PDA

View Full Version : AMD Socket M2: conviene attenderli? Quali i modelli previsti?

Lino P
08-01-2006, 17:00
Salve raga, stavo meditando un cambio di piattaforma...
Secondo voi conviene aspettare gli M2?
Quali modelli sono in previsione?

StiloS
08-01-2006, 17:29
Difficile consigliarti di aspettare, è vero che in questo momento gli ottimi opteron sono introvabili, però con questo ragionamento all'uscita di M2 ci sarà un.... "M3" in arrivo pochi mesi dopo per cui varrebbe la pena aspettare. Inoltre l'esperienza insegna che al lancio di una nuova piattaforma arrivano solo processori di fascia alta, molto discutibili in quanto a prezzo/prestazioni.
Questo discorso vale un po' per tutto il mondo dei PC in generale. Decidi tu.

Erian Algard
08-01-2006, 17:38
Difficile consigliarti di aspettare, è vero che in questo momento gli ottimi opteron sono introvabili, però con questo ragionamento all'uscita di M2 ci sarà un.... "M3" in arrivo pochi mesi dopo per cui varrebbe la pena aspettare. Inoltre l'esperienza insegna che al lancio di una nuova piattaforma arrivano solo processori di fascia alta, molto discutibili in quanto a prezzo/prestazioni.
Questo discorso vale un po' per tutto il mondo dei PC in generale. Decidi tu.

Quoto tutto...se ti serve il pc compra pure ora se aspetti non lo avrai mai il pc.....

Lino P
08-01-2006, 17:47
Questo è vero, anche se detto tra noi, tra smanettoni intendo, quella di cambiare sarebbe solo una chikka, visto che la mia bestiola mi soddisfa già alla grande...
Inoltre non mi va di buttare al vento i soldi spesi per il dissy e soprattutto per le ram...
Riguardo alla roadmap dei nuovi proci, ho letto che esclusi gli FX, dovrebberro arrivare fino al 5200+, ma altre voci smentiscono e dicono e si avrà max il 5000+, oltre che chiaramente i nuovi FX x 2...
Insomma arriveranno al 5000+ o è previsto anche un 5200+?

VeldorN
08-01-2006, 18:45
compra ora, se e vero che nei prossimi processori prodotti verrà implementato Palladium & C. non so fino a che punto ti convenga aspettare.
se accetti un consiglio compra un bel dual core con almeno 2 giga di ram
e sta sicuro che per i prossimi 2/3 anni non dovresti avere problemi di sorta

il tutto IMHo

DenFox
08-01-2006, 19:17
Qualche settimana fa ho aperto questo thread ufficiale su le CPU con socket M2 qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092168) e ti posso assicurare che arriverà il 5200+ ;)

Lino P
08-01-2006, 19:38
compra ora, se e vero che nei prossimi processori prodotti verrà implementato Palladium & C. non so fino a che punto ti convenga aspettare.

il tutto IMHo

Cos'è Palladium & C? :mbe:

VeldorN
08-01-2006, 20:47
Cos'è Palladium & C? :mbe:

eccolo qui http://punto-informatico.it/p.asp?i=54706&r=PI

considera in oltre che il socket M2 porterà un unica miglioria, almeno all iniziol utilizzo delle DDR2, quindi, almeno a mio avviso, niente di speciale!

whitedavil
09-01-2006, 01:39
bisogna anche pensare poi che come sempre con l'arrivo di nouve tecnologie arrivano SEMPRE i problemi!!! io mi sono appena rifatto il pc e comunque se dovessi prendere una nuova piattaforma aspetterei almeno 6 mesi dal lancio perche cosi la maggior parte dei problemi iniziali li risolvono... ovviamente imho

wiltord
09-01-2006, 08:25

il tutto IMHo

come nn quotare.. ;)

glazio
10-01-2006, 15:47
come nn quotare.. ;)
infatti... :D :D

OverClocK79®
10-01-2006, 18:50
visto il tuo sistema forse ti conviene più il 939 che l'M2
visto che hai una piattaforma AGP e DDR1

però devi passare ALMENO ad un X2
un single core non ti conviene.
e comunque è più un cambio per sfizio che per necessità

BYEZZZZZZZZZZz

wiltord
10-01-2006, 23:15
visto il tuo sistema forse ti conviene più il 939 che l'M2
visto che hai una piattaforma AGP e DDR1

però devi passare ALMENO ad un X2
un single core non ti conviene.
e comunque è più un cambio per sfizio che per necessità

BYEZZZZZZZZZZz

quoto, ma l'X2 dopo che lo provi DIVENTA necessità...sai di cosa parlo vero..? :D