View Full Version : Moddare il bios della 6800GS ????!!
Ho la scheda che vedete in firma, una Gainward 6800GS ViVo. Volevo moddare il bios così ho scaricato NiBiTor e NVFlash....
Ho fatto una copia di bckup e l'ho aperta con NiBiTor, che come avrete capito mi da il Bios Unsupported... :cry:
Domanda: NN c'è un modo x moddare il bios della 6800Gs...???
1 grazie a chi sa rispondermi. :D
wormcyborg
08-01-2006, 19:28
Ho la scheda che vedete in firma, una Gainward 6800GS ViVo. Volevo moddare il bios così ho scaricato NiBiTor e NVFlash....
Ho fatto una copia di bckup e l'ho aperta con NiBiTor, che come avrete capito mi da il Bios Unsupported... :cry:
Domanda: NN c'è un modo x moddare il bios della 6800Gs...???
1 grazie a chi sa rispondermi. :D
scarica ti l ultima versione se no prova con il Nvidia bios modifier
webmaster22wright
08-01-2006, 20:06
Mi sa che la scheda è troppo nuova. Cmq a che pro fare il flash?
scarica ti l ultima versione se no prova con il Nvidia bios modifier
Grazie!!! :D
Con il Nvidia Bios Modifier la riconosce!!
E comunque lo flasho x alzare le freq. ;)
Ciao!
ATiTool 0.25 gestisce le frequenze della mia (AGP) senza problemi. Non c'è bisogno di un'operazione potenzialmente rischiosa come aggiornare il BIOS, ammesso che questo sia l'unico motivo.
NITROTONY
09-01-2006, 22:59
ciao raga
ma sulla 6800 gs e possibile attivare le 4 pipeline che in origine ha il chip nv 42
grazie a chi mi risponde :D :D :D
ciao raga
ma sulla 6800 gs e possibile attivare le 4 pipeline che in origine ha il chip nv 42
grazie a chi mi risponde :D :D :D
A quanto ne so, solo la versione AGP è moddabile in quanto monta l'NV40. La versione PCI Express monta NV42 il quale è nativo a 12 quindi non modificabile.
Comunque non è detto che la versione AGP sia sempre moddabile, va a fortuna, ad esempio nel mio caso niente pipe aggiuntive... :(
A quanto ne so, solo la versione AGP è moddabile in quanto monta l'NV40. La versione PCI Express monta NV42 il quale è nativo a 12 quindi non modificabile.
Comunque non è detto che la versione AGP sia sempre moddabile, va a fortuna, ad esempio nel mio caso niente pipe aggiuntive... :(
Leggendo questo thread ho voluto dare un'occhiata con Rivatuner sulla mia 6800 gs pci-ex: monta l'NV42 (come tutte le pci-ex) e di pipeline da abilitare non ce ne sono (neanche vertex) ;)
ATiTool 0.25 gestisce le frequenze della mia (AGP) senza problemi. Non c'è bisogno di un'operazione potenzialmente rischiosa come aggiornare il BIOS, ammesso che questo sia l'unico motivo.
Ma dal bios si può moddare anche il vcore, no?! :D
Certo, la tensione di alimentazione si può aumentare. E' una cosa che forse tenterò fuori garanzia, comunque ho letto in un altro thread che molte GeForce non sono stabili anche con un +0,1V a meno di non raffreddarle adeguatamente.
webmaster22wright
11-01-2006, 18:43
Certo, la tensione di alimentazione si può aumentare. E' una cosa che forse tenterò fuori garanzia, comunque ho letto in un altro thread che molte GeForce non sono stabili anche con un +0,1V a meno di non raffreddarle adeguatamente.
Quando sarà fuori garanzia sarà inevitabilmente vecchia e da cambiare. Cmq +0.1 non fa molto e si è vero bisogna poi raffreddare bene.
Non so le altre GeForce, ma la 6800GS tiene perfettamente gli 1.60V di GPU e i 2.1-2.2V alle DDR3. :D
Adesso sto facendo la mod hardware x per il vgpu e il vdd... :sperem:
Poi se ho tempo faccio una guida..... ;)
A proposito se volessi farla la guida, devo chiedere il permesso ai moder. o no??! :mbe:
E comunque: hai detto garanzia, no???!
E cos'è??!! Nel mio vocabolario alla G nn c'è sta parola..... :Prrr: :Prrr:
N.B.
Naturalmente sto scherzando... o no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.