View Full Version : BRERA GTA ... M3 je fa na pippa! & pure l'MMM5
3nigma666
09-01-2006, 00:22
lunedì 03 ottobre 2005 14:10:48 CEST da Luca
Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico.
Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA.
fonte :
http://www.autoblog.it/post/1635/brera-e-159-gta-anticipazioni-sul-motore/
http://www.motorpasion.com/archivos/images/alfa_brera_gta_2.jpg
Trazione Integrale non vorrei dire... indiscrezioni successive hanno rportato che la coppia effettiva del motore sara 680 Nm!! GRANDE ALFA!
per ki negl'altri post parlava male delle alfa.... :read: :winner: :tie:
85kimeruccio
09-01-2006, 00:26
per l'm5/m6 basta la maserati :stordita:
Darkdragon
09-01-2006, 00:26
beh, che dire... niente male :D
l alfa è sempre l alfa
@lessandro
09-01-2006, 00:28
...Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico...
Wow... :eek:
Beh, mai sentita una cosa simile!!! Talmente troppa coppia da spaccare il cambio???
Forse nn è troppa la coppia, ma il cambio 1 pò troppo fragile? :mbe:
MEDi0MAN
09-01-2006, 00:31
Era ora,almeno adesso Audi RS e BMW M iniziano a stringere un pò il culetto
Se la fanno come scritto, cioè 440cv e riescono a tenere il peso sui 15/16 quintali può risultare un ottimo compromesso di agilità e potenza. Beati chi se la possono permettere. Venderà più all'estero che in italia e ci gioverà tutto il marchio. Non so se riusciranno ad ottenere un auto come la nuova m3..o le audi rs ma le premesse per infastidirle almeno ci sono.
E poi avete mai sentito il suono del v8 maserati/ferrari… a me viene da ridere, c'è da ammirarla e sbabarci sopra solo per questo:sbav:
prezzo? :)
P.S.ma che t' han fatto di male l' m3 e la m5? :mbe: non ti piacciono? lasciale stare, aprire con un titolo così ihmo è per cercare il flame. ;)
3nigma666
09-01-2006, 00:43
no no .. se hai letto i miei post ultimamente sono tutti su una linea d'onda ... macchine italiane vecchie e nuove contro le straniere .. VIVA LE MACCHINE ITALIANE!
Cippermerlo HJS
09-01-2006, 00:44
Beh, mai sentita una cosa simile!!! Talmente troppa coppia da spaccare il cambio???
no forse è il cambio che è economicamente vantaggioso produrre in quella maniera per i motori medi della Brera
se avessero dovuto fare un cambio apposta per la GTA i costi si sarebbero alzati ;)
Cippermerlo HJS
09-01-2006, 00:46
con quel motore immagino che si inizia a ragionare dai 55mila....
85kimeruccio
09-01-2006, 01:01
una riprogettazione di un cambio apposta solo per la gta era sprecato.. e cambiando motore hanno risolto.. voglio dire.. non è che faccia schifo :D
Jaguar64bit
09-01-2006, 01:16
I motori maserati lasciateli alle maserati , che l'alfa usi i suoi di motori....come marche italiane sono amante delle maserati e questi travasi di motore non mi esaltano.
Spectrum7glr
09-01-2006, 07:11
I motori maserati lasciateli alle maserati , che l'alfa usi i suoi di motori....come marche italiane sono amante delle maserati e questi travasi di motore non mi esaltano.
cioè il 1.9 jtd che usa anche la fiat? forse ti giunge nuova ma ad oggi per economie di scala tutte le case automobilistiche che hanno più di un marchio fanno un unico motore e lo "distribuiscono" alle autovetture di pari categoria...
aceto876
09-01-2006, 08:56
Ma come lo mettono il v8 nella meccanica Alfa? Immagino che la trasmissione integrale Alfa di cui si parla sia fatta per un motore trasversale (almeno, credo che tutte le Alfa abbiano il motore trasversale...), mentre il v8 penso stia bene longitudinale. Con quel motore mi sa che conviene piazzare tutta la trasmissione Maserati e via. Poi magari mi sbaglio di grosso. Anzi, controllo subito
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 09:02
si ma ragazzi la news è OLD di 3 mesi, la foto in realtà è un FAKE basato su una foto reale proiettata durante una conferenza Alfa Romeo, non si sa se effettivamente avrà quel motore, non si sa se la produrrano dato che i soldi in casa mancano. E' calato il silenzio assoluto. Prima di postare con entusiasmo cwerte notizie è meglio argomentarsi
si ma ragazzi la news è OLD di 3 mesi, la foto in realtà è un FAKE basato su una foto reale proiettata durante una conferenza Alfa Romeo, non si sa se effettivamente avrà quel motore, non si sa se la produrrano dato che i soldi in casa mancano. E' calato il silenzio assoluto. Prima di postare con entusiasmo cwerte notizie è meglio argomentarsi
Esatto.
Meccanica interessante ma a me visivamente proprio nn piace! :mbe:
A dire il vero tutta l'ultima linea alfa nn piace a partire dalla 159, avendo soldi prenderei meglio 1 M3 anche se andasse molto meno..... :o
ciao
PS La storia della coppia cmq imho è 1 pò assurda, se il cambio nn regge si adegua loro invece x nn riprogettare hanno usato 1 altro motore e han fatto prima tutto lì, è 1 semplice barbatrucco niente di +.....
BravoGT83
09-01-2006, 12:09
Direi
cmq l'alfa ne deve fare di strada per arrivare ai livelli di M3 o M5 o M6 ;)
-kurgan-
09-01-2006, 12:36
Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA.
mettere anche il cambio maserati sarebbe stato troppo?
gran macchina lo stesso, ma questa non mi pare proprio una bella cosa.
-kurgan-
09-01-2006, 12:36
ah ok, allora speriamo bene :D
Coyote74
09-01-2006, 12:39
Oddio, 500Nm già non sono noccioline e i gruppi cambio non crescono sotto gli alberi, per cui una progettazione mirata avrebbe dei costi notevoli. Ecco il perchè ;)
Coyote74
09-01-2006, 12:42
cioè il 1.9 jtd che usa anche la fiat? forse ti giunge nuova ma ad oggi per economie di scala tutte le case automobilistiche che hanno più di un marchio fanno un unico motore e lo "distribuiscono" alle autovetture di pari categoria...
Oltretutto ora Alfa e Maserati hanno le sinergie accoppiate, un travaso di tecnologie era prevedibile e auspicabile. SBAV... Alfa con motore Maserati V8... da infarto :eek:
Coyote74
09-01-2006, 12:43
Ma come lo mettono il v8 nella meccanica Alfa? Immagino che la trasmissione integrale Alfa di cui si parla sia fatta per un motore trasversale (almeno, credo che tutte le Alfa abbiano il motore trasversale...), mentre il v8 penso stia bene longitudinale. Con quel motore mi sa che conviene piazzare tutta la trasmissione Maserati e via. Poi magari mi sbaglio di grosso. Anzi, controllo subito
Non ti sbagli affatto... è l'unica strada percorribile ;)
Amo ufficialmente enigma :asd:
Coyote74
09-01-2006, 12:45
PS La storia della coppia cmq imho è 1 pò assurda, se il cambio nn regge si adegua loro invece x nn riprogettare hanno usato 1 altro motore e han fatto prima tutto lì, è 1 semplice barbatrucco niente di +.....
La fai troppo facile... purtroppo quella è una categoria di vetture che l'Alfa non ha da tempo e quindi l'approccio deve essere il più "soft" possibile, cercando di far quadrare i conti.
Coyote74
09-01-2006, 12:47
mettere anche il cambio maserati sarebbe stato troppo?
gran macchina lo stesso, ma questa non mi pare proprio una bella cosa.
Infatti, se il progetto va in porto, credo proprio che utilizzeranno quel cambio. Daltronde l'Alfa al momento non ha un prodotto con quelle caratteristiche, almeno che io sappia.
Quello che sto per dire è IMHO:
Allora, innanzi tutto non è che Audi e BMW se ne stiano a guardare..
Audi: è stata presentata in questi giorni la nuova Audi S6 con motore LAMBORGHINI depotenziato a 420cv, quello della Gallardo per intenderci, che non credo abbia qualche problema a competere con il maserati. Anch'essa inoltre ha trazione integrale.
BMW: beh, la M5 di cavalli ne ha 510 mi sembra, anche se non è integrale ma posteriore. In ogni caso il motore è il solito 5.0 v10, che, quanto a sound, a me piace di più di quello Maserati.
Per quanto riguarda l'estetica: IMHO la BMW è la più bella. Mentre Alfa e Audi se la giocano, anche se penso vinca Audi. Le nuove Alfa, a partire dalla 147 in poi (147 stessa, 159, GT, Brera) non mi piacciono per niente. Oltre a questo, almeno in Italia, chi vuol comprare una macchina di questo calibro pensa anche (a parte casi limite) al blasone del marchio: in Italia BMW e Audi sono mooooolto più avvantaggiate di una Alfa.
Detto questo: una Brera GTA non la comprerei mai; e neanche non GTA.
Audi: è stata presentata in questi giorni la nuova Audi S6 con motore LAMBORGHINI depotenziato a 420cv, quello della Gallardo per intenderci, che non credo abbia qualche problema a competere con il maserati. Anch'essa inoltre ha trazione integrale.
BMW: beh, la M5 di cavalli ne ha 510 mi sembra, anche se non è integrale ma posteriore. In ogni caso il motore è il solito 5.0 v10, che, quanto a sound, a me piace di più di quello Maserati.
Per quanto riguarda l'estetica: IMHO la BMW è la più bella. Mentre Alfa e Audi se la giocano, anche se penso vinca Audi. Le nuove Alfa, a partire dalla 147 in poi (147 stessa, 159, GT, Brera) non mi piacciono per niente. Oltre a questo, almeno in Italia, chi vuol comprare una macchina di questo calibro pensa anche (a parte casi limite) al blasone del marchio: in Italia BMW e Audi sono mooooolto più avvantaggiate di una Alfa.
bmw bella di estetica? :mbe:
è una macchina aziendale. non deve essere bella. quella è la sua vera natura.
La fai troppo facile... purtroppo quella è una categoria di vetture che l'Alfa non ha da tempo e quindi l'approccio deve essere il più "soft" possibile, cercando di far quadrare i conti.
Beh nn c'è niente di male in questo, io volevo solo dire quello che poi han detto tutti e cioè che riprogettare 1 cambio apposito sarebbe costato troppo ergo la via + rapida e facile è stato cambiare in toto il motore....
Quindi chi l'ha fatta facile è proprio Alfa! ;)
Poi sul fatto che abbiano fatto bene o male nn mi pronuncio,sarebbe da vedere la differenza tra i motori, certo che 1 Alfa senza twin spark..... :rolleyes:
Mah sinceramente x me Alfa come voi la intendete è morta negli anni 80, oggi è 1 marca come le altre seppur di "prestigio", è 1 pò la fiat sportiva in tutti i sensi (nel senso è che la branca sportiva di 1 casa normale), tutto qua! ;)
ciao
Coyote74
09-01-2006, 13:03
Beh nn c'è niente di male in questo, io volevo solo dire quello che poi han detto tutti e cioè che riprogettare 1 cambio apposito sarebbe costato troppo ergo la via + rapida e facile è stato cambiare in toto il motore....
Quindi chi l'ha fatta facile è proprio Alfa! ;)
Poi sul fatto che abbiano fatto bene o male nn mi pronuncio,sarebbe da vedere la differenza tra i motori, certo che 1 Alfa senza twin spark..... :rolleyes:
Mah sinceramente x me Alfa come voi la intendete è morta negli anni 80, oggi è 1 marca come le altre seppur di "prestigio", è 1 pò la fiat sportiva in tutti i sensi (nel senso è che la branca sportiva di 1 casa normale), tutto qua! ;)
ciao
Si, ma monterebbe un motore Maserati V8, mica pizza e fichi... no, perchè qua sembra che mette su un mulo e due cammelli :D
...Per quanto riguarda l'estetica: IMHO la BMW è la più bella. Mentre Alfa e Audi se la giocano, anche se penso vinca Audi.
La nuova serie 5 esteticamente è troppo giappo, fa semplicemente pena, meglio Audi sicuramente, solo un po' appesantita dalla gigantesca calandra anzi direi dai FANONI.
Alfa è l'unica che ha migliorato come estetica proponendo delle linee nuove con maggiore aggressività ed eleganza.
bmw bella di estetica? :mbe:
è una macchina aziendale. non deve essere bella. quella è la sua vera natura.
http://www.autotudos.hu/fotokgaleriak/kep_het_kep_05_08_27_hr_6_nagy.jpg
IMHO esteticamente è bellissima. Per macchina aziendale io vedo una Phaeton, una A8, una 750. Non un M5, che comunque riesce a coniugare bene eleganza, comodità e sportività.
La nuova serie 5 esteticamente è troppo giappo, fa semplicemente pena, meglio Audi sicuramente, solo un po' appesantita dalla gigantesca calandra anzi direi dai FANONI.
Alfa è l'unica che ha migliorato come estetica proponendo delle linee nuove con maggiore aggressività ed eleganza.
Potrei dire il contrario: per me di elegante una Alfa non ha niente, anzi, è alquanto tamarra e priva di stile. La trovo una linea veramente pessima. Mentre la nuova 5 mi fa impazzire, così come il muso delle nuove Audi. De gustibus non disputandum est :)
Jaguar64bit
09-01-2006, 13:09
Pari categoria ? tra una maserati e una alfa si sta parlando di pari categoria ?:D
io volevo solo dire che tutti questi scambi di parti tra marchi ( seppur appartenenti alla stesso gruppo ) non fanno altro che spersonalizzare i marchi stessi.
http://www.autotudos.hu/fotokgaleriak/kep_het_kep_05_08_27_hr_6_nagy.jpg
IMHO esteticamente è bellissima. Per macchina aziendale io vedo una Phaeton, una A8, una 750. Non un M5, che comunque riesce a coniugare bene eleganza, comodità e sportività.
è un barcone. con la sportività non centra nulla.
bella lo è. ma con gli stessi soldi preferisco prendermi un appartamento a londra :D
la gta è una macchina sportiva. che comunque rispetto ad altre auto sportive offre una buona comodità. ma è un dettaglio.
Pari categoria ? tra una maserati e una alfa si sta parlando di pari categoria ?:D
io volevo solo dire che tutti questi scambi di parti tra marchi ( seppur appartenenti alla stesso gruppo ) non fanno altro che spersonalizzare i marchi stessi.
pensa che alcuni mettono le ferrari e le bmw sullo stesso piano...
Vedi me :D Io non comprerei mai una ferrari che in quanto a linea mi fanno tutte più o meno schifo. A partire dalla tanta blasonata Enzo, passando per 430, scaglietti etc. Sicuramente meglio un M6 (che non comprerei mai poichè andrei su altre macchine, vedi AM, ma tant'è).
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 13:17
Potrei dire il contrario: per me di elegante una Alfa non ha niente, anzi, è alquanto tamarra e priva di stile. La trovo una linea veramente pessima. Mentre la nuova 5 mi fa impazzire, così come il muso delle nuove Audi. De gustibus non disputandum est :)
beh oddio :mc: :D
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 13:18
Vedi me :D Io non comprerei mai una ferrari che in quanto a linea mi fanno tutte più o meno schifo. A partire dalla tanta blasonata Enzo, passando per 430, scaglietti etc. Sicuramente meglio un M6 (che non comprerei mai poichè andrei su altre macchine, vedi AM, ma tant'è).
qui quoto, le Ferrari non mis ono mai piaciute e M6 è fantastica
Coyote74
09-01-2006, 13:18
Alcuni... dementi!!! :D
Alcuni... dementi!!! :D
Potrei incazzarmi :sofico:
non farlo :D
Coyote74
09-01-2006, 13:23
Scusami, abbiamo postato più o meno in contemporanea e non ho letto il tuo intervento... va bene se ti dico che ritiro tutto? :D
Jaguar64bit
09-01-2006, 13:24
Si chi non ci vede bene le mette sullo stesso piano... :D
a parte tutto sono sul piano delle categorie a cui appartengono.. le ferrari sono supercar le bmw auto di livello alto come prestazioni e qualità e tecnica... , per me fare certi paragoni tra auto che non appartengono alla stessa fascia economica e come fare il confronto tra pere e cavoli.. :p
Scusami, abbiamo postato più o meno in contemporanea e non ho letto il tuo intervento... va bene se ti dico che ritiro tutto? :D
Va bene, va bene, mi accontento :D (Ma te non hai una Z3M? Che fai, ti tiri la zappa sui piedi? :D )
Si chi non ci vede bene le mette sullo stesso piano... :D
a parte tutto sono sul piano delle categorie a cui appartengono.. le ferrari sono supercar le bmw auto di di livello alto come prestazioni e qualità... , per me fare certi paragoni trà auto che non appartengono alla stessa fascia economica e come fare il confronto tra pere e cavoli.. :p
Mah, insomma, una M6 è concorrente di una Scaglietti, sia per tipologia che per prezzo :)
-edit- ho tirato una stronzata, la scaglietti pensavo costasse meno :fagiano:
vabbè ma qui si sta passando sul piano dei gusti personali.
fatta questa premessa dico la mia: concordo con boss quando dice che le alfa hanno una linea un po' truzza: cioè ihmo un bmw ha un impatto visivo che trasmette classe, eleganza e grinta, le alfa mi trasmettono solo un po' di aggressività specialmente dal muso, per il resto mi cadono nell' anonimato. ecco, la 159 è l' unica che salverei. :)
però non oso toccare il nome ferrari: sono splendide, in particolare sono letteralmente innamorato della f430. la enzo inizialmente mi faceva ribrezzo, ma poi si deve anche capire che è fatta così per motivi specifici. ora l' apprezzo di più.
le aston martin: beh, nulla da obiettare. :cool:
però però: per quanto splendide siano le bmw non si possono accostare a ferrari ihmo.
quest' ultime al limite con le aston. :)
Coyote74
09-01-2006, 13:27
Va bene, va bene, mi accontento :D (Ma te non hai una Z3M? Che fai, ti tiri la zappa sui piedi? :D )
No, ho una Z3 2.8... magari avessi la M :D
Comunque sono conscio dei limiti della mia macchina (a dire la verità molti), non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di poterla paragonare ad una Ferrari :)
Jaguar64bit
09-01-2006, 13:29
Mah, insomma, una M6 è concorrente di una Scaglietti, sia per tipologia che per prezzo :)
Sicuro ?
Scaglietti , prezzo 218.000€
BMW M6 , prezzo 115.000€
letto 2 sec. fa su Auto di gennaio.
vabbè ma qui si sta passando sul piano dei gusti personali.
fatta questa premessa dico la mia: concordo con boss quando dice che le alfa hanno una linea un po' truzza: cioè ihmo un bmw ha un impatto visivo che trasmette classe, eleganza e grinta, le alfa mi trasmettono solo un po' di aggressività specialmente dal muso, per il resto mi cadono nell' anonimato. ecco, la 159 è l' unica che salverei. :)
però non oso toccare il nome ferrari: sono splendide, in particolare sono letteralmente innamorato della f430. la enzo inizialmente mi faceva ribrezzo, ma poi si deve anche capire che è fatta così per motivi specifici. ora l' apprezzo di più.
le aston martin: beh, nulla da obiettare. :cool:
però però: per quanto splendide siano le bmw non si possono accostare a ferrari ihmo.
quest' ultime al limite con le aston. :)
veramente il problema dell'anonimato è tipico delle auto tedesche.
infatti le bmw sono macchine aziendali anonime.
le alfa sono tutt'altro che anonime! ma hai mai guidato una gta? non ce la fai piu a salire su una tedesca dopo averla provata. è come uscire da un letargo secolare. ;)
Sicuro ?
BMW M6 , prezzo 115.000€
cacchio 115000 per una macchina....
il bello è che i tedeschi hanno fama di saper fare le cose... :rolleyes:
e pensare che cè gente che sgancia quei soldi... :D
no vi giuro dicono che alcune le han vendute!! :D
Sicuro ?
BMW M6 , prezzo 115.000€
Infatti avevo già modificato :)
@!Baros: potrei dirti che scendere da un'Audi e salire su una AR è come tornare indietro di 10 anni in quanto a rifiniture ;) E poi guarda, ho avuto la fortuna di esser passeggero sia su una 147GTA che su un'Audi RS4 e ti assicuro che la seconda non ha niente da invidiare alla prima, anzi :D Sfortunatamente non sono mai montato su una nuova M, solo salito solo su una "vecchia" M3.
No, ho una Z3 2.8... magari avessi la M :D
Comunque sono conscio dei limiti della mia macchina (a dire la verità molti), non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di poterla paragonare ad una Ferrari :)
dannazzione anche tu una macchina tedesca :O
traditore :D
le alfa sono tutt'altro che anonime! ma hai mai guidato una gta? non ce la fai piu a salire su una tedesca dopo averla provata. è come uscire da un letargo secolare. ;)
ma io stavo parlando di impatto visivo, l' ho anche scritto eh? :read:
tu hai la tua idea io la mia, tutto qui. ;)
che ci vuoi fare, a me sembrano un po' zarre e abbastanza anonime.
sinceramente quando passa una alfa non mi viene da girarmi a guardarla cosa che invece mi capita con una bmw.
cacchio 115000 per una macchina....
il bello è che i tedeschi hanno fama di saper fare le cose... :rolleyes:
e pensare che cè gente che sgancia quei soldi... :D
no vi giuro dicono che alcune le han vendute!! :D
A me a Novembre arriva a casa una 630i, pagata 79'000 e rotti :) Stesso discorso di prima, de gustibus :)
Potrei dire:
"cacchio 217000 per una macchina....
il bello è che gli italiani hanno fama di saper fare le cose...
e pensare che cè gente che sgancia quei soldi... " :D
mt_iceman
09-01-2006, 13:38
scusa. spiegami sta storia dell'anonimato. :mbe:
tu hai mai guidato una m3 csl? una m5?
già il fatto che l'alfa si fregi di essere un'auto sportiva con una trazione anteriore la dice lunga. e poi eviterei di paragonare perchè son 2 categorie totalmente diverse. con tutto che l'alfa rimane il mio marchio italiano preferito.
A me a Novembre arriva a casa una 630i, pagata 79'000 e rotti :) Stesso discorso di prima, de gustibus :)
Potrei dire:
"cacchio 217000 per una macchina....
il bello è che gli italiani hanno fama di saper fare le cose...
e pensare che cè gente che sgancia quei soldi... " :D
gia 80000 sono accettabili.
e poi una ferrari 200000 li vale tutti. ;)
già il fatto che l'alfa si fregi di essere un'auto sportiva con una trazione anteriore la dice lunga. e poi eviterei di paragonare perchè son 2 categorie totalmente diverse. con tutto che l'alfa rimane il mio marchio italiano preferito.
l'm5 no. ma dai è enorme. non ho ancora 7-8 figli da portare a scuola alla mattina. :D
ciao socio tennista ;)
gia 80000 sono accettabili.
e poi una ferrari 200000 li vale tutti. ;)
Per te li vale! Per me a cui non piace no :p
Via, chiudo qui il mio excursus automobilistico, dovevo essere a studiare già 40 minuti fa :D
le prime 2 righe si riferiscono anche all'impatto visivo.
Per te li vale! Per me a cui non piace no :p
Via, chiudo qui il mio excursus automobilistico, dovevo essere a studiare già 40 minuti fa :D
cosa?
mt_iceman
09-01-2006, 13:49
l'm5 no. ma dai è enorme. non ho ancora 7-8 figli da portare a scuola alla mattina. :D
ciao socio tennista ;)
è ovvio che devono piacere cmq le berline. però vai tranqui che l'M5, M6 e M3 son macchine di un certo livello: non si tratta di prendere una classe E e sbatterci dentro un 5500 da 470 cv come fa la mercedes con Amg. sono macchine telaisticamente e meccanicamente parlando riadattae per un'assetto ultrasportivo.
Quincy_it
09-01-2006, 13:52
Mah...
IMHO dovrebbero iniziare a fare auto sportive più leggere invece di infarcirle di cv senza contenere il peso della vettura. ;)
Anche a voi il forum andava lento come una bmw? :D
ah era in manutenzione... crucchi ... semper con la machina dal mecanec :D
3nigma666
09-01-2006, 14:46
Amo ufficialmente enigma :asd:
GRAZIE GRAZIE ... spero che tu sia donna :d :sofico:
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 14:49
GRAZIE GRAZIE ... spero che tu sia donna :d :sofico:
hai letto almeno che hai postato una cosa olderrima e al momento senza nessun risvolto? Prima di postare per favore informati, già l'altra volta hai messo una foto della 8C competizione credendo che fosse la 149 e hai messo la foto degli interni della Brera Concept convinto che fossero della versione stradale..
loreluca
09-01-2006, 16:02
Ma ci credete anche a queste idiozie???? :asd:
Cosa centra la coppia con la rottura del cambio ????
bananarama
09-01-2006, 16:17
non c'e' che dire... ma magari e' mejo, piu' macchine bone ce stanno mejo e'!
l'unico problema e' che la m3 e la m5 ci sono, questa' no! :asd:
vogliamo la pista, basta alfa bla bla bla! :asd:
85kimeruccio
09-01-2006, 16:32
non c'e' che dire... ma magari e' mejo, piu' macchine bone ce stanno mejo e'!
l'unico problema e' che la m3 e la m5 ci sono, questa' no! :asd:
vogliamo la pista, basta alfa bla bla bla! :asd:
ki vivrà vedrà....
cmq per l'm3 c'è la 159gta.. non penso ci sia storia, ma staremo a vedere...
bananarama
09-01-2006, 16:35
speriamo bene, ma se non mettono a dieta la balena mi sa che la m3 la vede col cazzo!
chissa' la m3 nuova come sara', so' curioso pure di quella!
speriamo bene per entrambe...
85kimeruccio
09-01-2006, 16:38
speriamo bene, ma se non mettono a dieta la balena mi sa che la m3 la vede col cazzo!
chissa' la m3 nuova come sara', so' curioso pure di quella!
speriamo bene per entrambe...
beh.. le prenderà solo nello 0-100 come dal resto fa la 159 con la serie3... ;)
CalendarMan
09-01-2006, 16:42
Ragazzi l'ho vista per strada oggi..........che dire................
non mi piace per niente.
E pensare che ero rimasto folgorato dalla bellezza della 159.
:(
Mah x quanto riguarda la bellezza è del tutto soggettiva e penso che linee come quelle delle nuove Alfa o si amano o si odiano, son quel tipo di linee che nn possono piacere 1 pò, o si sta da 1 lato o dall'altro..............
Detto questo gusto a parte nn penso che si possa certo dire che la 159 & Co. che possono piacere come no siano eleganti!
X me la sportiva elegante è 1 Aston Martin, 1 Maserati o Anche xchè no 1 BMW e Audi, in certe config son davvero eleganti seppur mantenendo quei piccoli particolari che le rendono 1 poco + aggressive................
Alfa penso abbia scelto 1 strategia innovativa stravolgendo 1 pò i canoni e ha fatto bene, variare mantiene vivo l'interesse e vuoi o nn vuoi fa parlare di te ma a me personalmente nn piace. Sicuramente ha 1 carattere aggressivo ma nn elegante, a quel punto allora tanto vale prendersi 1 Subaru con le OO piuttosto che 1 GTA............anche se è sempre questione di gusti.......
A me piacciono molto le macchine parecchio aggressive e appariscenti quindi nn avrei problemi con 1 Subaru o 1 Elise piuttosto che 1 Diablo, ma queste linee Alfa vanno troppo fuori dai miei canoni tutto qua.
X quanto riguarda il motore Maserati di certo è 1 ottimo motore e beati loro che possono scegliere così bene e nn era 1 punto dolente il fatto di aver scelto quel motore, il mio unico rimprovero è di perdere quel poco di trasizione rimasta in Alfa che oramai nn ha + nulla a che spartire con le vecchie Alfa se nn il cruscotto con gli strumenti incassati nei 2 cerchi e 1 telaio 1 pò + rigido della norma............
PS X favore se parlate di macchine sportive lasciate stare i dieseloni, cosa anche questa che in Alfa fino a qlche anno fa nn esisteva........ :rolleyes:
ciao
ah scusa boss... non avevo letto le ultime 2 righe...
chi l'ha detto che bmw ha un blasone?
vogliamo mettere la storia dell'alfa con quella della bmw? :doh:
azz quelli facevano arerei che azz di storia anno... :D
un conto sono le opinioni personali, un conto è dire che bmw e audi, come legge divina, hanno un blasone maggiore.
se fan cagher chi se ne frega del blasone??
@!Baros: potrei dirti che scendere da un'Audi e salire su una AR è come tornare indietro di 10 anni in quanto a rifiniture ;) .
interni di una a3 sportback, che personalmente mi piace come auto, ma a livelo di interni fa cagare letteralmente, magari saranno di gualità e di assemblaggio ottimo, ma sempre schifo fanno, sono a livello di una jappo anni 90
http://img439.imageshack.us/img439/4918/audi0076bi.jpg
85kimeruccio
09-01-2006, 19:08
che brutti quegli interni...
quando ho provato la a3 nuova non riuscivo a fare il taccopunta.. l'acceleratore è attaccato alla parete lateraledi destra.
ah scusa boss... non avevo letto le ultime 2 righe...
chi l'ha detto che bmw ha un blasone?
vogliamo mettere la storia dell'alfa con quella della bmw? :doh:
azz quelli facevano arerei che azz di storia anno... :D
un conto sono le opinioni personali, un conto è dire che bmw e audi, come legge divina, hanno un blasone maggiore.
se fan cagher chi se ne frega del blasone??
Non è questione di storia della casa: parla con uno che non ne capisce niente di auto: una BMW, un'Audi, una Mercedes hanno sicuramente più fascino di una Alfa Romeo. Almeno in Italia. In nord america è diverso. E se devo spendere quelle cifre voglio anche questo :) Domani potrebbe uscire una Tata o una Lada da 90'000€ stupenda e tecnicamente perfetta: comprerei ugualmente una M5 anche se fosse "inferiore" su alcuni aspetti, poichè quest'ultima è pur sempre una BMW. Sono d'accordo che si paghi anche il marchio (nei limiti).
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 19:40
interni di una a3 sportback, che personalmente mi piace come auto, ma a livelo di interni fa cagare letteralmente, magari saranno di gualità e di assemblaggio ottimo, ma sempre schifo fanno, sono a livello di una jappo anni 90
http://img439.imageshack.us/img439/4918/audi0076bi.jpg
ma scherzi? Sono gli interni migliori (e non lo dico solo io) come fai a dire che sono ani '90? Se sono anni '90 quelli Alfa Romeo, per quanto mi piacciano sono ani '80... gli interni Audi (e BMW) sono spettacolari, moderni, plastiche ottime, assemblaggio perfetto e in generale materiali di prima qualità
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 19:42
Non è questione di storia della casa: parla con uno che non ne capisce niente di auto: una BMW, un'Audi, una Mercedes hanno sicuramente più fascino di una Alfa Romeo. Almeno in Italia. In nord america è diverso. E se devo spendere quelle cifre voglio anche questo :) Domani potrebbe uscire una Tata o una Lada da 90'000€ stupenda e tecnicamente perfetta: comprerei ugualmente una M5 anche se fosse "inferiore" su alcuni aspetti, poichè quest'ultima è pur sempre una BMW. Sono d'accordo che si paghi anche il marchio (nei limiti).
è un ragionamento ottuso e stupido IMHO che penalizza solamente la brutta fama che si sono fatte le nostre auto e che ora cercano di scrollarsi dosso. Non mi interessa la casa, se domani la BMW mi presentasse una macchina identica alla Multipla col piffero che me la prendo solo per il nome ci siamo capiti?
85kimeruccio
09-01-2006, 19:51
è un ragionamento ottuso e stupido IMHO che penalizza solamente la brutta fama che si sono fatte le nostre auto e che ora cercano di scrollarsi dosso. Non mi interessa la casa, se domani la BMW mi presentasse una macchina identica alla Multipla col piffero che me la prendo solo per il nome ci siamo capiti?
quoto quoto....
stavolta mi trovi d'accordo..(ovviamente...:D )
x enigma...
Condivido a grandi (GRANDI) linee ciò che dici,ma per piacere,meno fan boy e + contenuti..;)
Un beso...
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 19:58
Aggiungo che non è "avere più fascino" è voler spander merda a tutti i costi
Esatto è ora di comprare fregandosene del marchio!!!!
Una persona deve solo ed esclusivamente comprare cioè che gli serve,a seconda di esigenze e gusti, c'è a chi la Brera andrà bene e chi no chi la X5 e chi no e così via...
A me in linea di massima piacciono le BMW ma di certo nn le difendo a spada tratta e cmq personalmente comprerei solo "certi" modelli....
Così come x tante altre case eh, è solo che ora si sta parlando di BMW.....
X es. oltre le italiane la Skoda è molto sottovalutata a mio avviso anchexchè sotto c'è la WV gruppo nn indifferente e ai tempi la Octavia era 1 gran bella macchina e costava meno di 1 Golf, ma tutti giù a prendere la Golf! :rolleyes:
Vabbè cmq sia non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è bello! :D
ciao
ma scherzi? Sono gli interni migliori (e non lo dico solo io) come fai a dire che sono ani '90? Se sono anni '90 quelli Alfa Romeo, per quanto mi piacciano sono ani '80... gli interni Audi (e BMW) sono spettacolari, moderni, plastiche ottime, assemblaggio perfetto e in generale materiali di prima qualità
a me non piacciono, poi tutti a criticare le bocchette tonde dell'alfa e zac sull'audi stan bene?
sti qua non mi piacciono, volante ridicolo che non da una bella impresione, poi la palpebra della stumentazione è punto style
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 20:09
a me non piacciono, poi tutti a criticare le bocchette tonde dell'alfa e zac sull'audi stan bene?
sti qua non mi piacciono, volante ridicolo che non da una bella impresione, poi la palpebra della stumentazione è punto style
a me piacciono anche sulle Alfa :mbe: Comunque non ho visto plance migliori, quelle Alfa sono molto scarne..
The-Flying-Finn
09-01-2006, 20:09
P.S.ma che t' han fatto di male l' m3 e la m5? :mbe: non ti piacciono? lasciale stare, aprire con un titolo così ihmo è per cercare il flame. ;)
Quoto, ma d'altronde non c'è nemmeno bisogno di rispondere a certe provocazioni.L'unica felicità è quella di poter "probabilmente" essere a livello degli altri, ergo umiliarli?Tristezza.Tristestezza vera e pura.
Io non sono italiano ma se nel mio paese viene prodotto qualcosa di buono sono felice e orgoglioso per quello e basta.Non me ne può fregare di meno cosa fanno gli altri, la felicità non arriva dal mettere sotto gli altri.Poi, che sia chiaro, altre mentalità ;)
L'Alfa ha fatto una macchina decente che potrà forse essere a livello delle altre rivali?Buon per l'Alfa, per noi "consumatori" è solo una cosa postivia.Peccato che cmq sono macchine per poche tasche.
a me piacciono anche sulle Alfa :mbe: Comunque non ho visto plance migliori, quelle Alfa sono molto scarne..
pure quella da me postata mi sembra scarna e tanto pure, a meno che non abbia strumenti a scomparasa.
poi è anonimissima come impostazione, non dico na cosa come nuova civic però un taglio obliquo della consolle del ponte o della palpebra tanto per spezzare dai!
le bocchette tonde le odio sia sulle alfa che sull' a3. secondo me molto antiestetiche. preferisco le forme squadrate, magari anche un po' smussate, ma non di certo tonde.
The-Flying-Finn
09-01-2006, 20:19
Io mi sono seduto in una A6 fine 2005, sinceramente ha interni spettacolari.Nettamente migliori anche della X5 o S-Klasse.
Jaguar64bit
09-01-2006, 20:36
le bocchette tonde le odio sia sulle alfa che sull' a3. secondo me molto antiestetiche. preferisco le forme squadrate, magari anche un po' smussate, ma non di certo tonde.
Per me dipende dal disegno della plancia , ad esempio sulla Mazda 3 stanno abbastanza bene....anche se li ha tondi solo ai lati , centralmente usa i soliti rettangolari.
sulle lambo stanno bene tondi..almeno per me.
mt_iceman
09-01-2006, 20:45
hai letto almeno che hai postato una cosa olderrima e al momento senza nessun risvolto? Prima di postare per favore informati, già l'altra volta hai messo una foto della 8C competizione credendo che fosse la 149 e hai messo la foto degli interni della Brera Concept convinto che fossero della versione stradale..
no porello! lui aveva postato quella che secondo una rivista dovrebbe essere la 149
http://img158.echo.cx/img158/6766/ar149may056rs.jpg
http://autoblog.it/uploads/alfa_149_italiaspeed.jpg
poi è ovvio che il frontale è quello della 8c preso paro paro dalle immagini del prototipo.
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 20:48
EDIT lui ha postato proprio un photoshop (cazz perfino l'immagine è indicata come WIP.. :asd: ) di una 8c solo più scura, più lunga e cerchi diversi :D
Quella delal rivista era una 8c più corta e più alta
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36305
ragazzo hai ancora tempo per maturare. sei giovane ;)
a meno che tu sia figlio del ranzani al che sei fottuto :D
ma poi che discorsi sono? cosè il fascino?
vuoi farmi intendere che se non hai un mercedes sei escluso da qualche cosa?
vuoi dire che oltre alla macchina non hai nulla?? :mbe:
e poi basta con questi luoghi comuni, se domani voglio diventare gay non devo per forza comprarmi un mercedes fighetto. :O :D
scherzo ovviamente.. tu sembra di no.. azz..
85kimeruccio
10-01-2006, 00:05
ragazzo hai ancora tempo per maturare. sei giovane ;)
a meno che tu sia figlio del ranzani al che sei fottuto :D
ma poi che discorsi sono? cosè il fascino?
vuoi farmi intendere che se non hai un mercedes sei escluso da qualche cosa?
vuoi dire che oltre alla macchina non hai nulla?? :mbe:
e poi basta con questi luoghi comuni, se domani voglio diventare gay non devo per forza comprarmi un mercedes fighetto. :O :D
scherzo ovviamente.. tu sembra di no.. azz..
da quel che mi ricordo lo è :) o quasi
Jaguar64bit
10-01-2006, 00:39
no porello! lui aveva postato quella che secondo una rivista dovrebbe essere la 149
http://img158.echo.cx/img158/6766/ar149may056rs.jpg
poi è ovvio che il frontale è quello della 8c preso paro paro dalle immagini del prototipo.
Questa rivista francese ha in prima pagina la 149...se poi è fake non lo so...questa immagine l'ho trovata su un forum francese dove parlano della 149..
http://img395.imageshack.us/img395/4665/am716p26ar.gif
Jaguar64bit
10-01-2006, 00:42
Pure questa la spacciano per la 149...:asd:
http://www.forum-auto.com/uploads/200512/fiatcoupe_1135014573_b68efe2a65.jpg
85kimeruccio
10-01-2006, 01:48
non mi dispiaciono moltissimo eh.. anzi!
ah ecco :D
mi garba. :)
ma spero non facciano mai un posteriore così:
è paurosamente brutto. :nono:
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 09:06
sono tutti fake, l'unica immagine che pare sia vera è questa:
http://www.forum-auto.com/uploads/200503/cliomax_1112188682_meganerxe.jpg
ma è molto OLD.. fa parte della stratega Alfa, rilascia bozzetti delle sue auto e aspetta di sentire i pareri della gente... da quel disegno poi sono stati creati tutti i vari photoshop che girano come questo
http://img261.echo.cx/img261/3621/102415pi.jpg
tratto però senza ombra di dubbio da questa
http://www.autoweek.nl/images/480/1008105.jpg
Al momento si sa ancora pochissimo, tranne che pare confermato un lancio nel tardo 2007/08, e in effetti la presenza della fanaleria posteriore tonda.. per il frontale non ci scommetterei, ma credo che riprenderanno almeno in parte il riuscito frontale di 159 e Brera....
In poche parole credo che possa venire fuori una cosa così
http://www.leblogauto.com/images/149.jpg
Ma sono solo voci...
ma vaa! ha un tuareg mica un cayenne turbo S!!
cioè na macchinetta da barboni!!!
Era ora,almeno adesso Audi RS e BMW M iniziano a stringere un pò il culetto
Se la fanno come scritto, cioè 440cv e riescono a tenere il peso sui 15/16 quintali può risultare un ottimo compromesso di agilità e potenza. Beati chi se la possono permettere. Venderà più all'estero che in italia e ci gioverà tutto il marchio. Non so se riusciranno ad ottenere un auto come la nuova m3..o le audi rs ma le premesse per infastidirle almeno ci sono.
E poi avete mai sentito il suono del v8 maserati/ferrari… a me viene da ridere, c'è da ammirarla e sbabarci sopra solo per questo:sbav:
scusami, ma la RS6 con il suo biturbo rimane di un'altra categoria ;)
cmq mi piace il fatto che in passato gli alfisti criticassero la mascherine Audi, ora noto con piacere che TUTTE le Alfa hanno la mascherina fotocopiata, peggio dell'Audi :cool:
bananarama
10-01-2006, 14:13
scusami, ma la RS6 con il suo biturbo rimane di un'altra categoria ;)
cmq mi piace il fatto che in passato gli alfisti criticassero la mascherine Audi, ora noto con piacere che TUTTE le Alfa hanno la mascherina fotocopiata, peggio dell'Audi :cool:
ignorante, le audi sono tutte uguali, lo scudo alfa e' uno stilema storico, e' diverso, richiama il cazzo che te se frega, piu' so tutte uguali e piu' esce fuori l'heritage del vero cuore sportivo alfagiuliettaro! :O
85kimeruccio
10-01-2006, 14:38
ah ecco :D
non perche sia alfa.. ma perche hanno un non sò che di "alternativo".
JENA PLISSKEN
10-01-2006, 15:45
sono tutti fake, l'unica immagine che pare sia vera è questa:
http://www.forum-auto.com/uploads/200503/cliomax_1112188682_meganerxe.jpg
ma è molto OLD.. fa parte della stratega Alfa, rilascia bozzetti delle sue auto e aspetta di sentire i pareri della gente... da quel disegno poi sono stati creati tutti i vari photoshop che girano come questo
http://img261.echo.cx/img261/3621/102415pi.jpg
tratto però senza ombra di dubbio da questa
http://www.autoweek.nl/images/480/1008105.jpg
Al momento si sa ancora pochissimo, tranne che pare confermato un lancio nel tardo 2007/08, e in effetti la presenza della fanaleria posteriore tonda.. per il frontale non ci scommetterei, ma credo che riprenderanno almeno in parte il riuscito frontale di 159 e Brera....
In poche parole credo che possa venire fuori una cosa così
http://www.leblogauto.com/images/149.jpg
Ma sono solo voci...
che a sua volta è tratta dalla 147 :sofico:
lunedì 03 ottobre 2005 14:10:48 CEST da Luca
Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico.
fonte :
http://www.autoblog.it/post/1635/brera-e-159-gta-anticipazioni-sul-motore/
http://www.motorpasion.com/archivos/images/alfa_brera_gta_2.jpg
Trazione Integrale non vorrei dire... indiscrezioni successive hanno rportato che la coppia effettiva del motore sara 680 Nm!! GRANDE ALFA!
per ki negl'altri post parlava male delle alfa.... :read: :winner: :tie:
troppo brutta!
l'm5 esteticamente è molto + bella
troppo brutta!
Beh oddio..troppo brutta poi no..:D
85kimeruccio
10-01-2006, 23:14
troppo brutta!
:doh:
:doh:
Dai su che c'ha ragione....manca solo la scritta IDEAL STANDARD....e il reggi rotolo tra i due sedili..
85kimeruccio
11-01-2006, 00:05
Dai su che c'ha ragione....manca solo la scritta IDEAL STANDARD....e il reggi rotolo tra i due sedili..
a me non dispiace..
thegladiator
25-01-2006, 16:43
....tipico thread da alfista frustrato :rolleyes: ........eh?!? alza la voce.....scusa non sento.....e abbassa un po' di quegli scricchiolii che non si riesce nemmeno a parlare!!! Insomma!! :mc:
P.S. lasciate stare le RS (Audi) e le M (BMW) dove stanno, per piacere, non facciamo paragoni improponibili tra "classi" e ripeto "classi" differenti di auto.....la Brera? Ma possono mettergli sotto anche 1200cv su un'Alfa, tanto la classe per esempio di un'Audi non ce l'avrà MAI, bisogna accettarlo...... :p
Prendetevi un dragster se voleve essere sempre più veloci no? Come se contassero solo i cv........
thegladiator
25-01-2006, 16:44
....tipico thread da alfista frustrato :rolleyes: ........eh?!? alza la voce.....scusa non sento.....e abbassa un po' di quegli scricchiolii che non si riesce nemmeno a parlare!!! Insomma!! :mc:
P.S.1 lasciate stare le RS (Audi) e le M (BMW) dove stanno, per piacere, non facciamo paragoni improponibili tra "classi" e ripeto "classi" differenti di auto.....la Brera? Ma possono mettergli sotto anche 1200cv su un'Alfa, tanto la classe per esempio di un'Audi non ce l'avrà MAI, bisogna accettarlo...... :p
Prendetevi un dragster se voleve essere sempre più veloci no? Come se contassero solo i cv........
P.S.2 il 3200 biturbo spacca i cambi per la troppa coppia? ....forse perchè sono i cambi ad essere fabbricati con la carta stagnola.... :mc:
bananarama
25-01-2006, 16:48
gladiator lo sai che ora sei morto vero? :asd:
toccare l'alfa qua dentro e' come toccare maradona ai napoletani! :asd:
*sasha ITALIA*
25-01-2006, 16:49
P.S. lasciate stare le RS (Audi) e le M (BMW) dove stanno, per piacere, non facciamo paragoni improponibili tra "classi" e ripeto "classi" differenti di auto.....la Brera? Ma possono mettergli sotto anche 1200cv su un'Alfa, tanto la classe per esempio di un'Audi non ce l'avrà MAI, bisogna accettarlo...... :p
no , il tuo è un reply da tipico esterofilo, che si basa solamente su leggende e banalità, possiamo intavolare un discorso sulle differenze qualitative tra case, ma mi pare proprio che tu stesso come l'autore del thread esageriate.
85kimeruccio
25-01-2006, 16:55
meglio non commentare l'ignoranza di certe persone..
[©Ice, 2004]™
25-01-2006, 16:55
guarda chje sono le Case tedesche che fanno l'auto dicendo: PRIMA ci mettiamo millemila cv e POI la facciamo stare in strada... e se mi parli della classe di Audi, dovevi vedere le schifezze che facevano, quando le italiane dettavano legge...
ps parlo da neo possessore di A3 usata di mille anni fa...
85kimeruccio
25-01-2006, 16:56
™']guarda chje sono le Case tedesche che fanno l'auto dicendo: PRIMA ci mettiamo millemila cv e POI la facciamo stare in strada... e se mi parli della classe di Audi, dovevi vedere le schifezze che facevano, quando le italiane dettavano legge...
ps parlo da neo possessore di A3 usata di mille anni fa...
quotone
Darkdragon
25-01-2006, 16:57
alfista frustrato? che è? :asd:
poi io preferirei mille volte una macchina italiana a una straniera, solo qui in italia vanno quelle di altri paesi(eccetto le utilitarie giapponesi che sono ovunque) va in germania o in francia a vedere quanti comprano la fiat...
Mhh...
Sugli scricchiolii non commento.
Le Audi RS e le BMW M, attualmente non sono assolutamente paragonabili a nessuna attuale Alfa Romeo.
Se le intenzioni sulla carta circa 159 GTA e Brera GTA saranno mantenute (V8 4200 di origine Maserati, cioè alla fine di origine Ferrari), allora il paragone sarà possibile farlo, sia in termini prestazioni che di costi.
Per quanto riguarda la "classe" come la definisci, direi non è una cosa soggettiva come l'estetica, ma un pregio che una casa automobilistica si guadagna negli anni, ed Audi ha saputo fare un grande lavoro negli ultimi anni.
La classe di Brera è insita nel suo stile e nel suo DNA, che porta davanti agli occhi di tutti lo stile italiano, che in una vettura Audi, non potrai mai trovare. Io, che di auto sono appassionato, molto spesso non riesco a distinguere la A4 dalla A6, o la A6 dalla A8, che non sono una berlina ed il suo coupè derivato come 159 e Brera, ma sono vetture completamente differenti.
L'Alfa Romeo ha una storia ed un passato glorioso, che ora sta ritornando, che Audi si sogna.
Potresti intanto leggere qua:
http://www.omniauto.it/magazine/art..._dell_anno.html
Ciao.
Coyote74
25-01-2006, 17:02
troppo brutta!
Ma scoreggiati in mano che fai prima... se quel frontale è brutto allora quello dell'M5 è nato da uno scarabocchio fatto in un'osteria da un vecchio ubriacone.... ma cosa mi tocca sentire :doh:
[©Ice, 2004]™
25-01-2006, 17:03
per ogni argomento i sono gli estremisti...ma qui non è regno esclusivo di campanilisti italiani, ci sono pure parecchi filoestremisti delle straniere...
e poi c'è un maggioranza di moderati che valutano le cose in modo oggettivo!
Coyote74
25-01-2006, 17:05
Ehm, guarda, forse non dovrei dirtelo, ma l'unica cosa che Audi e BMW hanno in più rispetto alle Alfa attuali, dal punto di vista dinamico, è proprio solo la potenza e la coppia :rolleyes:
thegladiator
25-01-2006, 17:06
...guarda, me ne può fregar de meno!! :) ....intanto mi godo il "benessere" della mia A4 turbo benza....
....il mio replay era chiaramente PROVOCATORIO.....credi non lo sapessi?....è che quando vedo aprire certi thread (che impostati in altro modo invece sarebbero interessanti) mi viene il latte alle ginocchia....ho ottenuto quello che volevo, verificare che il livello di discussione è molto basso...ah, a parte la risposta di "sasha" che, di fronte alla mia provocazione, ha dimostrato fairplay e buon senso con la sua risposta! ;)
[©Ice, 2004]™
25-01-2006, 17:07
Ehm, guarda, forse non dovrei dirtelo, ma l'unica cosa che Audi e BMW hanno in più rispetto alle Alfa attuali, dal punto di vista dinamico, è proprio solo la potenza e la coppia :rolleyes:
quotone, pensa che la M5 le prende da maserati 4porte mica sul misto stretto, eh! ...con 100 cv di meno... :)
[©Ice, 2004]™
25-01-2006, 17:10
Pure questa la spacciano per la 149...:asd:
http://www.forum-auto.com/uploads/200512/fiatcoupe_1135014573_b68efe2a65.jpg
questo è un subaru...
bananarama
25-01-2006, 17:10
™']per ogni argomento i sono gli estremisti...ma qui non è regno esclusivo di campanilisti italiani, ci sono pure parecchi filoestremisti delle straniere...
e poi c'è un maggioranza di moderati che valutano le cose in modo oggettivo!
la vuoi la differenza?
se uno apre un 3d con scritto "le bmw fanno cagare" vedrai che non si affetta nessuno a mandarti affanculo, anzi, quasi quasi quotano pure.
fai lo stesso con l'alfa, te ritrovi la gente che te citofona sotto casa pe spaccatte le palle.
ti piace l'alfa? sei un'intenditore
ti piace la mercedes? sei un esterofilo
l'audi e' una figata perche' dentro e' un salotto? il disegno e' brutto, e' freddo
ti piace l'interno alfa? giusto, e' sportivo, macche' scricchiolii, quella e' perche' era preserie... non e' vero che non sono spaziose, e' che sei ingrassato te
ti compri la rolls royce? buuu e' copiata dalla 147 e non c'ha i quadrilateri, poi e' pesante.
ti piace la trazione posteriore? ma che ce devi fa, tanto non la sfrutti, non te ne accorgi per strada bla bla bla
esce l'alfa integrale? meno male, cosi' si che e' sportiva, corregge l'unico difetto dell'alfa ora da la pista a tutti...
ma soprattutto l'alfa ha fatto la 33 stradale, il che vuol dire che vince in partenza.
vado avanti? :asd:
Darkdragon
25-01-2006, 17:11
Ma scoreggiati in mano che fai prima... se quel frontale è brutto allora quello dell'M5 è nato da uno scarabocchio fatto in un'osteria da un vecchio ubriacone.... ma cosa mi tocca sentire :doh:
:rotfl:
cmq l'alfa ne deve fare di strada per arrivare ai livelli di M3 o M5 o M6 ;)
l'unico commento che bisogna fare è PAROLE SANTE !!!
Ciao !
Coyote74
25-01-2006, 17:13
™']quotone, pensa che la M5 le prende da maserati 4porte mica sul misto stretto, eh! ...con 100 cv di meno... :)
Azz... ma poi quanto è bella la 4porte? Direi che ha una classe infinita. Giusto ieri me ne sono trovata una davanti, peccato che alla guida ci fosse una signora sui 50 anni :doh: Ma dico io, come si fa a dare una simile vettura in mano ad una donna :cry:
85kimeruccio
25-01-2006, 17:20
la vuoi la differenza?
se uno apre un 3d con scritto "le bmw fanno cagare" vedrai che non si affetta nessuno a mandarti affanculo, anzi, quasi quasi quotano pure.
fai lo stesso con l'alfa, te ritrovi la gente che te citofona sotto casa pe spaccatte le palle.
l'audi e' una figata perche' dentro e' un salotto? il disegno e' brutto, e' freddo
ti piace l'interno alfa? giusto, e' sportivo, macche' scricchiolii, quella e' perche' era preserie... non e' vero che non sono spaziose, e' che sei ingrassato te
ti compri la rolls royce? buuu e' copiata dalla 147 e non c'ha i quadrilateri, poi e' pesante.
ti piace la trazione posteriore? ma che ce devi fa, tanto non la sfrutti, non te ne accorgi per strada bla bla bla
esce l'alfa integrale? meno male, cosi' si che e' sportiva, corregge l'unico difetto dell'alfa ora da la pista a tutti...
ma soprattutto l'alfa ha fatto la 33 stradale, il che vuol dire che vince in partenza.
la verità ti fa male lo sooooooooooooo nessuno mi puo giudicare nemmeno tuuuuuuuuuuu :D :D :D
dimentichi il marketing
Coyote74
25-01-2006, 17:26
dimentichi il marketing
Certo, ma non mi pare che sia una caratteristica del comportamento dinamico :D :ciapet:
85kimeruccio
25-01-2006, 17:27
Certo, ma non mi pare che sia una caratteristica del comportamento dinamico :D :ciapet:
eppure fa vendere :sofico:
Coyote74
25-01-2006, 17:29
eppure fa vendere :sofico:
Eh, già... come si dice... tira più il marketing che un pelo di figa (al terzo posto viene il carro di buoi) :asd:
Eh, già... come si dice... tira più il marketing che un pelo di figa (al terzo posto viene il carro di buoi) :asd:
:D
thegladiator
25-01-2006, 17:46
la vuoi la differenza?
...come ti quoto! ;)
la vuoi la differenza?
banà si puo fare un post identico per bmw or similarium
la vuoi la differenza?
http://www.istockphoto.com/file_thumbview_approve/741436/2/istockphoto_741436_popcorn_vector.jpg
*sasha ITALIA*
25-01-2006, 20:38
Ragazzi, senza arrivare ai soliti estremismi, bisogna porsi delle classiche domande sui modelli che vogliamo prendere in oggetto, analizzarne pregi e difetti con obiettività: vogliamo vedere una sfida Alfa Romeo - Audi ad esempio? Bene mettiamo giù a seconda delle nostre idee i vari punti: prendiamo budget, design di interni ed esterni, affidabilità, assistenza e servizio clienti, prestazioni e consumi. Non stiamo a tirare in ballo le solite banalità, tedesca è pesante, fredda, italiana si rompe, scricchiola e via così... solo così possiamo discuterne civilmente e arrivare ognuno alle proprie conclusioni, io amo molto le Alfa ma sinceramente i loro interni non mi fanno impazzire e preferisco le tedesche, le linee spigolose tedesche le trovo bellissime ma al contempo amo anche le sinuosità delle italiane, e via così....
già dal titolo ragazzi "..M5 je fà na pippa..." ....
85kimeruccio
25-01-2006, 21:06
Ragazzi, senza arrivare ai soliti estremismi, bisogna porsi delle classiche domande sui modelli che vogliamo prendere in oggetto, analizzarne pregi e difetti con obiettività: vogliamo vedere una sfida Alfa Romeo - Audi ad esempio? Bene mettiamo giù a seconda delle nostre idee i vari punti: prendiamo budget, design di interni ed esterni, affidabilità, assistenza e servizio clienti, prestazioni e consumi. Non stiamo a tirare in ballo le solite banalità, tedesca è pesante, fredda, italiana si rompe, scricchiola e via così... solo così possiamo discuterne civilmente e arrivare ognuno alle proprie conclusioni, io amo molto le Alfa ma sinceramente i loro interni non mi fanno impazzire e preferisco le tedesche, le linee spigolose tedesche le trovo bellissime ma al contempo amo anche le sinuosità delle italiane, e via così....
beh... per il messaggio c'hai ragione...
ma.. parlando di "pista" per esempio il titolo non è del tutto sbagliato
bananarama
25-01-2006, 21:22
beh... per il messaggio c'hai ragione...
ma.. parlando di "pista" per esempio il titolo non è del tutto sbagliato
visto? questi sono gli alfisti! :asd:
manco e' uscita e gia' e' mejo! :asd:
trovate pace che tanto mica ve pagano! :D
85kimeruccio
25-01-2006, 21:44
visto? questi sono gli alfisti! :asd:
manco e' uscita e gia' e' mejo! :asd:
trovate pace che tanto mica ve pagano! :D
non sono affato alfista io... e lo sai bene...
cmq ripeto... quando uscirà vedremo.. io le mie previsioni me le sono già fatte ;)
85kimeruccio
25-01-2006, 23:06
Da amante delle auto italiane, sono sicuro che la 159 sarà un gradino dietro alla nuova M3.
Ricordati che la BMW ha una grandissima esperienza su berline ad alte prestazioni, mentre l' alfa si sta appena svegliando dal limbo.
ki vivrà vedrà... conoscendo le auto.. grossomodo io ho espresso un giudizio.. kissà
[©Ice, 2004]™
25-01-2006, 23:57
la vuoi la differenza?
il tuo punto di vista grossomodo già lo sapevo (letto in altre discussioni), ma secondo te allora sono tutti scassapalle di parte... eppure io di esterofili ne vedo più che non"italianofili"...
ma poi dimmi un cosa: qunado in italia c'era la 33 stradale cosa facevano BMW,mercedes, Audi o VW che fosse comparabile? aspetta che ci penso: un bel nulla.... che poi la FIAT abbia mandato tutto a puttane è un altro discorso ben noto a tutti noi...tipica storia italiana :(
3nigma666
26-01-2006, 00:19
Classe parlate di classe senza sapere! l'80% delle piu belle,lussuose,carismatiche auto di tutto il mondo sono disegnate da ITALIANI!a partire dalla mercedes passando per audi arrivando fino alla ford ,seat ecc.Nomi altisonanti come Giugiaro Pininfarina ..hanno tutti disegnato macchine alfa romeo e POI MACCHINE TEDESCHE! NON SCORDATEVI CHE I TEDESCHI AMANO LE MACCHINE ITALIANE e I " DISEGNTORI " Italiani.. quindi la CLASSE nasce in italia e prima di tutto nasce con FERRARI MASERATI LAMGORGHINI , ALFA, LANCIA ..macchine di classe appunto...sia come linea sia come motori
Prima ci sono le macchine italiane poi le tedesche..sono loro che prendo appunti da noi e non viceversa.. basti vedere gli sviluppi degli ultimi giorni della "macchina del popolo" la (volkswagen) che si è trovata costretta dalla comunita europea a utilizzare il common rail ,inventato DALLA FIAT,quando invece fino a pochi mesi fa decantavano tanto le loro motorizzazioni,che consumavano di piu e rendevano MENO!
la classe nasce da noi e non dalle auto tedesche!
3nigma666
26-01-2006, 00:23
™']
ma poi dimmi un cosa: qunado in italia c'era la 33 stradale cosa facevano BMW,mercedes, Audi o VW che fosse comparabile? aspetta che ci penso: un bel nulla.... che poi la FIAT abbia mandato tutto a puttane è un altro discorso ben noto a tutti noi...tipica storia italiana :(
ti quoto in pieno...solo una cosa non sono d'accordo:
la fiat non ha mandato tutto a puttane ,ma a TRAVESTITI
e non è la tipica storia italiana.. ma la solita storia di polvere... sniff sniff...
3nigma666
26-01-2006, 00:25
Lascia stare i discorsi di classe e prestigio che l' Alfa ne ha da vendere. Purtroppo la gestione Fiat ha ridicolizzato questo importantissimo marchio italiano facendolo quasi affondare.
Quanto al dicorso BMW e AUDI stenderei un velo pietoso perchè sei troppo di parte.
veo con piacere che fortunatamente non sono l'unico che ama questo marchio che tante emozioni ci ha regalato.. e speriamo ci regalerà con la nuova 159 in primis
3nigma666
26-01-2006, 00:31
non sono d'accordo... il vero problema dell'alfa è che c'è poca figa nei suoi spot...lupi .. razza ... CI VUOLE LA FIGA! quella si che vende.. sara banale e grezzo come discorso ma è il motore del mondo .. mentre invece con la dirigenza che c'è ora alla FIAT insieme alla macchine ci mettono solo Brasiliani Di nome PATRIZIA con tanta "forfora"... :D
3nigma666
26-01-2006, 00:37
e mamma mia aho... nun se po' manco scherza' co' te..e che sei ..'n bacchettone...
guarda che se l'alfa comincia a vendere come si deve,la FIAT "teoricamente" si risolleva e sempre "teoricamente" smetteremo di pagare noi con le tasse i salari degli OPERAI FIAT! .. se invece non vende sparira anche quel barlume di speranza che ci da la parola "teoricamente" ...
*sasha ITALIA*
26-01-2006, 08:17
primo: l'auto che tu elogi NON ESISTE e non si sa nulla
secondo: FIAT si risolleverà solo se farà auto degne, e finora oltre alla G Punto (della quale avrei comunque da ridire sugli interni e sulle motorizzazioni benzina) fanno tutte SCHIFO, dalla multipla alla Stilo SW
terzo: "in teoria" è l'ultima volta che FIAT prende soldi statali
[©Ice, 2004]™
26-01-2006, 09:42
ti quoto in pieno...solo una cosa non sono d'accordo:
la fiat non ha mandato tutto a puttane ,ma a TRAVESTITI
e non è la tipica storia italiana.. ma la solita storia di polvere... sniff sniff...
mah, il gruppo FIAT è da un bel pò che si sta risollevando, nonostante i "numeri" di Lapo (che poi sono cazzi suoi alla fine, perchè lavorativamente si è comportato bene... è tutta una manovra di politica interna, se analizziamo i fatti, lo hanno scaricato, ma per questioni di "famiglia")
ma le cazzate grosse ("castrare" fiat e lancia, sopratutto Lancia ormai...) la fiat le ha fatte che lapo era si e nò in fasce
che poi anche Gianni Agnelli tirasse tanta coca, si sa....
3nigma666
26-01-2006, 10:29
secondo: FIAT si risolleverà solo se farà auto degne, e finora oltre alla G Punto (della quale avrei comunque da ridire sugli interni e sulle motorizzazioni benzina) fanno tutte SCHIFO, dalla multipla alla Stilo SW
ma ke te sei spippato stamane?? consigliamelo lo spacciatore perke è un trip assurdo... la 159 esiste eccome!!! ne vedi gia parecchie in circolazioni!!
thegladiator
26-01-2006, 10:40
Guardate che se la FIAT, Alfa, Lancia e tutto il carrozzone si risollevasse mi farebbe solo piacere, così recupero tutto quello che ho perso con le "azioni FIAT". Poi però, dopo aver fatto questo bel sogno, devo fare i conti con la cruda realtà e andando a fare la spesa all'Esselunga, mentre parcheggio, scorgo di sfuggita il posteriore/fiancata di una 159 posteggiata: bella linea, muscolosa, insomma non male......mi bastano però 5 secondi, ripeto, l'ho osservata di sfuggita, e noto con dispiacere i soliti assemblaggi della carrozzeria in stile Alfa: la sagoma del baule che da una parte lasciava una fessura di 7-8 mm, dall'altra 3-4, i fari posteriori che come ben sapete sono per metà sulla parte mobile e per metà su quella fissa, disallineati, come se non fosse un fanale unico, continuo, ma due distinti "avvicinati" male (sto difetto è presente anche su 156, 164, 166)......
E meno male che l'ho guardata velocemente e solo da fuori, pensa se mi fossi soffermato sui particolari... :muro:
*sasha ITALIA*
26-01-2006, 10:41
SVEGLIA parli di Brera GTA :rolleyes: :muro:
comunque per ora 159 è un flop
la 159 esiste eccome!!! ne vedi gia parecchie in circolazioni!!
La 159GTA per ora non esiste, e se dovesse avere la stessa stazza della 159 normale la vedo dura battere RS4 e M3 come dici tu, soprattutto perche' Audi e BMW producono costantemente auto vitaminizzate, mentre Alfa Romeo sono anni che ha abbandonato il campo.
Se mi dici che sulla carta promette bene ti do ragione, mi sarebbe piaciuto di piu' il motore turbocompresso, ma anche un V8 aspirato ha il suo fascino, pero' non esagerare con tutto questo slancio nazionalista.
la 159 esiste eccome!!! ne vedi gia parecchie in circolazioni!!
minkia, forse sei tu che ti sei spippato per vedere parecchie 159 gta in circolazione. :asd:
Coyote74
26-01-2006, 10:53
Ma come fai a dire una cosa del genere? :confused:
*sasha ITALIA*
26-01-2006, 11:08
Ma come fai a dire una cosa del genere? :confused:
su autopareri discutono dei dati di vendita e proprio secondo FIAT purtroppo al momento le richieste sono molto basse.
thegladiator
26-01-2006, 11:17
....parli con me?? perchè il discorso mi sembra si fosse allargato alle auto del gruppo Fiat in generale e qualcuno ha tirato in ballo la 159! Che purtroppo, al contrario di qualcuno che afferma che se ne vedono PARECCHIE IN CIRCOLAZIONE, non mi sembra stia facendo furore...
3nigma666
26-01-2006, 11:20
qui da me ce ne sono parecchie,tra i miei professori universitari 3 ce l hanno.ce l ha il mio vicino di casa, e anche alcuni iscritti del forum.
85kimeruccio
26-01-2006, 13:50
1) arriverà e vedremo. già vedere la 159 che dà la paga alla serie3 e la 4porte alla m5/m6.. mi lascia ben sperare
2) auto degne? se la prossima volta la stampa ITALIANA faccesse commenti meno del cazzo e magari la gente cominciasse ad apprezzare le auto per quello che offrono, al posto di basarsi sui soliti stereotipi, sarebbe meglio.
gusto estetico a parte la stilo o la multipla non hanno nulla a che invidiare per il "target" a cui sono offerte.....
3) cosa centra?
159 flop? mah... nel senso di vendite? leggi il punto 2 ;) non ha nulla da che invidiare.. anzi.. imho è propio la migliore della categoria.
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 14:01
Il problema della GPunto è...che si DEVE vendere anche all'estero...vendere solo in casa nn serve ad una cippa...in Germania delle 7500 preventivate ( ed era un numero già basso tenendo presente la rete vendita del caxxo e altri fattori) ne hanno prese 5500....se continua così sono caxxi...l'a uto si deve vendere in tutta Europa nn solo qui...in stile 600 :rolleyes: :rolleyes:
Cmq lo immaginavo...resta """X ORA""" un prodotto che stuzzica l'appetito SOLO deii Fiattofili...quelli che badano al rapporto prezzo\prestazioni...nn la terranno in conto finoa quando nn ci saranno motori a benza NUOVI e diesel giusti possibilmente nn 8v :rolleyes: :rolleyes: ...CVD CVD...peccato ...a mio avviso il prodotto ha delle potenzialità NN indifferenti ;)
Il problema della GPunto è...che si DEVE vendere anche all'estero...vendere solo in casa nn serve ad una cippa...in Germania delle 7500 preventivate ( ed era un numero già basso tenendo presente la rete vendita del caxxo e altri fattori) ne hanno prese 5500....se continua così sono caxxi...l'a uto si deve vendere in tutta Europa nn solo qui...in stile 600 :rolleyes: :rolleyes:
Cmq lo immaginavo...resta """X ORA""" un prodotto che stuzzica l'appetito SOLO deii Fiattofili...quelli che badano al rapporto prezzo\prestazioni...nn la terranno in conto finoa quando nn ci saranno motori a benza NUOVI e diesel giusti possibilmente nn 8v :rolleyes: :rolleyes: ...CVD CVD...peccato ...a mio avviso il prodotto ha delle potenzialità NN indifferenti ;)
Bravo iena..condivido..la Gpunto ha dei validi mj,ma dal punto di vista dei benzina offre davvero poco..
thegladiator
26-01-2006, 15:15
1) arriverà e vedremo. già vedere la 159 che dà la paga alla serie3 e la 4porte alla m5/m6.. mi lascia ben sperare
Dà la paga? Dà la paga? Ma che è? L'ultima volta che ho sentito uno dire "da la paga" era al tempo dei cinquantini elaborati......e con questo ho detto tutto. :mbe:
Mi piacciono queste persone che pontificano...."già vedere che...", come se ciò che si sta affermando sia una verità acquisita e inconfutabile.
Ma dove l'hai letto? Te l'ha giurato qualcuno dell'Alfa? Ti pagano? Ma poi chi "dà la paga" a chi? Quale modello? In prestazioni velocistiche? Consumi? Sulle finiture? Su cosa? Perchè io potrei anche pensare che il muuuuultijet è meglio del 3.0d BMW da 220, 230 cavalli o quanti cacchio di cavalli ha......perchè tu lo stai affermando e invece......... :rolleyes:
85kimeruccio
26-01-2006, 15:17
Dà la paga? Dà la paga? Ma che è? L'ultima volta che ho sentito uno dire "da la paga" era al tempo dei cinquantini elaborati......e con questo ho detto tutto. :mbe:
Mi piacciono queste persone che pontificano...."già vedere che...", come se ciò che si sta affermando sia una verità acquisita e inconfutabile.
Ma dove l'hai letto? Te l'ha giurato qualcuno dell'Alfa? Ti pagano? Ma poi chi "dà la paga" a chi? Quale modello? In prestazioni velocistiche? Consumi? Sulle finiture? Su cosa? Perchè io potrei anche pensare che il muuuuultijet è meglio del 3.0d BMW da 220, 230 cavalli o quanti cacchio di cavalli ha......perchè tu lo stai affermando e invece......... :rolleyes:
il mio discorso si basa semplicemente sulla tenuta di strada. ;) che alla fine è quello che conta..... non i decimi dello 0-100 ;)
slipknot2002
26-01-2006, 15:34
la vuoi la differenza?
Un pò pittoresco, ma quoto. :D
Ps. parla un'alfista. :D :D
thegladiator
26-01-2006, 15:35
il mio discorso si basa semplicemente sulla tenuta di strada. ;) che alla fine è quello che conta..... non i decimi dello 0-100 ;)
Ah....quindi un'auto "dà la paga" a un'altra solo perchè tiene un pochino meglio la strada (tutto da verificare tra l'altro, ma vabè...).....quindi un'Audi "quattro" 1.9tdi (130cv), per il fatto che è "quattro" e SICURAMENTE TIENE DI PIU' DI UNA 159 TRAZIONE ANTERIORE, NON CI SONO SANTI, secondo te dà paga alla 159 2.4 da 200cv......seguendo la logica del tuo discorso.... :mbe:
85kimeruccio
26-01-2006, 15:36
Ah....quindi un'auto "dà la paga" a un'altra solo perchè tiene un pochino meglio la strada (tutto da verificare tra l'altro, ma vabè...).....quindi un'Audi "quattro" 1.9tdi (130cv), per il fatto che è "quattro" e SICURAMENTE TIENE DI PIU' DI UNA 159 TRAZIONE ANTERIORE, NON CI SONO SANTI, secondo te dà paga alla 159 2.4 da 200cv......seguendo la logica del tuo discorso.... :mbe:
no .. ;) l'esatto contrario.. a volte....
*sasha ITALIA*
26-01-2006, 15:40
2) auto degne? se la prossima volta la stampa ITALIANA faccesse commenti meno del cazzo e magari la gente cominciasse ad apprezzare le auto per quello che offrono, al posto di basarsi sui soliti stereotipi, sarebbe meglio.
gusto estetico a parte la stilo o la multipla non hanno nulla a che invidiare per il "target" a cui sono offerte.....
3) cosa centra?
159 flop? mah... nel senso di vendite? leggi il punto 2 ;) non ha nulla da che invidiare.. anzi.. imho è propio la migliore della categoria.
1. vedremo, sono fiducioso anch'io.
2) Si auto degne, perchè tranne la nuova Punto che è esteticamente in grado di reggere il confronto con le concorrenti, tutte le altre sono dei cessi clamorosi e pure costosi... Palio, multipla, idea, stilo, stilo 5 p, stilo SW e chi più ne ha più ne metta sono esteticamente vicino a degli aborti che hanno portato la casa ad affondare inesorabilmente
3) al momento è un flop: Quattroruote riporta 420 immatricolazioni a dicembre e per il momento 350 a gennaio, tant'è che hanno già ritoccato il listino prezzi e peccato perchè è veramente una bella macchina (dentro però preferisco nettamente la tedesche)
slipknot2002
26-01-2006, 15:42
Può anche essere, perchè no...Su un circuito misto stretto può fare la differenza, visto che la 159 2.4 pesa molto...se per te da la paga vuol dire solo 0-100 allora la bugatti veyron è la macchina più performante del mondo, cosa assolutamente non vera. ;)
thegladiator
26-01-2006, 15:43
no .. ;) l'esatto contrario.. a volte....
mmm...bene....e allora la 159 non "dà la paga" alla serie 3... :mc:
thegladiator
26-01-2006, 15:47
Può anche essere, perchè no...Su un circuito misto stretto può fare la differenza, visto che la 159 2.4 pesa molto...se per te da la paga vuol dire solo 0-100 allora la bugatti veyron è la macchina più performante del mondo, cosa assolutamente non vera. ;)
Sì ma stai prendendo un "caso particolare" (e poi deve essere proprio stretto stretto)....in generale, su una varietà completa di strade, una macchina con 70cv in più sarà "mediamente" più veloce anche se tiene un pochino meno....
*sasha ITALIA*
26-01-2006, 15:48
esteticamente di sicuro :D
thegladiator
26-01-2006, 15:55
esteticamente di sicuro :D
....a parte che se c'è una cosa che ritengo SOGGETTIVA è proprio "l'estetica" nel senso più stretto del termine, tutto il resto invece è oggettivo. Posso per esempio concordare che la 159 abbia una linea migliore della "3" ma IO posso preferisco ad entrambe la A4, e su questo nessuno mi può dire che ho torto, in quanto sono gusti personali. Come anche gli interni di una 159 possano come design piacere di più di quelli di una A4 ma NON SI POTRA' MAI AFFERMARE "gli interni della 159 sono rifiniti meglio di quelli di una A4"........qui, invece, il discorso è OGGETTIVO, PUNTO E STOP.
Tornando alla mia risposta di prima come vedi tu hai specificato dove la 159 dà la paga alla 3, l'altro utente aveva invece genericamente affermato "gli dà la paga"....è li che ho avuto da obbiettare! ;)
85kimeruccio
26-01-2006, 15:56
in questo caso ti dico di no.. perche la 159 stà in strada meglio della serie3... ;)
thegladiator
26-01-2006, 15:57
in questo caso ti dico di no.. perche la 159 stà in strada meglio della serie3... ;)
vabè, ci rinuncio!
slipknot2002
26-01-2006, 15:58
Sì ma stai prendendo un "caso particolare" (e poi deve essere proprio stretto stretto)....in generale, su una varietà completa di strade, una macchina con 70cv in più sarà "mediamente" più veloce anche se tiene un pochino meno....
Qui parliamo di auto normali, allora le differenze, per l'uso che si fa, si sentono...ma se si parla di auto come M3 e compagnia bella allora il discorso si fa un pochino diverso,visto che pure un elise con un 1.6 mi sembra o 1.8 riesce a tenere testa ad auto con cavalleria ben superiore. Chi si compra auto come M3 spero che non lo faccia per andare al supermercato perchè allora ha qualcosa che non va nella testa. :D :D
85kimeruccio
26-01-2006, 15:59
1) vedremo, sono fiducioso anch'io.
2) Si auto degne, perchè tranne la nuova Punto che è esteticamente in grado di reggere il confronto con le concorrenti, tutte le altre sono dei cessi clamorosi e pure costosi... Palio, multipla, idea, stilo, stilo 5 p, stilo SW e chi più ne ha più ne metta sono esteticamente vicino a degli aborti che hanno portato la casa ad affondare inesorabilmente
3) al momento è un flop: Quattroruote riporta 420 immatricolazioni a dicembre e per il momento 350 a gennaio, tant'è che hanno già ritoccato il listino prezzi e peccato perchè è veramente una bella macchina (dentro però preferisco nettamente la tedesche)
2) affondare? solo per l'estetica? cazzo se siamo messi male allora.....
la multipla rientra in una fascia di mercato dove l'estetica conta relativamente, sono altri i suoi punti.. ma la gente non lo capisce.
l'idea la trovo molto bella non che comoda
la stilo è stata fin troppo sottovalutata... critica e stampa italiana han fatto il resto.. ma ti dico, nonperche voglio difenderle a tutti i costi, ma ho avuto fino a poco tempo fa una stilo mw "in famiglia" 130'000 mai un problema ed è una gran macchina... tanto che volevo prendere la 3 porte in versione gt.
3) peccato veramente perche è un'auto con troppi pregi per essere sottovalutata così tanto.
*sasha ITALIA*
26-01-2006, 16:02
....a parte che se c'è una cosa che ritengo SOGGETTIVA è proprio "l'estetica" nel senso più stretto del termine, tutto il resto invece è oggettivo. Posso per esempio concordare che la 159 abbia una linea migliore della "3" ma IO posso preferisco ad entrambe la A4, e su questo nessuno mi può dire che ho torto, in quanto sono gusti personali. Come anche gli interni di una 159 possano come design piacere di più di quelli di una A4 ma NON SI POTRA' MAI AFFERMARE "gli interni della 159 sono rifiniti meglio di quelli di una A4"........qui, invece, il discorso è OGGETTIVO, PUNTO E STOP.
Tornando alla mia risposta di prima come vedi tu hai specificato dove la 159 dà la paga alla 3, l'altro utente aveva invece genericamente affermato "gli dà la paga"....è li che ho avuto da obbiettare! ;)
Le Audi sono le auto più rifinite e signorili ;)
bananarama
26-01-2006, 16:03
state ancora qua? tedesche versus bla bla bla? :asd:
e dateje tempo de tiralla fuori sta cosa, cosi' ve lo dico pure io che la bananamachine da la pista pure alla f1! :asd:
slipknot2002
26-01-2006, 16:06
cosi' ve lo dico pure io che la bananamachine da la pista pure alla f1! :asd:
Eh ma non ha i quadrilateri. :D :D :D
85kimeruccio
26-01-2006, 16:07
effettivamente siccome le f1 sono auto poco prestazionali e non cercano mai il massimo usano dei mcpherson......... :doh:
slipknot2002
26-01-2006, 16:10
effettivamente siccome le f1 sono auto poco prestazionali e non cercano mai il massimo usano dei mcpherson......... :doh:
Suvvia kime, spero si sia capito che era uno scherzo ;) ...E poi è vero, montezemolo mi ha detto che per risparmiare l'anno scorso in F1 avevano montato delle McPherson e si sono visti i risultati. :D :D :D
bananarama
26-01-2006, 16:10
pero' c'ha la trazione anteriore! :asd:
85kimeruccio
26-01-2006, 16:11
Suvvia kime, spero si sia capito che era uno scherzo ;) ...E poi è vero, montezemolo mi ha detto che per risparmiare l'anno scorso in F1 avevano montato delle McPherson e si sono visti i risultati. :D :D :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
slipknot2002
26-01-2006, 16:12
pero' c'ha la trazione anteriore! :asd:
Si ma senza quadrilateri, hai delle normalissime mcpherson, banana non vai da nessuna parte così :D :D
slipknot2002
26-01-2006, 16:13
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
'stardo. :D :D
bananarama
26-01-2006, 16:14
Si ma senza quadrilateri, hai delle normalissime mcpherson, banana non vai da nessuna parte così :D :D
c'hai ragione, ora la vendo e mi faccio la 147jtd, con quella se ci faccio la centralina do' in culo pure al fantasma di senna! :asd:
slipknot2002
26-01-2006, 16:17
do' il culo pure al fantasma di senna! :asd:
Questo era un lato di te che non conoscevo. :eek: :eek:
85kimeruccio
26-01-2006, 16:19
Questo era un lato di te che non conoscevo. :eek: :eek:
cosa pretendevi con quel nick :stordita: :stordita: :stordita:
slipknot2002
26-01-2006, 16:19
cosa pretendevi con quel nick :stordita: :stordita: :stordita:
:D :D :D :D
Darkdragon
26-01-2006, 16:56
la bananamachine da la pista pure alla f1! :asd:
per caso è una punto con il nos? o è una puntodiesel JTD? :asd: :D
[©Ice, 2004]™
26-01-2006, 17:20
per caso è una punto con il nos? o è una puntodiesel JTD? :asd: :D
credo si riferisca alla uno bianca con le cassette da ortofrutticolo dietro con schienale abbattuto... :stordita:
85kimeruccio
26-01-2006, 17:21
™']credo si riferisca alla uno bianca con le cassette da ortofrutticolo dietro con schienale abbattuto... :stordita:
banaba me fà sempre rotolà con le sue uscite... quella volta poi :sofico: :sofico:
bananarama
26-01-2006, 17:27
ridendo e scherzando la mitica uno crash me sta a salva' il culo alla grande, il carrozziere fio de na mignotta c'ha la macchina da piu' di una settimana, aveva detto che oggi me la ridava invece ciccia, meno male che c'ho pure la uno senno' stavo real pedestrian! :D
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 18:22
avete visto la rece sull'ultimo 4R? 130i vs Astra OPC vs R32...beh...si lamentano aprecchio della saponettaggine della 130 a causa della amncanza di un autobloccante ed anche della saponettaggine della R32....la Opc ha un retro che è una ROCCIA...meditate....meditate
Certo certo!
ognuno ha i suoi gusti, quindi nn scassare le palle!
Lascia stare i discorsi di classe e prestigio che l' Alfa ne ha da vendere. Purtroppo la gestione Fiat ha ridicolizzato questo importantissimo marchio italiano facendolo quasi affondare.
Quanto al dicorso BMW e AUDI stenderei un velo pietoso perchè sei troppo di parte.
No, ha perfettamente ragione...
Da amante delle auto italiane, sono sicuro che la 159 sarà un gradino dietro alla nuova M3.
Ricordati che la BMW ha una grandissima esperienza su berline ad alte prestazioni, mentre l' alfa si sta appena svegliando dal limbo.
:) :) :) :) :) :)
la vuoi la differenza?
Concordo con te in tutto!
avete visto la rece sull'ultimo 4R? 130i vs Astra OPC vs R32...beh...si lamentano aprecchio della saponettaggine della 130 a causa della amncanza di un autobloccante ed anche della saponettaggine della R32....la Opc ha un retro che è una ROCCIA...meditate....meditate
LINK?
sono perfettamente d'accordo , diciamo piuttosto che non sono in grado di realizzare un cambio all'altezza ..... se consideriamo i valori di coppia di alcuni motori diesel , valori superiori ai 75 80 chilogrammetri .....
ce lo avranno un cambio queste auto ?
cmq una bella vettura , molto carismatica
sono perfettamente d'accordo , diciamo piuttosto che non sono in grado di realizzare un cambio all'altezza ..... se consideriamo i valori di coppia di alcuni motori diesel , valori superiori ai 75 80 chilogrammetri .....
Beh... infatti le Tuareg V10TDi tritano cambi a tutto andare.
questo non lo sapevo , ma le bmw? e le viper per quanto riguarda i benzina come fanno?
JENA PLISSKEN
27-01-2006, 12:43
LINK?
4r 02\06
Coyote74
27-01-2006, 13:05
Certo certo!
ognuno ha i suoi gusti, quindi nn scassare le palle!
Certo, certo! Ma il punto è che non bisogna avere i salami sugli occhi.... io possiedo una BMW e ne sono soddisfattissimo, ma non per questo denigro tutto il resto. Ripeto, dal punto di vista dell'assetto le AR sono meglio delle BMW, esteticamente sono ora superiori e con un motore Maserati è probabile che riescano a battersela anche con le versioni M della casa dell'elica. :ciapet:
lucadeep
27-01-2006, 14:54
Minchia non è ancora uscita ed è gia iscritta al campionato F1 :asd:
Un pò come la 147 integrale :asd:
Vieni banana che ci divertiamo!
85kimeruccio
27-01-2006, 15:03
beh.. perche stare li a progettare un cambio nuovo, costruirlo e collaudarlo.. quando si potrebbe scegliere una strada migliore?
lucadeep
27-01-2006, 15:33
spetta spetta
In officina vw ne arrivano a flotte :asd:
bananarama
27-01-2006, 16:27
Minchia non è ancora uscita ed è gia iscritta al campionato F1 :asd:
Un pò come la 147 integrale :asd:
Vieni banana che ci divertiamo!
io gia' ho dato, me sto a gode la discussione! :asd:
JENA PLISSKEN
27-01-2006, 16:37
io aspetterei prima di commetare...cmq vedere le vendite della 147...mi fa venire da piangere :cry: :cry:
ninja750
27-01-2006, 17:28
io aspetterei prima di commetare...cmq vedere le vendite della 147...mi fa venire da piangere :cry: :cry:
Vende esattamente 4 volte tanto la serie1
[©Ice, 2004]™
27-01-2006, 17:42
beh.. perche stare li a progettare un cambio nuovo, costruirlo e collaudarlo.. quando si potrebbe scegliere una strada migliore?
a parte le solite polemiche che vabbè, ci si sta anche un pò a prendere in giro ;) , ma ho una domanda costruttiva:
se sviluppae un cambio nuovo costa tanto e si sà che in fiat si investe tanto nei motori (le varie realizzazioni powertrain) ma non ci sono cambi così spinti o robusti che dir si voglia, il motore è maserati, perche non usare un cambio maserati? la 4200 GT dovrebbe avere proprio il cambio adeguato....
[©Ice, 2004]™
27-01-2006, 17:46
per il suo segmento vende più che bene la 147....non sarà una GOFF, ma si difende (del resto è un gradino sopra la stilo o la megane II o l'astra...)
™']a parte le solite polemiche che vabbè, ci si sta anche un pò a prendere in giro ;) , ma ho una domanda costruttiva:
se sviluppae un cambio nuovo costa tanto e si sà che in fiat si investe tanto nei motori (le varie realizzazioni powertrain) ma non ci sono cambi così spinti o robusti che dir si voglia, il motore è maserati, perche non usare un cambio maserati? la 4200 GT dovrebbe avere proprio il cambio adeguato....
è una ottima considerazione , probabilmente è un discorso dovuto ai prezzi.
credo comunque che sia positivo che alfa romeo investa in un salto di qualità cosi alto. finora aveva realizzato sportive a metà , ora vediamo cosa viene fuori da questo nuovo cuore .
85kimeruccio
27-01-2006, 17:55
esatto.. costerebbe non poco..
spetta spetta
In officina vw ne arrivano a flotte :asd:
La notizia proviene da un amico che lavora per la rete di assistenza VW, dice che il V10TDi soffre di fragilita' del cambio, ne hanno sostituiti diversi in garanzia. Vista la coppia (se non erro 760Nm) non mi sembra tanto assurdo.
La notizia proviene da un amico che lavora per la rete di assistenza VW, dice che il V10TDi soffre di fragilita' del cambio, ne hanno sostituiti diversi in garanzia. Vista la coppia (se non erro 760Nm) non mi sembra tanto assurdo.
ma quello che sostituiscono è il medesimo, o uno adeguato?
Da possessore posso dire la mia :) Il v10 soffre di cambio solo se rimappato, e solo in versione tiptronic. Con motore originale (313cv) non c'è nessun problema a gestire i 760nm di coppia. Io ho risolto ordinandola facendo montare come optional il cambio manuale (mio padre non vuole l'automatico perchè quando andiamo alla riserva di caccia molto spesso fa fuoristrada e usa molto le ridotte), rimappata a 363cv@940nm e 155'000km all'attivo, nessunissimo problema al cambio :)
Da possessore posso dire la mia :) Il v10 soffre di cambio solo se rimappato, e solo in versione tiptronic. Con motore originale (313cv) non c'è nessun problema a gestire i 760nm di coppia. Io ho risolto ordinandola facendo montare come optional il cambio manuale (mio padre non vuole l'automatico perchè quando andiamo alla riserva di caccia molto spesso fa fuoristrada e usa molto le ridotte), rimappata a 363cv@940nm e 155'000km all'attivo, nessunissimo problema al cambio :)
ma che un camion 940 nm e 366cv?
dovrebbe farli sui 2800 giri?
[©Ice, 2004]™
27-01-2006, 23:48
esatto.. costerebbe non poco..
ok, ma dovrebbe cmq rientrare nel discorso "economia di scala" come dice l'omino lamborghini su 4R febbraio: "non avremmo potuto permetterci ad esempio i freni ceramici, ma siccome il produttore li fa per Audi, li può dare anche a noi."
a parte che a ben pensarci se monta motore maserati, il cambio mi sa che è proprio quello, con forse le modifiche per la TI (se ne servono). invece col v6 tubbo la coppia mi sa che è troppa anche per il cambio del maserati 4200, e avrebbero dovuto andare su un cambio ferrari (o quello di un turbonafta... :asd: ) ma allora si che costava troppo. il fatto che un'M3 la comprano tutti così come un'S3 o S4 o AMG, mentre la GTA no perchè siamo esterofili... :(
Si rompono i tiptronic, anche perche' mi sa che la versione manuale l'avete presa in 3 a far tanto, la clientela del SUV richiede SOLO automatici. Pero' non ho idea se lo sostituiscano con uno rinforzato... magari li prendono in prestito dalla Scania :D
85kimeruccio
28-01-2006, 00:52
™']ok, ma dovrebbe cmq rientrare nel discorso "economia di scala" come dice l'omino lamborghini su 4R febbraio: "non avremmo potuto permetterci ad esempio i freni ceramici, ma siccome il produttore li fa per Audi, li può dare anche a noi."
a parte che a ben pensarci se monta motore maserati, il cambio mi sa che è proprio quello, con forse le modifiche per la TI (se ne servono). invece col v6 tubbo la coppia mi sa che è troppa anche per il cambio del maserati 4200, e avrebbero dovuto andare su un cambio ferrari (o quello di un turbonafta... :asd: ) ma allora si che costava troppo. il fatto che un'M3 la comprano tutti così come un'S3 o S4 o AMG, mentre la GTA no perchè siamo esterofili... :(
beh quel biturbo non so qualta coppia avesse.. ma è un ragionamento giusto
ma che un camion 940 nm e 366cv?
dovrebbe farli sui 2800 giri?
Prima, 2150 :)
bananarama
28-01-2006, 13:21
Prima, 2150 :)
porco diaz, un trattore! :eek:
Coyote74
28-01-2006, 13:26
porco diaz, un trattore! :eek:
Con uno spargiletame attaccato dietro farebbe un figurone, si abbinerebbe a meraviglia :asd:
Con uno spargiletame attaccato dietro farebbe un figurone, si abbinerebbe a meraviglia :asd:
Si, ma un trattore che va via di potenza in uscita di curva se affondi :D E' così bello dare le paghe ai vari Z4, SLK, Chayenne Turbo sul misto :D
Coyote74
28-01-2006, 13:43
Si, ma un trattore che va via di potenza in uscita di curva se affondi :D E' così bello dare le paghe ai vari Z4, SLK, Chayenne Turbo sul misto :D
Si, come no, il giorno che darai la paga ad una Z4 3.0 sul misto mi faccio frate. Certo che si sulla Z4 ci metti un impedito è un altro discorso :rolleyes:
:asd:
[©Ice, 2004]™
28-01-2006, 14:49
cioè, con un suv da oltre due tonnellate tu dai via a SLK e Z4...ed alla cayenne turbo.....se le guidano dei pensionati in canottiera unta, pedalini e cappello di paglia, forse... :rolleyes:
ma daaai!
Coyote74
28-01-2006, 14:52
™']cioè, con un suv da oltre due tonnellate tu dai via a SLK e Z4...ed alla cayenne turbo.....se le guidano dei pensionati in canottiera unta, pedalini e cappello di paglia, forse... :rolleyes:
ma daaai!
Ma infatti credo che quello sia ciò che ha sognato questa notte a causa del suo più recondito subconscio :D
bah se valuti solo baricentro-erogazione-peso, già hai perso in partenza :O
e poi IMHO un motore che a 2100 giri alza bandiera bianca mi fa proprio schifo, preferisco quello della fiat uno :D
questo tutto imho, per te sarà sicuramente stupendo ;)
p.s a sto punto tanto vale ci mettano il volvo 16000 cc@680 cv :rolleyes: :muro: :asd:
[©Ice, 2004]™
28-01-2006, 15:02
magari la vecchia SLK, base, si... :stordita:
e sul dritto non conta! (è pur sempre un 5 litri turbo, magari sul dritto...)
...........naaaa!
ma una curiosità la sesta a quanti giri mura?
il minimo a quanti giri sta?
quanto consuma un tratto-motore del genere? :mbe:
l'ha uno che conosco..fai una media dei 5
CosasNostras
28-01-2006, 15:52
Ciao a tutti.
Scusate ma quest'auto quando dovrebbe uscire??
Inoltre....... ne si è sicuri che va + forte della M5(si tratta di 5.000 di cilindrata e oltre 500cavalli....e sviluppa oltre 320km/h in un soffio)???????????????????? :rolleyes:
Ciao a tutti.
Scusate ma quest'auto quando dovrebbe uscire??
Inoltre....... ne si è sicuri che va + forte della M5(si tratta di 5.000 di cilindrata e oltre 500cavalli....e sviluppa oltre 320km/h in un soffio)???????????????????? :rolleyes:
non so quando dovrebbe uscire, per le prestazioni non mi stupirei se fosse migliore della M5 per via del reparto sospensivo nettamente migliore, inoltre già la Quattroporte (meno potente e più pesante) nonostante l'età in alcuni confronti era superiore alla M5 e la Brera avrà lo stesso motore della Maserati ma con uniair e svariati CV in più
slipknot2002
28-01-2006, 18:34
E' probabile che sul misto riesca a tenerti testa con la mia misera 156 con 105 cv :D :D :D ... certo anch'io ho dato la paga su un curvone ad un 360 modena, ma il guidatore era impegnato a guardare il satellitare e parlare al cell. :sofico:
La sesta non l'ho mai tirata, la velocità e limitata ai 250 e li raggiungi anche in quinta. Il minimo sta sui 500 mi sembra. Se premi fa i 22l/100km, se vai tranquillo fai 15l/100km.
E' probabile che sul misto riesca a tenerti testa con la mia misera 156 con 105 cv :D :D :D ... certo anch'io ho dato la paga su un curvone ad un 360 modena, ma il guidatore era impegnato a guardare il satellitare e parlare al cell. :sofico:
Ragazzi, ve l'assicuro, ai vari z4 ed slk gli da filo da torcere, è pur sempre incollata in terra con trazione integrale e gomme da 305.. E' un po' lenta nei cambiamenti di direzione, ma in uscita di curva recupera alla grande..
85kimeruccio
28-01-2006, 19:52
beh.. ovviamente per tenerla in strada come si deve bisogna metterle sotto quelle gommazze...
La sesta non l'ho mai tirata, la velocità e limitata ai 250 e li raggiungi anche in quinta. Il minimo sta sui 500 mi sembra. Se premi fa i 22l/100km, se vai tranquillo fai 15l/100km.
certo però è prorpio un motore da camion mamma mia...zona rossa a 2500?
o quanto?
85kimeruccio
28-01-2006, 20:16
o quanto?
per me c'è stato un malinteso... quei RPM che diceva lui erano i valori di coppia massima.. non penso di potenza...
o quanto?
4750.. Ma il massimo lo da fino ai 4'200.
per me c'è stato un malinteso... quei RPM che diceva lui erano i valori di coppia massima.. non penso di potenza...
Esatto..
slipknot2002
28-01-2006, 23:25
Ragazzi, ve l'assicuro, ai vari z4 ed slk gli da filo da torcere, è pur sempre incollata in terra con trazione integrale e gomme da 305.. E' un po' lenta nei cambiamenti di direzione, ma in uscita di curva recupera alla grande..
Questi confronti su strada sono sempre da prendere con le molle, devi vedere anche le capacità di guida dell'altro oltre al fatto che stia tirando veramente o se stia andando a passeggio.
4750.. Ma il massimo lo da fino ai 4'200.
ah ok, mi pareva strano :mbe: , cmq la potenza massima a quanto la hai?
in toeria è calcolabile facimente pmax=coppi*num.giri....
stamattina,ho visto una brera grigia...cerki 17"! fa veramente cagare..dietro è penosa...preferisco una classe c sport coupè dietro.... davanti è cm la 159 e nn mi entusiasma x niente! secondo me è un'offesa per l'm5 confrontarla cn la brera!
ciauz!!!
;)
ninja750
31-01-2006, 18:23
Chi compra una brera grigia non dovrebbe avere il diritto di vivere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.