PDA

View Full Version : Nuove offerte Libero: AUMENTO OCCULTO PREZZI!!!!

vermaccio
08-01-2006, 17:57
Nuove offerte Libero: AUMENTO OCCULTO PREZZI!!!!

La flat adsl 4 Mbps a 19.95 euro (offerta sino dicembre 2006, poi 29,95euro) è SPARITA.

Al suo posto ora potremo scegliere tra:

OFFERTA I)

Pagare 30 euro al mese per avere:

adsl 12 Mbps FLAT ma SOLO se si è raggiunti dalla loro rete adsl2+ (= quasi nessuno)
oppure
adsl 4 Mbps FLAT (per tutto il resto non raggiunto dalla loro rete adsl2+)

OFFERTA II)

Pagare 20 euro al mese per avere:

adsl 2 Mbps FLAT a 20 euro (sempre per quei 4 gatti raggiunti dalla loro rete adsl2+)
oppure
adsl 640 FLAT (per tutto il resto non raggiunto dalla loro rete adsl2+)

Nota1:
------

Praticamente nessuno in Italia è raggiunto dalla rete "veloce" adsl2+ che regge i 12 Mbps e i 2 Mbps quindi pagherete rispettaivamente 30 euro e 20 euro per avere una 4Mbit ed una 640Kbit. Peccato che ora una 4Mbit costava 20euro.
quindi confrontando il prima/dopo si scopre che:

ora 4 Mbps = 30 euro
prima 4 Mbps = 20 euro
cioè per avere la stessa cosa dovrete pagare 10 euro in più al mese. AUMENTO DEL 50%!!!!!!!!

ora 640Kbit = 20 euro
prima 4 Mbps = 20 euro
ovvero pagherete la stessa cosa per andare mooooolto più lenti di adesso. VELOCITA' TAGLIATA A 1/6!!!!!!

Insomma un aumento di prezzi occulto, nascosto da "filantropia".
stanno sventagliando sott il naso dei clienti il miraggio dei 12(DODICI!!!) Mbit e dei 2(DUE!!!) Mbps. Peccato che in Italia praticamente nessuno è raggiunto dalla adsl2+ di libero quindi quelle velocità saranno disponibili solo per im (pochissimi) utenti che si trovano <<nelle zone coperte dalla rete ADSL2+ di Libero>>. Se non è una presa in giro questa....

Nota2:
------

Se anche siete raggiunti dalla rete 12 Mbps (siete fortunatissimi!!!):
Per navigare a 12 Mbps non solo dovete abitare <<nelle zone coperte dalla rete ADSL2+ di Libero>> MA (rullo di tamburi) se non avete un modem o un router predisposto alla adsl2+ <<non potrai superare gli 8 Mbps dello standard ADSL>>.

nota3:
------

Ancora una volta nessuna banda minima garantita, nessuna garanzia che il p2p non sia limitato. tuttavia Libero si è sbrigata ad infarcire il contratto contratto di punizioni, multe e blocchi per i clienti che decidessero di abbandonare l'abbonamento prima della scadenza. Del resto, pensano, sarebbero dei traditori schifosi quindi DEVONO esere puniti.

Quindi le velocità sopra indicate vanno RILETTE come "SINO A" 12 Mbps, "SINO A" 4 Mbps, "SINO A" 2 Mbp2, "SINO A" 640 Kbps: ovvero nessuno vi assicura che arriverete mai a quelle veloctà massime.
al che sorge spontanea la domanda: a che scopo pagare 30 euro per una 4 Mbps (o, se siete MOLTO fortunati, una 12 Mbps) per navigare magari come una 320Kbps (cosa che accade ora con molti contratti flat adsl 4 Mbps con il p2p)?????????

La risposta che potrebbe sorgere spontanea è: <<ma conviene davvero abbonarsi con tali condizioni contrattuali o conviene prima vedere le offerte di ALTRI operatori>>??????

onesky
08-01-2006, 18:06
anche prima si pagava la 4 mega a 30 euro, solo c'era la promozione "Solo 19,95? al mese fino al 31/12/2006, poi 29,95? al mese"

ecco la copia cache dell'offerta 4 mega
http://66.102.9.104/search?q=cache:N5pCxfsR6MEJ:internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml+&hl=it

non facciamo disinformazione, per favore.

vermaccio
08-01-2006, 18:13
<<anche prima si pagava la 4 mega a 30 euro, solo c'era la promozione "Solo 19,95? al mese fino al 31/12/2006, poi 29,95? al mese"

ecco la copia cache dell'offerta 4 mega
http://66.102.9.104/search?q=cache:...at.phtml+&hl=it

non facciamo disinformazione, per favore.>>

ma sai leggere?
ho scritto bello chiaro e tondo nella prima riga
<<La flat adsl 4 Mbps a 19.95 euro (offerta sino dicembre 2006, poi
29,95euro)>>

prima leggi e poi intervieni.

ma possibile che appena uno interviene con un post un po interessante
sbucano fuori sempre i soliti che pur di intervenire per primi devono
dire banalità o cose inutili?

con te chiudo qui per non aprire flames che vanno contro le regole del forum.

comunque:

1) di solito le tariffe adsl SCENDONO e non salgono. Inoltre la politica di Libero è SEMPRE stata quella di abbasare le tariffe o riproporre all'infinito le cosiddette "offerte". NON questa volta.

Quindi è un AUMENTO.

Da 19 euro a 30 euro DA SUBITO.

Chi ha già la adsl 4Mbit pagherà 4Mbit 19.96 euro sino a dicembre 2006 e poi 30 euro da dicembre 2006.

Chi si abbona DA ORA alla 12Mbit (che per il 99% degli italiani andrà sempre a 4Mbit) pagherà 30 euro DA ORA e PER SEMPRE sino alla conclusione del contratto. Insomma si sono intascati 12 mesi di tariffa aumentata da 19.95 a 30 euro per i nuovi abbonati.

2)l'aumento di banda da 4 a 12 Mbps è una farsa perchè quasi nessuno in italia è coperto dalla rete Libero adsl2+.

onesky
08-01-2006, 18:22
ma possibile che appena uno interviene con un post un po interessante sbucano fuori sempre i soliti che pur di intervenire per primi devono
dire banalità o cose inutili?

con te chiudo qui per non aprire flames che vanno contro le regole del forum.

il tuo post è pura disinformazione altrochè interessante.

ma sai leggere?
ho scritto bello chiaro e tondo nella prima riga
<<La flat adsl 4 Mbps a 19.95 euro (offerta sino dicembre 2006, poi
29,95euro)>>
prima leggi e poi intervieni.

ti sei dimenticato di indicarlo di nuovo in modo "chiaro e tondo"
nelle successive 20 righe... ma cio' non avrebbe dato senso al tuo teorema.

ora 4 Mbps = 30 euro
prima 4 Mbps = 20 euro ---->?? ma che stai a dì era solo un'offerta lanciata a Luglio che scadeva il 31/12, poi tutti avrebbero pagato 30 euro.
cioè per avere la stessa cosa dovrete pagare 10 euro in più al mese.
AUMENTO DEL 50%!!!!!!!!

ora 640Kbit = 20 euro
prima 4 Mbps = 20 euro ---->?? ma che stai a dì era solo un'offerta lanciata a Luglio che scadeva il 31/12, poi tutti avrebbero pagato 30 euro.
ovvero pagherete la stessa cosa per andare mooooolto più lenti di
adesso. VELOCITA' TAGLIATA A 1/6!!!!!!

Chi ha già la adsl 4Mbit pagherà 4Mbit 19.96 euro sino a dicembre 2006 e poi 30 euro da dicembre 2006.

Chi si abbona DA ORA alla 12Mbit (che per il 99% degli italiani andrà sempre a 4Mbit) pagherà 30 euro DA ORA e PER SEMPRE sino alla conclusione del contratto. Insomma si sono intascati 12 mesi di tariffa aumentata da 19.95 a 30 euro per i nuovi abbonati.
guarda che le offerte non sono previste per legge - nessuno obbligava Libero a riproporla per altri 6 mesi o addirittura 12 mesi come ti aspettavi tu.
Hanno deciso semplicemente di non ripresentarla, mantenendo le tariffe invariate ed aumentando invece la banda.

è vero meglio chiuderlo qui, genera solo confusione.

vermaccio
08-01-2006, 18:31
<<---->?? ma che stai a dì era solo un'offerta lanciata a Luglio che scadeva il 31/12, poi tutti avrebbero pagato 30 euro. >>

e tu ti sei dimenticato l'anno.31/12/2006. NON 2005 ma 2006. Tra 12
(DODICI) mesi. questi ora per 12 mesi sui nuovi abbonamenti intascano
il salto tra 19.95 e 30 euro dopo essersi rimangiati l' "offerta".

Se non è un aumento questo.......

le cosiddette offerte a "termine" di solito per prassi Libero vengono
propogate all'infinito. NOn questa volta.

e comunque secondo voi è giustizia che chi si è abbonato entroo ieri
navigherà a 4 Mbit a 19.95 per un anno mentre chi si abbona oggi
navigherà SEMPRE a 4Mbit ma a 30euro? (a 12Mbit ci arriverà solo se ha
un culo immane di essere uno dei rari utenti agganciati ad una
centrale adsl2+).

Se questo non è un aumento dei prezzi.

Tanto più che l'"offerta" durava da mesi mesi e mesi, rinnovata mese
dopo mese dopo mese. quindi più che un "offerta" era praticamente una
tariffa. Il trucco dell' averla definita offerta era lasciare a 30
euro quelli che più di un anno e mezzo fa avevano fatto un abbonamento
a 30euro, impedirgli di chiedere di abbassare il costo del loro
contratto. <<è un offerta e quindi valida solo per i nuovi abonati>>
diceva a pappagallo il call-center.

Lombrico
08-01-2006, 19:38
Caro amico, Vermaccio ha ragione.
Praticamente hanno solo aumentato i prezzi, non ci vuole tanto per rendersene conto, senza offesa.

[JaMM]
08-01-2006, 20:11
un UP per onesky, quella di libero era solo un offerta limitata nel tempo, nessuno la costringe a continuare a offrire la 4Mbit (che poi con tutti i problemi che ha, se ve la fate siete solo dei pazzi...)

e poi (vera e propria disinformazione) è OVVIO E SCONTATO che per usufruire di DSL2 devi avere un modem compatibile... furbone se compri la macchina a gasolio è ovvio che va solo col gasolio e nn con la benzina... bah :rolleyes:

Thunderfox
08-01-2006, 20:13
Si sapeva da tempo che a inizio 2006 ci sarebbero state nuove offerte.
Comunque non vedo dove sia l'aumento.
Attualmente ho la 4 Mega e da quello che ho capito verrò passato a 12 continuando a pagare i 29,95 Euro mensili.
Per chi vuole spendere di meno c'è sempre la 2 mega a 16,95 Euro al mese.

E poi non è vero che bisogna acquistare per forza un nuovo modem/router, basta aggiornare il firmware.

vermaccio
08-01-2006, 21:38
e da quello che ho capito verrò passato a 12

complimenti. sei uno dei pochi ad essere collegato ad una nuova centrale adsl2+. che culto!

E poi non è vero che bisogna acquistare per forza un nuovo modem/router, basta aggiornare il firmware.

non tutti i router sono aggiornabili a adsl2+.

se poi il modem/router è usb e non ethernet in bocca al lupo a far passare dati a 12 Mbips........

Thunderfox
08-01-2006, 21:47
fortunatamente ho un modem ethernet (aggiornato tramite firmware per il supporto dell'adsl 2), comunque sai per caso se per passare ai 12 mb devono staccare la linea per un certo periodo di tempo ? oppure funziona come i vecchi "aggiornamenti" di banda che aggiornano senza che uno se ne accorge ?

Codename47
08-01-2006, 21:51
Hai pienamente ragione vermaccio, io ora pago 20 euro per i 4 mega, mentre se mi abbonassi adesso ne pagherei 30. Come dice Onesky, è vero che era in promozione fino a una certa data, ma io ad esempio avrei pagato solo gli ultimi 2 mesi di abbonamento a 30 euro mentre gli altri 20 euro, quindi si può considerare che prima si pagava 20 euro, e in effetti c'è stato l'aumento. Non capisco il tuo accanimento contro questo thread! ;)

Sisco x
08-01-2006, 21:58
Attualmente ho la 4 Mega e da quello che ho capito verrò passato a 12 continuando a pagare i 29,95 Euro mensili.
.

anche io sono coperto dalla 12 mega di libero ( attualmente ho la 4 mega in Shared access ). Quindi verrò passato al 12 mega ?

Fino a ieri non c'era copertura della 12 mega , da oggi si , fose hanno aggiornato i database sul sito

onesky
08-01-2006, 22:04
Hai pienamente ragione vermaccio, io ora pago 20 euro per i 4 mega, mentre se mi abbonassi adesso ne pagherei 30. Come dice Onesky, è vero che era in promozione fino a una certa data, ma io ad esempio avrei pagato solo gli ultimi 2 mesi di abbonamento a 30 euro mentre gli altri 20 euro, quindi si può considerare che prima si pagava 20 euro, e in effetti c'è stato l'aumento. Non capisco il tuo accanimento contro questo thread! ;) ma per favore.. informiamoci bene prima di sparare sentenze (per non dire un'altra parola :D ):

- abbonato wholesale a Libero 4M in dicembre 2005, vecchia promozione.
Paga 20 euro/mese fino ad agosto 2006 (per 8 mesi), poi 30 euro/mese per i restanti 4. Costo medio mensile: 23,33 euro.

- abbonato wholesale a Libero Mega (che in WS cmq sono 4 Mbps) in
gennaio 2006, promozione nuova.
Paga 0 euro per 3 mesi, poi 30 euro/mese per i successivi 12 mesi.
Costo medio mensile: 24 euro/mese.

oddio vi hanno rubato 1 euro mezzo, denuncia!!

pierodj
08-01-2006, 22:09
scusa, la 4 mega a 19,95 era un'offerta di un prodotto che inizialmente già costava 29,95... non vedo quale sia lo scandalo... :confused: hanno semplicemente interrotto la promozione facendo ritornare il prezzo ai livelli precedenti... :rolleyes:
oltretutto la copertura adsl2+ non mi sembra sia così penosa... certo nel periodo iniziale sarà parecchio inferiore, ma mi sembra che abbiano detto più volte che vogliono aggiornare i loro dslam... :fagiano:

Codename47
08-01-2006, 22:10
ma per favore.. informiamoci bene prima di sparare sentenze (per non dire un'altra parola :D ):

- abbonato wholesale a Libero 4M in dicembre 2005, vecchia promozione.
Paga 20 euro/mese fino ad agosto 2006 (per 8 mesi), poi 30 euro/mese per i restanti 4. Costo medio mensile: 23,33 euro.

- abbonato wholesale a Libero Mega (che in WS cmq sono 4 Mbps) in
gennaio 2006, promozione nuova.
Paga 0 euro per 3 mesi, poi 30 euro/mese per i successivi 12 mesi.
Costo medio mensile: 24 euro/mese.

oddio vi hanno rubato 1 euro mezzo, denuncia!!

Beh veramente i tuoi conti non sono poprio esatti, infatti contando il mio abbonamento pago 19 euro per 11 MESI mentre faccio solo l'ultimo mese a 29 euro. Quindi pagherei qualcosa in più di 1 euro al mese. ;)

PS: per la precisione pago 20,78 euro al mese! :D

gighen78
08-01-2006, 22:13
Che libero la stia combinando grossa non ci sono dubbi,ma il discorso dell'aumento mi sembra una scemata sinceramente.Io sono passato a 19 e 90 rispetto ai 29 e 90 di prima e viaggio uguale a prima quindi non mi sembra sia avvenuto un aumento nel mio caso ma il contrario.Ovvero a chi lo richiede ti passano ai 2 mega e li paghi 19 e 90.Purtroppo in Italia la dsl non è ancora ben implementata e la telecoz detiene il monopolio,tutti gli altri provider devono adeguarsi,questa è la realtà.Se telecoz fa pagare a libero soldoni per un po di banda immaginarsi...cosa deve fare?niente di niente ma la 4 mega la vedranno in pochi per il momento...e andrà di cacca almeno per meta 2006:questa è la mia idea..

Gabriyzf
08-01-2006, 22:15
Io sono abbonato in shared access 4 Mb da Novembre 2004 a 30 € al mese:
Della velocità non me ne frega niente, posso scendere a 20 € al mese a 2 Mb?
Devo cambiare modem (non è adsl2+)?

onesky
08-01-2006, 22:16
Beh veramente i tuoi conti non sono poprio esatti, infatti contando il mio abbonamento pago 19 euro per 11 MESI mentre faccio solo l'ultimo mese a 29 euro. Quindi pagherei qualcosa in più di 1 euro al mese. ;)

PS: per la precisione pago 20,78 euro al mese! :D

e invece sono esatti, la comparazione va fatta con i clienti ws (la cui promozione scade a agosto) visto che ora la 4 mega viene offerta solo in ws.

Geo76
08-01-2006, 22:35
Io ho la 4mega da poco più di anno e pago 30€/mese (ho mantenuto Telecom per le telefonate)ora cosa dovrebbe succedere?Dovrei passare alla 12Mega oppure ho la possibilità di pagare 20€/mese e passare alla 2mega?
Devo vedermela da me oppure dovrei essere contattato da loro?
E infine,come posso vedere se la mai zona è raggiunta dall'adsl2+?

Ovviamente anch'io sono una vittima di libero visto ke le velocità con cui navigo/scarico sono scandalose!!

Psyred
08-01-2006, 22:36
Io sono abbonato in shared access 4 Mb da Novembre 2004 a 30 € al mese:
Della velocità non me ne frega niente, posso scendere a 20 € al mese a 2 Mb?
Devo cambiare modem (non è adsl2+)?

No per ora i vecchi clienti non possono passare a "Libero Mini" (che fantasia però... :asd: ) come scrivono sul sito.

onesky
08-01-2006, 22:45
Io ho la 4mega da poco più di anno e pago 30€/mese (ho mantenuto Telecom per le telefonate)ora cosa dovrebbe succedere?Dovrei passare alla 12Mega oppure ho la possibilità di pagare 20€/mese e passare alla 2mega?
Devo vedermela da me oppure dovrei essere contattato da loro?
E infine,come posso vedere se la mai zona è raggiunta dall'adsl2+?

Ovviamente anch'io sono una vittima di libero visto ke le velocità con cui navigo/scarico sono scandalose!! se sei in ws non cambia nulla rimani a 4 mega; sul passaggio alla 2 (che poi per i clienti in ws è 640kbps) non ti so dire se puoi farlo subito o devi aspettare la scadenza del contratto

Psyred
08-01-2006, 22:50
"L'offerta Libero Mini è disponibile solo per i nuovi Clienti Libero ADSL.
Per la presenza di vincoli tecnici non ci è ancora possibile soddisfare eventuali richieste di passaggio a questa offerta da parte di già Clienti Libero ADSL. Stiamo lavorando per eliminare tali vincoli. Ti invitiamo, quindi, a verificare la disponibilità del servizio nei prossimi mesi."

http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml

Geo76
09-01-2006, 08:55
se sei in ws non cambia nulla rimani a 4 mega; sul passaggio alla 2 (che poi per i clienti in ws è 640kbps) non ti so dire se puoi farlo subito o devi aspettare la scadenza del contratto

Se tutto funzionasse come si deve mi andrebbe più che bene rimanere alla vecchia 4mega,ma visto ke nn è così....!! :mad:
Cmq ho controllato e ovviamente nn sono raggiunto dalla linea ADSL2+...ma qualke utente ha già la 12mega?.. giusto per sapere se va oppure è una bufala come la 4!

Grazie x la risposta!

ciccio1974
09-01-2006, 11:56
Ciao,
dov'è che si verifica se si è raggiunti dalla adsl2+ (io sono abbonato adsl flat 4 Mega da circa un anno)?
Grazie

Thunderfox
09-01-2006, 12:18
ho visto che la richiesta di passaggio per la 12 mega si può fare online dal sito 155.it, però vorrei sapere se durante il passaggio la linea adsl la lasciano attiva oppure devo aspettare un po' di tempo ?

tennents
09-01-2006, 12:32
queste cose mi fanno imbestialire....

wind è un'azienda e come tale ha come scopo il lucro
il consumatore ha il diritto/dovere di informarsi prima di stipulare un contratto

se un'azienda, che ha il diritto sacrosanto di applicare i prezzi che vuole (tranne che per determinati prodotti di PRIMA NECESSITA', e l'adsl, checchè he dicano molti NON è un bene di prima necessità... senza ADSL si vive lo stesso e si vive anche bene), visto che siamo in un'economia di mercato e non in un soviet (e badate che io non ho assolutamente niente contro i soviet, anzi....) , decide di variare i prezzi, e lo fa in modo imho molto chiaro (a fronte di un pagamento di una somma ben precisa ti danno un servizio prestabilito) perchè bisogna subito accusare di aumento OCCULTO?? se ti abboni in questo momento non paghi un centesimo più di quello che ti dicono... non c'è nessun costo occulto...

cmq i casi sono 2:
Se tu ti sei abbonato con i vecchi prezzi non preoccuparti.... continuerai a pagare quello che hai sottoscritto, se ti chiedono di più hai diritto a recedere dal contratto
Se non sei cliente Wind e ritieni che sia troppo cara... non abbonarti! ma evita post spammosi/flamosi e al limite della diffamazione....
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

edit:
e in più con l'offerta nuova ti danno 3 mesi gratis.... quindi se fai i conti la differenza si riduce a una 30ina di euri all'anno.....

Codename47
09-01-2006, 15:16
e invece sono esatti, la comparazione va fatta con i clienti ws (la cui promozione scade a agosto) visto che ora la 4 mega viene offerta solo in ws.

E infatti io sono in wholesale, mi scade ad agosto, pago 2 mesi a 30 euro (non 1 come avevo detto prima, mi sono sbagliato).

PS: quindi pago 21,62 euro al mese

Alexs03
09-01-2006, 16:27
Non posso che essere daccordo con Onesky! :Prrr:

Thunderfox
09-01-2006, 16:45
anche io sono coperto dalla 12 mega di libero ( attualmente ho la 4 mega in Shared access ). Quindi verrò passato al 12 mega ?

Fino a ieri non c'era copertura della 12 mega , da oggi si , fose hanno aggiornato i database sul sito

Non so se il passaggio sarà automatico, poichè sul sito 155.it si può chiedere il cambiamento del contratto.
Io sto provando a chiedere il passaggio da 4 a 12 mega ma c'è un problema sul loro sito che non permette di completare la procedura.

onesky
09-01-2006, 19:22
E infatti io sono in wholesale, mi scade ad agosto, pago 2 mesi a 30 euro (non 1 come avevo detto prima, mi sono sbagliato).

PS: quindi pago 21,62 euro al mese

- abbonato wholesale a Libero 4M in dicembre 2005, vecchia promozione:

tennents
10-01-2006, 10:43
non tutti i router sono aggiornabili a adsl2+.

se poi il modem/router è usb e non ethernet in bocca al lupo a far passare dati a 12 Mbips........

router usb non esistono e poi: mai sentito parlare di usb2? 480mbps?

Codename47
10-01-2006, 13:40
- abbonato wholesale a Libero 4M in dicembre 2005, vecchia promozione:

Si per quelli che si sono abboanti a dicembre è così, ma io mi sono abbonanto prima... in ogni caso abbonandomi adesso avrei pagato di più. Hai capito ora quello che intendo? ;)

onesky
10-01-2006, 13:57
Si per quelli che si sono abboanti a dicembre è così, ma io mi sono abbonanto prima... in ogni caso abbonandomi adesso avrei pagato di più. Hai capito ora quello che intendo? ;) ma qui si faceva la comparazione per chi si abbonava da gennaio: abbonandoti ora perderesti un euro e mezzo rispetto alla precedente offerta.
Ovviamente tu che hai aderito all'offerta molto prima godi di uno sconto maggiore.