PDA

View Full Version : vorrei cambiare dissipatore alla 7800 gt

swarzypower
09-01-2006, 11:34
consigliatemi un buon dissipatore da installare per ottenere un buon margine di overclock sulla 7800 gt

dvd100
09-01-2006, 12:45
NV silencer di Arctic (non mi ricordo quale è compatibile con le 7800 guarda sul sito del produttore) oppure il solito zalman v700CU

camillozzo
09-01-2006, 17:01
Arctic Silencer 5 rev. 3

ISOLA
09-01-2006, 18:51
ragazzi ho monato il silncer 1 per la mia radeon 9700 (che poi è una radeon 9500@9700) lo monto avvio il pc e trac della brutta roba,artefatti ovunque....vado in modalità provvisoria e nn li fa,disinstallo gli omega e dopo anche in modalità normale nn li fa,reinstallo gli omega
vado su World of warcraft e i primi secondi tutto fila liscio poi va lentissimo ma leeeento proprio.....spengo il pc e tolgo il Silencer,e noto che avevo messo troppa pasta infatti era sbordata ai lati della VPU effetto panino schiacciato per intenderci,prendo un coltellino e tolgo dalla superficie del dissipatore più pasta possibile,e con un pezzettino di carta tolgo la pasta dalle zone adicenti alla VPU che si son sporcate,avvio wow e nulla dopo un pò si inchioda,provo ground control2 e questo va benissimo senza problemi,provo battlefield2 i primi secondi una favola dopodichè praticamente bloccato.....è tutto un problema di pasta?immaginavo che avrei scazzato a metterla....prima ho tolto quella che c'era veramente un filo,devo metterne quanta cen'era prima?(pochissima)non ne ho una idea,scusate era la prima volta che facevo sta cosa,cmq le istruzioni del dissi fanno schifo.