View Full Version : RICHIESTA DI AIUTO PER IPOD
iciocena
08-01-2006, 20:25
scusate, sono nuovo, se la stanza non fosse quela corretta chiedo venia.
ho formattato, con utility disk, il mio ipod video 30g e ora non funziona pù nullla: sulloschermo dell'ipod compare solo una cartella con punto esclamativo e l'indirizzo www.apple.com/support/ipod. Ci sono andato e midice di usare ipod updater, ma l'updater non "vede" il mio ipod, qualcunodi voi può aiutarmi in qualche maniera? :cry: :cry: :cry:
grazi in anticipo
i.
Eh, simpatico problema.
Prima di tutti ti confermo che non si deve mai formattare l'iPod con Utility Disco. Questo perché non deve essere trattato come un HD qualunque, visto che in realtà deve contenere anche un bootloader e il software stesso che fa funzionare l'iPod.
Ora, io non mi sono mai trovato in questa situazione, però effettivamente anche l'unica idea che mi verrebbe è quella di usare iPod Updater per resettare l'iPod alla sua situazione iniziale, rimettendo quindi il software e tutto il resto. Se però dici che iPod Updater non ti permette di fare nulla e non riconosce neanche l'iPod... mi sa che l'unica è l'assistenza, sperando che non indaghino troppo sulle cause del malfunzionamento (se capiscono che è un problema software causato da te, non rientra nella garanzia).
Quindi, prima di tentarla... se c'è qualcuno sul forum a cui è già capitato di fare una cosa simile, è pregato di farsi avanti :)
Uhm.. anche tu però con l'utility disco.. leggeteli i manuali anche sommariamente :D
Cmq.. prova qlk ipod updater, dovresti trovarne anche uno sul cd in allegato vedi un po..
iciocena
08-01-2006, 22:09
grazie a entrambi per le risposte, ammetto di essere disperato perchè l'ipod è di un mio amico e l'idea invece no...tutta farina del mio sacco..
lascio a voi le conclusioni sulla mia squallida persona :muro: :muro: :muro: :muro:
mi sa che mi aspettano momenti perlomeno imbarazzanti..
comunque, spero sempre nella comparsa di qualcuno che miracolosamente mi salvi..
inoltre, io ho anche provato con il mio ipod mini e l'updater non vede neppure quello...perchè?
saluti
g
Allora mi sa che è il tuo updater che è tarocco :p
Prova a riscaricarlo dal sito Apple.
iciocena
09-01-2006, 01:41
ho vintooooooo! era il mio updater che aveva dei problemi.una volta scaricata la versione nuova è stata una passeggiata.ancora grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.