PDA

View Full Version : Wipeout2097 Come emulare win95 sotto winXP

ZioPaco
08-01-2006, 20:04
ho trovato :rolleyes: un vecchio: Wipeout2097 per PC ma quando provo a installarlo mi dice che è necessario win95 per il funzionamento...io uso winXP PRO.
Ora vorrei sapere se c'e un modo per emulare win95 sotto winXP in modo da far funzionare Wipeout2097.
CIAUZ

Billi16
08-01-2006, 20:18
vai nel setup dell'installazione del gioco clicca col tasto destro del mouse metti proprietà-> compatibilità e la setti con windows 95 e fai l'installazione,dopo setti la compatibilità anche nell eseguibile del gioco
dovrebbe funzionare ;)

Red Dragon
08-01-2006, 22:27
non c'e' niente da fare, i giochi troppo vecchi non partono con winxp, poi anche se ce la dovessi fare con i pc odierni il gioco sarebbe ingiocabile, ricordo che cambiai la cpu, un p3 a 450 x un 1000 e montai la voodoo3 al posto della voodo2 e gia' allora divento ingiocabile, e' uno di quei giochi che piu' e' veloce il pc piu' va veloce il gioco.

una soluzione forse c'e' pero' !!!!!!!!!!!
hai provato con l'emulatore dosbox.....??????
questa e' l'unica soluzione possibile secondo me........
niente niente sono andato a vedere e non e' supportato.

rimangono ancora 2 soluzioni pero' adesso che ci penso;
o installi win 98 e allora funzionera' di sicuro o trovi un
vecchio pc come muletto con win 98 x i vecchi giochi
non piu' compatibili con windows xp

ZioPaco
09-01-2006, 00:49
per la velocità no problem..ho trovato una patch per rallentare il gioco

ZioPaco
09-01-2006, 01:00
problema risolto...parte con l'emulazione che mi avevate suggerito ma il gioco è senza colonna sonora che era la parte piu bella,quindi cosi è una mezza fetecchia: CESTINATO

ciauz e grazie

sanford
09-01-2006, 11:32
problema risolto...parte con l'emulazione che mi avevate suggerito ma il gioco è senza colonna sonora che era la parte piu bella,quindi cosi è una mezza fetecchia: CESTINATO

ciauz e grazie

Molto strano, Wipeout 2097 usava le tracce audio per la colonna sonora...sei sicuro di avere la versione originale? :D

Altra cosa, quando ci giocavo sentivo la musica ma ricordo che all'uscita del gioco mi azzerava il cursore Wave del mixer di windows e poi dovevo rimetterlo a posto.

Mi dai il link del programmino per rallentare la cpu? Serve anche per un altro mito dell'epoca, POD.