Entra

View Full Version : Installare WinXP Pro sul mio Home Notebook...come fare?

Lukepet
09-01-2006, 10:33
Possiedo un Fujitsu-Siemens Lifebook in cui è installato WinXP Professional...ora vorrei acquistare un Toshiba in cui è installato WinXP Home Edition.

Vorrei sapere se è possibile sfruttando il cd di WinXP Pro fornito con il mio Fujitsu installare il sistema operativo sul Toshiba.
Cioè è possibile adattare l'S.O. in modo da installarlo su ogni macchina oppure si può solo installare sul notebook in cui è fornito?

Utilizzando nLite si può fare qualcosa?

In alternativa se installo una versione pirata di WinXP Pro posso scaricare gli aggiornamenti con Windows Update? se si come? si corre qualche rischio?

Il castigatore
09-01-2006, 10:41
non sono un esperto, ma istallando una versione pirata puoi tranquillamente scaricare gli aggiornamenti (io l'ho sempre fatto), per quanto riguarda l'XP puoi istallarlo solo sul pc che ti danno loro, mentre con nlite non so se riesci a fare qualcosa...

Lukepet
09-01-2006, 15:13
ho notato poi che ogni volta che reinstallo winxpPro sul fujitsu non ho bisogno di fare l'attivazione....come mai?

Il castigatore
09-01-2006, 15:19
no, a me non succede...l'attivazione dovrebbe chiedertela dopo 5 volte che lo reistalli...

NuT
09-01-2006, 17:32
Che io sappia, l'attivazione la richiede ogni qualvolta si formatta e si reinstalla il sistema operativo dai CD di ripristino del portatile. E dopo 5 volte (o forse 3, non ricordo), si "blocca" la procedura di attivazione tramite Windows e bisogna chiamare il numero verde Microsoft per attivare il prodotto.

Il castigatore
09-01-2006, 17:53
non so... io ho formattato due giorni fa e non mi ha chiesto nessuna attivazione...

Lukepet
10-01-2006, 10:03
[QUOTE=Il castigatore]non sono un esperto, ma istallando una versione pirata puoi tranquillamente scaricare gli aggiornamenti (io l'ho sempre fatto)[QUOTE]

ma la microsoft non aveva inserito una patch su windows update per impedire gli aggiornamenti a chi non possedeva windows originale?

Se si c'è un modo per eluderla?

Lukepet
15-01-2006, 16:34
up