View Full Version : aiutatemi a capire se è l'alimentatore...
vi spiego la mia storiella....
un giorno torno a casa dal lavoro e mio fratello mi dice che ha sentito no scoppio e il pc non si accendeva più, ho pensato subito fosse l'alimentatore e quindi il giorno dopo vado a comprarlo, vado dal negoziante e questo mi da l'unico alimentatore che aveva non so che marca e mi dice che è abbastanza buono l'ho montato e tutto ha iniziato a funzionare perfettamente e ne approfitto per cambiare anche il dissipatore del procio che mi faceva arrivare la temperatura a 68 gradi e ho comprato il sonic tower della thermaltake tutto perfetto ma ora, ogni tanto, mi si spegne il monitor e si blocca tutto aiutatemi a capire se è l'alimentatore o il dissipatore montato male o magari qualche altra cosa
ah l'ali è di 400w
mi scuso se non è la sezione giusta
tnx anticipatamente delle risposte
se si spegne tutto all'improvviso sicuramente è il dissipatore montato male e che quindi fa salire la temperatura della cpu e quindi provoca l'instabilità del sistema. Dubito fortemente che sia l'alimentatore...
che configurazione hai??
l'alimentatore che hai tolto era bruciato di sicuro??? lo hai provato cortocircuitandolo per vedere se parte senza motherboard e senza periferiche??
lo "scoppio" potrebbe aver danneggiato il procio o la motherboard.....
quando si segne??? a caldo o anche dopo 1 minuto....
prova a vedere le temperature appena lo accendi a freddo da bios e resta un po' li per vedere se aumentano velocemente oppure se restano costanti!!
ci sono molti fattori da considerare in seguito ad uno "scoppio".....
ora sembra che la temperatura del procio rimanga sui 58-60 l'alimentatore era bruciato perche si vedeva dentro, per il fatto di quanto tempo no va a random e anche se non gioco ma più quando gioco
scheda madre expo EP 8rda
processore 2800 barton
1gb di ram v-data
alimentatore cinese :D
Elemento Valore
Proprietà sensore
Tipo sensore Winbond W83627HF
Accesso sensore ISA 290h
Nome scheda madre Epox 8RDA / 8RGA Series
Temperature
Scheda madre 33 °C (91 °F)
Processore 60 °C (140 °F)
Maxtor 6Y120L0 45 °C (113 °F)
Maxtor 6Y120L0 43 °C (109 °F)
Valori voltaggio
Core processore 1.70 V
+5 V 5.00 V
+12 V 12.59 V
-12 V -12.36 V
-5 V -5.30 V
Standby V +5 5.14 V
Batteria VBAT 3.18 V
VDD 1.60 V
DIMM 2.80 V
ora che ci penso ho aumentato l'overclock della scheda video ed è aumentata la frequenza mi pare
c'è anche questo se serve
Elemento Valore
Proprietà processore
Tipo processore AMD Athlon XP-A, 2100 MHz (12.5 x 168) 2800+
Alias processore Barton
Livello di revisione del processore A2
Istruzioni supportate x86, MMX, 3DNow!, SSE
Cache codice L1 64 KB
Cache dati L1 64 KB
Cache L2 512 KB (On-Die, Full-Speed)
Informazioni fisiche sul processore
Tipo package 453 Pin PGA
Dimensione package 4.95 cm x 4.95 cm
Transistor 54.3 milioni
Tecnologia processo produttivo 6Mi, 0.13 um, CMOS, Cu
Dimensione die 101 mm2
Voltaggio core 1.65 V
Voltaggio I/O 1.6 V
Alimentazione regolare 53.7 - 60.4 W (dipendente dalla velocità di clock)
Alimentazione massima 68.3 - 76.8 W (dipendente dalla velocità di clock)
Produttore processore
Nome società Advanced Micro Devices, Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118,00.html
Utilizzo processore
Processore #1 0 %
prova ad escludere i vari componenti...come ti dicevo potrebbero essere molte cose......
A seguito di cosa è saltato???un fulmine o simile?? è saltato anche il salvavita di casa o per gli atri elettrodomestic è rimasto tutto a posto?? non si deve escludere niente!! a me un ali era salta facendo saltare tutto il salvavita in casa senza nessun motivo (giornata normalissima, niente lampi o tempaccio...insomma una normalissima giornata!!!)
no no solo scoppio senza far scattare salvavita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.