2005 della norton non vale una ceppa. Prova a scaricarti la versione pro di avast in italiano e stai tranquillo che emule lavorerà bene visto che questo antivirus ha un settaggio specifico per emule.
Ti posso consigliare una cosa???
Cambia antivirus......il 2005 della norton non vale una ceppa. Prova a scaricarti la versione pro di avast in italiano e stai tranquillo che emule lavorerà bene visto che questo antivirus ha un settaggio specifico per emule.
Eccone un altro...ma vai a fare un giro a sfogarti da qualche altra parte va...
Passiamo alle risposte serie (tralasciando le solite illazione a cacchio, inutili...).
Allora, se hai NIS e quindi anche il firewall di Norton ti assicuro che il problema non è quello. Ha sempre funzionato bene a me e ai miei amici. EMule passa che è una bellezza, ID alto e scarico a velocità sostenutissime (io uso EMule-Plus e/o Shareaza, un mio amico EMule normale con anche la rete Kademilia).
Con quale provider hai l'abbonamento ADSL? Hai controllato le guide in rete per configurare EMule? Con che server ti si connette di solito?
SKYLINE79
10-01-2006, 13:13
Eccone un altro...ma vai a fare un giro a sfogarti da qualche altra parte va...
Passiamo alle risposte serie (tralasciando le solite illazione a cacchio, inutili...).
Allora, se hai NIS e quindi anche il firewall di Norton ti assicuro che il problema non è quello. Ha sempre funzionato bene a me e ai miei amici. EMule passa che è una bellezza, ID alto e scarico a velocità sostenutissime (io uso EMule-Plus e/o Shareaza, un mio amico EMule normale con anche la rete Kademilia).
Con quale provider hai l'abbonamento ADSL? Hai controllato le guide in rete per configurare EMule? Con che server ti si connette di solito?
Allora lo dico e lo ridico il norton 2005 è na cacata di antivirus......rispetto alle altre versioni 2003 e 2004 è notevolmente peggiorato e poi il firewall è orrendo. 10000 volte meglio zone alarm. :D
Fai un rapido sondaggio e vedi come molti lo hanno tolto il 2005 per motivi tipo non riconosce virus, il firewall ha bloccato tutto. :)
Antivirus degno di nota è avast 4.6 pro con protezione per web, rete, p2p , ie6,mozzilla e firefox. Questo solo per chiarirti le idee!! ;)
Io ho xtreme emule(imp. default) dietro firewall e un file singolo lo scarico a velocità tra i 70 kb/s e i 95 Kb/s con alice free.
a dimenticavo....vai a sfogarti tu da altre parti.
Allora lo dico e lo ridico il norton 2005 è na cacata di antivirus......rispetto alle altre versioni 2003 e 2004 è notevolmente peggiorato e poi il firewall è orrendo. 10000 volte meglio zone alarm. :D
Bene, vuol dire che dici l'esatto contrario di quello che dico io e tanti altri...
Fai un rapido sondaggio e vedi come molti lo hanno tolto il 2005 per motivi tipo non riconosce virus, il firewall ha bloccato tutto. :)
Non è da oggi che sono su questo forum e su altri. Non mi dici niente di nuovo, solo che dici cose non vere. I blocchi quando raramente ci sono sono sempre stati problemucci risolvibili eliminando le regole e reiniziandole oppure errori dell'utente. Solo in alcuni casi erano problemi gravi dovuti al sw, cosa che succede ancora più spesso con Sygate e altri firewall free. Se non ci credi prova a fare qualche ricerca. Rompono le scatole molto di più quelli che non il Norton Firewall. Discorso diverso è il Worm Protection integrato in Norton AV che è una costola delle funzioni del Firewall sempre di Norton. Quello ogni tanto ha provocato qualche problema. La soluzione stava nell'editare o disattivare la regola (nei casi più gravi disabilitarlo). Ma l'utente medio non ci arriva al volo. Tutto qui.
Antivirus degno di nota è avast 4.6 pro con protezione per web, rete, p2p , ie6,mozzilla e firefox. Questo solo per chiarirti le idee!! ;)
Mai detto che Avast non fosse buono.
Le stesse protezioni le offrono la maggioranza degli AV seri. Norton le offre. Nella versione 2006 controlla anche gli Spyware molto meglio delle precedenti versioni (che in realtà non facevano praticamente na mazza). Inoltre controlla il registro, filtra gli IM, filtra alcune webmail, ecc ecc ecc.
Io ho xtreme emule(imp. default) dietro firewall e un file singolo lo scarico a velocità tra i 70 kb/s e i 95 Kb/s con alice free.
Vuoi i complimenti?
a dimenticavo....vai a sfogarti tu da altre parti.
No, qui mi piace abbastanza.
Domanda: mi dici le tue esperienze personali con AV e Firewall? Quand'è l'ultima volta (reale) che hai provato Norton abbastanza a lungo? Da quali esperienze nascono le tue impressioni che ci esplichi?
Wip
SKYLINE79
10-01-2006, 14:09
ti posso assicurare che sono stato 1 accanito utilizzatore degli antivirus della norton. Ho iniziato con il norton 5.0 fino alla versione del 2005 la quale mi ha deluso molto visto che nell'arco di 5 mesi mi ha costretto a formattare il pc 3 volte. nonostante fosse aggiornato i virus passavano che era una bellezza per non parlare dei trojan che entravano e uscivano senza che il firewall battesse ciglio....per non parlare delle varie falle nel motore di scansione.(6 o 7 patch per cercare di rimediare!)
Ho provato anche bitdefender, kav, mcaffee....molto validi fino a che non ho trovato l'avast 4.6 pro che non si lascia sfuggire proprio niente.
Come firewall secondo me il migliore tra i free è zone alarm....
ti posso assicurare che sono stato 1 accanito utilizzatore degli antivirus della norton. Ho iniziato con il norton 5.0 fino alla versione del 2005 la quale mi ha deluso molto visto che nell'arco di 5 mesi mi ha costretto a formattare il pc 3 volte. nonostante fosse aggiornato i virus passavano che era una bellezza per non parlare dei trojan che entravano e uscivano senza che il firewall battesse ciglio....per non parlare delle varie falle nel motore di scansione.(6 o 7 patch per cercare di rimediare!)
Ho provato anche bitdefender, kav, mcaffee....molto validi fino a che non ho trovato l'avast 4.6 pro che non si lascia sfuggire proprio niente.
Come firewall secondo me il migliore tra i free è zone alarm....
Bah...de gustibus...
Saluti, Wip
Ciao a tutti.
sblocca le porte accedendo alle regole del firwall del menu opzioni di norton av.
testa di seguito il mulo con la prova delle porte dal menu pzioni del mulo
matrix866
10-01-2006, 19:06
Premesso che è da 1 vita che uso Il norton e non ho mai avuto problemi!
Detto questo. Quando faccio il test delle porte mi appare una croce rossa e mi dice che o le impostazioni sono sbagliate o il tuo firewall blocca l'ip o qualcosa del genere. Nelle impostazioni ad emule c'è scritto conseniti tutte. Mi collego con ADSL ALICE 640 flat. Quando ho installato emule ho lasciato tutto di default. Mi conneto sempre con il server che ha più file: in genere razorback 2. Aggiungo che fino a poco fa avevo il 56k, poi ho messo l'adsl ed ho aggiornato solamente la velocità in emule. Precedentemente col 56k non ho mai fatto nessun test delle porte quindi non so come andava prima. Aggiungo ancora che il firewall di winxp è disabilitato. Cmq ho solo l'sp1.
Consigli?
P.S. L'unica cosa che mi viene da fare è un bel format (che non faccio da parecchio) perchè a parte sto problema ho altri problemini con gli hdd in raid 0. Non appena compro un hdd + capiente proverò a formattare e ad installare meule con l'adsl già installata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.