View Full Version : Accensione pc con cd inserito....
Ho notato che il mio pc ha problemi di caricamento nel caso io lo accenda con un cd al suo interno.
Si sente il lettore cd attaccare e staccare una decina di volte faticando a leggere il cd, a dire il vero questo lo fa anche da pc gia' acceso, il caricamento di windows diventa molto piu' lento del solito e anche la musichetta introduttiva salta paurosamente.
Nel caso io accenda il pc senza cd inseriti rimane abbastanza lento il lettore che attacca e stacca parecchie volte, ma il caricamento windows e' veloce e senza problemi.
Puo' essere il lettore difettoso?? vi e' mai capitato??
ciao e grazie
Non č che nel bios hai impostato come procedura di avvio per prima cosa la lettura da cd?
Non č che nel bios hai impostato come procedura di avvio per prima cosa la lettura da cd?
ora non ho modo di controllarlo...
cmq il pc si comprtava cosi' anche da nuovo..appena acceso..
qual'e' la voce giusta che devo impostare nel bios??
l'assistenza acer mi ha detto di muovermi cosi':
START - PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE
1) cliccare sul simbolo '+' del Controller IDE ATA/ATAPI
2) cliccare col tasto destro del mouse su: Canale secondario IDE
3) cliccare su Disinstalla
4) cliccare su OK (attendere la disinstallazione del dispositivo...)
5) Riavviare il sistema e ricontrollare nuovamente la funzionalitą del dispositivo ottico.
puo' essere??? :mbe:
ora non ho modo di controllarlo...
cmq il pc si comprtava cosi' anche da nuovo..appena acceso..
qual'e' la voce giusta che devo impostare nel bios??
l'assistenza acer mi ha detto di muovermi cosi':
START - PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE
1) cliccare sul simbolo '+' del Controller IDE ATA/ATAPI
2) cliccare col tasto destro del mouse su: Canale secondario IDE
3) cliccare su Disinstalla
4) cliccare su OK (attendere la disinstallazione del dispositivo...)
5) Riavviare il sistema e ricontrollare nuovamente la funzionalitą del dispositivo ottico.
puo' essere??? :mbe:
Nessuno sa dirmi se la procedura sopracitata puo' esser valida oppure potrebbe crearmi dei casini?? :help:
Ma cosa sono, impazziti?
Spariamo ad una mosca con il cannone.....
Riavvia il PC e tieni premuto F2 oppure F8 oppure F12 (non so il modello).
Entrerai nelle opzioni di boot, scegli HDD per primo, CD e tutto il resto a seguire.
Riavvia e fammi sapere.
Ma cosa sono, impazziti?
Spariamo ad una mosca con il cannone.....
Riavvia il PC e tieni premuto F2 oppure F8 oppure F12 (non so il modello).
Entrerai nelle opzioni di boot, scegli HDD per primo, CD e tutto il resto a seguire.
Riavvia e fammi sapere.
se non ricordo male dovrebbe esser gia' primo l'hard disk.... controllero' meglio..
ma non e' che loro intendono disistallarlo e riavviare in pc in modo che se lo riinstalli nuovamente in automatico trovando un nuovo hardware?? :mbe:
Il castigatore
10-01-2006, 13:23
Ho notato che il mio pc ha problemi di caricamento nel caso io lo accenda con un cd al suo interno.
Si sente il lettore cd attaccare e staccare una decina di volte faticando a leggere il cd, a dire il vero questo lo fa anche da pc gia' acceso, il caricamento di windows diventa molto piu' lento del solito e anche la musichetta introduttiva salta paurosamente.
Nel caso io accenda il pc senza cd inseriti rimane abbastanza lento il lettore che attacca e stacca parecchie volte, ma il caricamento windows e' veloce e senza problemi.
Puo' essere il lettore difettoso?? vi e' mai capitato??
ciao e grazie
fai come ti dice kellone.. casomai se dici che ti da problemai anche a pc gią acceso credo che sia un problema di lettore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.