PDA

View Full Version : bagagliaio nuova Punto

fransys
09-01-2006, 10:31
Ciao,

in alcuni giornali ho letto che il bagagliaio della nuova punto e' inferiore di circa il 30% rispetto alla vecchia nela caso di sedili posteriori abbattuti, mentre e' sostanzialmente uguale nel caso senza sedili ribaltati,

a voi risulta?

ciao

Gianni1482
09-01-2006, 12:47
Io so solo che quello della vecchia punto in versione 5 p era di ben 297 litri mentre quello della nuova è di 275 litri !!!

PHCV
09-01-2006, 12:51
io l'ho visto molto "fragile" quando sono andato a vederla... appena lo premi sprofonda...

lucketto
09-01-2006, 12:56
Ciao,

in alcuni giornali ho letto che il bagagliaio della nuova punto e' inferiore di circa il 30% rispetto alla vecchia nela caso di sedili posteriori abbattuti, mentre e' sostanzialmente uguale nel caso senza sedili ribaltati,

a voi risulta?

ciao

sì sì è vero!

fransys
09-01-2006, 15:24
cavolo,

questo mi sembra veramente un downgrade.

Al limite posso capire che per aumentare l'abitabilita' si possa avere il bagagliaio un po' piu' piccolo nel caso di sedili non ribaltati, ma come e' possibile che con sedili abbattuti una macchina piu' grande abbia un bagagliaio inferiore rispetto ad una piu' piccola.

E.....
..... complimenti alle recensioni dei giornali che non mettono in evidenza questo.

Peccato, un vero peccato per questa macchina.

igiolo
09-01-2006, 15:26
cavolo,

Al limite posso capire che per aumentare l'abitabilita' si possa avere il bagagliaio un po' piu' piccolo nel caso di sedili non ribaltati, ma come e' possibile che con sedili abbattuti una macchina piu' grande abbia un bagagliaio inferiore rispetto ad una piu' piccola.

E.....
..... complimenti alle recensioni dei giornali che non mettono in evidenza questo.

Quella del mio vicino ha un bagagliaio appena + piccolo (penso qualche decina di cc),ed ha un piano solido come quello della mia ibiza,delle mie punto ecc...nulla di strano da notare..

lucketto
09-01-2006, 19:36
cavolo,

E.....

semplicemente perchè anche lo spazio per le persone che stanno sedute dietro è diminuito! la nuova punto è cresciuta nelle dimensioni esterne per la sicurezza...quanto ad abitabilità è addirittura leggermente più piccola della vecchia!

Gianni1482
09-01-2006, 20:40
semplicemente perchè anche lo spazio per le persone che stanno sedute dietro è diminuito! la nuova punto è cresciuta nelle dimensioni esterne per la sicurezza...quanto ad abitabilità è addirittura leggermente più piccola della vecchia!
beh da possessore di una fiat punto seconda serie non posso far altro che confermare!!! la grande punto mi è sembrata meno abitabile per quanto riguarda i posti posteriori.... :stordita:

lucketto
09-01-2006, 20:53
sì è vero...io quando ci sono salito dietro ci sono rimasto delusissimo!!

fransys
11-01-2006, 07:40
ciao,
ora ho controllato sul sto di 4ruote e sembra che il bagagliaio della Gpunto sia maggiore di quello della vecchia.

...chi ci capisce e' bravo!

85kimeruccio
11-01-2006, 10:44
a me risulta che sia maggiore anche se di poco.

cmq non so voi, ma io ho regolato i sedili davanti sulla puntoG, come guido io, e poi mi sono seduto dietro... stavo fin troppo largo e comodo.

[©Ice, 2004]™
11-01-2006, 14:26
ma sei alto nella media? perchè io sono un pò altino, purtroppo per me....solo 1.87 ma già in certe medie sto "corto".

fortuna che da quando ho fatto un corso di guida sicura, ho preso l'abitudine a guidare un pò ravvicinato, stile rally per dire...

85kimeruccio
11-01-2006, 14:35
io sono 175 con guida molto rallystica... sarà per questo.. ma boh..

Gianni1482
18-01-2006, 13:41
ciao,
ora ho controllato sul sto di 4ruote e sembra che il bagagliaio della Gpunto sia maggiore di quello della vecchia.

...chi ci capisce e' bravo!

No no quello della nuova è 275 mentre tu lo avrai confrontato con quello della vecchia 3 porte che era 264 mentre devi confrontarlo anche con quello della vecchia 5 porte che grazie alla differente forma bombata del cofano posteriore riusciva ad arrivare a ben 297 litri!!!