PDA

View Full Version : Terminato (con successo) lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R.

Pagine : [1] 2

lowenz
09-01-2006, 10:15
Terminato (con successo) lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. :)

http://www.gamershell.com/news/27226.html

The release date is still 'when it's done'
S.T.A.L.K.E.R World is reporting that GSC Gameworld has completed STALKER: Shadow of Chernobyl - the game should be released in 6-8 months, after it will be tested and balanced. The final build contains the full storyline, quests, 20 levels and all of the features. The only thing missing are the videos, but they will be made by THQ.

wiltord
09-01-2006, 10:35
se è vero forse x natale 2006 sarà disponibile..forse...

R@nda
09-01-2006, 10:35
Doh :eek:

BonOVoxX81
09-01-2006, 10:39
Terminato (con successo) lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. :)

http://www.gamershell.com/news/27226.html

The release date is still 'when it's done'
S.T.A.L.K.E.R World is reporting that GSC Gameworld has completed STALKER: Shadow of Chernobyl - the game should be released in 6-8 months, after it will be tested and balanced. The final build contains the full storyline, quests, 20 levels and all of the features. The only thing missing are the videos, but they will be made by THQ.

Anche duke dukem forever e' stato terminato...ma con INsuccesso :asd:

Xilema
09-01-2006, 11:02
Alleluja !

Athlon 64 3000+
09-01-2006, 12:30
finalmente.
Se tutto va bene entro settembre dovrebbe uscire finalmente questo gioco.

ciocia
09-01-2006, 12:37
Altri 8 mesi d'attesa??? :(
Spero molto nel gameplay ( in teoria fps/rpg con caratteristiche innovative ), perche' graficamente non mi esaltava gia' in autunno, figuriamoci dopo aver giocato al prossimo gear of war su x360... :O

goldorak
09-01-2006, 12:45
Altri 8 mesi d'attesa??? :(
Spero molto nel gameplay ( in teoria fps/rpg con caratteristiche innovative ), perche' graficamente non mi esaltava gia' in autunno, figuriamoci dopo aver giocato al prossimo gear of war su x360... :O

Ahi ahi ahi, non avete capito niente allora della dimensione rivoluzionaria di Stalker.
Se gli sviluppatori avranno mantenuto le promesse (grafica a parte) quello a cui giocheremo sara' una pietra miliare per pc inarrivabile su console. :)
Altro che qualche caratteristica innovativa in ambito fps/rgp; qui sia parla della modellizzazione di un mondo virtuale all'interno del quale i personaggi vivino, cacciano etc... e tutto in tempo reale.
Stanno facendo in ambito FPS quello che la Microprose ha fatto 10 anni fa con Falcon 4 in ambito militare.
Nel caso di Falcon 4 si trattava delle gestione in tempo reale di un teatro di guerra dinamico, in Stalker invece modellizzano un mondo virtuale in tempo reale con le sue leggi, all'interno del quale il tuo personaggio vive (in senso letterale).

Redvex
09-01-2006, 13:11
Sarà ma finchè non vedo... :mbe:

Jon Irenicus
09-01-2006, 13:20
Ahi ahi ahi, non avete capito niente allora della dimensione rivoluzionaria di Stalker.
Se gli sviluppatori avranno mantenuto le promesse (grafica a parte) quello a cui giocheremo sara' una pietra miliare per pc inarrivabile su console. :)

:mano:
Io dico che a giudicare dalla beta anche se magari graficamente non farà concorrenza con i prodotti più blasonati, cmq sarà giocabile da tutti o quasi, e in un periodo di "appesantimento totale" fa mooolto comodo... E con una resa assolutamente suggestiva e soddisfacente!
Cmq spero che mantengano almeno in parte le storie che dicono sulla IA (e a quel punto ceste (traduco per i non vicentini: chi se ne frega) la grafica), allora sì :eek: :eek: :eek: !

Zappz
09-01-2006, 13:29
:mano:
Io dico che a giudicare dalla beta anche se magari graficamente non farà concorrenza con i prodotti più blasonati, cmq sarà giocabile da tutti o quasi, e in un periodo di "appesantimento totale" fa mooolto comodo... E con una resa assolutamente suggestiva e soddisfacente!
Cmq spero che mantengano almeno in parte le storie che dicono sulla IA (e a quel punto ceste (traduco per i non vicentini: chi se ne frega) la grafica), allora sì :eek: :eek: :eek: !

beh nn e' detto, in tutto questo tempo potrebbero anche aver rivoluzionato drasticamente il motore grafico.

goldorak
09-01-2006, 13:32
beh nn e' detto, in tutto questo tempo potrebbero anche aver rivoluzionato drasticamente il motore grafico.

Allora non ci sara' nessuna configurazione pc sulla quale si potra' giocare.

Ambiente rivoluzionario + grafica rivoluzionaria di stalker = lock-on al massimo dettaglio grafico + campagna dinamica di falcon 4 : ci vuole un pc della nasa per giocarci :asd:

BountyKiller
09-01-2006, 13:32
Aspetto mooooolto fiducioso questo titolo, anche se adesso inizierà la fase di testing che è una fase critica..... sto iniziando a progettare il prossimo pc ad hoc per far girare degnamente questo gioco e il longhorn..... si sa qualcosa sui requisiti hardware? :stordita:

torgianf
09-01-2006, 14:31
:rotfl: l'abbiamo finito ma esce tra 8 mesi :rotfl:
pagliacci :mad:

p.s.
e l'hype si impennnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaa

Maury
09-01-2006, 14:47

p.s.

ma infatti... finito cosa ? :doh: se è finito va in gold... :rolleyes:

pistolino
09-01-2006, 16:19

p.s.

:fagiano: :doh:

Leron
09-01-2006, 16:23
ma infatti... finito cosa ? :doh: se è finito va in gold... :rolleyes:
la fase di sviluppo di un programma è separata dalla fase di testing

ovvio poi se siamo abituati a microsoft che la fase di testing non la valuta è un altro discorso :D

R@nda
09-01-2006, 16:30

ovvio poi se siamo abituati a microsoft che la fase di testing non la valuta è un altro discorso :D

Va bene...ma allora non facevano prima a starsene zitti fino all'annuncio della Gold?
Stalker esce tra 8 mesi...a bhe che gioia, tra 1 mese già avrò scordato la notizia :D

Maury
09-01-2006, 16:34

Il gioco è finito quando è finito davvero, adesso salteranno fuori 30 milioni di mega bug e lo rivediamo tra 5 anni... :)

torgianf
09-01-2006, 16:37
:fagiano: :doh:

invece di usare le faccine spiegami per quale cazzo di motivo dovrei rosicare :asd: un pc l'ho anch'io eh,non e' che posto dal punto croce della nonna :)

Leron
09-01-2006, 16:37
Il gioco è finito quando è finito davvero, adesso salteranno fuori 30 milioni di mega bug e lo rivediamo tra 5 anni... :)
infatti mica hanno detto che il gioco è finito o è pronto: hanno detto che hanno terminato la fase di sviluppo e ora comincia la fase di testing

sslazio
09-01-2006, 16:42
Altro che qualche caratteristica innovativa in ambito fps/rgp; qui sia parla della modellizzazione di un mondo virtuale all'interno del quale i personaggi vivino, cacciano etc... e tutto in tempo reale.
Stanno facendo in ambito FPS quello che la Microprose ha fatto 10 anni fa con Falcon 4 in ambito militare.
Nel caso di Falcon 4 si trattava delle gestione in tempo reale di un teatro di guerra dinamico, in Stalker invece modellizzano un mondo virtuale in tempo reale con le sue leggi, all'interno del quale il tuo personaggio vive (in senso letterale).

sinceramente lo vedo un gioco perfetto per una Xbox 360 che è perfettamente in grado di gestirlo in ogni condizione IMHO anche meglio di un attuale maxi pc.
3 core sarebbero perfetti per gestire l'enorme mole di calcoli necessari ai cambi climatici, ai movimenti e alla AI.
Inoltre la scheda video può tranquillamente divorare qualunque grafica al momento realizzabile su pc pertanto non vedo perchè debba essere inarrivabile.

Maury
09-01-2006, 16:49
infatti mica hanno detto che il gioco è finito o è pronto: hanno detto che hanno terminato la fase di sviluppo e ora comincia la fase di testing

Annunciare che la fase di sviluppo è terminata non ha senso, è sempre un progetto in essere, può avere variazioni di continuo, ci sn titoli che mutano una settimana prima del gold, figuriamoci 8 mesi prima :)

Pan
09-01-2006, 17:18
Annunciare che la fase di sviluppo è terminata non ha senso, è sempre un progetto in essere, può avere variazioni di continuo, ci sn titoli che mutano una settimana prima del gold, figuriamoci 8 mesi prima :)

per me se dicono la sviluppo è terminato, vuol dire che i progetti che avevano in mente li hanno messi in piedi e ci sono.
ora c'è il test, che al massimo porta alla risoluzione di bachi o anomalie, al massimo qualche bilanciamento, ma comunque l'idea di base è stata completata..

poi chiaro, non è mica un test da 4 soldini quello, pero è test e non sviluppo ;)

lowenz
09-01-2006, 18:33
per me se dicono la sviluppo è terminato, vuol dire che i progetti che avevano in mente li hanno messi in piedi e ci sono.
ora c'è il test, che al massimo porta alla risoluzione di bachi o anomalie, al massimo qualche bilanciamento, ma comunque l'idea di base è stata completata..

poi chiaro, non è mica un test da 4 soldini quello, pero è test e non sviluppo ;)
*

Leron
09-01-2006, 18:55
io ti dico cosa si intende di solito, poi se tu intendi qualcosa di diverso ok :D

Jon Irenicus
09-01-2006, 19:50
Dovrebbero solo raffinarlo, se per una volta dei programmatori fanno qualcosa di leggero bisogna solo applaudirli... Cmq nessuno si scandalizzerà se magari non sarà il primo della classe ma solo il secondo magari... Se poi volgiono farsi male, beh, ognuno è padrone di far a modo suo :) ! Anche perchè essendo il progetto molto ambizioso penso che ne debbano spendere di risorse solo per la giocabilità (intesa in senso lato), oppure per evitare bug e far un brutto pastone...

fek
09-01-2006, 19:52

p.s.

Sono semplicemente andati in content complete (praticamente una alpha) e 6/8 mesi e' piu' o meno il periodo che ci vuole per andare dalla alpha alla gold e poi sugli scaffali.

Certo pero' che io licenzierei in tronco il loro PR...

fek
09-01-2006, 19:54

Pan, tecnicamente il testing fa parte dello sviluppo. In pratica da questo punto in poi non aggiungo piu' feature e nuovi asset al gioco (ehm... teoricamente), ma e' solo bug fixing e bilanciamento. Pero' non si annuncia che si e' arrivati al content complete, dai, e' ridicolo...

Leron
09-01-2006, 20:00
Pan, tecnicamente il testing fa parte dello sviluppo. In pratica da questo punto in poi non aggiungo piu' feature e nuovi asset al gioco (ehm... teoricamente), ma e' solo bug fixing e bilanciamento. Pero' non si annuncia che si e' arrivati al content complete, dai, e' ridicolo...
probabilmente hanno letto i commenti che giravano in rete, stava diventando come dnf...

igiolo
09-01-2006, 21:21
non mi importa quando o quanto...ma spero che questo valga il come e i miei bravi 50 euros....:D

Redvex
09-01-2006, 22:37
probabilmente hanno letto i commenti che giravano in rete, stava diventando come dnf...
Stava? Secondo me ha ancora tutte le carte in regola per contendere lo scettro a DNF :D

davestas
09-01-2006, 23:57
Solito gioco con mostroni e mutanti da cacciare e debellare????
NO GRAZIE, GIA' VISTO TROPPO VOLTE...... :rolleyes:

Maury
10-01-2006, 07:55

Avete visto ? :read:

Ve lo dicevo IO :p :D

trecca
10-01-2006, 07:58
proprio ieri il preordine su play.com è slittato al 01/09/2006 :stordita: :p :O

BountyKiller
10-01-2006, 08:16
Solito gioco con mostroni e mutanti da cacciare e debellare????
NO GRAZIE, GIA' VISTO TROPPO VOLTE...... :rolleyes:

no, avrai modo di ricrederti, questo gioco sarà (se sono mantenute le promesse) qualcosa di diverso da tutto quello visto prima di lui......io sento voci discordanti sui requisiti hardware minimi, secondo qualcuno mostruosi, secondo altri normali........ :confused:

Giovamas
10-01-2006, 08:18
Diciamo e parlo da programmatore la parte di testing è quella forse più delicata. A te pare tutto ok ma lo fai provare ad una persona estranea e ti trova una miriade di bachi. Rimetti a posto o così ti pare e si ricomincia...Per avere il prodotto finito ancora ce ne corre di tempo. Concordo con te: è ridicolo.
Ciao

Pan
10-01-2006, 09:55

si certom il testing è parte dello sviluppo, ma è testing, il gioco ha raggiunto una soglia di alpha come dicevi tu, ora si tratta di correzioni.. poi, ok, ognuno la vede un po con occhi diversi forse per competenze in + o per competenze in meno, io sono solo euforico e la vedo cosi.. come un "dai che forse ci siamo" ;)

dj883u2
10-01-2006, 12:16
Mi avete fatto venire un colpo.... :D :D tra 8 mesi... :sofico: :D
Ciao ;)

fek
10-01-2006, 12:34

Guarda, si vede dalle piccole cose come queste che dal punto di vista del Project Managment sono alle prime armi. Non annunci il gioco due anni fa, e dopo due anni non annunci che sei content complete. Stai solo mostrando al mondo che non hai la piu' pallida idea dello stadio di sviluppo al quale sei arrivato, che non hai uno scheduling e che, soprattutto, non sai fare PR.

Che poi il gioco se fa la meta' delle cose che dicono e' stratosferico... Sul motore 3d invece sono scettico, ho riletto giusto ieri un articolo molto approfondito di uno dei 3d programmer sull'architettura del motore e ci sono molti punti sui quali ho forti perplessita'. Ma poi vedremo quando esce.

BountyKiller
10-01-2006, 12:48
Diciamo e parlo da programmatore la parte di testing è quella forse più delicata.

aggiungo che in genere (qui da me è così) i tester sono un gruppo completamente diverso dai developer......
ma insomma che mi dite dei requisiti minimi per far rullare stalker???????

torgianf
10-01-2006, 13:19
Diciamo e parlo da programmatore la parte di testing è quella forse più delicata. A te pare tutto ok ma lo fai provare ad una persona estranea e ti trova una miriade di bachi. Rimetti a posto o così ti pare e si ricomincia...Per avere il prodotto finito ancora ce ne corre di tempo. Concordo con te: è ridicolo.
Ciao

anche fek qualcosina la riesce a programmare :stordita:

MaBru
10-01-2006, 13:21
Sul motore 3d invece sono scettico, ho riletto giusto ieri un articolo molto approfondito di uno dei 3d programmer sull'architettura del motore e ci sono molti punti sui quali ho forti perplessita'. Ma poi vedremo quando esce.
Link?

lowenz
10-01-2006, 13:23
Cosa ti lascia perplesso fek?

Codename47
10-01-2006, 14:31
aggiungo che in genere (qui da me è così) i tester sono un gruppo completamente diverso dai developer......
ma insomma che mi dite dei requisiti minimi per far rullare stalker???????

Io per i requisiti minimi sono piuttosto ottimista, dai in 4 anni di programmazione (parlo da quando se ne è parlato per la prima volta) vuoi che non siano riusciti ad ottimizzarlo per bene? Sper ovviamente che giri megli sulle nvidia... :D

fek
10-01-2006, 17:16
Link?

E' in un libro.

Cosa ti lascia perplesso fek?

L'uso del Deferred Shading. Gli semplifica di molto la pipeline grafica, ma vuol dire non avere antialiasing.

cangia
10-01-2006, 17:55
E' in un libro.

L'uso del Deferred Shading. Gli semplifica di molto la pipeline grafica, ma vuol dire non avere antialiasing.

nessun tipo di antialiasing ? :mbe:

goldorak
10-01-2006, 17:59

Noooooooooooooo, posso supportare di giocare con una grafica anche scrausa e a bassa risoluzione, ma che l'antialiasing non sia supportato in un gioco del 2006 e' imperdonabile. :mad: :mad: :mad:

Ci dovrebbe essere una qualita' minima in un vg e nel 2006 questo vuol dire : antialiasing e anisotropic filtering.

igiolo
10-01-2006, 17:59
E' in un libro.

in pratica nn riesce a gestire l'AA?

fek
10-01-2006, 18:07
Piano, l'articolo e' dell'anno scorso, e non posso sapere se hanno cambiato il renderer in questo periodo. Quindi quello che scrivo qui non e' definitivo, non posso dire che Stalker sicuramente non avra' alcuna forma di antialiasing oppure la avra'.

Detto questo, se fanno ancora Deferred Shading, allora non possono abilitare il multisampling classico. Questo non esclude altre forme di antialising, pero' a costo di prestazioni/qualita'.

igiolo
10-01-2006, 18:09
Piano, l'articolo e' dell'anno scorso, e non posso sapere se hanno cambiato il renderer in questo periodo. Quindi quello che scrivo qui non e' definitivo, non posso dire che Stalker sicuramente non avra' alcuna forma di antialiasing oppure la avra'.

Detto questo, se fanno ancora Deferred Shading, allora non possono abilitare il multisampling classico. Questo non esclude altre forme di antialising, pero' a costo di prestazioni/qualita'.
Claro...:D

_Xel_^^
10-01-2006, 18:25

E' quello che c'è su GPU Gems2 ?

Ciau!

lowenz
10-01-2006, 18:52
C'è sempre il supersampling.....un 2x2 non dovrebbe essere proprio pesantissimissimo per una X1800 XT anche a 1280 :D

ciocia
10-01-2006, 19:24
beh, se gira a 1920x1200 posso fare anche a meno di AA :O
Cmq attendo con ansia questo gioco!

Codename47
10-01-2006, 22:05
Per quanto mi riguarda, mi basta che giri fluido a 1280x1024 e me ne frego dell'aa! :D

Xilema
10-01-2006, 22:42
Me ne sbatto altamente dell' AA e degli shaders sboroni; m' intressa molto di più che il gameplay sia leggermente rivoluzionario...

igiolo
10-01-2006, 23:48
Me ne sbatto altamente dell' AA e degli shaders sboroni; m' intressa molto di più che il gameplay sia leggermente rivoluzionario...
Leggermente mi raccomando..:D

VirusITA
11-01-2006, 08:14
Ok per il gameplay rivoluzionario (la trama é quella che é...) ma io in un gioco di fine 2006 vorrei avere la possibilitá di giocare almeno con l'AA (l'ultimo gioco che ho giocato senza AA é stato SC:Pandoro Domani e, a parte a fare schifo di suo, era comunque una conversione pari pari da console e quindi quasi giustificato)... Beati coloro che non hanno mai usato i filtri perché loro é il regno degli fps... Una volta attivati anche half-life1 sembra piú bello di SC con tutti i suoi luridi pixel shaders.
Ps: nessuno si ricorda chi fu quel pezzo grosso di non so quale software house che dichiaró "l'AA é la feature piú inutile mai inventata"?

fek
11-01-2006, 12:39
E' quello che c'è su GPU Gems2 ?

Ciau!

Si', e' lui.

Korn
11-01-2006, 14:07
Ok per il gameplay rivoluzionario (la trama é quella che é...) ma io in un gioco di fine 2006 vorrei avere la possibilitá di giocare almeno con l'AA (l'ultimo gioco che ho giocato senza AA é stato SC:Pandoro Domani e, a parte a fare schifo di suo, era comunque una conversione pari pari da console e quindi quasi giustificato)... Beati coloro che non hanno mai usato i filtri perché loro é il regno degli fps... Una volta attivati anche half-life1 sembra piú bello di SC con tutti i suoi luridi pixel shaders.
Ps: nessuno si ricorda chi fu quel pezzo grosso di non so quale software house che dichiaró "l'AA é la feature piú inutile mai inventata"?
boh su un monitor lcd 17 a 1280*1024 mi sembra abbastanza inutile e cmq è ancora troppo pesante

ATi7500
11-01-2006, 14:31
mi pare si tratti di David Kirk, chief scientist di nVidia.

bYeZ!

lowenz
11-01-2006, 18:10
mi pare si tratti di David Kirk, chief scientist di nVidia.

bYeZ!
LOL, è vero.....dovrebbe essere lui :D

(§) The Avatar (§)
11-01-2006, 18:31
pensa quanto se ne intende...

ATi7500
11-01-2006, 19:34
In parte sono d'accordo con lui, l'antialias è la prima cosa a cui rinuncio quando devo abbassare i dettagli, e devo ammettere che riesco benissimo a farne a meno.
In ogni caso mi sembra di ricordare che la dichiarazione fosse stata fatta ai tempi dell'antialiasing supersampling, che era molto pesante sia concettualmente che per la potenza effettiva dei chip dell'epoca

bYeZ!

Jon Irenicus
11-01-2006, 19:41
:mano: Oh là, così si parla!

(§) The Avatar (§)
11-01-2006, 19:58
In parte sono d'accordo con lui, l'antialias è la prima cosa a cui rinuncio quando devo abbassare i dettagli, e devo ammettere che riesco benissimo a farne a meno.
In ogni caso mi sembra di ricordare che la dichiarazione fosse stata fatta ai tempi dell'antialiasing supersampling, che era molto pesante sia concettualmente che per la potenza effettiva dei chip dell'epoca

bYeZ!

O magari fatta ai tempi in cui NV prendeva seriamente le mazzate da ATI? :asd:
A parte gli scherzi, anch'io se un gioco scatta la prima cosa che tolgo è l'AA prima ancora di sacrificare il dettaglio grafico, ma credo che facciano così più o meno tutti. Ma quando uno può permettersi di mantenerlo attivo, l'AA regala una qualità d'immagine nettamente superiore ad una senza (soprattutto dal 4X in su). ;) In ogni caso sembra che questo S.T.A.L.K.E.R. uscirà giusto in tempo per prendersi un R600 o G80 e giocarselo al meglio. :)

EDIT
intendo dire che personalmente sarei disposto ad attendere tranquillamente 2 mesi dall'uscita del gioco prima di giocarlo, se la mia SV non dovesse essere all'altezza... (e questa attuale non lo è di certo)

daemon
11-01-2006, 20:01
mmm sono arrivati a duna specie di alpha...

ho una premonizione..........

... verra presentata in qualche convention..

......verra rubata....

.. il giorno dopo tutti ci staranno giocando.... :p :p :p

e tutti quelli che ci hanno giocato diranno:
"beh e allora??
che è sto schifo???
tutto qua???" :stordita: :stordita:

Xilema
11-01-2006, 20:05
Leggermente mi raccomando..:D

Leggermente di questi tempi... vuol dire tantissimo...

igiolo
11-01-2006, 22:03
Leggermente di questi tempi... vuol dire tantissimo...
appunto..

fek
11-01-2006, 22:07

Beh, e' uno di quelli che se ne intende di piu' al mondo di GPU visto che e' l'ingegnere capo di NVIDIA :D

(non credo che abbia fatto quell'affermazione in quei termini...)

MaBru
11-01-2006, 22:35
Kirk è anche quello che disse che Nvidia non sta lavorando su architetture unificate. Aspetto con ansia il G80.:asd:

andreamarra
21-01-2006, 17:44

a parte questa cosa del deferred shading, da quello che hai letto quali potrebbero essere dei "problemi" e quali dei punti di forza del gioco -versante grafico-?

Il sistema di luci e ombre da quello che hai letto come ti sembra?

andreamarra
28-01-2006, 11:17
up :O :D!

Alberello69
28-01-2006, 13:20
down :O :D !

andreamarra
28-01-2006, 13:42
on my body :O!

andreamarra
28-01-2006, 13:42
make me feel :O...

jpjcssource
28-01-2006, 13:53
Ad occhio guardando i filmati e gli screenshot sembra abbia più o meno la qualità grafica di half life 2 (a me ciò basta ed avanza) poi sarà enormemente rivoluzionario dal punto del gameplay visto che si giocherà in un mondo completamente controllato dall'AI (e li la cpu la voglio vedere, forse i possessori di dual core avranno grossi vantaggi dedicando essa ad un core ed usando l'altro per il resto)

Lo vedo come un gta ambientato a chernobyl e campagne dei dintorni con stile fps (poi mi piace il fatto che per procurarsi la roba oltre che trovarla qua e la e raccoglierla si potranno fare anche affari con le persone che incontri per esempio io ti do delle bombe a mano e te mi dai un kalashnikov oppure del cibo visto che a detta dei programmatori bisognerà cercarsi da mangiare in continuazione come nella vita reale altrimenti si muore di fame)

Comunque uscirà con il logo nvidia sulla scatola

andreamarra
28-01-2006, 14:00
più che "qualità grafica" di HL2 direi "impatto visivo", che sono cose differenti :)

jpjcssource
28-01-2006, 14:28
più che "qualità grafica" di HL2 direi "impatto visivo", che sono cose differenti :)

ok come vuoi tu :D :)

andreamarra
29-01-2006, 12:40
ok come vuoi tu :D :)

:D

perchè dal punto di vista tecnico il solo sistema di luci e ombre è avanti duemila anni "luce" :asd: a quello di HL2 :)

io cmq a sto punto spero esca a settembre... :sperem:

Alberello69
29-01-2006, 13:05
si, poi vedi come si muovono i personaggi.... che sembrano dei burattini :rolleyes:

andreamarra
29-01-2006, 13:41
si, poi vedi come si muovono i personaggi.... che sembrano dei burattini :rolleyes:

bo, dai video non mi sembrava :)!

In Oblivion l'effetto pupazzo di pezza invece lo noto... :(

Alberello69
29-01-2006, 21:50
be io sinceramente non capisco perchè la gente si aspetta che oblivion sia ''strepitoso'' dal punto di vista grafico...dagli screen e dai video non vedo nulla che non ci sia negli attuali giochi, le texture tralaltro sembrano molto scadenti...
ma se vediamo gli shot di stalker con texture a qualità fotografica uno si aspetta che il realismo ci sia sotto tutti i punti di vista, a parte la fisica e il modo a cui reagiscono i corpi agli spari, nei video di stalker i personaggi quando li vedi camminare sembrano degli automi....

Alberello69
29-01-2006, 21:52
comunque le mie sono solo parole, vedremo quando uscirà...

MaBru
29-01-2006, 22:41
In other news from around the sewing circle, GG Mania has translated a report from Russian game publication GameMag who says that THQ is looking for a new developer to finish STALKER. One source claimed that THQ has stopped funding on STALKER and the original design team was taken off the project. Meanwhile, there are rumblings that a new engine was in the works replacing the X-ray technology.
http://ve3d.ign.com/articles/684/684386p1.html

Nuovo sviluppatore e nuovo engine. Se fosse vero imho lo cancellano.

Alberello69
29-01-2006, 22:44
sicuramente sono arrivati ad un punto in cui non sanno più andare avanti.... :sofico:

Dark Schneider
30-01-2006, 00:44
http://ve3d.ign.com/articles/684/684386p1.html

Nuovo sviluppatore e nuovo engine. Se fosse vero imho lo cancellano.

duke nukem forever 2 è tra noi :asd:

Maury
30-01-2006, 07:53
Non uscirà mai :(

_Xel_^^
30-01-2006, 08:25
Ecco cosa succede a chi vuole fare qualcosa di innovativo :asd: :(
Forse non riescono più ad andare avanti perchè manca esperienza in più ovviamente gli tagliano i fondi :(
Al massimo uscirà sottoforma di FPS-clone :( :cry:

Ciau!

DaK_TaLeS
30-01-2006, 08:30
"About that S.T.A.L.K.E.R. newsbit… GGMania are total morons and GameMag.ru is just a lowly tabloid. GGMania should have AT LEAST read the update with a quote attributed to GSC's Oleg Yavorsky on the same page as the article. It says that the project is alive and well. Only 5 people were laid off since GSC has enough qualified game/level designers already, and two more employees were transfered to Heroes of Annihilated Empires. That is all, folks. "

Ind pratica dicono che hanno "cacciato" 5 grafici perchè ne avevano a sufficienza e altri 2 li hanno spediti a lavorare ad un altro gioco.

andreamarra
30-01-2006, 08:59
Ma non credo proprio che dicono una settimana prima "sviluppo finito" e poi dicono che devono rifare tutto da capo... a che pro? Quanti milioni di euro dovrebbero reinvestire (e che non hanno) dopo un progetto salasso come quello che hanno affrontato?

Rifare il motore grafico? A che pro? Ci hanno lavorato anni e anin, ormai è pronto. Se poi fa schifo o è fantastico... lo devono far uscire lo stesso.

Sono fiducioso, dai. Ci sarà stata una incomprensione... spero... :D

-=Krynn=-
30-01-2006, 09:26
vedo lo spettro del Duca che si muove in lontananza.....

jpjcssource
30-01-2006, 10:02
Ma non credo proprio che dicono una settimana prima "sviluppo finito" e poi dicono che devono rifare tutto da capo... a che pro? Quanti milioni di euro dovrebbero reinvestire (e che non hanno) dopo un progetto salasso come quello che hanno affrontato?

Rifare il motore grafico? A che pro? Ci hanno lavorato anni e anin, ormai è pronto. Se poi fa schifo o è fantastico... lo devono far uscire lo stesso.

Sono fiducioso, dai. Ci sarà stata una incomprensione... spero... :D

Quoto in pieno, sarebbe una cosa assurda fare una cosa del genere adesso :rolleyes: .

Se fanno così allora vuol dire che i publisher oramai sono alla frutta e d'ora in poi i giochi originali saranno non pochi come adesso, ma praticamente inesistenti perchè nessun editore sarà disposto a dare tempos sufficiente ad uno sviluppatore per elaborare un progetto nuovo che necessita di più lavoro e tempo rispetto ad una semplice copiatura di uno vecchio già uscito.

Mi viene in mente la mania di fare i remake di film famosi che negli ultimi tempi ha preso piede, le major del cinema sfruttano i nomi altisonanti di film che hanno fatto la storia del cinema per ripetere il successo con un mero remake, che non sempre è di qualità decente, in poche parole sfruttano cose già collaudate viste e riviste.

Maury
30-01-2006, 10:08
vorrà dire che il gioco è una me@@@ :cry:

jpjcssource
30-01-2006, 10:49
vorrà dire che il gioco è una me@@@ :cry:

Vuoi dire che in questo gioco non ci sarà abbastanza unto? :eek: :( :D :p :cool:

Maury
30-01-2006, 11:08
Vuoi dire che in questo gioco non ci sarà abbastanza unto? :eek: :( :D :p :cool:

voglio dire che sto gioco non uscirà mai :sofico:

andreamarra
30-01-2006, 12:00
voglio dire che sto gioco non uscirà mai :sofico:

merda o non merda (opinabile, in ogni caso), ci hanno investito tanti anni e tanti soldi... quindi lo devono far uscire per forza.

Potevano abortire il progetto se era in fase embrionale o a metà, ma questi lo hanno finito.

NightStalker
30-01-2006, 12:42

p.s.

mah può facilmente essere una panzana, ma se è veramente così complesso e rivoluzionario come dicono, può essere tranquillamente che il beta-testing richieda ben 8 mesi.

Alberello69
30-01-2006, 13:09
ma non avete letto i commenti precedenti di Fek?

Maury
30-01-2006, 14:16
merda o non merda (opinabile, in ogni caso), ci hanno investito tanti anni e tanti soldi... quindi lo devono far uscire per forza.

Potevano abortire il progetto se era in fase embrionale o a metà, ma questi lo hanno finito.

questo non vuol dire molto, DNF lo dimostra... :)

Se esce un qualcosa secoli lontano dai proclami non serve a nulla, evidentemente qualcosa nel progetto non è andato per il verso giusto :mbe:

jpjcssource
30-01-2006, 15:12

Se esce un qualcosa secoli lontano dai proclami non serve a nulla, evidentemente qualcosa nel progetto non è andato per il verso giusto :mbe:

Ma siete sicuri che DNF sia arrivato mai all'inizio della fase di beta testing come questo gioco :mbe: da quel che ho capito io quando è stato bloccato fino a data indefinita si è no che erano a metà sviluppo :mbe: tanto che di materiale su questo gioco non è che se ne trovi più di tanto mentre su stalker i video, gli screen e le interviste sono all'ordine del giorno.

Comunque se ci sono publisher che mettono fuori titoli come enter the matrix e the path of neo (raramente ho visto sviluppatori più scarsi di quelli di shiny interactive) penso che possono mettere fuori anche questo magari.......al massimo se sarà l'immensa AI che deve governare tutto il mondo artificiale ad essere baggata lo giocheremo con un gigantesco serius sam e chi sè visto se visto :asd: :asd:

andreamarra
30-01-2006, 15:41

Ma io di sto maledetto DNF non ho visto MAI nè un video, nè uno shot, nè una pre-alpha stra buggata.

Nulla.

Come si può sempre fare il paragone tra stalker e DNF, ormai entrato nei "sacri luoghi comuni forumistici" [un pò come quando esce una nuova scheda video, trovi almeno 80 commenti del tipo "Eh ma che palle, ci propinano 3 schede di fascia alta all'anno bla bla"]?

DaK_TaLeS
30-01-2006, 15:49
"About that S.T.A.L.K.E.R. newsbit… GGMania are total morons and GameMag.ru is just a lowly tabloid. GGMania should have AT LEAST read the update with a quote attributed to GSC's Oleg Yavorsky on the same page as the article. It says that the project is alive and well. Only 5 people were laid off since GSC has enough qualified game/level designers already, and two more employees were transfered to Heroes of Annihilated Empires. That is all, folks. "

Ind pratica dicono che hanno "cacciato" 5 grafici perchè ne avevano a sufficienza e altri 2 li hanno spediti a lavorare ad un altro gioco.

mmm ma avete letto il mio post? non cambiano nessun team :read:

jpjcssource
30-01-2006, 16:00
Ma io di sto maledetto DNF non ho visto MAI nè un video, nè uno shot, nè una pre-alpha stra buggata.

Nulla.

Come si può sempre fare il paragone tra stalker e DNF, ormai entrato nei "sacri luoghi comuni forumistici" [un pò come quando esce una nuova scheda video, trovi almeno 80 commenti del tipo "Eh ma che palle, ci propinano 3 schede di fascia alta all'anno bla bla"]?

Alcune delle rarissime immagini di DNF :D

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://imagenes.alkon.com.ar/juegos/duke_nukem_forever/informe/5.jpg&imgrefurl=http://www.alkon.com.ar/pantallas.php%3Fid%3D471&h=768&w=1024&sz=147&tbnid=xgwWwAqehRFcQM:&tbnh=112&tbnw=150&hl=it&start=20&prev=/images%3Fq%3Dduke%2Bnukem%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

Spero che almeno qua lo rifacciano nuovo il motore grafico (questo è abbastanza :huh: :old: :nono: ) altrimenti chi ha due gtx in sli deve mettere il limitatore degli fps, anzi se vogliono gli posso vendere la mia mitica voodoo 3000 che ho qua nell'armadio apposta per giocare a questo gioco :asd: :asd:

Comunque appena il team di sviluppo terminerà prey dovrebbe mettersi al lavoro su questo e forse userà lo stesso motore grafico... :cool: :)

ciocia
30-01-2006, 18:35
qua in italiano alcune info sui problemi di stalker
http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=161&articleid=69681&pagetype=2

jpjcssource
30-01-2006, 18:45
qua in italiano alcune info sui problemi di stalker
http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=161&articleid=69681&pagetype=2

Gameguru Mania riporta una notizia (tradotta dal russo Gamemag.ru) da accapponare la pelle.
Stando all'articolo, THQ non sarebbe soddisfatta della situazione di S.T.A.L.K.E.R. e avrebbe deciso di farlo uscire quest'anno, in qualunque stato si trovi - e, fin qui, non ci sarebbe niente di strano, visti i continui ritardi. Il vero problema è che, secondo un ex dipendente dello sviluppatore GSC, il gioco sarebbe ancora in fase di design - nelle sue parole, "un progetto su cui si discute tanto e si realizza poco".
L'unica speranza, al momento, sembra essere quella che THQ riesca a ottenere il controllo creativo sul progetto e ad affidarlo a un altro studio - anche perché GSC ha licenziato una parte rilevante dello staff e messo parte degli altri a lavorare su un nuovo progetto, basato addirittura su un motore diverso. Anche questa speranza è però piuttosto fragile: secondo un programmatore di GSC, il codice sorgente di S.T.A.L.K.E.R. non è opportunamente documentato, e un altro team di sviluppatori difficilmente potrebbe capirci qualcosa...
Vi terremo informati - per quanto ci sia ben poco da essere allegri.

Adesso comincio proprio a preoccuparmi, se ciò è vero siamo davanti alla più grande bufala commerciale mai fatta nel campo videoludico, se ciò è vero le tonnellate di filmati e screen diffusi da GSC fino ad adesso non erano altro che pure dimostrazioni o video - techdemo.................ma l'editore THQ non può dare solo la colpa allo sviluppatore (per quanto se tutto ciò è vero prenderebbero comodamente degli imbroglioni) perchè in tutti questi anni dov'era? Non si è mai accorto che il progetto non andava mai avanti?

Questa è la mia espressione in questo momento :mad:

Era troppo bello per essere vero :( ?

Maury
30-01-2006, 18:56

Nulla.

di video e d'immagini ce ne sono a bizzeffe... sparsi per un arco di 10 anni di "sviluppo" :mc:

jpjcssource
30-01-2006, 19:08
di video e d'immagini ce ne sono a bizzeffe... sparsi per un arco di 10 anni di "sviluppo" :mc:

3d realms + GSC = pataccari :mad:

Com4
30-01-2006, 19:18
Gameguru Mania riporta una notizia (tradotta dal russo Gamemag.ru) da accapponare la pelle.
Stando all'articolo, THQ non sarebbe soddisfatta della situazione di S.T.A.L.K.E.R. e avrebbe deciso di farlo uscire quest'anno, in qualunque stato si trovi - e, fin qui, non ci sarebbe niente di strano, visti i continui ritardi. Il vero problema è che, secondo un ex dipendente dello sviluppatore GSC, il gioco sarebbe ancora in fase di design - nelle sue parole, "un progetto su cui si discute tanto e si realizza poco".
L'unica speranza, al momento, sembra essere quella che THQ riesca a ottenere il controllo creativo sul progetto e ad affidarlo a un altro studio - anche perché GSC ha licenziato una parte rilevante dello staff e messo parte degli altri a lavorare su un nuovo progetto, basato addirittura su un motore diverso. Anche questa speranza è però piuttosto fragile: secondo un programmatore di GSC, il codice sorgente di S.T.A.L.K.E.R. non è opportunamente documentato, e un altro team di sviluppatori difficilmente potrebbe capirci qualcosa...
Vi terremo informati - per quanto ci sia ben poco da essere allegri.

Adesso comincio proprio a preoccuparmi, se ciò è vero siamo davanti alla più grande bufala commerciale mai fatta nel campo videoludico, se ciò è vero le tonnellate di filmati e screen diffusi da GSC fino ad adesso non erano altro che pure dimostrazioni o video - techdemo.................ma l'editore THQ non può dare solo la colpa allo sviluppatore (per quanto se tutto ciò è vero prenderebbero comodamente degli imbroglioni) perchè in tutti questi anni dov'era? Non si è mai accorto che il progetto non andava mai avanti?

Questa è la mia espressione in questo momento :mad:

Era troppo bello per essere vero :( ?

è stata smentita oggi stesso, sempre su ggmania.

jpjcssource
30-01-2006, 19:33

Allora possimo continuare a sperare :sperem: :rolleyes:

andreamarra
30-01-2006, 20:07

anch'io sono convinto che sia una voce del tutto infondata.

in ogni caso posso capire che ci si tiri la zappa sui piedi una, due e tre volte ("esce fra un pò, no non esce per quest'anno, esce il prossimo, no non esce aspettate il prossimo ancora, no ci soo problemi al prossimo anno no aspetta domani esce...") ma tirarsi la zappa sui denti dopo che una settimana fa esordivano soddisfatti con un "progetto virtualmente finito, mancano i video e la calibratura del gameplay" mentre il progetto muore....

andreamarra
30-01-2006, 20:08
smentita ufficiale sul sito ufficiale

To clarify the concerns of some fans regarding S.T.A.L.K.E.R.-related rumours to have appeared recently on the net, GSC Game World believes it necessary to explain the following:

1. The project is on the stage of beta approval and is being actively developed in close cooperation with the publisher.
2. The team has undergone certain reductions, particularly in the art section, due to all the graphics-related works being almost complete (out of 40 people 5 were dismissed). None of the leads, programmers and moreover, testers may not be reduced at any time.
3. Regarding the technology leak, none of the designers gone has the rights to the game’s engine (all the S.T.A.L.K.E.R. technologies, including the X-Ray engine and S.T.A.L.K.E.R.-2 engine belong to the company). Even if the current or next-generation engine would appear on the net, their legal use is impossible. GSC does not intend to sell its technologies in the nearest time, so as does not intend to postpone the release of S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl due to rumours of that kind.

www.stalker-game.com

andreamarra
30-01-2006, 20:52
tra l'altro qualche sito poco tempo fa aveva dato la notizia che il gioco era andato in gold :sofico: :asd:!

jpjcssource
30-01-2006, 21:04
tra l'altro qualche sito poco tempo fa aveva dato la notizia che il gioco era andato in gold :sofico: :asd:!

Addirittura :eek: :D

Dalle stalle alle stelle :sofico: :doh: :asd:

BountyKiller
31-01-2006, 12:44
disponibili 6 nuovi screeshot.
Ma questo gioco ha una trama e bisogna seguirla o si è anche liberi di girovagare senza una meta in stile GTA?

jpjcssource
31-01-2006, 13:07
Ma questo gioco ha una trama e bisogna seguirla o si è anche liberi di girovagare senza una meta in stile GTA?

Ha un mondo liberamente esplorabile e comandato dall'AI come gta:

è stata riprodutta tutta la città di chernobyl più svariati chilometri quadrati di campagna intorno alla città, fuori da questo perimetro non si può andare perchè la zona è diventata una terra di nessuno dopo una seconda esplosione della centrale nucleare ed è stata circondata da fortificazioni dell'esercito ucraino che hanno messo in quarantena l'area, noi siamo uno stalker ovvero uno dei tanti cacciatori/pionieri che si aggirano per questa zona in cerca di oggetti rari da commerciare oppure per compiere missioni commissionati per denaro (siamo una specie di mercenario/esploratore che lavora in proprio).

Questa gigantesca mappa di gioco è piena di animali ed essere umani geneticamente modificati che possono essere pericolosi o no, altri stalker con cui commerciare, elicotteri dell'esercito che pattugliano la zona, o spedizioni scientifiche formate da soldati e scienziati. Obbiettivo primario del gioco è sopravvivere in un mondo controllato dall'AI giorno per giorno (il che vuol dire guardarsi dai pericoli in cui possiamo incorrere girando liberamente e ricordarci delle nosse necessità vitali come mangiare)

Poi ci sarà una trama principale da seguire che ci permetterà il completamenteo del gioco e da quel che ho capito bisogna indagare per scoprire i segreti della zona.

Peccato solo che se i soldati e gli altri stalker fossero controllati da esseri umani e facessero questo gioco come mondo persistente on line allora sarebbe ancora più bello, spero almeno che mettano la modalità cooperativa così si potrà esplorare assieme ad uno o più amici (magari fare una squadra di stalkers) la mappa di gioco.... :)

Possiamo dire che pur essendo un fps si gioca praticamente come morrowind ed oblivion

Certo che coloro che hanno scritto l'AI di questo gioco devono aver le cosiddette quadrate perchè altrimentri, quindi buona parte degli 8 mesi di beta testing saranno usati per questo e comunque è un tempo ragionevole per testare un gioco vasto come questo

lowenz
31-01-2006, 13:49
Certo che coloro che hanno scritto l'AI di questo gioco devono aver le cosiddette quadrate
Ipercubiche direi :D

Redvex
31-01-2006, 14:33
A me ricorda tanto questa descrizione quella meraviglia che doveva essere Boiling Point e che ora sappiamo tutti che grande stronz@t@ sia.
A parte questo speriamo bene ma finkè non provo una "demo autentica"per me sarà sempre uno dei tanti (sempre se esce :D)

andreamarra
31-01-2006, 15:22

Dove :D?

lowenz
31-01-2006, 15:49
Dove :D?
*

jpjcssource
31-01-2006, 15:52
A me ricorda tanto questa descrizione quella meraviglia che doveva essere Boiling Point e che ora sappiamo tutti che grande stronz@t@ sia.
A parte questo speriamo bene ma finkè non provo una "demo autentica"per me sarà sempre uno dei tanti (sempre se esce :D)

Boiling point era una buona idea, ma l'hanno fatto uscire troppo velocemente e sicuramente non avevano fatto alcun beta testing dopo averlo terminato (anche un cieco si accorgerebbe di bug del genere) invece almeno qui si prendo un pò di tempo e poi quelli di oblivion a fare una cosa del genere sembra proprio che ce l'abbiano fatta (non possiamo fare confronti di AI con gta perchè la i personaggi sono tanti in un mondo gigantesco, ma l'AI è quasi assente visto la stupidità del comportamento dei personaggi :D ).
Comunque penso che a toccare il fondo dal punto di vista grafico siano state le ruote delle automobili di enter the matrix......cubiche nel vero senso del termine! :eek: :D :)

gianlu75xp
31-01-2006, 16:04
Di seguito potete leggere la verità sulla faccenda, le voci più pessimiste non hanno fondamento ;)

http://www.tgmonline.it/news/gennaio2006/20060131100016

Alberello69
31-01-2006, 16:11
allora dove sono sti shot?

BountyKiller
31-01-2006, 16:27
mamma mia che pigro che sei :D

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_60.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_59.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_58.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_57.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_56.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_55.jpg

andreamarra
31-01-2006, 16:52
mamma mia che pigro che sei :D

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_60.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_59.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_58.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_57.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_56.jpg

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/middle/sb_xray_55.jpg

Sono olderrimi :D!

andreamarra
31-01-2006, 17:17
Sono olderrimi :D!

ovviamente DX8...

ma quei sucaioli non avevano detto che avrebbero fatto vedere degli shot DX9 per gli esterni??? :O

Alberello69
31-01-2006, 18:07
ma perchè fanno gli shot in DX8 se il gioco supporta le 9 ??? :mbe: :rolleyes:

Fantasma diablo 2
31-01-2006, 18:36
perchè la progettazione del gioco è iniziata all'età della pietra.... :D

jpjcssource
31-01-2006, 18:40

Questo non l'ho capito neanche io comunque è ovvio che sarà completamente dx 9, tanto che nella sesione movies puoi anche veder il filmato in alta risoluzione degli effetti dx 9

Filmato dx 9 (http://files.gsc-game.com/st/stlkwlk4_big.mov) :read:

tonnellate di immagini e filmati (http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=3595) :sofico: :read:

Buona visione

Alberello69
31-01-2006, 18:51
questa è la prova che stanno letteralmente in alto mare.... dato che non sono nemmeno in grado di fare screenshot in DX9....ma pensano che la gente dorma inpiedi? :doh:

jpjcssource
31-01-2006, 18:58
questa è la prova che stanno letteralmente in alto mare.... dato che non sono nemmeno in grado di fare screenshot in DX9....ma pensano che la gente dorma inpiedi? :doh:

Scusa una cosa, ma.........se fanno addirittura filmati in game dx9 vuoi che non facciano pure immagini? Semplicemente quelle immagini sono vecchie e basta :)

andreamarra
31-01-2006, 19:54

il gioco è full DX9 da un pezzo, hanno rilasciato video e shot in DX9 per gli interni (pochi shot), per l'indoor gli sviluppatori hanno voluto mettere il pieno riserbo.

Infatti a parte forse uno shot in esterno, il resto delle immagini negli esterni è sempre e solo DX8. Ma non perchè sono in alto mare, semplicemente (spero) per fare una "sorpresa".

Speriamo sia una bella sorpresa :D!

Alberello69
31-01-2006, 20:32
il gioco è full DX9 da un pezzo, hanno rilasciato video e shot in DX9 per gli interni (pochi shot), per l'indoor gli sviluppatori hanno voluto mettere il pieno riserbo.

Infatti a parte forse uno shot in esterno, il resto delle immagini negli esterni è sempre e solo DX8. Ma non perchè sono in alto mare, semplicemente (spero) per fare una "sorpresa".

Speriamo sia una bella sorpresa :D!
una sorpresa?....
Non credo che il marketing e la pubblicità funzionino così. Correggetemi se sbaglio....di solito tutti fanno il contrario...screen da paura e gioco pietoso...

jpjcssource
31-01-2006, 20:38
screen da paura e gioco pietoso...[/QUOTE]

Esatto :read: quindi in questo caso dovrebbe essere screen pietosi e gioco da paura :eek: che è meglio no? :stordita: :fagiano: :D

Alberello69
31-01-2006, 20:42
be lo spero.... :rolleyes:
comunque in tutti i video e shot non ho visto nemmeno l'ombra di un bump mapping, parallax mapping o normal maps ... :rolleyes:

jpjcssource
31-01-2006, 21:48
be lo spero.... :rolleyes:
comunque in tutti i video e shot non ho visto nemmeno l'ombra di un bump mapping, parallax mapping o normal maps ... :rolleyes:

Comunque se solo mantengono le promesse di gameplay rivoluzionario che hanno fatto posso anche chiudere un occhio per l'aspetto visivo :) , comunque devo dire che le armi da vedere fanno proprio pena non sono molto belle graficamente anche se potrò sbizzarrirmi con tutte le versioni di kalshnikov mia arma preferita in counter strike :D

BountyKiller
01-02-2006, 12:31

perchè ai tempi era disponibile l'SDK per le directX 8, lo so perchè lo scaricai e usai anch'io quando ero all'università......

BountyKiller
01-02-2006, 12:39
Comunque se solo mantengono le promesse di gameplay rivoluzionario che hanno fatto posso anche chiudere un occhio per l'aspetto visivo :) , :D

tieni conto che stai guardando degli screenshot compressi jpeg.......cmq grazie per la tua recensione.....visto che mi sembri piuttosto informato forse potresti spiegarmi un altro paio di cose:
1- con che linguaggio hanno scritto l'Xray
2- come hanno formalizzato l'IA (io sono rimasto un po' indietro alla logica dei predicati e a classic..... :mc:)
3- come sono messi a fisica rispetto ad HL2

R@nda
01-02-2006, 12:50
Bhe se scaricate quel filmato Dx9 si vede bene il motore di gioco e tutti gli effetti
a modo.
A me sembra molto bello, se poi consideriamo anche che il filmato è vecchiotto, quella grafica per un gioco della portata di Stalker è da sbavo.

Peccato che sti giochi quando sono belli (spero) e di grossa portata si fanno sempre attendere troppo, un infinità direi.
Aufff

jpjcssource
01-02-2006, 21:37
tieni conto che stai guardando degli screenshot compressi jpeg.......cmq grazie per la tua recensione.....visto che mi sembri piuttosto informato forse potresti spiegarmi un altro paio di cose:
1- con che linguaggio hanno scritto l'Xray
2- come hanno formalizzato l'IA (io sono rimasto un po' indietro alla logica dei predicati e a classic..... :mc:)
3- come sono messi a fisica rispetto ad HL2

Mi dispiace deluderti, ma non sono esperto in materia come te :stordita: , sono un ragioniere che fa la facoltà di marketing internazionale, non un programmatore comunque da quel che ho visto il motore fisico è un motore proprietario quindi non hanno usato un havoc o un physx, ma comunque sembra che sia al livello della versione dell'havoc implementato in half life 2 quindi inferiore al physx di ageia che dovrebbe essere il più evoluto in queto momento sul mercato (epic lo ha voluto a tutti i costi per implementarlo nell'unreal engine 3 il che parla chiaro riguardo la qualità di questo engine).

Per l'IA non riesco neanche ad immaginare quali sotterfugi avranno mai usato perchè un progetto come questo ha bisogno di un'IA veramente evoluta
pena la condanna del gioco a titolo di scarsa qualità comunque probabilmente avranno usato tecniche simili a quelle adottate dai programmatori bethesda in oblivion (fra cui quella innovativa detta radiosity AI che dovrebbe permettere ad ogni personaggio di essere cosciente in continuazione di cosa gli capiti in torno e formulare una reazione almeno da quel che ho capito).

Sul sito ufficiale si può trovare questa pagina riguardante le varie caratteristiche dell'x - ray che per ora GSC ha deciso di non cedere in licenza ad altri sviluppatori:

X-Ray is a powerful game engine implementing modern technologies. The engine does not support software rendering and requires a DirectX® 8 or higher compatible accelerator.

General:
o Levels combining closed spaces as well as enormous open areas
o On demand loading makes it possible to create a single huge level
o Game time flow, change of time of the day
o Powerful skeleton-based animation allows usage of motion-capture hardware and produces smooth and realistic motion of characters
o VR-Simulation engine optimized for massive load
Graphics:
o Support for all third generation D3D compatible accelerators, optimized for Geforce3 and up
o Visualization optimized for hardware TnL (both FF and shading capable parts)
o Continuous level of detail technology for all the geometry
o ~300 000 polygons per frame at 60 fps on average hardware
o Detailed character models (500-10 000 polys)
o High-speed blended animation system capable of an infinite number of bone interpolation & modulation operations
o SSE/3Dnow! Technologies used for skinning and forward kinematics
o Visibility determination
+ Portal-style, non-linear subdivision based visibility detection system
+ Optimized for T&L hardware by batching primitives in optimally sized groups
+ Dynamic occlusion culling, contribution culling
o Adaptive hardware state caching technology
o Lighting
+ Colored dynamic lights and dynamic "soft" shadows
+ Breakable light sources
+ Animated lights
+ Character shadowing
+ Intelligent light source selection, clipping, and merging
o Detail mapping
o Water, flares, coronas, etc.
o Particle system with real physics
o Screen post-processing
o Shading
+ The Shader library is central to every part of the rendering pipeline
+ Completely abstracts the graphics API.
+ Multi-pass Rendering
+ Fallback Shaders
+ Facilitates cross-platform development
+ Separates shader writing from engine development
+ Pixel and Vertex shaders are automatically used (on shader capable hardware.)
Detail objects:
o Grass, small stones, etc.
o Enviromental effects, such as wind, turbulence, and tracks
Physics:
o Based on ODE engine
o Simulation speed outperforms commercial engines such as MathEngine, Havok, etc.
o Real-time IK, vehicle physics, etc.
o Collision database with low memory usage
o Collision detection optimized for a large number of queries in a high concentration polygonal environment
o Realistic simulation of ballistics, movement, and fluids
Audio:
o High quality HRTF 3D-sound with clipping and partial wave tracing
o Location-based environmental audio affected by surrounding obstructions
o Context-relative multiple-mixed music streams in MP3/MP2/WMA/ADPCM formats
Network:
o Distributed computing
o Client-Server based system
Tools
o In-house tools ( Level, Shader, Particle, and Actor Editors )
o Plug-ins for popular modeling packages
AI:
o Simulation Level-Of-Detail and Culling (2 AI models - high and low detail)
o Fiber based time distribution allows scalable AI without any slowdown
o Virtual senses; sight, hearing and touch
o Terrain-aware tactical assessment system
o FSM with random factor
o Data driven design (pattern based evaluation functions are automatically generated and optimized on training examples - supervised learning)

jpjcssource
01-02-2006, 21:42

Nulla.

Comunque sembra che 3d ralms continuerà a stupirci ancora a lungo :read:

A volte ritornarno! E' il caso di dirlo, soprattutto quando ci si rivolge ad un titolo tanto atteso quanto rimandato come Duke Nukem Forever.
Un portavoce della 3D Realms, George Broussard, ha "ufficializzato il ritardo" spiegandone i motivi: sembra che, stando alle sue parole, tutto ciò che poteva succedere per rallentare lo sviluppo del titolo sia accaduto.
Anche se incredibile, sembra che al momento il tutto stia procedendo a gonfie vele, dopo un burrascoso periodo. La maggior parte del lavoro, sempre a detta di Broussard, è stato fatto, e ora bisogna solo mettere insieme le varie parti.
I fan possono quindi attendere le nuove avventure del "duca". Ma alla richiesta di una possibile data di rilascio, il portavoce 3D Realms ha commentato: "..quando i maiali voleranno".
C'è da essere allegri o effettivamente dovremmo aspettare ancora molto?

Fonte: gamestar.it

BountyKiller
03-02-2006, 09:20
ma io non sono affatto un esperto, figurati :), ho lavorato poco con le directX e non sono un grande appassionato di grafica, piuttosto sono più interessato all'IA e sopratutto alla fisica... e infatti sbavo ancora adesso per Half Life 2 (che imho non ha precedenti per quanto riguarda la simulazione dell'inerzia delle masse, legge del pendolo, caduta libera di gravi) qui in ufficio ho un collega che lavorava in Ubisoft e che è molto appassionato di videogiochi e grafica e ogni tanto mi spiega come "funzionano" le cose in un videogioco...tra le altre cose mi ha fatto vedere il codice sorgente di Half life 2 (quello rubato nel 2003 se non ricordo male).... C++ pulitissimo, ordinatissimo e veramente ben scritto, direi quasi didattico, ci sono punti in cui il codice si autogenera mediante script credo in perl, questa gente è veramente bravissima a programmare).
Per questo quando sento parlare del rivoluzionario Xray alzo le orecchie... comunque avrei ancora un paio di domande:
- Oblivion lost è stalker o un'altra cosa?
- le cpu a 64 bit godranno di mappe più grandi e altre features rispetto ai processori a 32 bit?
- attualmente il pc che uso per videogiochi è un athlon XP 2100+ @ 2200+ con 768 mb di ram, radeon 9700 pro pure lei overclockata, sound blaster audigy platinum 2 dischi scsi u 160. un disco da 80gb pata e un raid0 pata da 80 gb + altra roba...HL2 gira liscio come l'lio in 800 x 600 al massimo dettaglio con antialiasing 6x e filtraggio anisotropico 16X... posso sperare che stalker si faccia installare o non se ne parla nemmeno?.....cmq (se servirà) ho iniziato il progetto di un pc ad hoc per stalker...finora ho il lettore DVD e un cavo SCSI U320 :)

-bisognerà avere un account stile Steam per giocare?

ciao! :)

jpjcssource
03-02-2006, 10:13
ma io non sono affatto un esperto, figurati :), ho lavorato poco con le directX e non sono un grande appassionato di grafica, piuttosto sono più interessato all'IA e sopratutto alla fisica... e infatti sbavo ancora adesso per Half Life 2 (che imho non ha precedenti per quanto riguarda la simulazione dell'inerzia delle masse, legge del pendolo, caduta libera di gravi) qui in ufficio ho un collega che lavorava in Ubisoft e che è molto appassionato di videogiochi e grafica e ogni tanto mi spiega come "funzionano" le cose in un videogioco...tra le altre cose mi ha fatto vedere il codice sorgente di Half life 2 (quello rubato nel 2003 se non ricordo male).... C++ pulitissimo, ordinatissimo e veramente ben scritto, direi quasi didattico, ci sono punti in cui il codice si autogenera mediante script credo in perl, questa gente è veramente bravissima a programmare).
Per questo quando sento parlare del rivoluzionario Xray alzo le orecchie... comunque avrei ancora un paio di domande:
- Oblivion lost è stalker o un'altra cosa?
- le cpu a 64 bit godranno di mappe più grandi e altre features rispetto ai processori a 32 bit?
- attualmente il pc che uso per videogiochi è un athlon XP 2100+ @ 2200+ con 768 mb di ram, radeon 9700 pro pure lei overclockata, sound blaster audigy platinum 2 dischi scsi u 160. un disco da 80gb pata e un raid0 pata da 80 gb + altra roba...HL2 gira liscio come l'lio in 800 x 600 al massimo dettaglio con antialiasing 6x e filtraggio anisotropico 16X... posso sperare che stalker si faccia installare o non se ne parla nemmeno?.....cmq (se servirà) ho iniziato il progetto di un pc ad hoc per stalker...finora ho il lettore DVD e un cavo SCSI U320 :)

-bisognerà avere un account stile Steam per giocare?

ciao! :)

_ all'inizio il gioco si chiamava stalker oblivion lost, poi è diventato shadows of Chernobyl, ha solo cambiato il nome durante lo sviluppo (quando parlavo di oblivion nei post precedenti mi riferivo a The elder scrolls 4 oblivion, e non al primo titolo del gioco, forse ti ho fatto confondere :D :) )

_ Secondo alcune indiscrezioni i 64 bit dovrebbero dare miglioramenti nei dettagli visivi e nella gestione di un'unica mappa così grande, vi saranno quindi gli stessi miglioramenti visti con far cry, non sono ancora state fatte dichiarazioni ufficiali in merito, ma i partner tecnici di GSC nello sviluppo di stalker come si può vedere dal sito nVidia e AMD quindi il tutto fa ben sperare

_ I punti deboli della tua configurazione secondo me sono la ram che come in The elder scrolls 4 oblivion dovrebbe essere almeno di un Gb, altrimenti il gioco diventerebbe frustrante per i continui caricamenti ogni volta che ti sposti sulla mappa, inoltre la tua scheda potrebbe aver problemi se il gioco fosse troppo ottimizzato nvidia (essendo questa un tecnical partner tirerà l'acqua al suo mulino durante lo sviluppo del gioco), quindi suggerisco un upgrade almeno alla penultima serie ati xxx o nvidia geforce 6 (consigliata perchè la prima ad usare gli shader 3.0). La cpu può andare bene

_ Non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale a riguardo, ma io escluderei a priori sistemi come quelli di steam visto che il publisher THQ non ha fatto mai nulla del genere e GSC è alle prime armi e non si metterebbe mai in concorrenza del suo stesso publisher con un sistema di distribuzione tutto
suo non avendo la forza contrattuale di Valve forte delle milioni di copie vendute con i suoi giochi

BountyKiller
03-02-2006, 11:58
ti ringrazio ancora una volta per le esaurienti e chiare risposte...
in effetti sul sito ufficiale vedo in bella vista i loghi di nVidia e Athlon64.... penso che sia arrivato il momento anche per me di fare il grande passo verso i 64 bit (ovviamente non solo per stalker....)..... la ram è il punto debole della mio pc-giochi perchè è difficilissimo trovare dimm da 512 mb compatibili (da 1 GB non ne parliamo neppure).....e alla fine dopo molte prove e soldi buttati ho montato 3 dimm da 256 mb pc2100 :(.... come configurazione ad hoc per stalker pensavo all'athlon 64 X2 simile al tuo (c'è ancora tempo e i prezzi si abbasseranno ulteriormente)...... per la ram, visti ormai i prezzi molto bassi, pensavo a qualcosa come 4 GB, non tanto per il gioco in se, ma perchè mi piacerebbe provare a vedere come funziona winzozz con la memoria virtuale completamente disabilitata (eseguire cioè s.o. + stalker in modalità reale senza nessun file di paging)... in questo modo utilizzi i dischi solo per i caricamenti e ottieni un sistema veramente veloce.

jpjcssource
03-02-2006, 14:45
ti ringrazio ancora una volta per le esaurienti e chiare risposte...
in effetti sul sito ufficiale vedo in bella vista i loghi di nVidia e Athlon64.... penso che sia arrivato il momento anche per me di fare il grande passo verso i 64 bit (ovviamente non solo per stalker....)..... la ram è il punto debole della mio pc-giochi perchè è difficilissimo trovare dimm da 512 mb compatibili (da 1 GB non ne parliamo neppure).....e alla fine dopo molte prove e soldi buttati ho montato 3 dimm da 256 mb pc2100 :(.... come configurazione ad hoc per stalker pensavo all'athlon 64 X2 simile al tuo (c'è ancora tempo e i prezzi si abbasseranno ulteriormente)...... per la ram, visti ormai i prezzi molto bassi, pensavo a qualcosa come 4 GB, non tanto per il gioco in se, ma perchè mi piacerebbe provare a vedere come funziona winzozz con la memoria virtuale completamente disabilitata (eseguire cioè s.o. + stalker in modalità reale senza nessun file di paging)... in questo modo utilizzi i dischi solo per i caricamenti e ottieni un sistema veramente veloce.

Quoto in pieno, a meno che tu non voglia assaporare anche The elder scroll 4 oblivion (che richiederà una cofigurazione come stalker) a fine marzo ti consiglio di cambiare il pc a settembre così escono i nuovi proci AMD soket M2 e i 939 ora in commercio caleranno drasticamente di prezzo, e ti consiglio di andare su un dual core che assieme ai 4 Gb di ram farebbe veramente furore ovvero niente paging inotre la possibilità di dedicare un core a windows ed uno al gioco contemporaneamente :read: :D :)

HexDEF6
03-02-2006, 15:13
e ti consiglio di andare su un dual core che assieme ai 4 Gb di ram farebbe veramente furore

Occhio che i 4 Gb sono il limite per gli athlon 64, io ne ho montati 10 per il nostro cluster (xp4400+ con 4Gb di ram, asus a8n-sli deluxe, no dischi, no scheda video) e i 4Gb ci hanno fatto rognare parecchio, con linux ce la siamo cavata abbastanza bene, ma non so come funzionerebbe windows (magari non fa nemmeno una piega... ma non vorrei essere il primo a sperimentare)..
Alcuni problemi che abbiamo avuto:
- ram disponibile effettivamente al sistema operativo di circa 3Gb (1Gb buttato via!)
- corruzione dati (prove fatte con dei dischi pata)
- schede di rete inservibili

Ciao!

Alberello69
03-02-2006, 15:37
Occhio che i 4 Gb sono il limite per gli athlon 64, io ne ho montati 10 per il nostro cluster (xp4400+ con 4Gb di ram, asus a8n-sli deluxe, no dischi, no scheda video) e i 4Gb ci hanno fatto rognare parecchio, con linux ce la siamo cavata abbastanza bene, ma non so come funzionerebbe windows (magari non fa nemmeno una piega... ma non vorrei essere il primo a sperimentare)..
Alcuni problemi che abbiamo avuto:
- ram disponibile effettivamente al sistema operativo di circa 3Gb (1Gb buttato via!)
- corruzione dati (prove fatte con dei dischi pata)
- schede di rete inservibili

Ciao!
be non fare di un problema avuto su un server una regola..... dove lavoro io ce ne sono centinaia si server windows con gb e gb di ram.....

HexDEF6
03-02-2006, 15:55
be non fare di un problema avuto su un server una regola..... dove lavoro io ce ne sono centinaia si server windows con gb e gb di ram.....

no difatti... ma con athlon 64 e 4Gb di ram bisogna stare un attimo attenti...
tipo abbiamo anche un opteron biprocessore con 12Gb di ram che non ha mai dato nessun problema...
Anche gli xeon non dovrebbero aver problemi (anche se le performance con piu' di 4Gb decadono parecchio)...

Ciao

BountyKiller
03-02-2006, 16:04
be anch'io sul pc che uso al lavoro ho 2 GB di ram e p4 3.2 GHz. ... il problema mi sa più di problema di chipset che non di cpu (il problema è noto da tempo...quanti di noi hanno visto una dimm che è incompatibile su una motherboard e invece è piena operativa su un'altra ? )...una cpu a 64 bit indirizza 2^64 celle di memoria......una quantità spropositata.... secondo me il limite su una macchina a 64 bit te lo dà la scheda madre non la cpu....

per curiosità che cosa ci fate (se posso chiederlo) con l'opteron e 12 gb di ram?

Alberello69
03-02-2006, 16:20
noi abbiamo degli IBM in configurazione a 8 Xeon 3.2 con 24 GB di ram che ospitano la piattaforma VMware per server virtuali...

Alberello69
03-02-2006, 16:21
potevamo anche metterli con configurazione a 32 proci....morivo dalla voglia..... ma non ho avuto tempo.... :D

jpjcssource
03-02-2006, 18:25
Ma il limite dei 4 Gb non era del sistema operativo? Ovvero di Windows 32 bit edition :what: ? Un procio a 64 bit dovrebbe indirizzare più 4 GB che è il limite del 32 bit :what: ? E comunque oltre che l'OS l'altro problema dovrebbe essere come detto sopra la scheda madre che può generare incompatibilità, ma nulla dovrebbe dipendere dal procio

Alberello69
03-02-2006, 18:41
Ma il limite dei 4 Gb non era del sistema operativo? ...
Si. Di Win XP...

Xilema
03-02-2006, 18:57
Rallegratevi, perchè la pagliacciata contibua...
Non vedremo Stalker prima del 2007.
Altro che quasi pronto...

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=41477

Alberello69
03-02-2006, 19:03
:read: che vi avevo detto? ... Se non sono in grado di fare nemmeno uno shot in DX9...

andreamarra
03-02-2006, 19:06
:read: che vi avevo detto? ... Se non sono in grado di fare nemmeno uno shot in DX9...

Ci sono video e shot in DX9.

andreamarra
03-02-2006, 19:10

strano però che sul sito ufficiale non dicano nulla.

Io non vorrei che ci stanno speculando sopra altri.

Che minchia di senso ha fare l'annuncio che è in fase di beta (quindi prossimo alla fase gold) e due giorni dopo leggere che esce nel 2056 da parte di un sito non ufficiale?

ciocia
03-02-2006, 19:13

mi hai anticipato, stavo venendo a postare il link :D

jpjcssource
03-02-2006, 19:35
Ma se hanno terminato i lavori sul gioco adesso che fanno? 12 mesi di test :eek: ? Comunque non si scappa perchè il multiplayer che è sempre attendibilissimo sottolinea che questo è un comunicato ufficiale del publisher quindi non può essere che così :rolleyes: avete mai visto uno sviluppatore anticipare la data ufficiale di un publisher :rolleyes: ?Io mai :muro:

3D realms allora fa ancora in tempo a finire Duke Nuke forever e farlo uscire contemporaneamente facendo una concorrenza spietata :read: :sofico:

Sono aperte scommesse ragazzi :read: !!!! Ce la faranno prima i russi o gli americani a far uscire i loro FPS sul mercato? Sembra di essere tornati alla guerra fredda :stordita: :D

Si potrebbe fare un sondaggio su questo 3d :asd:

CosasNostras
03-02-2006, 20:17
Ne parlano in molti di sto videogioco ....che dovrebbe avere di speciale??

jpjcssource
03-02-2006, 20:57
Ne parlano in molti di sto videogioco ....che dovrebbe avere di speciale??

Se leggi le pagine del thread vedi cosa ha di speciale :read: :)

MaBru
03-02-2006, 22:44
strano però che sul sito ufficiale non dicano nulla.

Io non vorrei che ci stanno speculando sopra altri.

Che minchia di senso ha fare l'annuncio che è in fase di beta (quindi prossimo alla fase gold) e due giorni dopo leggere che esce nel 2056 da parte di un sito non ufficiale?
Non ci stanno speculando. E' stato proprio il publisher (THQ) ad annunciarlo durante la conferenza agli azionisti.

pistolino
04-02-2006, 13:04
Continuano i misteri che avvolgono ormai da diversi anni lo sviluppo e la pubblicazione di S.T.A.L.K.E.R. Oblivion Lost, sparatutto che aveva impressionato tutti sin dalle sue prime uscite pubbliche ma che, a causa dei continui e ripetuti rinvii, è finito per diventare uno dei tanti oggetti misteriosi (alla stregua di Duke Nukem Forever) del mercato dei videogiochi.

Nonostante le ultime dichiarazioni di GSC Game World, che volevano la beta in fase di approvazione da parte del publisher e l'uscita del gioco al riparo da altri rinvii, THQ ha finito per sconfessare in parte le dichiarazioni della software, posticipando nuovamente la pubblicazione del titolo dalla fine del 2006 al primo trimestre del 2007, dandone comunicazione durante l'ultima conferenza finanziaria della compagnia.

(Fonte: nextgame.it)

:doh:
Dicono che si tratta di un gioco rivoluzionario ma se continua a slittare, quando uscirà sarà già superato da altri titoli :mc: :doh:

BountyKiller
04-02-2006, 13:17
nooooooo... :cry: e ora che me ne faccio del lettore dvd e del cavo scsi u320 :) :D

però una posticipazione almeno a natale 2006 era prevedibile.....fai uscire un gioco simile a settembre?? :eek:

gianlu75xp
04-02-2006, 13:49
Continuano i misteri che avvolgono ormai da diversi anni lo sviluppo e la pubblicazione di S.T.A.L.K.E.R. Oblivion Lost, sparatutto che aveva impressionato tutti sin dalle sue prime uscite pubbliche ma che, a causa dei continui e ripetuti rinvii, è finito per diventare uno dei tanti oggetti misteriosi (alla stregua di Duke Nukem Forever) del mercato dei videogiochi.

Nonostante le ultime dichiarazioni di GSC Game World, che volevano la beta in fase di approvazione da parte del publisher e l'uscita del gioco al riparo da altri rinvii, THQ ha finito per sconfessare in parte le dichiarazioni della software, posticipando nuovamente la pubblicazione del titolo dalla fine del 2006 al primo trimestre del 2007, dandone comunicazione durante l'ultima conferenza finanziaria della compagnia.

(Fonte: nextgame.it)

:doh:
Dicono che si tratta di un gioco rivoluzionario ma se continua a slittare, quando uscirà sarà già superato da altri titoli :mc: :doh:

Mah.... e dire che moooolto tempo fa (parlo almeno di 1 anno e mezzo) ho avuto modo di caricare la alpha di Stalker (lo so, ehm) e caricare una mappa in cui si poteva girare, sparare e zoomare con la mitragliatrice (davvero stupefacente il livello di dettaglio delle texture)... dopo averlo visto :eek: ho pensato "ehi, questo capolavoro sarà in vendita fra poco!" e invece, dopo così tanto tempo nulla è ancora certo sulla data di uscita.

Mookas
04-02-2006, 14:45
dai.. ma escono delle ciofeche, e questi si preoccupano che non abbia successo??? :muro:

goldorak
04-02-2006, 14:48
Questo gioco non esce piu', ci potete scomettere. :O

Codename47
04-02-2006, 14:55
Mah.... e dire che moooolto tempo fa (parlo almeno di 1 anno e mezzo) ho avuto modo di caricare la alpha di Stalker (lo so, ehm) e caricare una mappa in cui si poteva girare, sparare e zoomare con la mitragliatrice (davvero stupefacente il livello di dettaglio delle texture)... dopo averlo visto :eek: ho pensato "ehi, questo capolavoro sarà in vendita fra poco!" e invece, dopo così tanto tempo nulla è ancora certo sulla data di uscita.

Io ce l'ho da qualche mese la versione beta che gira in rete, la grafica se confrontata con i giochi attuali fà veramente pena (1 anno e mezzo fà in vece si poteva considerare buona). In ogni caso non ha nulla a che vedere con il gioco finale.

gianlu75xp
04-02-2006, 15:22
Io ce l'ho da qualche mese la versione beta che gira in rete, la grafica se confrontata con i giochi attuali fà veramente pena (1 anno e mezzo fà in vece si poteva considerare buona). In ogni caso non ha nulla a che vedere con il gioco finale.

Vero.

andreamarra
04-02-2006, 19:39
Non ci stanno speculando. E' stato proprio il publisher (THQ) ad annunciarlo durante la conferenza agli azionisti.

Allora so proprio coglioni quelli che curano l'immagine del gioco (!!!) e quelli della THQ.

Farsi una manicazza di cazzi loro e dire semplicemente "Il progetto è purtroppo troppo ambizioso e abbiamo sbagliato i calcoli, non sappiamo dare una data nè un anno preciso ma confidiamo di portarlo a termine" era troppo difficile?

Cazzarola, due settimane prima dicono che il progetto è in fase di testing alpha e che è virtualmente finito mancando solo i video del gioco. Una settimana dopo si legge che ci sono problemi e che il progetto può essere morto, subito prendono le distanze dicendo che il gioco uscirà per settembre 2006 e poi due giorni dopo (!!!!!!!) la THQ dice agli azionisti che esce nel primo trimestre del 2007 (!!!!!!!!!!!).

Ma agli uffici stampa e all'area marketing chi cazzo hanno, topolino?

[a meno che questa non sia una strategia chiara che serve a far parlare di sè il gioco e far vendere di più, io ricordo che non mi era mai capitato di comprare un gioco facendomi chilometri e chilometri per prenderlo di mattina, parlo di HL2...]

andreamarra
04-02-2006, 19:41

sicuramente, era tutto in DX8.

Però ti dirò una cosa: a livello di realismo di ambientazione e di "feeling" con le mappe devo dire che il gioco fa trasparire un carisma davvero notevole.

Gli stessi movimenti del personaggio erano molto realistici, l'inerzia mi piace moltissimo e la sensazione di corsa e camminata sono tra i migliori che abbia mai provato.

Quando uscirà, ovviamente...

andreamarra
04-02-2006, 19:46

speriamo che ciò accada: perchè se fosse superato significherà che usciranno giochi con trama, con felling e con grandi innovazioni e AI interessantissime. E non solo "demo" giocabili di motori grafici!

Ma questo non accadrà purtroppo, alla fine il trend è quello di puntare molto sulla spettacolarità della grafica e poco sulla sostanza, sono pochissimi i titoli (soprattutto gli fps) che riescono ad essere un minimo "differenti".

Quindi, il rischio del diventare obsoleto o di essere superato credo proprio che stalker non lo avrà, neanche se esce nel 2008...

goldorak
04-02-2006, 19:59

Questo non succedera', il progetto di Stalker cosi' com'e' impostato non si sviluppa in 1-2 anni, ci vogliono 4-5 anni minimio ed e' questo il suo limite.
E il motivo per cui se mai uscisse con tutte le promesse rimarrebbe una perla bianca.

E lo dico perche' e' successo la stessa cosa a Falcon 4.
Un simulatore per cui ci sono voluti 4-5 anni di sviluppo, fu messo sul mercato senza averlo completeto.
Cerano migliaia di bugs che rendevano ingiocabile in gioco in multiplayer, ma nonstante questo il motore artificiale era talmente avanzato che 8 anni dopo non ce nessun simulatore militare (lock-on, flaming cliffs, pacific fighters, flight simulator 2004, flight simualtor x etc...) che riesca a superarlo.

Stalker e' per il mondo degli Fps quello che Falcon 4 e' per il mondo dei simulatori militari.

Pregate che in un modo o nell'altro pubblichino questo gioco perche' grafica a parta sara' una vera RIVOLUZIONE.

Com4
04-02-2006, 20:20
I casi sono 2:
- o cercano in tutti i modi di far parlare del gioco (e di fatto ci riescono, anche se in negativo, ma è pur sempre pubblicità)
- o non hanno niente in mano. Cioè la voce che diceva che il gioco ha problemi troppo gravi è vera.

Aryan
06-02-2006, 15:25
Qui dice tra gennaio e marzo 2007... :muro: :muro: :muro:

Codename47
06-02-2006, 15:30
Qui dice tra gennaio e marzo 2007... :muro: :muro: :muro:

E scommetto che a inizio 2007 l'uscita è rinviata all'autunno 2007... mah! :rolleyes: E' un vero peccato, mi sarebbe piaciuto averlo in mano tra qualche mese.

fukka75
06-02-2006, 16:03
non sarebbe il caso di cambiare il ittolo di 'sto thread in "SARA' TERMINATO CON SUCCESSO LO SVILUPPO DI S.T.A.L.K.E.R. SOLO NEL 2007 (FORSE USCIRA' PRIMA DI DUKE NUKEM FOREVER)" ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

minchiele
06-02-2006, 16:51
Io sinceramente, vista la serietá sulla data di uscita, comincio a dubitare fortemente anche della bontá del gioco. Non vedo perché avere fiducia nella creazione di un capolavoro prodotto dalle stesse persone che si stanno ridicolizzando in questo modo.

jpjcssource
06-02-2006, 18:27
Io sinceramente, vista la serietá sulla data di uscita, comincio a dubitare fortemente anche della bontá del gioco. Non vedo perché avere fiducia nella creazione di un capolavoro prodotto dalle stesse persone che si stanno ridicolizzando in questo modo.

La totale ingnoranza in fatto di marketing ci può anche stare nel caso di GSC gaming world visto che alla fin fine è uno sviluppatore dove ci sono programmatori e non esperti di mercato, inoltre ricordiamo che questo è il loro primo gioco.

Io mi sarei preoccupato se fosse stato il publisher (che è colui che deve commercializzare il tutto) a dire cose del genere, invece ha ammesso che il gioco uscirà in data remota quindi più realistica, comunque ripeto che vista la complessità del gioco non mi stupirei se quest'ultimo è stato veramente terminato, ma tutto il tempo da adesso al primo trimestre 2007 verrà usato solo per ottimizzazione, test e correzzione bug.

Dopo 5 anni di sviluppo se il publisher continua a sostenere con fiducia (finanziandola pure) GSC che è una software house giovanissima all'esordio vuol dire che punta tantissimo in questo titolo, se fosse tutta aria fritta THQ non avrebbe avuto nessuna fatica a sbarazzarsi di loro :) , trovatemi un'altra casa di sviluppo esordiente a cui un publisher importante ha dato soldi e 5 anni di tempo per un gioco quindi o a THQ gli è dato di volta il cervello oppure crede fermamente in questo progetto

Aryan
06-02-2006, 20:21
non sarebbe il caso di cambiare il ittolo di 'sto thread in "SARA' TERMINATO CON SUCCESSO LO SVILUPPO DI S.T.A.L.K.E.R. SOLO NEL 2007 (FORSE USCIRA' PRIMA DI DUKE NUKEM FOREVER)" ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Secondo me se la giocano... :muro:

Se poi contiamo che adesso esce Prey dopo 11 anni di attesa... :eek:

minchiele
07-02-2006, 10:52
La totale ingnoranza in fatto di marketing ci può anche stare nel caso di GSC gaming world visto che alla fin fine è uno sviluppatore dove ci sono programmatori e non esperti di mercato, inoltre ricordiamo che questo è il loro primo gioco.

Io mi sarei preoccupato se fosse stato il publisher (che è colui che deve commercializzare il tutto) a dire cose del genere, invece ha ammesso che il gioco uscirà in data remota quindi più realistica, comunque ripeto che vista la complessità del gioco non mi stupirei se quest'ultimo è stato veramente terminato, ma tutto il tempo da adesso al primo trimestre 2007 verrà usato solo per ottimizzazione, test e correzzione bug.

Dopo 5 anni di sviluppo se il publisher continua a sostenere con fiducia (finanziandola pure) GSC che è una software house giovanissima all'esordio vuol dire che punta tantissimo in questo titolo, se fosse tutta aria fritta THQ non avrebbe avuto nessuna fatica a sbarazzarsi di loro :) , trovatemi un'altra casa di sviluppo esordiente a cui un publisher importante ha dato soldi e 5 anni di tempo per un gioco quindi o a THQ gli è dato di volta il cervello oppure crede fermamente in questo progetto

Beh, il fatto che il publisher continui a finanziare il progetto potrebbe anche solo voler dire che vogliono ammortizzare le spese ed arrivare ad una conclusione per poter tornare dei soldi spesi. Abbandonare il progetto significherebbe aver speso tanti soldi e avere ricavi pari a zero.

__M@ster__
07-02-2006, 12:43
Secondo me se la giocano... :muro:

Se poi contiamo che adesso esce Prey dopo 11 anni di attesa... :eek:

omg 11 anni? :mbe: :mbe: :confused:

Aryan
07-02-2006, 12:52
omg 11 anni? :mbe: :mbe: :confused:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19672

PS: è un gioco 3D Realms...
DukeNukem vi dice niente... :O :p

andreamarra
07-02-2006, 17:04
I casi sono 2:
- o cercano in tutti i modi di far parlare del gioco (e di fatto ci riescono, anche se in negativo, ma è pur sempre pubblicità)
- o non hanno niente in mano. Cioè la voce che diceva che il gioco ha problemi troppo gravi è vera.

oppure il terzo caso potrebbe essere questo:

la THQ secondo le sue previsioni chiuderà bene l'anno e quindi posticipa stalker per poter avere vantaggi nell'anno fiscale seguente, non so.

probabile che il gioco sia realmente finito e che la THQ non voglia far figurare il gioco nell'anno fiscale 2006.

la sparo li.

Codename47
07-02-2006, 17:09
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19672

PS: è un gioco 3D Realms...
DukeNukem vi dice niente... :O :p

Oh ragazzi dicono che a marzo esce duke nukem forever! :sofico:

jpjcssource
08-02-2006, 10:51
Nuove notizie a riguardo su tgmonline.it

Dopo i recenti pettegolezzi su un nuovo, possibile ritardo di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl di cui abbiamo riferito nei giorni scorsi, Oleg Yavorsky della GSC Game World ha rilasciato una dichiarazione volta a chiarire alcuni punti, sebbene non sia ancora chiaro se il gioco ce la farà ad uscire quest'anno oppure - come sembra - non vedrà la luce prima del 2007.

«Parlando a nome della GSC Game World, vorrei chiarire alcuni fatti relativi allo stato del progetto e alla sua data di uscita. Senza rivelare informazioni confidenziali, ecco quello che posso dire:

1. a detta del publisher (THQ), il gioco non è ancora pronto per essere rilasciato, e richiede ulteriori test e correzioni. La versione beta è attualmente sottoposta a valutazione. Non appena sarà accettata, THA deciderà la data di uscita del gioco.
2. attualmente il team è impegnato nell'implementazione di modifiche e correzioni richieste da THQ, test e bilanciamento, e correzione di errori di programmazione
3. tutto il team è attualmente al lavoro. Tutti hanno ben chiaro che prima esce il gioco, meglio sarà per tutti. Tester e programmatori sono oberati di lavoro, i grafici stanno aggiustando alcune cose»

Quel che appare ovvio a questo punto è che sarà THQ a decidere quando far uscire il gioco, e che ancora non si sa quando. Tocca attendere. Al solito...

Com4
08-02-2006, 15:30
Mah, sono dichiarazioni un po' così. Se è già in beta non capisco che senso abbia l'annuncio di un ritardo così consistente.
Marketing? Vogliono farlo uscire in un periodo di massima visibilità?
Sono sempre più perplesso, si sono viste poche volte campagne di hype così mal condotte.

!SengiR!86!
08-02-2006, 17:58
sono dichiarazioni che confermano l'esistenza di alcuni problemi... ma che stanno cercando di risolverli, il che detto da uno della gsc non è molto rassicurante, però io resto fiducioso... se dobbiamo aspettare per avere un gioco bello, innovativo e senza bug ben venga l'attesa...

andreamarra
08-02-2006, 18:46
Mah, sono dichiarazioni un po' così. Se è già in beta non capisco che senso abbia l'annuncio di un ritardo così consistente.
Marketing? Vogliono farlo uscire in un periodo di massima visibilità?
Sono sempre più perplesso, si sono viste poche volte campagne di hype così mal condotte.

o hanno problemi seri da risolvere (e meglio che ritardano l'uscita, meglio un gioco meno buggato ma più in là che un baco totale in gold), oppure potrebbe essere che la THQ vuol far rientrare per motivazioni di bilancio le entrate di stalker in un altro anno fiscale.

Magari per essere sicuri di chiudere l'esercizio 2007 in attivo, considerando che il 2006 per loro è stato (da quanto ho letto) estremamente positivo economicamente.

In ogni caso, speriamo che esca e che non sia ingiocabile :D!

andreamarra
13-03-2006, 19:26
Lo so che sembra che voglio sempre e comunque generare hype su questo titolo... :D

... ma capitemi, dove sto adesso non ho nessuno con cui parlare di videogiochi, non gliene frega una ceppa a nessuno e mi sento così solo... :cry:

Posto questi shot DX9 di stalker, fonte sconosciuta :D, ma pare che sia di una versione con ancora dei "glitches", ovvero errori di visualizzazione (ombre intersezioni di poligoni) o mancanza di effetti che nel gioco finito (ma finirà :D) ci dovrebbero essere .

Gli screen sono di esattamente un anno fa, e stando a voci di corridoio (quali poi :confused: ) sono più "brutti" di quelli attuali (che non si vedono :D)

http://stalker.gameserver4me.de/pictures/ssrainbow1028041822227fw.jpg

http://stalker.gameserver4me.de/pictures/fgh8nf.jpg

http://stalker.gameserver4me.de/pictures/ssrainbow1028041817205ly.jpg

ripeto che sono di un anno fa.

Riusciranno i nostri prodi sviluppatori a fare uscire sto minchia di gico prima della mia pensione :D???

andreamarra
13-03-2006, 19:37
Le ombre degli alberi e degli arbusti mi sembra siano dinamiche, le finestre riflettono il mondo intorno. Bellissime le texture, e i colori azzeccati come palette... molto realistica.

Qui un nuovo shot DX9 indoor, nuovo perchè non l'ho mai visto :D, ma pare sia "vecchio".

http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_258/vortal_pic_129386.jpg

Codename47
13-03-2006, 19:40
Molto curata la grafica... ma ormai fanno in tempo a riscriverlo completamente in dx10! :D Che si diano una mossa, mi sono stancato di aspettare! :muro:

KuWa
13-03-2006, 19:44
da paura questi screen...

wiltord
13-03-2006, 19:46
Molto curata la grafica... ma ormai fanno in tempo a riscriverlo completamente in dx10! :D Che si diano una mossa, mi sono stancato di aspettare! :muro:

quoto, doveva uscire troooooooppo tempo fà... :(

jpjcssource
13-03-2006, 20:47
Saranno anche vecchi, ma le obre degli alberi sui muri sono bellissime :eek: , speriamo che si sbrighino quei maledetti russi a finire quel gioco! :muro: , non ce la faccio più a resistere, è quasi un The elder scroll 4:Oblivion in salsa FPS, il mio sogno nel cassetto, altro che spada e armi da taglio, un fidato AK 47 (oltre tutto la mia arma preferita in Counterstrike) è quello che ci vuole :D

andreamarra
13-03-2006, 20:49
Saranno anche vecchi, ma le obre degli alberi sui muri sono bellissime :eek: , speriamo che si sbrighino quei maledetti russi a finire quel gioco! :muro: , non ce la faccio più a resistere, è quasi un The elder scroll 4:Oblivion in salsa FPS, il mio sogno nel cassetto, altro che spada e armi da taglio, un fidato AK 47 (oltre tutto la mia arma preferita in Counterstrike) è quello che ci vuole :D

le ombre sono dinamiche :oink:, gli alberi oscillano al vento quindi credo che in movimento saranno altamente goduriose :oink:

speriamo di vivere abbastanza per vedere questo gioco :D :asd:

Codename47
13-03-2006, 20:57
le ombre sono dinamiche :oink:, gli alberi oscillano al vento quindi credo che in movimento saranno altamente goduriose :oink:

speriamo di vivere abbastanza per vedere questo gioco :D :asd:

Quoto entrambi le parti del post. In quanto alla seconda parte, non so se una vita intera sarà abbastanza per poter vedere il gioco! :sofico:

!SengiR!86!
13-03-2006, 22:15
bellissimi screenshots!

speriamo veramente che esca prima o poi questo giocone...

wiltord
13-03-2006, 23:32
porco giuda le ombre sulla ruota del secondo screen sono perfette!!! :cry:

andreamarra
14-03-2006, 12:22

in compenso ci sono errori divisualizzazione di ombre nello shot con i cinghialoni :D!

Più che altro la cosa positiva è che le ombre sono soft e dinamiche, ma a me di quello screen colpisce da morire la definizione del trattore arruginito... e la struttura a sinistra... :oink:

Vojo andare in giro ad esplorare :cry:!

meno male che almeno esce oblivion :D!

BountyKiller
14-03-2006, 12:38
mmm..lo zampone del cinghialozzo a sinistra in primo piano sembra fluttuare nell'aere e fa un'ombra impossibile.....si è decisamente un bacherozzo questo....
:) il trattore è commovente :cry:

andreamarra
14-03-2006, 13:03
mmm..lo zampone del cinghialozzo a sinistra in primo piano sembra fluttuare nell'aere e fa un'ombra impossibile.....si è decisamente un bacherozzo questo....
:) il trattore è commovente :cry:

più che altro non capisco quella zona nera e definita sotto il corpo :confused:

Per l'ombra: la zampa non deve essere per forza poggiata sul terreno, l'animalazzo in quel momento cammina e la zampa la stacca da terra, no? L'ombra si crea anche tra corpi non aderenti al suolo :D!

jpjcssource
20-03-2006, 22:04
Mi sa che comunque x ray engine lo vedremo solo in questo gioco o un seguito visto che THQ ora ha tra le mani l'unreal engine 3 e lo distribuirà ai suoi sviluppatori

THQ ha stipulato un accordo con Epic Games per utilizzare il tanto ambito motore grafico conosciuto con il nome di Unreal Engine 3.
Jack Sorensen, vice presidente esecutivo della THQ, si è rivelato entusiasta di poter sfruttare l'Unreal Engine 3 che considera una delle migliori tecnologie di nuova generazione e ha dichiarato che l'azienda lo implementerà con altri motori grafici di loro creazione per dare vita a giochi innovativi per PC e per le console di nuova generazione.
Mark Rein, vice presidente della Epic Games, ha commentato dicendo "THQ ha creato una delle più forti aziende di programmazione, siamo ansiosi di vedere cosa riuscirà a fare con l'Unreal Engine 3".

Leron
21-03-2006, 09:53
Mi sa che comunque x ray engine lo vedremo solo in questo gioco o un seguito visto che THQ ora ha tra le mani l'unreal engine 3 e lo distribuirà ai suoi sviluppatori

THQ ha stipulato un accordo con Epic Games per utilizzare il tanto ambito motore grafico conosciuto con il nome di Unreal Engine 3.
Jack Sorensen, vice presidente esecutivo della THQ, si è rivelato entusiasta di poter sfruttare l'Unreal Engine 3 che considera una delle migliori tecnologie di nuova generazione e ha dichiarato che l'azienda lo implementerà con altri motori grafici di loro creazione per dare vita a giochi innovativi per PC e per le console di nuova generazione.
Mark Rein, vice presidente della Epic Games, ha commentato dicendo "THQ ha creato una delle più forti aziende di programmazione, siamo ansiosi di vedere cosa riuscirà a fare con l'Unreal Engine 3".
jpjcssource hai la sign irregolare: sono consentite massimo 3 faccine in sign

sei pregato di aggiustarla ;)

FuGu
21-03-2006, 10:23
ammetto di essere uno dei fessi che lo aspetta dai tempi delle primissime immagini sul web :stordita: :fagiano:

L'attesa sarà lunga ma posso aspettare, faccio in tempo a cambiare pc, e mi sa che ci vuole :D

Aryan
21-03-2006, 10:28
ammetto di essere uno dei fessi che lo aspetta dai tempi delle primissime immagini sul web :stordita: :fagiano:

L'attesa sarà lunga ma posso aspettare, faccio in tempo a cambiare pc, e mi sa che ci vuole :D
Io aspetto ancora dalle prime immagini e filmati E3 DNF... :muro: :muro: :muro:

TheZeb
21-03-2006, 12:37

si... ma è arruginita pure la gomma .... :asd: :rolleyes:

FuGu
21-03-2006, 13:01

azz, stai messo bene :O :D

cmq lo attendo con ansia, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle innovazioni del gameplay :)

speriamo...

BountyKiller
21-03-2006, 13:16

:confused:
sbaglio o duke nukem per sempre ha il motore di quake 2??

tecnoman
21-03-2006, 15:06

qui dicono ke useranno l'unreal o e' un errore? :confused:
http://www.unrealtechnology.com/html/powered/announced.shtml

street
21-03-2006, 15:22

E uno stalker ha la mano che non é allineata con il grip del fucile, ma credo che si tratti di beta-testing, alla fine

jpjcssource
21-03-2006, 21:11
jpjcssource hai la sign irregolare: sono consentite massimo 3 faccine in sign

sei pregato di aggiustarla ;)

Azz :D mi hai beccato :D ho già provveduto alla modifica ;)

Aryan
22-03-2006, 09:04
Doveva uscire quando ancora ero in 2a superiore con quel motore.
Adesso non si sa più con quale esca. Sembra che abbiano già cambiato 4-5 motori grafici dall'inizio dello sviluppo(compreso quello del primo Unreal di molti anni fa)... :mc:

wiltord
22-03-2006, 09:46

a me invece nn dà quella sensazione, mi sembra veramente perfetta..

FuGu
22-03-2006, 10:55
Ma è una gomma screpolata, non arrugginita... vorse il tono un po' rosso dell'insieme trae in inganno.

Cmq se lasci una gomma 15 anni all'aperto hai voglia a screpolarsi... :D

Aryan
22-03-2006, 13:12
Parli del diavolo, spuntano le corna...
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16802.html

BountyKiller
23-03-2006, 11:39
un seguito di DNF? ma se non hanno nemmeno completato DNF! :mbe :eek:

MaBru
23-03-2006, 11:51
un seguito di DNF? ma se non hanno nemmeno completato DNF! :mbe :eek:
Si chiama programmazione di cui la 3D Realms è maestra.:D

BountyKiller
23-03-2006, 11:53
sarà una notizia fake :O

tecnoman
30-03-2006, 22:52
useranno le dx10 ormai ci siamo :D

BountyKiller
31-03-2006, 11:38
sul sito ufficiale ci sono delle fotografie del direttore dela centrale nucleare di chernobyl mentre gioca insieme ad alcuni sviluppatori...mah :rolleyes:

kosimiro
31-03-2006, 12:38
sul sito ufficiale ci sono delle fotografie del direttore dela centrale nucleare di chernobyl mentre gioca insieme ad alcuni sviluppatori...mah :rolleyes:

scusa ma cosa c'entra? :rolleyes:

FuGu
31-03-2006, 12:56
A quanto leggo li hanno invitati per saggiare la veridicità dell'ambientazione... chi meglio di loro...

BountyKiller
31-03-2006, 12:58
con che coraggio farsi vedere in giro dopo quello che ha combinato? :rolleyes: ...il più grave incidente nucleare della storia.....

FuGu
31-03-2006, 13:06
Ma mica c'entra con il disastro del 1986!

BountyKiller
31-03-2006, 14:27
cioè vuoi dire che Chernobyl è attiva ancora oggi? :mbe:

tecnoman
31-03-2006, 14:31
sicuramente il vecchio direttore e' stato licenziato :sofico:

FuGu
31-03-2006, 14:54

La situazione esatta attuale non la conosco, ma lo "spegnimento" della centrale è stato un processo durato anni... di problemi ce ne sono a tutt'oggi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Chernobyl_accident

jpjcssource
31-03-2006, 16:51
Poi con il fatto che la russia taglia i rubinetti del gas ai "ribelli" ucraini una centrale nucleare in meno in attività si sente :rolleyes: , se potessero la rimetterebbero in funzione anche domani :rolleyes: con il freddo che hanno laggiù

Com4
31-03-2006, 17:06

Non c'era soltanto un reattore. Gli altri hanno continuato a funzionare. Se non sbaglio è spenta dal 2000 o giù di lì.

Se volete fare un viaggetto nella zona leggete questo articolo:

http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/chapter1.html

è angosciante.

FuGu
31-03-2006, 17:17
Incredibile, una volta tanto si va OT per una cosa seria :p :)

BountyKiller
07-04-2006, 11:40
dunque..ho fatto un po' di ricerche (spinto anche dal 20esimo anniversario dell'incidente che cadrà tra una ventina di giorni) ed effettivamente ho scritto una cazzata, il tizio in questione non era al tempo il direttore della centrale quando ci fu l'incidente....... la cosa più incredibile è stato il silenzio totale del governo sovietico che ha tenuto sotto silenzio per ben due giorni l'incidente, e lo ha ammesso solo quando il resto del mondo se ne è accorto perchè in scandinavia c'erano livelli di radioattività completamente fuori norma...............

p233
08-04-2006, 16:19
Zitto e mosca finché non succede il casino totale e gli altri non lo sanno, è una tradizione [-_-]

gighen78
22-04-2006, 10:00
Terminato con successo lo sviluppo di stalker???che grande sciocchezza!!leggete qui!Io sono stufo di aspettare.Non uscirà mai piu questo titolo!!Maledetti!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/thq-all-e3-senza-stalker_17150.html

jpjcssource
22-04-2006, 10:08
:cry: :cry: :cry: :(

Com4
22-04-2006, 11:24
Terminato con successo lo sviluppo di stalker???che grande sciocchezza!!leggete qui!Io sono stufo di aspettare.Non uscirà mai piu questo titolo!!Maledetti!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/thq-all-e3-senza-stalker_17150.html

Un altro bruttissimo segnale.
Forse questo è ben peggiore dei vari ritardi, voci di corridoio, paure e incertezze. Se non lo portano all'E3 imho è praticamente impossibile che esca nel 2006...

Fantasma diablo 2
22-04-2006, 12:39
Un altro bruttissimo segnale.
Forse questo è ben peggiore dei vari ritardi, voci di corridoio, paure e incertezze. Se non lo portano all'E3 imho è praticamente impossibile che esca nel 2006...
e un altro anno se ne va...passiamo al 2007 e speriamo di non dover dire la stessa cosa l'anno prossimo...

goldorak
22-04-2006, 12:50
e un altro anno se ne va...passiamo al 2007 e speriamo di non dover dire la stessa cosa l'anno prossimo...

Certo che avete una fiducia infinita :D

Fantasma diablo 2
22-04-2006, 12:55
Certo che avete una fiducia infinita :D
...lo sai quanto tempo fa è stato annunciato questo gioco??

goldorak
22-04-2006, 13:05

Tanto tempo fa....
In un mondo lontano lontano..... :sofico:

Fantasma diablo 2
22-04-2006, 13:12
Tanto tempo fa....
In un mondo lontano lontano..... :sofico:
in una galassia...

Codename47
22-04-2006, 13:46

Se proprio lo volete sapere ve la dico io la data, reggetevi forte:

OTTOBRE 2001

:cry:

Fantasma diablo 2
22-04-2006, 14:36
Se proprio lo volete sapere ve la dico io la data, reggetevi forte:

OTTOBRE 2001

:cry:
..la mia era una doamda retorica...l'hai mai visto il film tre uomini e una gamba?...

jpjcssource
22-04-2006, 15:02
Ho paura che fra un pò dovremo oraganizzare un bel funerale per questo gioco su questo forum :(

lowenz
22-04-2006, 18:19
Voglio il contatore Geiger, lo voglio, lo voglio, lo voglioooooooo :muro:

:D

tecnoman
22-04-2006, 19:37
NEANCHE UNA IMMAGINE NUOVA PER CONSTATARE COME PROCEDE IL LAVORO?? :rolleyes:

BountyKiller
23-04-2006, 20:32
sul sito ufficiale niente di nuovo ma confido in una sorpresa :) per il ventesimo anniversario dell'incidente

molderfox
23-04-2006, 22:15
Spero che alla fine quando uscira'...abbia veramente una degna giocabilita' e profondita',spessore,realismo,quello che non mi interessa e' la grafica,e' la profondita' e lo spessore del gioco che conta,tutti i giochi che escono anno una grafica pazzesca,ovviamente dipende dalla scheda video in possesso,la grafica in un gioco e' relativa.
A parte tutto il gioco che veramente aspetto e' Armed Assault,o Operation Flashpoint 2,quelli si' che saranno pietre miliari(spero) :stordita:

Fantasma diablo 2
24-04-2006, 09:51
NEANCHE UNA IMMAGINE NUOVA PER CONSTATARE COME PROCEDE IL LAVORO?? :rolleyes:
il problema è proprio quello..il lavoro NON procede... :muro:

daemon
24-04-2006, 12:24
il problema è proprio quello..il lavoro NON procede... :muro:
l'unica cosa che mi fa piacere della faccenda è pensare a quello che aveva SCRITTO ANNI FA UN EX MODERATORE :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
per il resto temo siamo pronti per un RIP :muro: :muro: