View Full Version : cartelle sotto chiave
salve a tutti
esiste un programma per mettere sotto password le cartelle che decido io possibilmente in italiano e free?
Esistono 2 metodi.
O rendi la cartella privata ( ts dx sulla cartella - condivisione e protezione - rendi la cartella privata) quindi visibile solo ad un utente specifico ( se ci sono piu' utenti, selezioni il tuo e gli altri non potranno accedere )
Oppure Il metodo piu' semplice è "zipparle" cioè utilizzando un programma come winzip o winrar puoi proteggere i file con relativa password ( ts dx su desktop- nuovo-file winzip o file winrar-trascini la cartella all'interno del nuovo file- apri il file e clicchi su Proteggi-inserisci la password ed il gioco è fatto :D )
Spero di esserti stato utile.
Ciao :)
Prova a vedere se funzionano questi metodi
salve a tutti
esiste un programma per mettere sotto password le cartelle che decido io possibilmente in italiano e free?
Cripatle.
Prova AxCrypt
tutmosi3
09-01-2006, 08:35
Cripatle.
Prova AxCrypt
Ciao Wip
Anche io uso la criptazione e Ax è buono, consiglio anche Ice Encrypt.
Lo hai mai provato? E' freeware e standalone.
Ciao
Ciao Wip
Anche io uso la criptazione e Ax è buono, consiglio anche Ice Encrypt.
Lo hai mai provato? E' freeware e standalone.
Ciao
No. Sinceramente utilizzo TrueCrypt per creare dischi criptati e ho voluto metter su anche AxCrypt per qualche file magari da inviari via posta. Che differenze ci sono rispetto a Ice Encrypt che mi consigli (considera che non lo uso molto).
Wip
tutmosi3
10-01-2006, 08:32
No. Sinceramente utilizzo TrueCrypt per creare dischi criptati e ho voluto metter su anche AxCrypt per qualche file magari da inviari via posta. Che differenze ci sono rispetto a Ice Encrypt che mi consigli (considera che non lo uso molto).
Wip
Ice Encrypt lo consiglio spesso perchè è freeware e portabile.
True non lo ricordo, forse l'ho usato ma non posso dirlo, Ax è buono, lo usa un amico e si trova bene.
Noi usiamo Ice proprio perchè è standalone, ce lo portiamo sul disco rigido esterno e decriptiamo il contenuto all'occorrenza.
Ciao
grazie delle risposte ragazzi
Ice Encrypt lo consiglio spesso perchè è freeware e portabile.
True non lo ricordo, forse l'ho usato ma non posso dirlo, Ax è buono, lo usa un amico e si trova bene.
Noi usiamo Ice proprio perchè è standalone, ce lo portiamo sul disco rigido esterno e decriptiamo il contenuto all'occorrenza.
Ciao
TrueCrypt funziona in modalità traveller sulle chiavette ed è comodissimo. Ma non cripta i file. Crea dei dischi virtuali criptati.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.