View Full Version : Info su vecchio PC PIII 1.0 Ghz
Stilly82
08-01-2006, 23:54
Ciao a tutti, sono riuscito a rimediare un vecchio computer per essere utilizzato come muletto che monta un PIII 1.0 Ghz ed ha come scheda madre una QDI ADVANCED 10F Ver. 2.0, la quale monta come chipset un Via Apollo Pro 133A, volevo chiedervi se riuscite ad aiutarmi a sapere fino a che capacità di Hard Disk posso montatre (80gb, 120Gb,160Gb, ec...) ???
Riuscite a darmi una mano/aiutino???
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte e cortesia!!! :D
LuPellox85
09-01-2006, 00:03
Ciao a tutti, sono riuscito a rimediare un vecchio computer per essere utilizzato come muletto che monta un PIII 1.0 Ghz ed ha come scheda madre una QDI ADVANCED 10F Ver. 2.0, la quale monta come chipset un Via Apollo Pro 133A, volevo chiedervi se riuscite ad aiutarmi a sapere fino a che capacità di Hard Disk posso montatre (80gb, 120Gb,160Gb, ec...) ???
Riuscite a darmi una mano/aiutino???
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte e cortesia!!! :D
se ci metti winxp qualunque capacità, credo.
a me un p200mmx con winxp mi tiene 80gb, non ho provato di più
Stilly82
09-01-2006, 00:28
se ci metti winxp qualunque capacità, credo.
a me un p200mmx con winxp mi tiene 80gb, non ho provato di più
Non è detto, non dipende dal sistema operativo ma bensì dal bios della scheda madre e dal chipset della stessa, e non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo in giro per la rete...
conta che io ho installato un HDD da 120Gb su un athlon 900 (mi pare con Kt133A) ... che è circa di quel periodo li....
secondo me non dovresti avere problemi, sarebbero potuti sorgere con schede + vecchie (tipo sui P2) ... già con i PIII mi pare ce lo fossimo lasciati alle spalle. ;)
LuPellox85
09-01-2006, 02:18
Non è detto, non dipende dal sistema operativo ma bensì dal bios della scheda madre e dal chipset della stessa, e non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo in giro per la rete...
si, con sistemi antecedenti a winxp era così, ma da winxp in poi il sysop aggira il bios, almeno questa è stata la mia esperienza fino ad oggi.. ad es, nel bios del 200mmx l'80gb viene riconosciuto come 8, ma xp lo riconosce correttamente, gia in fase d'installazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.