View Full Version : consiglio...
coocooche
09-01-2006, 06:32
sto per mettere su un fisso e tra tanti dubbi ho anche questo:
secondo voi meglio:
ASUS A8V DELUXE SOCKET 939 ---> 88 euri
ABIT AV8 SOCKET 939 ---> 89 euri
il prezzo e' uguale...cosa e' meglio??
la mia configurazione e':
PCI-EX TV-OUT DVI-IN RETAIL ---> 94 euri
RAM : 1GB DDR2 533MHZ V-DATA ---> 66 euri
HARD DISK : MAXTOR DMAX 10 200GB SATA
RPM 16MB CACHE ---->87 euri
giannimesa
09-01-2006, 08:07
Per le schede madri... dovrebbero essere equivalenti... forse abit...??? ma non mi sbilancio....
poi per quanto riguarda la tua config io fossi in te cercherei di metterci su un A64 3200+, non mi sembra costi molto in più di un 3000+, poi dipende se hai intenzione di overclockarlo, in tal caso punta sicuramente sugli A64 con core venice, mi raccomando!!!
Per quanto riguarda le ram le DDR2 non vanno bene... siccome vedo che non ti interessano componenti particolari puoi pure orientarti verso le Twinmos ad esempio, cerca comunque ram con chip Samsung, quelle che ti ho detto sono un buon compromesso.
Per l'HD, ti consiglio di cambiare casa costruttrice, basta che nel forum fai qualche ricerca su Maxtor, e "problemi" per renderti conto che ultimamente tale marchio non è più sinonimo di affidabilità come una volta, sembrano in media più silenziosi, più "freddi" i Samsung o i Western Digital.
Infine probabilmente data la tua conf, presumo che l'utilizzo del computer che ne andrai a fare sarà tra l'altro votato ai games, un consiglio allora è di non precludere inizialemente mobo con con chip NF4, molto più "prestante" del chip via, presente nelle due mobo scelte da te.
Infine sono un po' di parte lo ammetto ma io ti consiglierei vivamente una ati X800GT ivece della Nvidia 6600GT. ;)
Questo è quanto... IMHO.
coocooche
10-01-2006, 05:00
Per le schede madri... dovrebbero essere equivalenti... forse abit...??? ma non mi sbilancio....
poi per quanto riguarda la tua config io fossi in te cercherei di metterci su un A64 3200+, non mi sembra costi molto in più di un 3000+, poi dipende se hai intenzione di overclockarlo, in tal caso punta sicuramente sugli A64 con core venice, mi raccomando!!!
Per quanto riguarda le ram le DDR2 non vanno bene... siccome vedo che non ti interessano componenti particolari puoi pure orientarti verso le Twinmos ad esempio, cerca comunque ram con chip Samsung, quelle che ti ho detto sono un buon compromesso.
Per l'HD, ti consiglio di cambiare casa costruttrice, basta che nel forum fai qualche ricerca su Maxtor, e "problemi" per renderti conto che ultimamente tale marchio non è più sinonimo di affidabilità come una volta, sembrano in media più silenziosi, più "freddi" i Samsung o i Western Digital.
Infine probabilmente data la tua conf, presumo che l'utilizzo del computer che ne andrai a fare sarà tra l'altro votato ai games, un consiglio allora è di non precludere inizialemente mobo con con chip NF4, molto più "prestante" del chip via, presente nelle due mobo scelte da te.
Infine sono un po' di parte lo ammetto ma io ti consiglierei vivamente una ati X800GT ivece della Nvidia 6600GT. ;)
Questo è quanto... IMHO.
grazie mille per la risposta...cmq la tua risposta mi ha fatto riflettere e girando per il forum e il web ho cambiato la mia configurazione iniziale:
RAM : 2 x 512MB DDR 400 MHZ CORSAIR ---> 107 euri?
oppure 2 x 512MB DDR BUS 400 MHZ KINGSTON---> 89 euri?
oppure 1GB DDR BUS 400 MHZ KINGSTON ---> 96 euri?
oppure 1GB DDR 400MHZ CORSAIR ---> 120 euri?
HARD DISK : MAXTOR DMAX 10 200GB SATA RPM 16MB CACHE ---->87 euri
cmq il computer lo utilizzero' tra l'altro per giocare...che ne dite di darmi una mano a creare una nuova configurazione (prendendo spunto da quella sopra) con le seguenti caratteristiche???....ovviamente se avete tempo e non vi scoccia....
MOTHERBOARD: spesa massima 100 euro
PROCESSORE : AMD 64 con socket 939 e spesa massima 150 euro
SCHEDA VIDEO: spesa massima 100 euro e che mi permette di giocare con la maggior parte dei giochi in commercio
RAM : assolutamente 1GB e spesa intorno ai 100 euro
HARD DISK : assolutamente 200 GB
Saro felicissimo se mi darete una mano ragazzi...
grazie a tutti coloro che mi risponderano
ciao ciao
giannimesa
10-01-2006, 07:51
per le ram meglio 2 in parallelo da 512... che 1 da 1G la differenza si nota... molto... per la config è difficile tanto dipende anche dalla reperibilità dei componenti di asssemblaggio... un consiglio però da prendere con le giuste precauzioni in base a che tipo di esigenze di giocatore che hai.. infatti se sei un giocatore abbastanza esigente ti conviene alzare il budget dedicato alla VGA... poi per quanto riguarda la mobo a circa 100 euro trovi delle buone mobo con chip VIA... meno prestanti in OC delle sorelle con chip NF4, ma comunque valide...(poi dipende se fai OC o meno).
Personalmente quando circa 6 mesi fa ho scelto la mia configurazione ho ponderato la scelta componente su componente (vedi sign) ... e alla fine tranne qualche piccolo compromesso ne è venuta fuori un gran cosa.
Probabilmente è dovuto al fatto che sono ancora convinto che la mia config sia un "MIGLIOR ACQUISTO", cioè IMHO il massimo rapporto qualità prezzo, ma io ti consiglierei di fare due conti e vedere quanto ti viene a costare una config simile... :D
THESEVEN
10-01-2006, 08:16
Come scheda madre opterei per la abit, credo che quella della abit con socket 939 venga raffreddata a liquido, ne ho vista una eccezionale!!!!!!
giannimesa
10-01-2006, 12:40
Come scheda madre opterei per la abit, credo che quella della abit con socket 939 venga raffreddata a liquido, ne ho vista una eccezionale!!!!!!
raffreddamento a liquido??!! :confused: :mbe: ti riferisci al raffreddamento della cpu? in tal caso non centra la mobo, lo prendi a parte... se ti riferisci al raffreddamento del chip via... o dei varii north bridge south bridge ecc.. non penso proprio che una abit da un centinaio di euro abbia raffreddamenti a liquido... non sono neanche sicuro possa servire a qualcosa su una mobo una raffredamento a liquido... ma scusa dove l'hai letta sta roba?!!
coocooche
10-01-2006, 17:51
x giannimesa,
grazie per le tue risposte.....senti, mi posti la tua configurazione?
x tutti,
sapete indicarmi in pvt qualche negozio online oppure Roma & dintorni che ha degli ottimi prezzi riguardo i componenti?
cmq ho visto su tomshow.it la valutazione della x800gt e penso che e' la scheda video che fa per me.....tutto il resto da decidere ancora!!!
grazie a tutti
ciao ciao
giannimesa
10-01-2006, 18:06
x giannimesa,
grazie per le tue risposte.....senti, mi posti la tua configurazione?
x tutti,
sapete indicarmi in pvt qualche negozio online oppure Roma & dintorni che ha degli ottimi prezzi riguardo i componenti?
cmq ho visto su tomshow.it la valutazione della x800gt e penso che e' la scheda video che fa per me.....tutto il resto da decidere ancora!!!
grazie a tutti
ciao ciao
guarda la mia firma..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.