View Full Version : Opteron 165, lunga attesa.
perbacco
09-01-2006, 03:44
Sono stremato dall'attendere l'opteron 165, ormai è più di un mese che cerco di acquistarlo e finora non sono riuscito a trovarlo.
Secondo voi come alernativa, prendo un x2 3800+ se lo pago 250euro?
L'obiettivo finle sarebbe sempre quello di prendere l'opteron,ma nell'attesa potrei optare per 3800+ x2 e nel caso rivenderlo appena entro in possesso dell'opteron sperando di non perderci molti soldi.
Che ne pensate?
provenfa1975
09-01-2006, 05:10
se vuoi ti mando uno shop che ha disponibili gli opteron, domani mi dovrebbe arrivare il mio 148, a dimenticavo, e' ovvio che non e' in italia!
perbacco
09-01-2006, 13:33
se vuoi ti mando uno shop che ha disponibili gli opteron, domani mi dovrebbe arrivare il mio 148, a dimenticavo, e' ovvio che non e' in italia!
ok,aspetto tue notizie.
Grazie.
Ciao
prendi quel 3800x2 al volo per quel prezzo si puo dire che è regalato il suo prezzo medio e intorno ai 350 Euro , in Italia.
Appena riesci a trovare il 165 vendi il 3800 guadagnandoci anche qualcosina :D
IcEMaN666
09-01-2006, 15:04
pvt aNCHE a me pleaz
perbacco
09-01-2006, 16:35
prendi quel 3800x2 al volo per quel prezzo si puo dire che è regalato il suo prezzo medio e intorno ai 350 Euro , in Italia.
Appena riesci a trovare il 165 vendi il 3800 guadagnandoci anche qualcosina :D
E' quello che avevo pensato di fare,ma la persona che doveva darmelo mi ha detto di averlo venduto.Non so nemmeno se si trattasse del 3800+x2 dopo che mi ha risposto vagamente quando lo volevo prendere.
Comunque l'obiettivo è sempre l'opteron.
Ciao
lo manderesti anche a me il pvt..di dove trovare questi Opteron 165 disponibili?
grazie ;)
Ma scusami sei indeciso tra un Opteron 165 e un x2 3800+?Ma tutta la vita un x2...va be che si Okka di meno...ma a quel prezzo un x2 è un'affare..
Ciao ;)
perbacco
10-01-2006, 18:17
Ma scusami sei indeciso tra un Opteron 165 e un x2 3800+?Ma tutta la vita un x2...va be che si Okka di meno...ma a quel prezzo un x2 è un'affare..
Ciao ;)
Purtroppo non è più disponibile quel x2 3800+, di cui chi me lo avrebbe venduto non sapeva nemmeno se fosse stato un x2 3800+ alla fine.
Mi sa che cercherò di prenderlo all'estero,sempre che si trovi un negozio/sito che ce l'abbia.
Ciao
Revolution.Man
10-01-2006, 18:41
pvtizzi pure a me, 'ssie!!
Purtroppo non è più disponibile quel x2 3800+, di cui chi me lo avrebbe venduto non sapeva nemmeno se fosse stato un x2 3800+ alla fine.
Mi sa che cercherò di prenderlo all'estero,sempre che si trovi un negozio/sito che ce l'abbia.
Ciao
Peccato,perchè hai perso un'affare se era quella la Cpu.
Ciao ;)
Ciao
Peccato,perchè hai perso un'affare se era quella la Cpu.
Ciao ;)
dite pure me lo shop dove trovsare il 165 x favore?
perbacco
11-01-2006, 19:21
Forse ho fatto una fesseria, mi sono spulciato un po di siti e mi sembra di aver trovato il 165 disponibile in un sito germanico.Purtroppo di tedesco non capisco nemmeno una sillaba e mi sono aiutato con un traduttore simultaneo,nemmeno tanto buono.
Alla fine mi costerà spese comprese circa 345, praticamente lo stesso prezzo che pagherei in Italia,ma non ce la faccio ad aspettare.
Alla fine non so se andrà a buon fine l'ordine e aspetto che mi rispondano almeno in inglese per capire se alla fine ce l'hanno o meno.
Ho aspettato che qualcuno del forum si facesse vivo in privato per consigliarmi un sito, anche straniero, che ce l'avesse, ma finora nessuno mi ha contattato.
Un saluto a tutti.
Ciao
perbacco
15-01-2006, 19:54
Sembra che questa settimana siano previsti degli arrivi di opteron 165 in alcuni negozi.Non so più se prenderlo,ho notato prezzi ritoccati all'insu nonostante dollaro debole e imminenza uscita socket m2.
Forse ripiego su un x2 3800+ se mi viene offerto ad un buon prezzo.
Sembra che questa settimana siano previsti degli arrivi di opteron 165 in alcuni negozi.Non so più se prenderlo,ho notato prezzi ritoccati all'insu nonostante dollaro debole e imminenza uscita socket m2.
Forse ripiego su un x2 3800+ se mi viene offerto ad un buon prezzo.
Ripiego è una parola grossa...il ripiego c'è l'hai se volevi prendere un x2 3800+ e devi ripiegare su un 165... :D :D ma non il contrario...qui ci guadagni.
Ciao ;)
Slipknot_TN
15-01-2006, 21:12
Ripiego è una parola grossa...il ripiego c'è l'hai se volevi prendere un x2 3800+ e devi ripiegare su un 165... :D :D ma non il contrario...qui ci guadagni.
Ciao ;)
Scusa ma allora che senso ha pagare di più o quasi la stessa cifra per un procio difficilmente trovabile come un Opteron?
Scusa ma allora che senso ha pagare di più o quasi la stessa cifra per un procio difficilmente trovabile come un Opteron?
Nessuna,è una cosa da Pazzi infatti.
Ciao ;)
perbacco
16-01-2006, 12:41
Nessuna,è una cosa da Pazzi infatti.
Ciao ;)
Io credo che gli opteron siano migliori,oltre alla cache maggiorata sicuramente sono cpu più selezionate. Per quello preferirei l'opteron altrimenti non mi starei dannando per cercarlo.
Ciao
Revolution.Man
16-01-2006, 12:44
Io credo che gli opteron siano migliori,oltre alla cache maggiorata sicuramente sono cpu più selezionate. Per quello preferirei l'opteron altrimenti non mi starei dannando per cercarlo.
Ciao
ti smentisco , su una cosa soprattutto, perchè dovrebbero essere + selezionate?
assolutamente nono è vero.. l'unica cosa che avvantaggia il 165 al 3800+ è il fatto della cache!
soprattutto per la differenza di prezzo con gli altri X2 con i 2x 1Mb di cache(che non valgono i soldi che ci vogliona fare credere a mio avviso)
perbacco
16-01-2006, 13:07
ti smentisco , su una cosa soprattutto, perchè dovrebbero essere + selezionate?
Perchè, almeno teoricamente per quanto riguarda quelle su 939, dovrebbero essere cpu destinate al mercato dei server,quindi un mercato più esigente in termini di qualità ed affidabilità.
Comunque il fatto che siano preselezionate l'ho letto da qualche parte.
Ciao
Ciao
Meglio del x2 3800+ assolutamente no...non sono neanche lontanamente paragonabili.
Ciao ;)
perbacco
16-01-2006, 13:11
soprattutto per la differenza di prezzo con gli altri X2 con i 2x 1Mb di cache(che non valgono i soldi che ci vogliona fare credere a mio avviso)
Approvo, le cpu con 1mega di cache hanno dei prezzi folli e non so se con un utilizzo normale uno si accorgerebbe della differenza di prestazioni. Io vorrei il doppio core, ma comprerò le entry-level di x2 o di opteron, nell'uso di tutti i giorni ritengo che non mi accorgerei della differenza di qualche centinaia di mhz in più.
Ciao
Perchè, almeno teoricamente per quanto riguarda quelle su 939, dovrebbero essere cpu destinate al mercato dei server,quindi un mercato più esigente in termini di qualità ed affidabilità.
Comunque il fatto che siano preselezionate l'ho letto da qualche parte.
Ciao
Cosa significa scusa...che gli Amd 64 non sono stabili?
La storia che sono + selezionati è nata per il fatto che i primi esemplari arrivavano a 3.0Ghz con V.core basso...
Attualmente gli Opteron salgono quanto salgono gli Amd 64.
Non a caso il core degli Opteron è il San Diego,lo stesso core che trovi mei 3700+ e 4000+
Ciao ;)
Andrei Ayanori
16-01-2006, 13:12
Se segnalaste anche a me un sito dove reperirlo, anche estero... :D
Revolution.Man
16-01-2006, 13:19
Cosa significa scusa...che gli Amd 64 non sono stabili?
La storia che sono + selezionati è nata per il fatto che i primi esemplari arrivavano a 3.0Ghz con V.core basso...
Attualmente gli Opteron salgono quanto salgono gli Amd 64.
Non a caso il core degli Opteron è il San Diego,lo stesso core che trovi mei 3700+ e 4000+
Ciao ;)
esatto.. gli utlimi 3700+ salgono tutti bene!
poi sinceramente il discorso sugli opteron che sono cpu da server e sono più overcloccabili non l'ho capito! Chi prende un server non guarda l'overcloccabilità, anzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.