PDA

View Full Version : Quali novita' per upgrade pc?

divxmaniak
09-01-2006, 11:08
Ciao a tutti, butto l'esca per capire se il mio pc in sign vi risulta "vecchio" oppure posso ancora vantarmene!!!!
Vedo che in giro ci sono tante novita', ma tutte atte a cambiare completamente il complesso dei componenti cel nostro amato pc che abbiamo in casa.

Agp>Pci-xp
Socket 754>939 (ovviamente mi riferisco ad AMD)
P-ata>S-ata
SLI

Insomma per cambiare pc, nel senso di fare un vero e proprio upgrade prestazionale, bisogna spendere una bella cifretta per tutti questi passaggi a tecnologie che non sono sicuro siano cosi' superiori.(Mi permetto di dire questo perche' ultimamente non sono un grande frequentatore del forum e magari non sono aggironatissimo, quindi mi scuso in anticipo)
Secondo me una posizione valida potrebbe essere quella di proporre prodotti ibridi, citando ASROCK con le schede madri che integrano agp e pci-xp oppure con il doppio socket per il processore.

Cosa ne pensate, ho detto solo minch...te?

Reeno
09-01-2006, 11:16
chiaramente è il solito discorso: DIPENDE da cosa ci fai col pc!

divxmaniak
09-01-2006, 11:38
Oggi giorno con il pc ci si puo' fare di tutto. C'e' chi lo compra al centro commerciale e poi lo usa per far giocare i bambini ho tentare di collegarsi ad internet; c'e' chi non puo' far a meno di giocare al massimo del dettaglio al gioco di ultima generazione; chi e patito di video e foto editing(come me).
Insomma credo che oggi, gia' di per se il s.o. richiede prestazioni alte per funzionare degnamente, quindi il pc in casa serve per quegli scopi ai quali le consolle non riescono a soddisfarci appieno.
Non parlo di chi fa il suo foglio word o di chi scarica la posta elettronica una volta a settimana, parlo di chi il pc vuole sfruttarlo, e non credo che tra i video giocatori accaniti e chi e' appassionato di filmati e fotografia ci sia cosi tanta differenza, si cerca di avere il massimo delle prestazioni, per un uso intenso.
Una categoria a parte, e non e' un'offesa, sono quelli che spendono un capitale per la scheda video che oggi costa come un pc di fascia media.(Beati loro che se la possono permettere)
Rimanendo nella fascia di chi non vuole spendere mezzo stipendio per un solo componente, la mia domanda e' riferita al fatto di capire se l'upgrade di un pc come il mio ha senso, cambiando tutto il pacchetto, oppure le tecnologie attuali non siano cosi' lontane da quelle che hanno surclassato.

Reeno
09-01-2006, 11:41
ok. Per me non ha senso.
Quando dovrai cambiarlo ti accorgerai da solo