PDA

View Full Version : Nascondere NTFS a W98SE...

Z@R
08-01-2006, 20:55
Un saluto a tutti!

Ecco quello che succede.

Ho un pc dove per motivi di release di un programma devo far girare W98Se.

In un'altra partizione ho installato WXPHome per poter fare tutte le altre cose.

W98 ha una partizione FAT32 ben visibile da XP. Al contrario, XP è in una partizione NTFS che non viene vista da W98 e che lo rallenta in molte situazioni in cui deve interrogare le periferiche.

Poichè non mi interessa che W98 veda l'NTFS, posso nascondergli questa partizione? Sepete darmi una mano?

Grazie mille.

Er Monnezza
08-01-2006, 21:20
è inutile nasconderla, perchè Windows 98 non vede comunque partizioni ntfs, quindi che sia nascosta o no, non fa differenza

Z@R
08-01-2006, 22:41
aiutami a capire...

quando vado in esplora risorse, per esempio, cerca i drive e vede l'hd in cui c'è NTFS. lo trova e se ci clikki sopra ci mette una vita a dire che non è possibile e bla bla bla...

stessa cosa se devo usare una funzione "sfoglia"...

:mbe:

Er Monnezza
09-01-2006, 15:55
è strano che in risorse del computer ti veda la partizione ntfs, perchè windows 98 non supporta ntfs

Z@R
19-01-2006, 22:00
Torno su questo argomento perchè non ho ancora risolto...

C'è poco da dire... quando coinvolgo il disco formattato con ntfs mi si rallenta tutto finche non la smette perchè lo trova vuoto/non formattato!

A nessuno viene in mente qualcosa da fare???

Ri-grassie!!!!

lucasnapy
19-01-2006, 22:13
Ciao, so che ti sembrerà idiota, ma metti FAT32 anche sulla partizione di WinXp!
Certo, NTFS è più sicuro, più affidabile, più veloce(?) ma i pc funzionavano relativamente bene anche prima di NTFS.

Oppure prenditi un disco esterno, o meglio un cassetto estraibile con un disco, anche di piccole dimensioni, su cui installare win98. Poi quando ti serve il programma lo attacchi.

Che ideone, eh? :D