PDA

View Full Version : Programma scanner per HP PSC500

teppaz
09-01-2006, 01:29
Ciao a tutti, ho installato XP e scopro che per la mia vecchia multifunzione HP Psc 500 i driver sono integrati, ma tutti gli altri programmi che andavano col 98 o con il 2000 non sono utilizzabili.
Quindi usando lo scanner c'è solo un programmino di base che permette di scegliere DPI e B/N, grigi o colore e basta.
Per i win precedenti c'era una bellissima suite di programmi tra cui uno che gestiva le scansioni permettendo una manipolazione dell'immagine dopo la scansione, ma ora devo per forza usare un programma di fotoritocco.

Qualcuno sa dirmi se esiste un programma che gestisca le scansioni e permetta di fare sempici modifiche prima di salvarle?

teppaz
09-01-2006, 23:10
UP,

dai, nessuno che conosce un programmino da consigliare ?

Mia moglie non riesce a usare PSP 4 (troppo complicato per lei) e vorrebbe solo qualcosa che possa ritagliare, ruotare, ecc. e che magari abbia la gomma per cancellare e la possibilità di inserire testi.

MM
10-01-2006, 15:25
Hai provato a cercare sul sito HP o magari a contattarli per chiedere informazioni?

teppaz
10-01-2006, 18:06
Sì, c'è un sito apposta per le all in one, ma dicono che siccome XP incorpora i driver loro non sviluppano più nessun software.
Inoltre dicono di non usare assolutamente il CD coi programmi che mi servivano fornito all'epoca dell'acquisto.

Il programmino di Xp permette solo di scegliere la risoluzione, è veramente troppo di base...