View Full Version : ho un problema con le partizioni...
pippicalzelunghe
08-01-2006, 20:11
dunque ho avviato un processo di ridimensionamento di partizioni con partition magic....
la situazione attuale è la seguente:
http://img313.imageshack.us/img313/3250/situazione5yv.th.jpg (http://img313.imageshack.us/my.php?image=situazione5yv.jpg)
ho provato a sistemare di nuovo.. ma mi da errore..
probabilmente sta nel fatto che ho una partizione c:primaria, e una partizione
* primaria che contiene la partizione d:logica
ora devo in qualche modo sistemare il tutto in quanto c: che contiene windows è piena, dato che è solo di 15 gb. la devo almeno portare a 30 gb
please aiutatemi
Ciao,
Nb: Se hai installato Ghost, sarà lui a darti un errore del tipo: Impossibile enumerare le partizioni del sistema.
Se è così, prima di tutto, killa ghostray dai processi.
Clic destro sulla partizione D:>converti>partizione primaria>ok>applica
Poi dal menu in alto a sinistra di partition magic, scegli: Ridimensiona una partizione e segui la procedura guidata.
Fammi sapere.
Ciao ;)
pippicalzelunghe
09-01-2006, 12:45
no gost, non lo ho installato...
ora ho unito le partizioni...ma nel processo di unione, nel finale mi ha generato un errore...
cmq il sistema operativo si avvia, e ha spostato tutto ilcontenuto di d: in c:
vorrei ora di nuovo dividere...ma non si può....
mo alla fine faccio un backup con un po' di dvd e formatto tutto.... mi ha rotto sta cosa....
Ok, forse è la cosa più giusta, cmq, io sono convinto che sia qualche altro programma che interferisce. :wtf:
Hai provato da modalità provvisoria?
Ciao
pippicalzelunghe
09-01-2006, 22:01
mmm no...
ma calcola, che in teoria, quando applica le operazioni che ho richiesto, si riavvia, e mi appare una schermata azzurrina... dove esegue le operazioni...
poi però si blocca.....
Sta cosa non l'ho proprio mai vista. :confused:
Strano, non dovrebbe riavviarsi. :wtf:
pippicalzelunghe
10-01-2006, 19:38
nessuno ha qualche soluzione?
nessuno ha qualche soluzione?
prava a usare pmagic da dos ( da floppy o cd bootable) e non da win che lo lancia in dos.
Ma tu avevi fatto cosi ? :
In dos poi ridimensioni la partizione NTFS dentro l estesa e la sposti a destra lasciando lo spazio libero all inizio della partizione estesa ( azzurra). Fatto questo ridimensioni la partizione estesa. In fine puoi integrare lo spazio liberato ridimensionando C:\
Attenzione che i processi di spostamento ( move) sono sempre rognosi perche se ti si blocca durante lo spostamento pmagic non capisce piu un cavolo e la partizione diventa illeggile ( PqRP). Se hai dati importanti backuppa sempre tutto prima di fare un comando Sposta, 63 giga sono sempre tanti da spostare quindi se ci mette tanto aspetta e non resettare se vedi che il sistema risulta bloccato.
Non ho capito ora com'è la tua situazione? puoi fare un altra foto ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.