PDA

View Full Version : virus che resuscitano

sneeze
08-01-2006, 20:30
ciao a tutti, ho un problema con un computer... praticamente dava sintomi abbastanza comuni pagina di explorer che cambia ad ogni apertura del programma e appena si apriva explorer f-secure mi segnalava avvisi di virus ( 2 o 3 alla volta) del tipo trojan.

per risolvere il problema ho avviato in modalità provvisoria e fatto girare ewido, ad adware, f secure tutti aggiornati con scansioni complete... non vi dico quanta roba... cmq una volta tolto tutto ho fatto uno scan anche con Hijackthis e tolto tutto ciò che destava il minimo sospetto....

riavviato in modalità normale fatto ancora un paio di scan con ewido e f-secure e non ho più trovato niente difatti aperto explorer è tornato tutto alla normalità la pagina era bianca, nessun avviso di virus... insomma tutto ok...

solo che dopo un 20 minuti di navigazione altro trojan rilevato da f secure... a questo punto mi sorge il dubbio... cancello il trojan e lascio explorer aperto ma fermo sulla stessa pagina per curiosità e infatti tempo altri 10 min nuovo avviso di trojan.... cancello e ancora...

come è possibile....
come antivirus uso f-secure aggiornatissimo che è anche anti spy e firewall
le scandioni sono state fatte con ewido ad-ware hijackthis cccleaner

vi prego fatemi sapere cosa può essere

SkunkWorks 68
08-01-2006, 20:53
Se hai Windows XP devi disattivare il ripristino configurazione sistema:lo hai fatto??.(Se hai XP hai il SP 2??).
Ciao

sneeze
08-01-2006, 20:55
mi spiace ma è si a tutte due le domande. ripristino disattivato e sp2 installato. windows è completamente aggiornato.... :mc: :mc: :mc:

bazzurlone
08-01-2006, 20:58
Se hai xp ,oltre eseguire le scansioni in mod provvisoria,è meglio disattivare il ripristino di sistema,le fetecchie amano riprodursi nella cartella restore che xp usa per salvare l'arresto di sistema

bazzurlone
08-01-2006, 21:00
Scusatemi,sono arrivato tardi :

SkunkWorks 68
08-01-2006, 21:01
Quali sono i trojans/worms che l'antivirus ti segnala??(attualmente uno fra i più carognosi è il "Tenga",che purtroppo infetta gli .exe e si riforma).
Ciao

Jaguar64bit
08-01-2006, 21:03
x sneeze prova uno scan con spysweeper.

juninho85
09-01-2006, 01:31
scarica wwdc e chiudi tutte le porte