PDA

View Full Version : Quale programma usare?

conte_orlok
08-01-2006, 17:41
Ciao a tutti,ho trasformato alcune videocassette in formato DVD utilizzando una "Pinnacle PCTV" e ora ho questi lavori con estensione .mpeg.
Ho cercato (come tante altre volte avevo fatto) di masterizzare tutto su DVD usando l'opzione "Creare il proprio DVD-video" con il programma "Nero" ,creando appunto la presenzazione,i capitoli e tutto il resto.Bè per farla corta,all'inizio va tutto bene e inizia la masterizzazione con successo arrivando in media fino a metà per poi bloccandosi misteriosamente...
Non riesco proprio a capire che cosa succeda e perchè non riesca a completare il processo di scrittura,ma non ostante svariati tentativi con altrettanto svariati lavori,il risultato è sempre lo stesso.
Cosa dite possa essere?
O meglio ancora,potete consigliarmi qualche altro programma simile o migliore a "Nero" che possa fare al mio caso ????
Grazie comunque... :)

zoboliluca
09-01-2006, 20:44
Forse non e' la risposta che cerchi ma prova a fare una cosa diversa.
Molti lettori da tavolo che supportano i DIVX leggono anche direttamente i file con estensione MPG.
Cioe'
Prova a creare un dvd-dati con dentro i file mpg che vuoi. Inserisci il DVD nel lettore e guarda cosa accade e soprattutto guarda se ti piace.
Dovrebbe apparire la stessa schermata che vedi per la selezione dei file MP3 solo che selezionando il file partirà il filmato.

Credo che esista anche un limite nella dimensione dei file che puoi masterizzare sul DVD, credo 2 Gb. Ma su tutti i DVD i file VOB sono max di un 1 Gb quindi non ricordo esattamente quale sia il limite.

Prova forse non è esattamente quello che volevi ma forse trovrai questa soluzione molto piu pratica e veloce.

Io con questo sistema ho registrato 200 puntate di varie serie televisive da satellite.

CIAO

conte_orlok
09-01-2006, 20:57
Forse non e' la risposta che cerchi ma prova a fare una cosa diversa.
Molti lettori da tavolo che supportano i DIVX leggono anche direttamente i file con estensione MPG.
Cioe'
Prova a creare un dvd-dati con dentro i file mpg che vuoi. Inserisci il DVD nel lettore e guarda cosa accade e soprattutto guarda se ti piace.
Dovrebbe apparire la stessa schermata che vedi per la selezione dei file MP3 solo che selezionando il file partirà il filmato.

Credo che esista anche un limite nella dimensione dei file che puoi masterizzare sul DVD, credo 2 Gb. Ma su tutti i DVD i file VOB sono max di un 1 Gb quindi non ricordo esattamente quale sia il limite.

Prova forse non è esattamente quello che volevi ma forse trovrai questa soluzione molto piu pratica e veloce.

Io con questo sistema ho registrato 200 puntate di varie serie televisive da satellite.

CIAO

Credo sia proprio un'ottima idea a cui non sarei mai arrivato senza il tuo aiuto!
Grazie mille e ti farò sapere il risultato... :)