PDA

View Full Version : In/Out multipli, qualche soluzione?

Terix
08-01-2006, 17:59
ciao a tutti,

io mi ritrovo molto spesso ad usare nel mio pc varie fonti di input (basso, lettore mc, microfono, radio, etc) e altrettante varie fonti di output (stereo esterno, cuffie, casse pc, lettore mc, etc) e quindi i jack I/O della mia scheda audio integrata si stanno traumatizzando...
mi chiedevo se ci fosse qualche soluzione pulita ed economica per risolvere il problema, magari usando un qualche tipo di mixer bidirezionale o qualcosa del genere... che però non costi sopra i 50€, altrimenti a quel punto mi conviene ricomprare la scheda madre quando si rompe :P

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Come avete risolto?

Terix
10-01-2006, 13:24
ma solo io uso il pc per l'audio? nessuno ha il mio problema?!? :muro:

cicciociccio
10-01-2006, 14:06
Ciao.
Prova a cercare nei mercatini audio online schede tipo:M-Audio,Edirol e se ti accontenti anche Terratec, perchè purtroppo con 50 euro al giorno d'oggi non ci fai più nulla. ;)

Terix
10-01-2006, 16:01
beh a sto punto vado al negozio di componenti elettronici e mi faccio un mixer da solo... però che stress uff...

cicciociccio
11-01-2006, 11:39
Lascia stare il mixer, eccoti un link di una scheda a poco che senza pretese soddisfa le tue esigenze.

http://www.thomann.de/thoiw8_swissonic_inca_28_prodinfo.html devi aggiungere un 19 euro di spedizione e in 3-4 giorni ti arriva. ;)

Terix
11-01-2006, 14:32
ci siamo quasi :D

la tua soluzione però ha 2 limitazioni:

1) non mi risolve il problema in input :(
2) Le varie uscite di possono regolare via hardware con qualche manopola,tasto, etc? temo di no :(

cicciociccio
11-01-2006, 15:00
Non proprio.
Quante entrate SIMULTANEAMENTE ti servono?
Le uscite sono mixabili da software, quindi gli puoi fare volumi-effetti ecc.

Terix
11-01-2006, 15:22
simultaneamente sono d'accordo con te, non mi servono più di due entrate... ma cambio spesso l'origine dell'ingresso, e mi si stanno spaccando i jack... io vorrei poter tenere tutto colelgato e poi switchare la fonte che mi serve con un interruttore, un cursore o qualcos'altro.. anche perchè il pc sta sotto la scrivania e arrivare dietro non è proprio il massimo della comodità (e infatti sono pieno di prolunghette, che però deteriorano il segnale e sono scomode...)

cicciociccio
11-01-2006, 15:54
Ti ho scritto simultaneamente, perchè se non vuoi più di uno stereo in entrata (in registrazione-campionamento), puoi cablare sia la Motherboard che la scheda audio, con le periferiche esterne che hai, quelle per il mididisc,cd,radio etc le colleghi alla MB, mentre che so la chitarra,basso o fonti occasionali alla nuova scheda audio,e cosa vuoi registrare lo imposti da software, chiaramente la cosa è un pò scomoda leva e metti, ma calcola che lo faccio anche in studio con un mixer da 32+24 canali.
Oppure come ti ho detto sopra cercati una scheda audio usata magari usb, penso che con la cifra che disponi c'è la dovresti fare. ;)