PDA

View Full Version : Problema con firewall di WinXP Sp2

alegiulio
08-01-2006, 21:55
Ciao a tutti,
ho un problema con il firewall di WinXp, praticamente ogni volta che accendo il pc, trascorsi pochi minuti, mi compare un msg di avviso che il Firewall è stato disattivato.
In pratica qualcosa, e nono so cosa possa essere, mi disattiva il firewall, avete qualche suggerimento in proposito?
Qualche virus? Avast e SpyBot non trovano nulla!
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Ciao.

andorra24
08-01-2006, 22:03
Prova a fare una scansione con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe

Stev-O
08-01-2006, 22:05
purtroppo il firewall di windows ha queste vulnerabilità: controlla anche che non ci sia qualcosa di strano nelle eccezioni

mugnaboa
08-01-2006, 22:19
Io ho lo stesso problema da oggi pomeriggio e non mi sembra di aver fatto nulla di nuovo...

alegiulio
09-01-2006, 00:13
Nessuno ha idea di cosa possa essere la causa di ciò? Ora proverò a fare una scansione con il programma che mi hanno suggerito nel precedente post...ma se anche quello nn dovesse trovare nulla? Che posso fare? E' veramente fastidioso questo problema...nelle eccezioni non nulla di diverso dal solito.
Grazie a tutti per l'aiuto, sempre disponibilissimi.

Kith
09-01-2006, 00:39
prova avedere nel visualizzatore di eventi di windows se ti dice qualcosa.

juninho85
09-01-2006, 01:18
Ciao a tutti,
ho un problema con il firewall di WinXp, praticamente ogni volta che accendo il pc, trascorsi pochi minuti, mi compare un msg di avviso che il Firewall è stato disattivato.
In pratica qualcosa, e nono so cosa possa essere, mi disattiva il firewall, avete qualche suggerimento in proposito?
Qualche virus? Avast e SpyBot non trovano nulla!
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Ciao.
utilizzi qualche altro firewall?

mugnaboa
09-01-2006, 08:37
Fatta scansione con ewido. Ha trovato e risolto 112 problemi che spybot e Ad-aware non avevano trovato e dalle 23 di ieri il problema non si è ripresentato. Tenendo conto che mi si disattivava ogni 15 minuti circa mi posso ritenere soddisfatto almeno fino a stasera quando rientro a casa e darò fuoco a tutto :D