PDA

View Full Version : (NO+spedizioni) Cerco CPU 486 e altro...

ciaopx87
08-01-2006, 20:35
Ho deciso di mettere su una mega-workstation molto "retrò", mi serve una CPU 486 DX2 da 66 MHz, preferisco Intel. Eventualmente anche un lettore CD tipo 4-8x o giù di lì. Prezzi possibilmente bassi, visto che è roba vecchissima! Se volete proporre altro, schede video ISA da almeno 1 MB e modem ISA 56k sono ben accetti!

s5otto
08-01-2006, 20:44
La roba che cerchi, ce la ho tutta nella sezione regali :muro:

Ma per accedere ai regali :read: bisogna comprare come dicono nel regolamento iniziale.

Tieni presente che se arriviamo a fare un j+3 ci sono delle simm che possono tornarti molto utili tra cui 2 da 32Mb .

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078987

doctordb
08-01-2006, 20:57
Ho tutto quello che cerchi.
Modem isa 56k penso che non esistano, ma ho 2 modem isa da provare....te li regalo insieme agli altri pezzi.(cosi' ci giochi un po' :) )

Mi ricordo male o cercavi un dissipatore per pentium un po' strano? (di forma circolare se non ricordo male). beh, l'ho trovato!!!(e' attaccato pero' ad un pentium 133 perfettamente funzionante....se ti interessa te lo aggiungo per 3 euri...fara' mucchio con il resto delle cose che ho).

ho anche processori pentium se ti interessano:
1 pentium 100
1 pentium 133

5 euri tutti e 2.

Lista di "roba" retro' che ho:

sk. video ISA trident 1mb (forse e' di un'altra marca...sicuramente da 1mb)
varie sk. audio isa.(alcune sound blaster, altre compatibili)
sk. rete isa (varie con connettore BNC e aui...non posso testarle....le do' via a 1 euro l'una....saranno 5 o 6...forse anche piu')

1 sound blaster pro e il suo cd rom (credo sia 2x)...HO LA SCATOLA CON I CD ORIGINALI E MANUALETTI!!!!! 5 euri.

ho uno zenith Z-100 (486dx2-66) che e' funzionante ma ha la pila scarica (non e' la solita a bottone, ma quelle a barilotto). case...ali...floppy...10 euri.
(mouse ps2 con marchio zenith in omaggio....una sciccheria!! :) )
e' un desktop con tastiera e mouse PS/2 e video integrato.

2 schede doppia game port (isa)

1 sk.madre proprietaria compaq con il processore 486dx50 montato su daughter board. 5 euri.

Se mi mandi via pvt la tua emil ti posso mandare delle foto di tutti i componenti (cosi' ti rendi meglio conto).

PS
Dalla cantina potrebbero spuntare altre meraviglie tecnologiche del tempo che fu' :cool:

PPSS
SS escluse (ma te le includo se prendi tutto!)

ciaopx87
08-01-2006, 21:02
Grazie, ma a me per ora serve solo quella roba lì... ah dimenticavo... se vi avanza anche un lettore floppy 5,25 pollici! Ne ho un altro sul 286, ma mi spiace sfigurare quell'anziano signore... :D

ciaopx87
08-01-2006, 21:05
Ho tutto quello che cerchi.
Modem isa 56k penso che non esistano, ma ho 2 modem isa da provare....te li regalo insieme agli altri pezzi.(cosi' ci giochi un po' :) )

Mi ricordo male o cercavi un dissipatore per pentium un po' strano? (di forma circolare se non ricordo male). beh, l'ho trovato!!!(e' attaccato pero' ad un pentium 133 perfettamente funzionante....se ti interessa te lo aggiungo per 3 euri...fara' mucchio con il resto delle cose che ho).

ho anche processori pentium se ti interessano:
1 pentium 100
1 pentium 133

5 euri tutti e 2.

Lista di "roba" retro' che ho:

sk. video ISA trident 1mb (forse e' di un'altra marca...sicuramente da 1mb)
varie sk. audio isa.(alcune sound blaster, altre compatibili)
sk. rete isa (varie con connettore BNC e aui...non posso testarle....le do' via a 1 euro l'una....saranno 5 o 6...forse anche piu')

1 sound blaster pro e il suo cd rom (credo sia 2x)...HO LA SCATOLA CON I CD ORIGINALI E MANUALETTI!!!!! 5 euri.

ho uno zenith Z-100 (486dx2-66) che e' funzionante ma ha la pila scarica (non e' la solita a bottone, ma quelle a barilotto). case...ali...floppy...10 euri.
(mouse ps2 con marchio zenith in omaggio....una sciccheria!! :) )
e' un desktop con tastiera e mouse PS/2 e video integrato.

2 schede doppia game port (isa)

1 sk.madre proprietaria compaq con il processore 486dx50 montato su daughter board. 5 euri.

Se mi mandi via pvt la tua emil ti posso mandare delle foto di tutti i componenti (cosi' ti rendi meglio conto).

PS
Dalla cantina potrebbero spuntare altre meraviglie tecnologiche del tempo che fu' :cool:

PPSS
SS escluse (ma te le includo se prendi tutto!)

Non mi riferivo a te... fra l'altro a te forse prendo altro... tempo fa ci eravamo accordati per un'altra scheda. Aspetta che leggo con calma...

doctordb
08-01-2006, 21:10
Non mi riferivo a te... fra l'altro a te forse prendo altro... tempo fa ci eravamo accordati per un'altra scheda. Aspetta che leggo con calma...

era mica una vesa local bus con 8x4mb di memoria? eh eh con quella voglio mettere su un "mostro" con windows 3.1....anzi mi hai fatto venire la voglia....vado in cantina ad "operare" (cosi' magari spunta qualcos'altro) :)

ciaopx87
08-01-2006, 21:17
era mica una vesa local bus con 8x4mb di memoria? eh eh con quella voglio mettere su un "mostro" con windows 3.1....anzi mi hai fatto venire la voglia....vado in cantina ad "operare" (cosi' magari spunta qualcos'altro) :)

COOOOSA hai una cosa simile??? Quanto vorresti? Ma esistono schede video 3D su slot ISA??? Domandone... cmq no, era una scheda madre slot1 per PII-II PCChips!

sanford
09-01-2006, 02:23
A casa ho un sacco di 486, ram, hd, schede video e controller ISA e VESA LOCAL BUS, case, lettori floppy, dimmi cosa ti serve.

ciaopx87
09-01-2006, 12:57
A casa ho un sacco di 486, ram, hd, schede video e controller ISA e VESA LOCAL BUS, case, lettori floppy, dimmi cosa ti serve.

Ok contattami in PVT, ciao