View Full Version : Dubbio...
peppekos
08-01-2006, 19:53
Ciao a tutti...io ho questo pc:
Pentium(R) 4 2.8ghz
256 ram
seagate 80 giga hardisk
scheda madre MSI 845GEM / 845GLMS / 845GVM / 845GVM-V / MS-6526G(L)
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=412
non so se cambiare i componenti tenendo case e alimentatore,processore<-(se si puo) e hardisk o comprare un pc nuovo..per i componenti cosa mi consigliate?
vorrei un pc per giocare,navigare.... :) ringrazio anticipatamente
non so se cambiare i componenti tenendo case e alimentatore,processore<-(se si puo) e hardiskMi sfugge cosa vorresti aggiornare.
Per giocare il tuo PC è ancora valido, basta che ci metta più RAM (un bel po', direi almeno 1 GB) e la scheda video. Non andrai al massimo su tutto, eh! Diciamo che ti potrebbe durare un altro annetto.
Non so che alimentatore tu abbia, comunque.
L'alternativa è aggiornare adesso con un sistema AMD.
ANDRE@83!
08-01-2006, 20:39
ciao..se posso permettermi nella mia piccolezza di darti una mano vorrei dirti un paio di cose..
Anchio utilizzo una scheda madre MSI e sono su socket 478 come te.
Allo stato attuale delle cose il nostro socket è ormai fuori produzione tanto che anche il celeron viaggia su 775.
Aggiungo che la stragrande maggioranza delle schede video è ormai migrata su PCi express e su bus AGP nn ne restano molte.
Un upgrade su socket 478 non è economicamente conveniente.
Io stesso pensavo di cambiare totalmente e rivolgermi al socket 939 su AMD di cui sento un gran bene parlare.
Non è difficile spuntare buoni prezzi se sei attento al portafoglio..sicuramente se chiedi sul forum t sapranno indirizzare in base a cosa devi farci col pc.. :D
Spero di esserti stato utile..
Saluti!
ciao..se posso permettermi nella mia piccolezza di darti una mano vorrei dirti un paio di cose..
Anchio utilizzo una scheda madre MSI e sono su socket 478 come te.
Allo stato attuale delle cose il nostro socket è ormai fuori produzione tanto che anche il celeron viaggia su 775.
Aggiungo che la stragrande maggioranza delle schede video è ormai migrata su PCi express e su bus AGP nn ne restano molte.
Un upgrade su socket 478 non è economicamente conveniente.
Io stesso pensavo di cambiare totalmente e rivolgermi al socket 939 su AMD di cui sento un gran bene parlare.
Non è difficile spuntare buoni prezzi se sei attento al portafoglio..sicuramente se chiedi sul forum t sapranno indirizzare in base a cosa devi farci col pc.. :D
Spero di esserti stato utile..
Saluti!
Un bel discorso :D ;)
ANDRE@83!
08-01-2006, 21:23
Un bel discorso :D ;)
grazie.. :)
peppekos
09-01-2006, 20:28
ringrazio tutti per le vostre risposte e i vostri consigli...sulla mia scheda madre non è possibile montare una scheda video in quanto non esiste uno slot agp...e neanche pci express!!quindi dite che mi conviene comprare un pc nuovo??
scheda madre con grafica integrata: purtroppo di giocare non se ne parla :(
peppekos
09-01-2006, 20:45
stavo pensando di comprare un pc nuovo....
PC desktop<--(compreso lcd o 17 o 19 pollici) o PC portatile?
Allora io vorrei stare sulla cifra di 1000€
cosa mi consigliate?
con questo pc ci vorrei giocare(need for speed most wanted), navigare...thankssssssssssssss :)
stavo pensando di comprare un pc nuovo....
PC desktop<--(compreso lcd o 17 o 19 pollici) o PC portatile?
Allora io vorrei stare sulla cifra di 1000€
cosa mi consigliate?
con questo pc ci vorrei giocare(need for speed most wanted), navigare...thankssssssssssssss :)
lc power 550w
amd 3000+ socke 939 boxed
asrock dual sata II 939
ram 512x2 dual channel g.skill/ corsair ecc..
seagate 200gb sata 8mb cache
ati x850xt pci-express
philips 17' lcd
lc power 550w
amd 3000+ socke 939 boxed
asrock dual sata II 939
ram 512x2 dual channel g.skill/ corsair ecc..
seagate 200gb sata 8mb cache
ati x850xt pci-express
philips 17' lcd
Questa può andare... ;)
Questa può andare... ;)
quoto, magari prenderei 2 hd un filo più piccoli invece che uno solo da 200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.