View Full Version : Telefonino umts da usare solo come modem
lorenzo999
08-01-2006, 23:24
mi consigliereste un buon cell umts che sia buono da usare come modem,abbia una semplice connettività via cavo o bluetooth?
-economico
-cavo/bt
-buon modem umts
grazie mille :)
samsung z105 non sò se ha bluetooth usato circa 200 euro
nokia 6650 usato circa 130/140 euro
nokia 6630 nuovo circa 200 usato 150/160 euro
z1010 sony.e usato vodafone 100 circa euro
sharp 902 usato circa 250 euro
consiglio 6630 nuovo
ronnydaca
09-01-2006, 00:12
Io ho acquistato un telit gu 1100 a 150 euro compresa spedizione nuovo, ha il bluetooth, il cavo dati compreso nel prezzo, disco driver, ovviamente umts.
Non so se posso dire qui il nome del negozio online, e abbastanza famoso in rete.
Secondo me se uno vuole usarlo solo come modem e il miglior rapporto prezzo/prestazioni, esteticamente nn è una favola, pero nn e orrendo.
Unico difetto e che il cavo dati si collega nello stesso posto del caricabatteria, pero io lo uso col bluetooth quindi nn soffro del problema, quindi se lo usi solo con cavo prendi in considerazione questa cosa.
L'ho abbinato ad una chiavetta usb della trust, 2.0, e vado che e una meraviglia.
lorenzo999
09-01-2006, 00:39
Io ho acquistato un telit gu 1100 a 150 euro compresa spedizione nuovo, ha il bluetooth, il cavo dati compreso nel prezzo, disco driver, ovviamente umts.
Non so se posso dire qui il nome del negozio online, e abbastanza famoso in rete.
Secondo me se uno vuole usarlo solo come modem e il miglior rapporto prezzo/prestazioni, esteticamente nn è una favola, pero nn e orrendo.
Unico difetto e che il cavo dati si collega nello stesso posto del caricabatteria, pero io lo uso col bluetooth quindi nn soffro del problema, quindi se lo usi solo con cavo prendi in considerazione questa cosa.
L'ho abbinato ad una chiavetta usb della trust, 2.0, e vado che e una meraviglia.
uhm questo dovrebbe fare proprio al caso mio ;)
cerco qualche info :)
straquoto il 6630 il miglior modem umts in giro..
lorenzo999
09-01-2006, 12:03
si si è ottimo, ce l'ho anche :)
solo che ad un mio amico serve un cell da usare solo come modem umts quindi symbian etcetc è troppo ;)
oltretutto per quanto il symbian sia ormai molto stabile qualche crashino in umts me lo faceva quest'estate :p
facevo il tester in vodafone..meglio di quello come umts non ne ho visti in termini di velocità/qualità della connessione..forse lo z1010 ma un gradino e mezzo sotto
pistacchio
09-01-2006, 16:29
;) ;)
ronnydaca
09-01-2006, 16:45
il 6630 nn e il miglior modem umts in giro, e uno dei migliori cellulari in giro, i modem umts nn sono molto diversi da marca a marca, quindi se uno lo usa solo per quello lo trovo assurdo spendere 70 euro in +......
michele21_it
09-01-2006, 17:02
motorola a835 usato..lo trovi a circa 50€,facile da configurare,quando lo colleghi col cavo usb si ricarica...io l'ho usato due mesi circa e mi sono trovato bene... :O
6630 è il top.. io lo sto usando in questo momento con la mezza flat della tim - quella dalle 17 alle 9,etc...- e va benissimo..
ho la primissima versione software - il mio è un I BLU mai portato ad aggiornare - ma no mi da problemi, è perfetto se lo vuole usare abbinato con un portatile perchè anche quando non c'è copertura 3g puoi sempre contare sull'edge..
per rimanre sull'economico, se lo userà prevelantemente in zone coperte da 3g dico pure io il moto a835.. un vero mattone ma che non da problemi..
lorenzo999
09-01-2006, 20:54
6630 è il top.. io lo sto usando in questo momento con la mezza flat della tim - quella dalle 17 alle 9,etc...- e va benissimo..
ho la primissima versione software - il mio è un I BLU mai portato ad aggiornare - ma no mi da problemi, è perfetto se lo vuole usare abbinato con un portatile perchè anche quando non c'è copertura 3g puoi sempre contare sull'edge..
per rimanre sull'economico, se lo userà prevelantemente in zone coperte da 3g dico pure io il moto a835.. un vero mattone ma che non da problemi..
si in effetti nn ci avevo pensato anche il motomattone potrebbe fare al caso suo ;)
il 6630 nn e il miglior modem umts in giro, e uno dei migliori cellulari in giro, i modem umts nn sono molto diversi da marca a marca, quindi se uno lo usa solo per quello lo trovo assurdo spendere 70 euro in +......
non sono daccordo ho tre cellulari nokia e tuttie tre umts
7600 6650 6630
sebbene 7600 e 6650 siano discreti nel collegamento internet la massima affidabilità con zero disconnessioni lo ottengo solo col 6630 del resto la tecnologia fa passi avanti non indietro per cui anche i minimi cambiamenti possono servire a perfezionare quello per cui sono stati creati,un esempio ..sulla scheda tecnica del nokia N92 che stò aspettando si accentua il fatto che il terminale avrà una connessione umts di ultima generazione molto più performante dei modelli precedenti avrà i Canali del GPRS: Classe 11 unico nel mercato almeno che sappia..
pietrostone
11-01-2006, 21:03
io ho preso un motorola a835 usato e lo uso col palmare bt , e va+alla grande in umts con la quasi flat di tim, ci va benissimo anche skype..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.