PDA

View Full Version : Problema allo schermo del portatile

mari8_72
08-01-2006, 17:38
:help: :help: Aiuto! :help: :help: Il monitor del mio vecchio Acer Travelmate 740 ha smesso di funzionare :doh: :doh: ...prima del fattaccio aveva delle discuntinuità sulla luminosità, poi è stato sollevato dallo schermo e, dato che una delle cerniere è difettosa, i cablaggi sono stati un po stressati.-...dopodichè lo schermo è diventato buio...(si intravede appena appena qualcosa) :muro:
ho smotato il pc, ho aperto il monitor sperando di venire a capo del problema...il cavetto flat non sembra in pessime condizioni, ho anche provato con un tester se ci fossero dei contatti. Nessun risultato, vista anche la mancanza dello schema dei connettori (che non ho trovato dopo aver girato un po nel web)... :mc:
L'unica cosa che mi fa pensare all'integrità del cavetto è la simmetria dei contatti...mi sembrerebbe assai strano che una massa geniri una altalenanza così precisa :confused:
Qualcuno sa darmi un dritta...oltre quella di buttare il notebook?
Magari dove posso trovare degli lcd usati, o avere la certezza che non sia il cavo a fare contatti strani...

McVir
08-01-2006, 18:02
Se gli punti una luce contro si vede l'immagine o proprio non si vede più niente?

mari8_72
08-01-2006, 18:38
qualcosa si riesce a vedere...ma assai poco :cry:
hai qualche consiglio???

McVir
08-01-2006, 18:42
Se l'immagine comunque si vede, ma è come se lo schermo fosse "spento", potrebbe essere la lampada di retroilluminazione del monitor lcd.

mari8_72
08-01-2006, 18:47
Si, forse mi sono spigato male :fagiano:
Il monitor è acceso ma si vede pochissimo non ha più luminosità!
Si può fare in qualche modo?

mari8_72
09-01-2006, 10:42
Qualcuno mi da qualche informazione???