PDA

View Full Version : videochiamare tra mac e mac


cionimario
09-01-2006, 08:48
ciao a tutti!
con il mio primo piccolo mac (pb 12") uso skype gia da qualche mese per chiamate super efficienti sia verso mac che pc che telefonia..
a natale i miei mi regalano una bellissima webcam :D ma con mio ingenuo stupore mi accorgo che la cosa non funziona:eek: in un primo momento penso dipenda dal tipo di camera poi inizio a documentarmi e scopro che skype ancora non supporta questo tipo di operazione :cry: :cry:
nonostante il mio pellegrinaggio per la rete non sono riuscita a capire il modo piu semplice per riuscire a videochiamare...........

mi pare di aver capito che iChat AV funzioni in questo senso, ma bisogna acquistare un account mac? e poi ogni camera compatibile andra' bene o mi occorre necessariamente iSight?

vi ringrazio gente :flower:

MacNeo
09-01-2006, 09:31
Fra Mac e Mac la cosa migliore in fatto di integrazione, semplicità e qualità è sicuramente iChat AV.
Per utilizzarlo va benissimo anche un account gratuito AIM, non serve per forza .Mac
Riguardo alla webcam... eh, qui vengono fuori i casini. Se è firewire, tutto perfetto. Se è USB, l'unico modo per farla andare è tramite iChatUSBCam (http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/), uno shareware da $9.95 (ma puoi provare prima il demo per vedere che funzioni anche con la tua).

Altrimenti al posto di iChat puoi provare con altri software, tipo iNeen.

INeDiA
09-01-2006, 13:29
ma usare il search è faticoso? :|

cionimario
09-01-2006, 19:52
MacNeo sei stato prezioso!
peccato che la webcam non sia quella giusta (logitech quickcam pro5000) e le altre non siano disponibili la' dove potrei ridarla indietro (almeno non quelle che potrei permettermi...)
per il momento ti ringrazio e penso un po' a che fare......... :boh: