PDA

View Full Version : sound blaster player 1024

saopaulo
08-01-2006, 18:32
:muro: Salve ragazzi: sono 3 giorni che sto perdendo la testa per questo problema!
Mi è stata intallata la scheda sound blaster 1024 sul mio nuovo pc con sistema operativo xp(che già aveva una scheda audio on board , poi dal tecnico disattivata prima di installare la 1024, da premettere che quest'ultima era stata disinstallata dal mio vecchio pc che usava come sistema operativo win98se). Accendo il pc, l'audio si sente ma mi manca tutto il pannello launcher al quale accedevo con il mio vecchio pc e dal quale riuscivo a gestire il mixer, la funzione recorder ecc., allora prendo il cd d'installazione della sound blaster 1024 e lo installo per vedere di riuscire a ripristinare il tutto, ma mi si blocca la finestra di installazione in corso, termino l'operazione ma il computer subisce delle brutte modifiche e sono costretto a fare ripristino di sistema, per fortuna recupero tutto pensando che l'origine di ciò fosse da implicare al fatto che il cd non era adatto per Xp. Poi mi son fatto un giro online x vedere se trovavo il software x questa scheda da installare su Win Xp e proprio su questo grande sito ho trovato quello che cercavo: sblivexpeng.zip per il software, solo che è zippato e non so tra i tanti files setup che vi sono dentro quale sia il setup giusto da cliccare.
Qualcuno di voi riesce a dirmi qual'è appunto il setup da usare?
Vi ringrazio anticipatamente e vi mando i miei saluti.
Complimenti x il sito è ottimo!!!!!!!!!!

Kewell
08-01-2006, 20:31
Ciao e benvenuto :)

Prova ad installare i driver più recenti per xp:
http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/Others/1955/LiveDrvUni-Pack(ITA).exe

saopaulo
09-01-2006, 12:40
kewell, intanto ti ringrazio infinitamente visto che ho scaricato la pack che tu mi hai suggerito e tutto funziona , ho soltanto un piccolo problema al quale tu spero sappia darmi una spiegazione: il microfono all'inizio mi funzionava, poi nel mixer dalla "voce" Reg sono passato da microfono a "quel che senti", tornato a "microfono" quest'ultimo non funzionava più, cos'è successo?
E una volta sistemato il tutto come faccio a registrare una mia canzone, x esempio, visto che non riesco a trovare la voce "recorder" da nessuna parte.
Scusami x la scocciatura e ne approfitto x rinnovarti i miei ringraziamenti

Kewell
09-01-2006, 21:58
Per registrare prova audacity... per l'altro problema non saprei (prova a controllare che sia tutto attivo ed i volumi ok).

saopaulo
10-01-2006, 00:18
Ok grazie