View Full Version : Il mio pc è sotto la media???....
mattnewton
09-01-2006, 08:56
Ho appena assemblato un pc con i componenti in firma e ho eseguito dei beck..per testare il pc... con superpi da 1M ho ottenuto 44s e con 3dmark03 ho ottenuto 6590 punti......
Secondo voi è troppo poco???io ho letto un po di post e mi sembra di essere abbastanza sotto la media....
voi cosa dite????
ho eseguito 3dmark a 1024x768 senza nessun filtro,ho praticamente messo tutti i componenti e lasciato invariato tutto,bios,memoria,hdd,settaggi...tutto di default....cosa può essere???..... :cry:
non mi sembra poi cosi sotto la media :) in firma vedo un asus a8r come scheda madre, dovresti sapere che queste ultime madri crossfire non sono performanti come le nforce, il punteggio non mi sembra male... hai installato tutti i driver ? il tuo bios che versione è ? aspetto risp :)
mattnewton
09-01-2006, 09:31
Ho scaricato l'ultimo bios della scheda madre e gli ultimi della ati 5.13 mi sembra,
le memorie sono in dual channel a 200 mhz 2,5 3 3 8 .....
mi chiedeva la velocità del pci-E da 100 o 150 ...io ho lasciato 100 come default....
Ho diviso l'hdd in 3 parti 50-100-100 sulla prima da 50 ho istallato winzoz xp sp1 e compagnia bella....ho fatto bene?
io ho guardato un po' in giro e mi sembra un po' scarsino....
Capellone
09-01-2006, 12:04
E' vero il 3dmark 2003 è troppo basso, dovresti arrivare a 9000 e più, forse il raid 5 che usi stressa la cpu eccessivamente, non potevi accontentarti del raid 0?
mattnewton
09-01-2006, 13:09
IN effetti il raid 5 me sembra massa.....però volevo provarlo... :)
Oggi formatto tutto e metto in raid 0....un consiglio:
installo winzoz xp sp1,driver scheda madre,driver ati,directx 9.c....la sequenza dovrebbe essere quella corretta giusto?
poi riprovo a fare il 3dmark03 e il superPi.....
può essere che il cool & quiet di amd rallenti questi bench????....
poi vi faccio sapere perchè vorrei avere una base ben solida prima di fare qualche overclock.....
p.s. ho scaricato atitool e ho letto che il chip della scheda grafica è l'R430...mi sa tanto che sono sfigato :mad: :cry: quanto avrò il pc apposto provo a fare la modifica ma se ho il R430 non ho speranze.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.