View Full Version : Problema driver Catalyst 5.13 con Vb.NET
Ho il pacchetto Microsoft Visual Basic.NET originale che uso per programmare a casa , da quando ho cambiato scheda video da nvidia sono passato a radeon (rottura della stessa scheda video) ho acquistato una radeon 9550 games edition per ovviare alla mancanza della vecchia (gloriosa geforce 5600 ultra :cry: ).
Rinstallando tutto il sistema operativo aggiornato scaricarto il nuovo Framework 1.1 ed aggiornato , installati i driver 5.13 catalyst + VB.NET riscontro il seguente problema:
Nel visualizzare messaggi o componenti come tasti non si vedono le scritte sopra cosa che non mi capitava con la vecchia geforce.
Per sicurezza ho provato a installare il software VB.NET su altre macchine (a lavoro monta una scheda video integrata) e non riscontro nessun problema .
Anche installando versioni dei driver catalyst 5.12 o 5.11 il problema continua a persistere.
Non solo in aggiunta ho vari problemi di driver con giochi come lineage 2 (che ha una somiglianza con vb.net) anche qui al lancio del gioco escono 2 finestre di errore che non presentano testo finche non mi decido a chiuderle , al primo click sul unico tasto in finestra nella seconda finestra appaiono le info , e chiaramente sono finestre dei driver catalyst 5.13 che mi dicono mscorlib.dll dei driver fallisce l'operazione di load (nonostante cio cmq riesco a giocare con lineage 2 ).
In civilization 4 tutti i filmati non si vedono nonostante abbia aggiornato il gioco al ultima pach che doveva risolvere tutto.
Sul supporto ATI non ho trovato soluzione e consultando Microsoft mi dice che il problema sono proprio i driver.
Non so piu cosa devo fare qualche soluzione :muro: :muro: :muro:
AIUTO :help: :help: :help:
kakahack
09-01-2006, 13:19
disinstalla i cata control center pulisci tutto con driver cleaner e metti la versione senza catacontrolcenter di catalist 5.13
ciao!! :D
kakahack
09-01-2006, 13:21
up!! :D
il clear intendi opzione di disistallazione dei driver cataclyst ?
proverò questa sera ti saprò dire
kakahack
09-01-2006, 13:30
mi raccomando avere sempre tutto aggiornato. :)
kakahack
09-01-2006, 13:30
no scarica un programma di nome driver cleaner ti pulirà tutto il selezionato è semplice da usare
1 Disinstallo i driver e riavvio.
2 I driver li prendo sempre da qui ATI driver (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=293) ed eseguo il download da 34,5 mb, nel installazione scelgo personalizzata e installo solo i dysplay driver dimensione 15000k prima opzione , poi da solo 2 opzioni selezionabili.
GIUSTO
no scarica un programma di nome driver cleaner ti pulirà tutto il selezionato è semplice da usare
Dove lo recupero tale programma ?
Dove lo recupero tale programma ?
Ho trovato questo dovrebbe andare bene QUI (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=745#download)
kakahack
09-01-2006, 14:35
si è lui!!
ok!! l'inportante che non installi il ccc.
solo i displey driver...ciao fai sapere!!
Ho eseguito le procedure
installato cleaner
disinstallato i driver e control center con l'unistall fornito da ATI
riavviato
utilizzato cleaner su tutti le voci ATI che mi proponeva e puliti i residui dei driver ATI
installato dysplay driver ATI
Risultato ora sembra funzionare bene non ho piu messaggi di errore da lineage2 e civilization 4 , devo provare ancora vb.net ma ieri mi son lasciato prendere la mano da questi due dopo tanto tempo senza problemi video :D
Pultroppo ieri sul tardi mi son accorto di una cosa Window Media Player 10 (WMP10) non funziona piu ne audio ne video mi da errori di codex e non mi legge nessun formato neanche i formati avi o mp3 :mc:
Lo strano è che prima di queste procedure per rimettere in ordine i driver video mi funzionava bene :muro:
La cosa strana è che non ho trovato una disinstallazione di WMP10 nei menu di winXp cosi ho scaricato dal sito microsoft il download dello stesso e l'ho reinstallato sopra , il risultato non è cambiato.
Sono andato a pulire con il cmd la cartella di WMP10 peccato che sul prompt mi visualizza la pulizia eseguita ma su gestione risorse di windows mi da tutti i file come se non fossero stati cancellati.
Cmq reinstallandolo sopra dopo tale operazione i formati video sono andati a posto ma i formati audio no (i films li vedo senza sonoro e mp3 mi danno errore) sono arrivato al 1 di notte con un sonno boia e ho mollato li e questa è la situazione attuale.
Come faccio a rimettere a posto WMP10 dato che i codex di WMP10 non vengono scaricati in automatico e mi da sempre errore nel dowload dei codex al avvio dello stesso e non riesco a disinstallarlo completamente ?
:help: :help: :help:
kakahack
10-01-2006, 10:55
ciao!!
prova ad reinstallare un codec pack tipo questo
http://www.codecguide.com/download_kl.htm
non preoccuparti se durante l'installazione ti chiede di disinstallare altri codec fallo fare meglio cosi ti sostituisce gli altri con dei nuovi,mettendo anche i codec mp3 che nel caso tuto sembrano dannegiati!
se da qualche errore ignoralo e perchè ci sono altri codec che possono intralciarlo fallo installare non preoccuparti!!
prova anche con altri player tipo nero show time che è incluso nella suite di nero!!
ciao! fai sapere :D :D
kakahack
10-01-2006, 10:57
non cercare di rinstallare wmp10 è inutile non si disinstalla,puoi al massimo ripararlo ma per ora prova il codec che è più importante :D :asd:
Grazie per la soluzione ATI :sofico: e ri - GRAZIE per il consiglio per i codec
per il link ho scaricato la versione da 14mb questa sera riprovo a sistemare il tutto. :sofico:
Ho letto or-ora sul sito ufficiale che WMP10 non si disinstalla perchè è parte integrante del sitema operativo posso solo tornare ad una versione minore e poi aggiornare al versione 10 per risolvere il problema da quel che ho capito se la reinstallazione di WMP10 non funziona :mbe: mazza questa info mi ha lasciato un po confuso e perplesso :(
ti farò sapere :O
JENA PLISSKEN
10-01-2006, 16:37
Grazie per la soluzione ATI :sofico: e ri - GRAZIE per il consiglio per i codec
per il link ho scaricato la versione da 14mb questa sera riprovo a sistemare il tutto. :sofico:
Ho letto or-ora sul sito ufficiale che WMP10 non si disinstalla perchè è parte integrante del sitema operativo posso solo tornare ad una versione minore e poi aggiornare al versione 10 per risolvere il problema da quel che ho capito se la reinstallazione di WMP10 non funziona :mbe: mazza questa info mi ha lasciato un po confuso e perplesso :(
ti farò sapere :O
ahimè è così lo devi raggirare in quel modo...ma altri player ti fungono?
in effetti gli altri player che ho installati non vanno da quando ho questo problema con WMP10.
Escluso WinAmp che funziona.
kakahack
10-01-2006, 18:44
allora prova i codec!! e fai sapere!!
ciao!! :D :D
Ho installato i codec (quante opzioni :eek: :) ) con il lettore fornito , avvio WMP10 e pultroppo nulla i filmati sono senza sonoro e mp3 non li legge.
Provo la guida in linea per vedere quale code
c manca e trovo in fondo il codice di errore che invio a microsoft , be mi appare una bella schermatina in inglese che in poche parole mi avvisa che il problema riscontrato sarà valutato dal team di supporto di WMP per trovare una soluzione essendo un nuovo problema mai riscontrato.
Per fortuna e grazie a kakahack i codec forniti hanno un bel lettore multimedale che non è niente male , utilizzerò quello al posto di WMP10 .
Tutti gli altri player fanno il loro lavoro ora winamp per MP3 , intervideo per film DVD e kiteplayer(codec) per avi e altri formati.
L'unica cosa che noto che avi e formati simili non vengono piu letti da tutti gl i altri player (winamp o intervideo ) dopo il casino dei driver video.
Suppongo sia qualche dannata dll che si è sbragata e che ha qualche dannata protezione e non viene sovrascritta con la reinstallazione di WMP10 .
Tra l'altro devo dire che la guida di microsoft che suggeriva di tornare ad una versione vecchia per poi reinstallare l'ultima la smentisto clamorosamente perchè al installazione di WMP9 viene bloccata dandoti il messaggio che hai gia un WMP gia evoluto (bella cazzata) mi chiedo come mai dicano stupidaggini del genere senza neanche verificare.
Scusate lo sfogo ma ho perso serate a farmi venire le lacrime agli occhi dal sonno per soluzioni microsoft incredibilmente stupide :mad:
Grazie a voi e al forum di hwupgrage almeno ora posso dormire sonni tranquilli :sofico:
L'ultima prova che mi manca è quella di VB.net che farò al piu persto appena trovo un momento di relax. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.